• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica- Grandi capitali dell'Atlantico 19/4-30/4 - 2014 Gran tour d'Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gadima

Member
20140423_111240_zpsced49d14.jpg


20140423_115633_zps43674fdf.jpg


20140423_120543_zpsef99304f.jpg


20140423_141707_zpsf1f7ca66.jpg


20140423_141833_zps2568cb24.jpg


20140423_143524_zps821919ba.jpg


IMG_56127646020560_zpsf2e145de.jpeg

ALTRO BRINDISI.....

received_m_mid_1398855982454_d3e78b1580ec69e447_2_zpsa6e6e64a.jpg


received_m_mid_1398864334648_fd5babe85932241584_1_zps7323946f.jpeg





LISBONA

20140424_081322_zps5646fddf.jpg


20140424_081435_zpsde8fa40a.jpg


20140424_081453_zpsa986f5a2.jpg


20140424_081506_zps0ba54562.jpg


20140424_081558_zps140d2b50.jpg


20140424_081654_zpsdac063f9.jpg


20140424_083316_zps87d7faa3.jpg
 

gadima

Member
Non avevo mai visitato Lisbona, così ci uniamo al gruppo croceristi. It: Dreamy e fam., Oriana e fam, Antonio e fam per un totale di 24 persone ( cui inizialmente si aggiungono Angelo e c. altre 4 pers. Diventando 28), su suggerimento di Dreamy, usciti dal porto ci dirigiamo stazione bus dove facciamo biglietto giornaliero (sarà provvidenziale), valido per tram, bus, metrò, sui € 5.00 cadauno,

programma:

torre di Belem, monastero, centro, tram 28

20140424_125027_zpsa60a1044.jpg


ma improvvisamente si scatena un temporale… passa il tempo e per raggiungere Place de commerce ci impieghiamo tre quarti d’ora , passeggiatina sotto l’acqua per l’altra fermata per andare a prendere un tram per la torre di Belem, ci avvisano pure di stare attenti ai borseggiatori, tratta famosa anche per questo, a questo punto dei 28 PARTECIPANTI Angelo lo avevamo già perso all’inizio, Oriana decide di fermarsi al centro, e un’altra fam decide di cambiare programma taxi, noi dopo mezza ora, sicuri che in 21 non saremmo potuti entrare considerate le code alla fermata, e sempre pieni i vari tram che arrivavano, anche noi abbandoniamo e optiamo per un’altra soluzione, SALUTANDO Dreamy ed Antonio, ricchi di pazienza..:confused: lasciando la torre di Belem difficile da raggiungere… dopotutto era Belem non BELEN…
images



Mai, soluzione fu più azzeccata[smilie=treno[1].gi:: METROPOLITANA i biglietti li avevamo e con la Metrò ci siamo girati tutta Lisbona:

- centro - subito in cerca della famosa pasticceria
20140424_122053_zpsbb9b9a52.jpg

dove assaggiamo il pasticcino tanto rinomato… molto buono (una sfoglia con una crema chantilly ed una spolverata di cannella).
- elevador de santa justa , (biglietto metrò valido anche lì)un ascensore (mini torre effeil) da cui vedere il panorama, dietro la pasticceria nella discesa della rua do Carmo. I passeggeri possono salire e scendere con l'ascensore, dentro a due eleganti cabine di legno con particolari di ottone.

20140424_125303_zps7af01b5b.jpg


- cattedrale di Lisbona

- considerato che era la giornata in cui la Juventus giocava proprio qui Benfica Juventus, siamo andati allo L'Estádio da Luz , nome con cui è noto l'Estádio do Sport Lisboa e Benfica (in italiano Stadio dello Sport di Lisbona con fermata metrò accanto.

