• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Neocollection

mal di mare

New member
Chiedo scusa, ma noi su pacifica a gennaio, abbiamo preso il the al pomeriggio... Con pasticcini e pianista.... Accesso libero, e momento molto magico, un arredamento bellissimo ed un atmosfera eccezionale.... Peccato che poi sia stato tutto massacrato dalle urla dello squok.... Però è stato bello

Non era servito al tavolo, era self, questo si.


Aggiungo un ultima cosa, penso che il progetto neo sia molto interessante, ma che vada applicato su navi decisamente più piccole... A prezzi maggiori ovviamente...

ciao....scusa...non avevo capito:(
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
ciao...quello che mi hanno detto alla reception e che ho sperimentato di persona è questo........

per le suite,tutte le categorie anche le junior non cambia nulla.....rifatto il letto e cambiate le spugne del bagno due volte al giorno...........

per le cabine,interne o esterne......rifatte e cambiata le spugne del bagno una sola volta al giorno,mi hanno anche
specificato ....nell'arco della giornata,non necessariamente al mattino.......poi se all'ufficio informazioni dicono cose inesatte.................
Ribadisco che ho fatto una domanda specifica perché erano due anni che non salivo a bordo della Costa
e non conoscevo le procedure attuali.................
Come da privilegi gold ,ho trovato accappatoio e ciabattine..............

io avevo un interna e così è stato per sei giorni....la sera passano solo a cambiare il telo da piscina...........

ps.credo che Maurizio Essepi2 possa o meno confermare.........;):D

Nn ho esperienza di cabine normali, ma nelle suites la cabina ed il bagno vengono puliti e riassettati piu' volte al giorno, io ho constatato anche 3/4 volte.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io dico in tutta sincerita' che sarei disposto a pagare a bordo the, brunch, launch, pizze, se tutto questo mi garantisse tranquillita'
, qualita' e servizio elevato ( un es: su Silversea il the delle 17:00 viene servito in una zona apparecchiata con, tra le altre cose, tovaglie di lino stirate in loco. Tutto gratuito naturalmente, ma nei prezzi Silversea ci sta, ma su Costa sarei ben disposto a pagare eccellenze simili ).
Ho anche la sensazione che un prossimo passo della compagnia potrebbe essere in questo senso: pacchetto base + pacchetti di servizi a pagamento a salire come qualita' ed offerta, in base a quanto pagato.
 

turfo

New member
...........
ps.ciò non toglie che l'idea di una crociera con ritmi più lenti e intrattenimento diverso,
possa essere una buona idea...............
Si, magari definendo prima cosa è incluso e cosa no.

Sulla Pacifica a marzo 2014 balcone premium il bagno veniva pulito (e asciugamani cambiati) solo la mattina.

Sulla Fascinosa, dal 21 al 28 aprile, cabina con balcone premium il bagno è stato pulito due volte al giorno e gli asciugamani cambiati anche la sera quando necessario. Ma esiste uno standard?
 

turfo

New member
....
Ho anche la sensazione che un prossimo passo della compagnia potrebbe essere in questo senso: pacchetto base + pacchetti di servizi a pagamento a salire come qualita' ed offerta, in base a quanto pagato.
E questo sarebbe condivisibile: un servizio modulare, ognuno sceglie ciò che preferisce e paga .... value for money.
 

mal di mare

New member
Io dico in tutta sincerita' che sarei disposto a pagare a bordo the, brunch, launch, pizze, se tutto questo mi garantisse tranquillita'
, qualita' e servizio elevato ( un es: su Silversea il the delle 17:00 viene servito in una zona apparecchiata con, tra le altre cose, tovaglie di lino stirate in loco. Tutto gratuito naturalmente, ma nei prezzi Silversea ci sta, ma su Costa sarei ben disposto a pagare eccellenze simili ).
Ho anche la sensazione che un prossimo passo della compagnia potrebbe essere in questo senso: pacchetto base + pacchetti di servizi a pagamento a salire come qualita' ed offerta, in base a quanto pagato.

ciao...certo anche nello Yclub...ma non si paga........................

la seconda soluzione mi troverebbe pienamente d'accordo..................
 

chimera76

New member
Per ora l'unica nave in cui non c'è il riassetto serale è NeoRiviera ed era già stato segnalato da un utente in crociera a Dubai (quindi ancora non NeoCollection). Su altre navi secondo me dipende dal cabinista più o meno volenteroso, diciamo così!
 

Raffa28

New member
Su Luminosa, la scorsa settimana, la prima sera in bagno non sono stati cambiati gli asciugamani, poi le altre sere si.......
Per quanto riguarda il The elegante sulla Neo io penso che dovrebbe essere incluso, le tariffe sono più alte, quindi trovo assurdo che facciano pagare il The......
La tariffa più alta da cosa è giustificata? Non certo dalla cabina più bella o più grande......devono dare qualcosa in più.....
 

tiziano

Well-known member
Perché farsi pagare 5 miseri euro per un the' stride mostruosamente con l'immagine di "esclusività" di Neocollection...
È come se tu viaggiassi in Executive sul Frecciarossa e ti facessero pagare il quotidiano. .
O in business su Alitalia e ti facessero pagare la Coca Cola. ..
O se ti comprassi una Ferrari.. e ti facessero pagare la ruota di scorta come optional. ..
Siamo all'ABC del marketing...
Per me ha poco senso. ..

