• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Parcheggi auto al Palacrociere Costa di Savona

fabion1

Member
Per quanto riguarda il parcheggio Savona 'Torre Porto' puoi vedere i dettagli qui

http://www.ataspa-multiservice.com/comuni-servizi/savona-parcheggi/torre-porto/

e' veramente vicinissimo all'ingresso del terminal. Praticamente 20 metri a piedi dal controllo accessi per i corcieristi.

In alternativa, non ci fosse disponibilità qui, é anche piuttosto vicino il 'Parcheggio dell'Arsenale' (circa 700/800 metri).
http://www.ataspa-multiservice.com/comuni-servizi/savona-parcheggi/parcheggio-dell-arsenale/
In questo caso potresti andare davanit all'accesso del parcheggio 'Torre Porto', scaricare i bagagli ed andare all'altro parcheggio per sistemare la vettura.

Grazie mille! Ho cercato questi link senza trovarli, erano proprio le informazioni che cercavo. Ho letto che non sono responsabili del furto (normale per un parcheggio autosilo), ma sai se hanno videocamere di videosorveglianza?
Con questi parcheggi ho quasi la stessa comodità di quello costa, però la macchina rimane al coperto e non devo lasciare le chiavi a nessuno.... perfetto!

Grazie ancora.

Fabio
 

FabrizioL

New member
Grazie mille! Ho cercato questi link senza trovarli, erano proprio le informazioni che cercavo. Ho letto che non sono responsabili del furto (normale per un parcheggio autosilo), ma sai se hanno videocamere di videosorveglianza?
Con questi parcheggi ho quasi la stessa comodità di quello costa, però la macchina rimane al coperto e non devo lasciare le chiavi a nessuno.... perfetto!

Grazie ancora.

Fabio

Ciao, hai qualche notizia in più su questi parcheggi?
Io partirò il 25/04 e vorrei capire se ci sono problemi ad utilizzare questi parcheggi alternativi (comodi, al coperto, senza lasciare chiavi e... più economici).
Sapete se, qualora non ci fosse più posto qui, se si può poi andare a quello "Costa" anche senza prenotazione?
 

danirenzo

Member
Anche io sarei interessato a sapere se qualora non ci fosse più posto nel parcheggio pubblico coperto, se si può poi andare a quello "Costa" anche senza prenotazione? Magari la prenotazione al park costa la si può fare al volo con internet!
Sapete anche come pagare questo parcheggio? se ho capito bene costa 10 euro al giorno e facendo unh abbonamento per 30 giorni si paga 65€! Il pagamento come si effettua? casse automatiche o è presente un addetto? perchè nel secondo caso il problema si presenterebbe per le partenze di domenica quando la sosta è gratuita e quindi immaguino non ci sia personale!
grazie
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho visto che a fianco del palacrociere c'è il parcheggio (sembra coperto) chiamato "torre porto", qualcuno ha già parcheggiato lì? Quest'anno sto cercando un parcheggio alternativo a quello proposto da Costa (che ho usato molte volte) in quanto non mi piace lasciare le chiavi dell'auto (in nave qulcuno mi ha raccontato brutte esperienze, non so se siano vere) a loro e non mi piace lasciare l'auto all'aperto. Poi ho letto che parlano di assicurazione, ma se si va a leggere le condizioni contrattuali, loro non rispondono per il furto nel caso si abbia già una propria assicurazione (e quindi se uno ha il 15% di scoperto loro non rimborsano nulla) e non rimborsano in caso di eventi atmosferici.... in pratica erano le uniche due cose utili.
Avete consigli su parcheggi coperti in zona? Grazie mille!
Quello che loro scrivono nel contratto non ha nessun valore. Loro sono responsabili di fronte alla legge, dato che esigono un pagamento, in toto per ogni danno all'auto. Un po' la stessa storia degli hotel che dichiarano che non rispondono di danni o furti subiti in camera, mentre ne devono obbligatoriamente rispondere.
 

fabion1

Member
Quello che loro scrivono nel contratto non ha nessun valore. Loro sono responsabili di fronte alla legge, dato che esigono un pagamento, in toto per ogni danno all'auto. Un po' la stessa storia degli hotel che dichiarano che non rispondono di danni o furti subiti in camera, mentre ne devono obbligatoriamente rispondere.