20140424_142052_zps49f0f70d.jpg


- Parco Eduardo VII -Il nome ricorda il Re Eduardo VII di Inghilterra che lo inaugurò nel 1903 ed anche il suo magnifico giardino d'inverno (l'Estufa Fria) e centro commerciale EL CORTE ENGLIS

- Arco Triunfal da Rua Augusta – piccolo shopping…La rua Augusta è la principale via della Baixa di Lisbona e unisce, attraverso un grande arco, la Praça do Comércio con il Rossio. La rua Augusta è il centro nevralgico della città con diversi negozi dei più noti marchi internazionali.
Giornata stupenda, Lisbona ci è proprio piaciuta… nelle varie soste incontriamo anche pezzi del gruppo che avevamo e poi verso le 18.00 ritorniamo in nave, dove incontriamo Dreamy che ci racconta anche della brutta esperienza con i borseggiatori, sul tram….

Quindi SPA………… e cena/casinò, si comincia pure a vincere qualche cosina (attenzioni giochiamo spiccioli e vinciamo spiccioli,), tutti a letto senza naturalmente rinunciare al thè della mezzanotte inoltrata….
adopo altrimenti mi becco di nuovo i rimproveri della maestra di mia figlia!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

dreamy

Active member
Ciao Gadima,
che belle sciarpe!!! Avete tutta l'invidia di mio marito che non è riuscito a comprarla visto che ha stoicamente rinunciato allo stadio! Era il souvenir che sperava di comprare già da casa…. Fortuna che non l’ha vista in nave, pensava non le avessero fatte visto che in centro non ne abbiamo trovate!
Sono felice che siate riusciti a sfruttare l'abbonamento :). Quando ci siamo separati mi sono preoccupata che alla fine qualcuno l'avesse trovato inutile. Vedo che avete fatto anche voi un bel giro.... Lisbona merita davvero, un giorno solo è poco. Le cose da vedere sono tantissime.
Che meraviglia terminare la giornata in spa... io non ho ancora potuto provarla, non vedo l'ora che William sia più autonomo!
Per i borseggiatori…. Tutto bene quello che finisce bene, ma abbiamo rischiato! Noi il cellulare l’abbiamo salvato, il ladro è stato fortunato che mio marito avesse una sola mano libera…

Davvero bello questo diario, le vostre foto lo rendono personale ed interessante... continuo a seguirti...
 

Oriana.

Member
Gadima non ci avevi detto che avevate raggiunto lo stadio! Ecco chi è stato a portare jella, mannaggia!
La foto più bella? Tua moglie con la borsa del centro commerciale :D
 

gadima

Member
Gadima non ci avevi detto che avevate raggiunto lo stadio! Ecco chi è stato a portare jella, mannaggia!
La foto più bella? Tua moglie con la borsa del centro commerciale :D

Ciao Gadima,
che belle sciarpe!!! Avete tutta l'invidia di mio marito che non è riuscito a comprarla visto che ha stoicamente rinunciato allo stadio! Era il souvenir che sperava di comprare già da casa…. Fortuna che non l’ha vista in nave, pensava non le avessero fatte visto che in centro non ne abbiamo trovate!
Sono felice che siate riusciti a sfruttare l'abbonamento :). Quando ci siamo separati mi sono preoccupata che alla fine qualcuno l'avesse trovato inutile. Vedo che avete fatto anche voi un bel giro.... Lisbona merita davvero, un giorno solo è poco. Le cose da vedere sono tantissime.
Che meraviglia terminare la giornata in spa... io non ho ancora potuto provarla, non vedo l'ora che William sia più autonomo!
Per i borseggiatori…. Tutto bene quello che finisce bene, ma abbiamo rischiato! Noi il cellulare l’abbiamo salvato, il ladro è stato fortunato che mio marito avesse una sola mano libera…

Davvero bello questo diario, le vostre foto lo rendono personale ed interessante... continuo a seguirti...

Oriana, eppure, quel giorno, magari un goal lo abbiamo fatto (forse grazie alla nostra vicinanza!!! mentre al ritorno noi eravamo troppo lontani), e poi forse l'interista che era con noi ha gufato troppo forte!!!! ah!ah!

