• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/06/23 - Costa Pacifica - Fiordi norvegesi, Capo Nord e Islanda da Kiel

nicoletta96

Well-known member
Pure io il cerchio d'oro, le bellezze del nord, ma anche il tour panoramico delle isole Shetland , ISAFJORD E OSVOR, il villaggio dei pescatori. Per Honnisvag essendoci già stata, penso che andrò all'ice bar che è vicino al porto (l'ho visto in tv alle falde del kilimangiaro).
Poi ci mettiamo d'accordo per incontrarci a bordo!!!!!




Allora!La data si avvicina, chi parteciperá quindi a questa spettacolare crociera?
Io ho prenotato!
1 Tony&Micky, escursioni prenotate: 1 Il cerchio d'oro, 2 Alla scoperta delle bellezze del nord, 3 Alla scoperta dei granchi reali.
Vi aspetto!
 

nicoletta96

Well-known member
Purtroppo ho già acquistato l'escursione come sai ma, per esperienza, se appena sali a bordo vai all'ufficio escursioni, c'è sempre la vendita a bordo. a che ora arrivate?
PS: dove abiti? visto che abbiamo la città in comune............

Cerco compagni per organizzare un escursione fai da te alle Shetland, sulla falsariga di quella Costa, se quest'ultima non sblocca qualcosa...;-)
 

patty2011

New member
ciao a tutti,
a breve con la Costa Fortuna Fortuna ( dal 1 al 15 Giugno) farò il seguente itineriario:
Fiordi norvegesi e le terre dei vichinghi, con itineriario: Copenhagen, Stoccolma, Tallin,San Pietroburgo,Warnemunde, Andalsnes,Bergen, Kristiansand
ed Oslo, chi di voi per caso è già stato mi saprebbe dire quali sono le escursioni che meritano veramente..
grazie
 

AlbySy

New member
ciao a tutti,
a breve con la Costa Fortuna Fortuna ( dal 1 al 15 Giugno) farò il seguente itineriario:
Fiordi norvegesi e le terre dei vichinghi, con itineriario: Copenhagen, Stoccolma, Tallin,San Pietroburgo,Warnemunde, Andalsnes,Bergen, Kristiansand
ed Oslo, chi di voi per caso è già stato mi saprebbe dire quali sono le escursioni che meritano veramente..
grazie

Hai già fatto un giro nella sezione 'Ufficio Escursioni'? ;)
 

nicoletta96

Well-known member
Lo so, devi averne almeno 50 e la sezione incontriamoci a bordo non serve ad incrementare.... ieri sera ho guardato le escursioni e ne risultano un po' esaurite soprattutto quelle delle shetland (tranne i pony).... comunque come ti ho detto, a bordo si trova sempre!!!
PS: ed io vicino al civile!

Vicino la Poliamb! Ancora non posso con i mp. ..
 

Metal_MeltDown

New member
Comunque ho l'aereo con Costa, arriviamo ad Amburgo alle 13.15, poi mettici un altra oretta, si faranno le 16 per stare in nave secondo me..però come mai a bordo nave le escursioni son sempre disponibili? io le ho sempre prenotate su internet , sono a digiuno dello sportello escursioni..;-) P.S. allora fin quando non ho gli mp come faccio a chiedere qualcosa ad una bresciana come me? ;-)

Lo so, devi averne almeno 50 e la sezione incontriamoci a bordo non serve ad incrementare.... ieri sera ho guardato le escursioni e ne risultano un po' esaurite soprattutto quelle delle shetland (tranne i pony).... comunque come ti ho detto, a bordo si trova sempre!!!
PS: ed io vicino al civile!
 

Metal_MeltDown

New member
Visto che sei già stata ad Honninsvag, in quell'occasione hai fatto l'escursione costa fino a capo nord, oppure il fai da te per arrivare li? Ho saputo che con l'escursione costa partiremmo alle 22 per chi ha l'ultimo turno a cena, se invece prendessi i bus pubblici sarei più limitato come orari..


Pure io il cerchio d'oro, le bellezze del nord, ma anche il tour panoramico delle isole Shetland , ISAFJORD E OSVOR, il villaggio dei pescatori. Per Honnisvag essendoci già stata, penso che andrò all'ice bar che è vicino al porto (l'ho visto in tv alle falde del kilimangiaro).
Poi ci mettiamo d'accordo per incontrarci a bordo!!!!!
 

nicoletta96

Well-known member
non possono vendere tutto su internet, ovviamente devono consentire la vendita anche all'ufficio escursioni, e c'è sempre la fila!!!!... addirittura mi è capitato in certe crociere dove era possibile di più il fai da te che il giorno prima facessere un giro città a prezzi ridottissimi......

ad honnisvag ho fatto capo nord con l'ecursione, quando sono andata io la nave arrivava per pranzo e sono partita poco dopo e rientrata verso le 17, è una specie di transfer, senza guida, si fermano alla tenda sami, comunque è un bel paesaggio, vedi le alci che attraversano la strada......

quanto a sentirci..... o mandi 17 messaggi o..... dobbiamo cercare qualcosa di alternativo!!!



