• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info Peso Bagagli

MarsMelyVale

New member
Ragazzi aiuto non so a chi devo dare retta. Domani mi imbarco, il sito della mia compagnia mi dice che c'è un peso massimo per i bagagli, mentre alcune persone e l'agenzia viaggi mi dicono di no.
Sapete qualcosa?
 
B

Black_Zarina

Guest
Onestamente ti consiglierei di dare ascolto alla Compagnia...sapranno bene i loro regolamenti...
Poi ti confermo che è così.
Anche in nave, per quanto poco frequentemente venga contestato un eventuale esubero, ci sono dei pesi da rispettare ed un numero di colli "consigliato"
Mediamente (dovrei spulciare tutti i cataloghi delle varie compagnie) i consigli sono questi, per ciascun imbarcato:
1 valigia + bagaglio a mano per crociere fino a 7 giorni
2 valigie + bagaglio a mano per crociere fino a 15 giorni
3 valigie + bagaglio a mano per il resto degli itinerari
Per il peso massimo ricordo che fosse di 32 chili massimo, anche in ottemperanza alle disposizioni di Medicina del Lavoro per la movimentazione manuale dei carichi.
Dopo lo cerco, direi che può valere per tutte le compagnie, come idea di massima.

Oggettivamente però questo si scontra con quegli itinerari in cui è compreso o che comunque prevedono un volo. In quei casi ovviamente fa fede la franchigia disposta dal vettore aereo o la disponibile consapevolezza di pagare i bagagli aggiunti in stiva.
 

Massi1974

Well-known member
Su msc sono quasi sicuro due valigie + bagaglio a mano per crociere di 7 gg per il peso non saprei dirti..
Almeno che non abbiano cambiato ultimamente...
 

Massi1974

Well-known member
"Gli ospiti sono invitati a limitare il loro bagaglio ad una per persona fino ad una dimensione massima di 75x50x29 cm e 30 kg di peso e ad un solo bagaglio a mano per persona non superiore a 55x35x25 cm. Le carrozzine e le sedie a rotelle possono essere sempre imbarcate.Tutti i bagagli devono essere tenuti in cabina. Si prega di apporre su ogni bagaglio, anche quello a mano, l'etichetta necessaria per l'imbarco"

Come non detto, comunque sono sicuro di aver imbarcato due valige seppur piccole nell'ultima crociera, più il bagaglio a mano...
 
B

Black_Zarina

Guest
Io di MSC ho questo...

353bc5f9a15c98cb5f9541e15afdd49e.jpg


Emmó? :D


Sent by B_Z
 

Massi1974

Well-known member
Azz...addirittura due valigie e due bagagli a mano per persona? E hanno scritto pure che i passeggeri si devono "limitare" a questo...
È giusto quello che hai postato tu credo perché infatti io ne avevo imbarcate due l'ultima volta senza problemi..
Tra l'altro le misure 90x75x43 potevano scrivere due bauli a testa...
 
Ultima modifica:

Massi1974

Well-known member
Se quello che hai postato c'è anche sul catalogo devo farlo sparire prima che lo vedano qui a casa, 23×4 sono 92 kili a testa...
 
B

Black_Zarina

Guest
Costa

91b73015bc743ec02e86c1c75b0a3a11.jpg


Cunard

c97c1b690cc00d7f91ebe136177aab27.jpg


NCL

df6742e06c99d6cda25acb3136e96e9e.jpg


Per altre, vi chiedo di avere un momento di pazienza che sto facendo altro (con immane fatica :( )


Sent by B_Z
 
B

Black_Zarina

Guest
Perdonatemi l'imprecisione del primo post, ricordavo 32 perché sono i chili di franchigia massima in stiva in business.
Da lì a fare confusione tra il 23 ed il 32, per il mio povero neurone è stato un attimo :(

Comunque confermo, che sono pesi indicati inferiori ai 25 kg in ottemperanza al D. Lgsl 81 del 2008.
Ovviamente in itinerari senza volo, per i quali il limite è imposto dal vettore, ma di fatto...sostanzialmente sono sovrapponibili.
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Interessante discussione...............
aggiungo,per completezza.quanto riportato nei documenti di Cunard alla voce ....final preparation............
"how many lugguage you can pack.........the simple answer is as many bags as will confortably fit in your stateroom.............:D
tanti quanti possano comodamente essere alloggiati all'interno della cabina..........viste le dimensioni di alcune cabine,
non si pone limite alla fantasia.............;):D
Si precisa che per motivi di sicurezza del personale addetto all'imbarco nessun bagaglio potrà superare i 23 kg.............
 
B

Black_Zarina

Guest
Grazie della precisazione sulla..."quantità effettiva" Alda :D
Temo che in casa di Massi ci sarà presto un graaaaande sfoggio di fantasia!!!
 

Massi1974

Well-known member
Pensavo che Msc da buoni Italiani avessero aggirato l'ostacolo dei 23kg facendone portare 4 ma Cunard ci ha superati stavolta..
 

mal di mare

New member
Sono andata per curiosità a vedere nei documenti di Princess e HAL non si ho trovato alcun accenno a limiti sul numero dei bagagli,
ma una lunga disanima sul come preparare gli stessi,sul cosa non mettere all'interno,sul come debbano essere chiusi......................
 
B

Black_Zarina

Guest
Pensavo che Msc da buoni Italiani avessero aggirato l'ostacolo dei 23kg facendone portare 4 ma Cunard ci ha superati stavolta..

Bhe, a loro mica importa se paghi più di bagagli in aereo di quanto hai pagato al crociera.
Però è anche vero che la risposta informale data ad Alda, venga disattesa dal regolamento.
Poi...non credo che nessuno su nessuna compagnia pesi i bagagli, specie in itinerari solo nave.
Ma è lo stesso discorso della piastra, dei ferri, delle quote...regolamenti scritti, e poca attenzione al loro rispetto.
 
B

Black_Zarina

Guest
Sono andata per curiosità a vedere nei documenti di Princess e HAL non si ho trovato alcun accenno a limiti sul numero dei bagagli,
ma una lunga disanima sul come preparare gli stessi,sul cosa non mettere all'interno,sul come debbano essere chiusi......................

No, infatti, nemmeno io ho trovato nulla al riguardo. Né in italiano né in inglese.
 

mal di mare

New member
Poi...non credo che nessuno su nessuna compagnia pesi i bagagli, specie in itinerari solo nave.
Ma è lo stesso discorso della piastra, dei ferri, delle quote...regolamenti scritti, e poca attenzione al loro rispetto.

Su questo ....ho delle certezze contrarie...........ho visto personalmente il pesa valigie al terminal crociere di New York e dei passeggeri costretti
a rifare il bagaglio................;)

ps.lo ritengo un giusto atto di rispetto nei confronti di chi li deve movimentare................
 
Ultima modifica:
Top