Dreamy, grazie ancora, il tuo aiuto all'inizio della giornata è stato provvidenziale, è normale che avendo bambini più piccoli ci siano programmi ed esigenze diverse, ma William sa benissimo gestirsi, anche in mezzo la confusione!!!!

Per quanto riguarda il diario, sto perdendo così tanto tempo a gustarmi anche i diari, stupendi, degli altri sulla stessa crociera (mi piace che ogni giorno ne spunti uno nuovo, oggi ho visto quello di Hermy), che non riesco a finire il mio, forse fin troppo, come dici tu " personale", giuro sarò più sintetico (stento a non andare fuori tema)!!!!!
 

dreamy

Active member
No non essere sintetico.... Il bello di questo diario e' che parla di voi, e chi vi ha un po conosciuti lo legge anche tra le righe....
Le informazioni generiche le trovi ovunque... Le esperienze di vita io le cerco qui...
Poi io sono per i diari fiume :rolleyes:... Avendomi conosciuta capirai anche il perche';)
 

gadima

Member
ven - 25/04 Leixoes (Portogallo) 9.00 14.00

Il tempo comincia a cambiare,[smilie=furioso_15[: le temperature non promettono niente di buono, scendiamo, non avendo tanti punti di riferimento in merito, optiamo per il bus turistico, abbastanza conveniente, considerato che i bambini sono free, avremmo così usufruito delle guide auricolari, appena cominciamo ad allontanarci dal porto percorrendo il litorale intuiamo subito che la scelta euforica di salire sui posti all’aperto è stata quantomeno azzardata[smilie=sommerso_ne:, paesaggi stupendi, cittadina strana, si trova sulla riva settentrionale del fiume Douro, piccola per essere la seconda città del Portogallo, "A capital do norte" ("La capitale del nord") ricca di scenari fiabeschi, dall’oceano, il centro storico di Porto (quartiere della Ribeira).
Infreddoliti, nonostante la sosta della nave era breve, ritorniamo in nave assaporando il calore che ci attendeva, nelle zone relax, ormai la nave era casa nostra, ma!!!!! Non avevamo fatto i conti con il mare…..
Con la navigazione[smilie=barca[1].gi:, comincia il calvario per molti, la nave comincia a dondolare un po’, dopo pranzo mia moglie si rifugia in cabina, io mi godo la spa in balia delle onde, anche i bambini, che inizialmente si divertivano con le onde, vedono chiudere le piscine.
Ritornato in cabina, trovo mia moglie uno straccio, tra braccialetti e pillole anti-mare, a male pena riesco a convincerla ad andare al ristorante, anche lo spettacolo viene sospeso, il bello che la giornata seguente è di navigazione, nessuno spiraglio di salvezza per chi soffre il mare…
La sera, più deserta del solito, si notano, in tutti i saloni, i sacchettini blu, per le urgenze, distribuiti in tutti i punti della nave e, noi maschietti liberi dalle donne quasi tutte ko, ci regaliamo una serata all’insegna del casinò, sigaretta,[smilie=cowboy_02[1: senza doversi giustificare se ti assenti più di qualche minuto… anche se i bambini sono sempre scatenati e poco importa loro se la nave si dondola anzi…
Neanche questa sera rinunciamo all’incontro al solito ponte 10 per la pizza ed il thè.

sab - 26/04 In Navigazione –
il giorno di navigazione passa così in modo ondulatorio, tra spa ed attività varie sulla nave, anche la corsetta sul tappeto in palestra, diventa più un allenamento a tenere l’equilibrio che altro, si erano raggiunti pure la velocità di 96km/h di vento e comunque la sera, forse anche abituati, si sopporta benissimo il mare, pure mia moglie supera l’effetto (TEMPESTA PERFETTA), addirittura pomeriggio ha la forza di fare acquisti (CONVENIENTISSIMI!!!!!!) sulla nave
[B]
dom - 27/04 Guernsey (Gran Bretagna) 8.00 16.00
[/B]