Comunque ho l'aereo con Costa, arriviamo ad Amburgo alle 13.15, poi mettici un altra oretta, si faranno le 16 per stare in nave secondo me..però come mai a bordo nave le escursioni son sempre disponibili? io le ho sempre prenotate su internet , sono a digiuno dello sportello escursioni..;-) P.S. allora fin quando non ho gli mp come faccio a chiedere qualcosa ad una bresciana come me? ;-)
 

patty2011

New member
no, però ho visti gli itinerari sul sito delle Costa, e non saprei quale scegliere perché per ogni porto ci sono diverse escursioni...
 

Metal_MeltDown

New member
Ciao, eccoci qua a meno di un mese dalla partenza......non vedo l'ora di partire....
Io e mio marito ci offriamo come compagni di viaggio...

Ciao! Ho saputo che ci sono delle piccole navette locali che organizzano il giro come quello costa a 20 sterline a persona, io penso che aspettino li al porto in attesa , come fanno quasi tutti , di accalappiare qualche turista:) in rete nn ho trovato riferimenti a queste attività, ma solo guide turistiche che si offrono da ciceroni (sito del turismo delle Shetland)..
 

beal1954

New member
Buon giorno a tutti, visto che manca solo una settimana alla tanto attesa data che ne dite se facciamo un elenco di tutti noi che ci ritroveremo a bordo e fissiamo un appuntamento da qualche parte per trovarci magari il secondo giorno che siamo in navigazione?
inizio quindi io:
Alessandro e Xiaoming da Shanghai

Ricordo a tutti coloro che hanno smartphone apple o android che esiste una nuova app di Costa (My Costa mobile) che permette di connettersi al wifi di bordo (gratis) e chiamarsi tra amici.
A presto cari amici.........
 

nicoletta96

Well-known member
potremmo vederci presso la sala carte martedì 24? un ora in cui non dovrebbe esserci nulla sono le 12.......
nicoletta
 

nicoletta96

Well-known member
l'alternativa è domani ad una fermata della metro!!!! scherzo, io parto sabato sera, sono riuscita ad anticipare il volo perchè avevamo in programma di andare su domenica sera ma... c'è sciopero del persoanle aereo e soprattutto della sea a linate e malpensa e.... mi sono venute le crisi d'ansia. appuntamentamento in sala carte quindi.... preparati i pile, calze di lana piumotto etc? visto che ogni tanto al nord nevica!!!!!


Allora vedremo di passare..;-)
 

Metal_MeltDown

New member
l'alternativa è domani ad una fermata della metro!!!! scherzo, io parto sabato sera, sono riuscita ad anticipare il volo perchè avevamo in programma di andare su domenica sera ma... c'è sciopero del persoanle aereo e soprattutto della sea a linate e malpensa e.... mi sono venute le crisi d'ansia. appuntamentamento in sala carte quindi.... preparati i pile, calze di lana piumotto etc? visto che ogni tanto al nord nevica!!!!!

Ciao, noi invece partiremo direttamente lunedi mattina, posiamo la macchina al parcheggio convenzionato e ci imbarchiamo per il volo charter delle 11.30, poi bus costa fino a Kiel.. cmq a luglio le temperature non sono come a giugno alle Svalbard, ho visto le medie mensili, qualche grado in più c'è (in media ci sono 5-7 C°) non proprio freddissimo quindi. Più che altro, speriamo che il tempo sia accettabile sia li che a Capo Nord, notoriamente regno dell'incertezza e del vento, qualche foto bellina voglio scattarla....
Cmq io forse ci rientro nella franchigia per una in stiva da 20 kg e bagaglio a mano..porterò solo un giubbino più pesante, qualche pile, collare, e scarpe da trekking, non penso altro, perchè in effetti il tempo che passeremo sul suolo "svalbardico" e "caponordiano" è molto poco, non vale la pena di riempire una valigia di sola roba invernale, sennò per 17 giorni ce ne vorrebbero due in effetti.
 

nicoletta96

Well-known member
già speriamo in qualche spiraglio di sole!!!! comunque quando nel 2011 ho fatto il regno luce (ed era luglio) non era tanto caldo anche perchè c'è il vento..... ma.... le vie del Signore sono infinite, se le nuvole spariscono la temperatura sale.
buon viaggio, ci vediamo in sala carte!!!
PS: non sapevo che costa avesse fatto il charter allora non saremo poi così pochi di italiani in mezzo alla solita marea di tedeschi!
 

cuochina

Member
Vi penserò tantissimo in questi giorni!!! Aspetto i vostri racconti al rientro!!
@nicoletta: peccato non rivederci! Saluti per tutta la famiglia! Noi, se tutto va bene, riporteremo la Pacifica in Italia a settembre!!!!
Buon viaggio!!!
 
Top