Felix per notizia sulla Ferrari non c'è la ruota di scorta, ma il ruotino che è optional.
 

tiziano

Well-known member
Io dico in tutta sincerita' che sarei disposto a pagare a bordo the, brunch, launch, pizze, se tutto questo mi garantisse tranquillita'
, qualita' e servizio elevato ( un es: su Silversea il the delle 17:00 viene servito in una zona apparecchiata con, tra le altre cose, tovaglie di lino stirate in loco. Tutto gratuito naturalmente, ma nei prezzi Silversea ci sta, ma su Costa sarei ben disposto a pagare eccellenze simili ).
Ho anche la sensazione che un prossimo passo della compagnia potrebbe essere in questo senso: pacchetto base + pacchetti di servizi a pagamento a salire come qualita' ed offerta, in base a quanto pagato.

Io spero che anche Costa si adegui, paghi di più ti offro di più!!
 
F

Felix73

Guest
Felix per notizia sulla Ferrari non c'è la ruota di scorta, ma il ruotino che è optional.

Hai ragione... ma spesso non lo hanno nemmeno come optional
.come la Bugatti...per questioni di spazio e progettazione. ..
Ho sbagliato esempio... Posso cambiarlo? Anzi...no.. compro una vocale... :)
Ciao Tiziano
 

tieffe

Well-known member
Nn ho esperienza di cabine normali, ma nelle suites la cabina ed il bagno vengono puliti e riassettati piu' volte al giorno, io ho constatato anche 3/4 volte.
E' certamente così, ma lo era anche per le normali cabine interne, esterne e con balcone sino a qualche tempo fa. Ora non lo è più e credo per una precisa scelta della Compagnia volta al risparmio e non per buona o cattiva volontà del cabinista come ho letto in qualche post precedente
..........
Ho anche la sensazione che un prossimo passo della compagnia potrebbe essere in questo senso: pacchetto base + pacchetti di servizi a pagamento a salire come qualita' ed offerta, in base a quanto pagato.
Ben venga questa scelta, sarà tutto più trasparente e si eviteranno molte lamentele. Non vorrei però che si arrivasse a suddivisioni in classi come avveniva in passato.
 

emanu

New member
Quoto essepi2 : sono sicura che se riuscissero a differenziare l'offerta partendo comunque da uno standard di livello più che buono potrebbero aver gran successo specialmente rendendo le Neo veramente l'esperienza da non perdere!
 

Cokj72

New member
Mi chiedevo quale altra compagnia all'interno della propria flotta ha suddiviso le categorie di navi? C'è P&O che ne ha un paio per soli adulti, poi altre compagnie che hanno navi di serie A e navi di serie A1 non ne ricordo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
ciao...certo anche nello Yclub...ma non si paga........................

la seconda soluzione mi troverebbe pienamente d'accordo..................

Lo Yacht Club ha prezzi simili ( talvolta ingiustificati ) a Silversea, ma non stirano le tovaglie in loco! Sono piccole cose che però io apprezzo molto.
 

mal di mare

New member
Lo Yacht Club ha prezzi simili ( talvolta ingiustificati ) a Silversea, ma non stirano le tovaglie in loco! Sono piccole cose che però io apprezzo molto.

ciao.....posso chiederti perché talvolta ingiustificati?
fino a ieri,per chi viaggia da sola come me,il prezzo era decisamente inferiore a Silversea(tre anni di esperienza).....con l80 per cento le cose cambieranno...........
per le tovaglie hai ragione,non le stirano in loco............;)c hiedo scusa per OT .........
 

tiziano

Well-known member
Mi chiedevo quale altra compagnia all'interno della propria flotta ha suddiviso le categorie di navi? C'è P&O che ne ha un paio per soli adulti, poi altre compagnie che hanno navi di serie A e navi di serie A1 non ne ricordo.

Ma mi puoi spiegare che differenze ci sono da navi di seria A e serie A1, io non ho mai sentito parlare di questa suddivisione di categoria di navi, grazie.
 

rudder

New member
Io dico in tutta sincerita' che sarei disposto a pagare a bordo the, brunch, launch, pizze, se tutto questo mi garantisse tranquillita'
, qualita' e servizio elevato ( un es: su Silversea il the delle 17:00 viene servito in una zona apparecchiata con, tra le altre cose, tovaglie di lino stirate in loco. Tutto gratuito naturalmente, ma nei prezzi Silversea ci sta, ma su Costa sarei ben disposto a pagare eccellenze simili ).
Ho anche la sensazione che un prossimo passo della compagnia potrebbe essere in questo senso: pacchetto base + pacchetti di servizi a pagamento a salire come qualita' ed offerta, in base a quanto pagato.

Sulle Silver... Stirano in loco le tovaglie... dove si prende il the? non capisco!
 

elifede

Member
Su Luminosa, la scorsa settimana, la prima sera in bagno non sono stati cambiati gli asciugamani, poi le altre sere si.......
Per quanto riguarda il The elegante sulla Neo io penso che dovrebbe essere incluso, le tariffe sono più alte, quindi trovo assurdo che facciano pagare il The......
La tariffa più alta da cosa è giustificata? Non certo dalla cabina più bella o più grande......devono dare qualcosa in più.....

Condivido in pieno
 
Top