Parlandone con la mia assicurazione mi ha detto esattamente quello che affermi. Ti ringrazio dell'informazione.

Saluti
Fabio
 

sisar88

New member
Quello che loro scrivono nel contratto non ha nessun valore. Loro sono responsabili di fronte alla legge, dato che esigono un pagamento, in toto per ogni danno all'auto. Un po' la stessa storia degli hotel che dichiarano che non rispondono di danni o furti subiti in camera, mentre ne devono obbligatoriamente rispondere.

Confermo quanto detto, in caso di furto dalle automobili o danneggiamento dell'auto c'è un'assicurazione del parcheggio. Davanti ad un danno o ad un furto viene chiamato il perito dell'assicurazione che arriva nel più breve tempo possibile e valuta i danni.
 
qualcuno ha mai usato questi parcheggi pubblici x crociere?da quello che ho letto sul loro sito parlano di tagliando da pagare alla cassa al ritiro vale anche per parcheggi di una settimana?
 

sisar88

New member
Anche io sarei interessato a sapere se qualora non ci fosse più posto nel parcheggio pubblico coperto, se si può poi andare a quello "Costa" anche senza prenotazione? Magari la prenotazione al park costa la si può fare al volo con internet!
Sapete anche come pagare questo parcheggio? se ho capito bene costa 10 euro al giorno e facendo unh abbonamento per 30 giorni si paga 65€! Il pagamento come si effettua? casse automatiche o è presente un addetto? perchè nel secondo caso il problema si presenterebbe per le partenze di domenica quando la sosta è gratuita e quindi immaguino non ci sia personale!
grazie

Al parcheggio costa puoi presentarti anche senza prenotazione!!
 
quindi spiegaci hai usato il parcheggio pubblico coperto? per una settimana?al costo? consegnando il biglietto dopo 7 giorni indisturbato senza dover avvisare nessuno?
 

Adrisessanta

Well-known member
Volendo parcheggiare al "Torre-Porto" posso arrivare direttamente con la macchina e scaricare in loco i bagagli? Nel senso, c'è una via d'accesso breve al palacrociere oppure è meglio scaricare i bagagli davanti appunto al palacrociere per poi andare al parcheggio?
 

sisar88

New member
Volendo parcheggiare al "Torre-Porto" posso arrivare direttamente con la macchina e scaricare in loco i bagagli? Nel senso, c'è una via d'accesso breve al palacrociere oppure è meglio scaricare i bagagli davanti appunto al palacrociere per poi andare al parcheggio?

Vai al Torre-porto e poi porta i bagagli a mano al terminal, c'è l'ingresso pedonale lì attaccato
 

answer

Member
qualcuno ha mai usato questi parcheggi pubblici x crociere?da quello che ho letto sul loro sito parlano di tagliando da pagare alla cassa al ritiro vale anche per parcheggi di una settimana?

Ho chiamato l'ATA per le modalità dell'abbonamento, lo rilasciano in P.zza Popolo costo 65 euro x 30 giorni, poi si va al Torre/Porto, il più vicino al pala crociere
 
ciao anch'io ho chiamato l'ATA e mi hanno detto che l'abbonamento settimanale non si può fare ma il mensile costa comunque meno di COSTA e ti tieni le chiavi e l'auto è al coperto se poi vai al parcheggio della fortezza del PRIAMAR costa anche meno e non è che sia molto lontano dal torre porto , l'unica cosa l'addetto ATA mi ha chiesto quando imbarcavamo , io di lunedi e quindi non ho problemi ma non so se sono aperti di domenica hanno un numero verde per le informazioni
 
Top