• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La migliore crociera, quella che ci manca...

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Davvero tanti amici, che conoscono la mia passione per le crociere, mi chiedono dei consigli su quale sia non una crociera qualunque ma rigorosamente la migliore crociera...

...ed allora ho deciso di scriverlo in questo breve articolo:

https://www.crocieristi.it/ecco-la-migliore-crociera-quella-che-ci-manca/

su cui ho riflettuto molto lo scorso anno avendo provato navi di diverse dimensioni ed adatte a target di clientela differenti. Lasciando perdere me che sono appassionato e mi son trovato sempre bene, per ogni crociera sono convinto che ci sia il momento giusto e la compagnia giusta.. e così ho buttato giù l'articolo.

Spero vi piaccia e porti un bel confronto.

Valerio
 

ettore74

New member
A me Piace... Si perché credo che tutti Noi siamo un po' Te... e 1000 volte ho sentito questa domanda da parte di Amici... la seconda è Meglio questa o quella compagnia, o le navi americane sono le migliori per i Caraibi... qual è il miglior mese per fare una crociera? Meglio una nave piccola o grande? Come si fa a rispondere a queste domande? Sono così tante le variabili e la risposta Giusta è diversa per ognuno di Noi..;)
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Una bella discussione, a me piace viaggiare in tranquillità, arrivati in cabina sistemati i bagagli la prima cosa che faccio è guardare gli orari delle escursioni, ci piace visitare i luoghi dove si va, poi se la nave è "piccola" è meglio, ma ognuno ha la propria idea.
 

crociera

Active member
Non ho ancora letto l'articolo. Per me che, a mio avviso (ma la cosa è ovviamente soggettiva) non ho viaggiato molto, la crociera migliore è quella che mi permette di conoscere il più possibile gli scali toccati, con meno giornate di navigazione possibili, tanti scali e scali lunghi. Noto con dispiacere che a volte, in alcuni scali, la durata della sosta è a dir poco ridicola.
Un vero peccato, ed aggiungo che mi sembra strano, ma per carità non me ne intendo nè di costi degli attracchi nè di durata della navigazione tra scalo e scalo, che non si possano "spuntare" permanenze più lunghe.
 

Cokj72

New member
in più di dieci anni avrò consigliato un centinaio di crociere e nessuno mi ha mai detto:
"ma dove mi hai mandato!?!!!:mad:"

Proprio ieri, un caro amico (exCostista e Royalista malato (è Diamond Plus)) salpato con Spirit mi ha detto è proprio come dicevi tu.

Quanto a quella che mi manca ... me ne mancano 3, una delle tre forse il prossimo inverno (altrimenti rimarra un sogno come le altre due):
- Transatlantica
- Canale di Panama
- LA --> LA (con Hawaii e Polinesia)
 

pmanlio

Active member
Un bel tema, diciamo che ho perso la voglia di consigliare qualcosa agli amici..

E considera che non mi baso su quello che piace a me, ma a loro, cerco di capire, di spiegare, di porre le giuste domande e le giuste spiegazioni.. :(

Un salutone!
Manlio
 

Gortenza

New member
Grazie per le parole care. Anche io credo che la felicità sia composta da certi momenti: dalla risata della persona che ami, dagli abbracci cari dei figli, dalle parole di comprensione e supporto della famiglia. Credo che la felicità sia quando tu stai in mezzo alla natura, quando semplicemente ti godi la vita. Da questi piccoli momenti è fatta la nostra vita.
depositphotos_18780525-stock-photo-happiness.jpg
 
Top