quando sembrava che il tempo si fosse calmato il comandante annuncia ai microfoni che lo scalo a Guernsey è saltato, un peccato veramente, a parte che l‘isolotto magari, non era un gran chè, ma mi sarebbe piaciuto far provare ai miei figli la possibilità di scendere a terra con le lance.
Ebbene, quel giorno il mare non è stato mai così calmo, effettivamente lo scalo è saltato per le difficoltà delle imbarcazioni di avvicinarsi alla nave e di approdare in porto, quindi altra giornata di navigazione, questa volta la SPA ci accoglierà in coppia….
La solita festa italiana[smilie=calcio_ital:, viene fatta la sera, ma come scrivevo in un altro diario, la cosa che ha dato fastidio, è l’annuncio in tedesco (senza neanche la traduzione), in un primo momento, noi patriotticamente, protestiamo rifiutando di sventolare i tovaglioli, ma successivamente, presi dalle musiche, e con un orgoglio improvviso ci lanciamo nei balli e nei trenini per lungo e largo nel ristorante[smilie=festa_03[1]:, confrontandoci con gli occupanti degli altri tavoli ci accorgiamo che, per la prima volta, questa volta è più sentita delle altre, quasi a dimostrare ai tedeschi che noi ITALIANI ci siamo, e che, se sono qui, è perché apprezzano il bello dell’ITALIA, per questo nonostante i loro atteggiamenti, non sono riusciti a rovinarci il nostro viaggi, adattato ai loro usi e costumi!!!! ho visto gente pure commossa….

Nel pomeriggio avevamo preparato le valigie in maniera da metterle entro l’una fuori la cabina, quindi la serata, sarà l’ultima, si notano facce di sconforto[smilie=camminare_0: nel mio gruppo, altri la voglia di mettere un piede a terra dopo due giorni di navigazione.
Vi ricordo che noi, sia per problemi di voli di ritorno, sia per l’esperienza passata di chi aveva scelto l’escursione di Londra da Harwich, troppo faticosa, orari e ritmi stressanti, troppo costosa per quello che ti offriva, un giro panoramico di una metropoli come Londra, abbiamo scelto di terminare e sbarcare dalla nave il 28/4/14 ad Harwich, avvertendo Costa Crociere in anticipo ottenendo tutti i permessi e i diritti di chi sbarca in anticipo.
Il viaggio sta finendo, ma ci aspetta il tour a Londra che vi documento di seguito con le foto, a dopo le considerazioni finali… ciao…..
 

gadima

Member
5_zps68d8a694.jpg


20140425_114339_zpsed7d46a3.jpg


20140425_114335_zps3c7c5e00.jpg


20140425_111944_zps9465e34a.jpg

QUESTI SIAMO NOI SUL BUS TURISTICO!!!!!!UNA LEGGERA BREZZA !!!!!!

20140424_200622_zps0612b74f.jpg

IL MARE DOPO LA TEMPESTA!!!!! TRAMONTO NEL POMERIGGIO DOPO GUERSNEY!!!!




L' addio alla nave -

THE END
10253744_10202497338008826_579233066582214875_n_zps039c1978.jpg


via-col-vento-bacio.jpg


116730.jpg


gere-1.jpg
 
Ultima modifica:

greg

New member
Scusami gadima
concludendo .........

la "Torre di Belem" è inserita nell'elenco "Patrimonio dell'Umanità"
ma secondo te BELEN non lo merita anche? Hahahahahaha

Siete un bellissimo gruppo, bella gente che fa veramente piacere vedere e avere compagni di viaggio sulle navi.

Sempre bellissima Lisbona, hai gustato la specialità locale delle paste alla crema?

Come sempre un bellissimo diario complimenti seguirti è stato un piacere. Ciao

Un salutone Gregorio
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Una chiusura con il "botto"...

Grazie per questo bel contributo.

Un saluto
 

gadima

Member
Che romanticone! :rolleyes:

il bello della crociera è anche questo, io e mia moglie la preferiamo anche per questo, è un tipo di viaggio che oltre a diversificare i posti da visitare, fa divertire i bambini/ragazzi che diventano più autonomi e la coppia si ritaglia spazi propri, liberi dallo stress giornaliero (lei grida sempre "questa casa non è un albergo!!! hai tolto le scarpe??? oggi scade il mensile danza, domani quello di calcetto!!! chi ha posato questi vestiti sulla sedia???oggi che mangiamo??? uno stress!!!), ci si ritrova anche nei piccoli gesti, anche un bacio!!!!

Scusami gadima
concludendo .........

la "Torre di Belem" è inserita nell'elenco "Patrimonio dell'Umanità"
ma secondo te BELEN non lo merita anche? Hahahahahaha

Siete un bellissimo gruppo, bella gente che fa veramente piacere vedere e avere compagni di viaggio sulle navi.

Sempre bellissima Lisbona, hai gustato la specialità locale delle paste alla crema?

Come sempre un bellissimo diario complimenti seguirti è stato un piacere. Ciao

Un salutone Gregorio
Grazie Gregorio, mi scuso con gli amanti dei monumenti per aver visto la Torre di Belem solo dalla nave!!! magari ci fosse stata Belen avremmo fatto pure una visita più approfondita, avremmo cercato di entrarci!!!!!
Lisbona, mi è piaciuta tantissimo e spero di tornarci... certo che abbiamo assaggiato Pastel de Nata, buonissima!!!

Una chiusura con il "botto"...

Grazie per questo bel contributo.

Un saluto
grazie

Fantastica chiusura! ;-)
grazie

Con questi commenti mi volete liquidare??? è un modo elegante per dirmi "non aggiungere più niente, ti prego!!!!" e io che volevo fare le mie considerazioni finali!!!!volendo anche Londra!!!!
 
F

Felix73

Guest
Hai scritto tu "The end"... :)

Attendo più che volentieri le considerazioni finali ...e Londra...

Grazie!
 

greg

New member
il .... mi volete liquidare??? è un modo elegante per dirmi "non aggiungere più niente, ti prego!!!!" e io che volevo fare le mie considerazioni finali!!!!volendo anche Londra!!!!

Ma neanche per idea !!!!!!!!!!!!!!!!!! ........... è un vero piacere continuare a leggerti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Alettia

Active member
Bravissimo e simpaticissimo.... poi la descrizione della serata italiana.....per fortuna un rigurgito di orgoglio ha riportato le cose in carreggiata.... Aspetto anche Londra, ti leggo molto volentieri anche se per me è ha un gusto dolce-amaro....
 

turfo

New member
il bello della crociera è anche questo, io e mia moglie la preferiamo anche per questo, è un tipo di viaggio che oltre a diversificare i posti da visitare, fa divertire i bambini/ragazzi che diventano più autonomi e la coppia si ritaglia spazi propri, liberi dallo stress giornaliero (lei grida sempre "questa casa non è un albergo!!! hai tolto le scarpe??? oggi scade il mensile danza, domani quello di calcetto!!! chi ha posato questi vestiti sulla sedia???oggi che mangiamo??? uno stress!!!), ci si ritrova anche nei piccoli gesti, anche un bacio!!!!


Grazie Gregorio, mi scuso con gli amanti dei monumenti per aver visto la Torre di Belem solo dalla nave!!! magari ci fosse stata Belen avremmo fatto pure una visita più approfondita, avremmo cercato di entrarci!!!!!
....... !
Noooooooooooo! sei passato dal momento "trottolinoamoroso" al momento "maschiacciovirile".... hai rovinato la poesia. Ti salva solo che per visitare Belen c'è sempre coda ..... ;)
 

gadima

Member
Noooooooooooo! sei passato dal momento "trottolinoamoroso" al momento "maschiacciovirile".... hai rovinato la poesia. Ti salva solo che per visitare Belen c'è sempre coda ..... ;)
Noooooo!!!!! ma poi nello stesso intervento/commento!!!!! sei fin troppo arguto!!!!comunque io sono a favore dei monumenti!!!!!!!!! e vi giuro che se avrò un 'altra possibilità visiterò Belen !!!! o scusa Belem!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top