• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Portarsi la bici a bordo?

sailor13

Active member
è un pò che mi frulla questa idea, se volessi portarmi la bici nella prossima transatlantica, da utilizzare per gli scali a terra, me la fanno imbarcare? Ci sarebbe a bordo un deposito dove lasciarla e riprenderla in autonomia, senza tanta burocrazia? In tal modo avrei la possibilità di spostarmi in autonomia nei vari scali, e fare attività all' aria aperta. Dovrei poi informarmi come imbarcarla sull'aereo, ogni tanto si vede qualcuno che la porta come bagaglio in stiva, o al limite portare delle bici da poco, da lasciare li....
ho detto una str,,,anezza?
grazie, Vittorio
 

mal di mare

New member
Sinceramente mi sembra un idea simpatica.............per la nave non ho una risposta,
per quanto riguarda l'aereo non credo ci siano problemi............a parte il costo...........ho visto caricare alcune volte le bici nel settore bagagli fuori misura
oppure quelle che si possono piegare contenute in apposite"sacche"................

ps.ma non ti conviene noleggiarla di volta in volta?
 

sailor13

Active member
No, non conviene, primo per per il costo, e poi si perde troppo tempo ogbi volta per ritiro e consegna. Per il costo dell'aereo e' vero non sarebbe poco, ma si potrebbe compensare con le varie spese per i mezzi in ogni scalo. A meno che di non portare delle bici "usa e getta" da lasciare li. Oppure le vendiamo su ebay prima del volo di rientro...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

sailor13

Active member
Ma io l'ho detto per primo, gli altri si mettessero in coda....
E poi davvero vedi tutta questa gente che ha voglia di pedalare?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
B

Black_Zarina

Guest
Ricordo di averne viste a decine nella "pancia" di un'Aida, mentre passavo sulla banchina rientrando sul Favolosa.
Avevano un portellone aperto e si vedevano chiaramente, tutte diverse e tutte ordinate. Quindi non penso fossero biciclette "a disposizione"
Che fosse un gruppo di bickers :D ?
Questo non te lo saprei purtroppo dire, ma non mi pareva stessero scendendo in gruppo.


Sent by B_Z
 
B

Black_Zarina

Guest
A meno che di non portare delle bici "usa e getta" da lasciare li...

Forse sarebbe la soluzione migliore, su itinerari "tuttonave"
Biciclette da poche decine di euro, che compenserebbero il costo degli eventuali collegamenti porto/città.
Quasi quasi mi porto la "graziella" a Dubai ;) e la lascio a imperitura memoria!


Sent by B_Z
 

Rodolfo

Super Moderatore
Pieghevole? Ne esce poco più di un trolley di modeste dimensioni. Ce ne sono veramente di belle ed a prezzi accessibilissimi. Basra cercare i link dedicati.

Ho visto qualche passeggero con questo mezzo uscire e rientrare in nave.
 

sailor13

Active member
Si ci sono anche quelle pieghevoli che si usano in barca, un mio cliente le vende, magari gli chiedo se me ne noleggia 2 per 1 mese

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

matteov

Active member
Allora hai "sbagliato" compagnia.... dovevi andare con la cugina tedesca, Aida. BZ ha visto bene, è un servizio che offrono.... addirittura organizzano escursioni in bici.
Ottimo!
 

sailor13

Active member
Hai ragione, lo dice anche il proverbio, non che cosa piu' divina.... che andar in bici sulla cugina...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

mi ricordavo bene, non solo la cugina, anche la rivale:

Imbarca la tua bici: ogni giorno un'escursione guidata con i bike leader del Celeste Pro Team partendo dalle più belle mete del Mediterraneo.
Al rientro ti aspetta il lusso ed il relax di una crociera a 5 stelle MSC e la possibilità di migliorare la tua preparazione in bici.
 
Ultima modifica:

Alettia

Active member
A me è venuta la tua stessa idea quando sono uscita dal porto di Marsiglia.
Una di quelle bici con le ruote piccole, che si piegano e stanno in un borsone come giustamente diceva Rodolfo...le trovi in quella famosa catena di negozi di articoli sportivi...
 

Mauro72BO

New member
Un mio collega pendolare che tutti i giorni fa Ferrara - Bologna e viceversa in treno, ha acquistata una bicicletta che si piega appositamente come un piccolo trolley così da non essere soggetto al supplementari di prezzo del treno, che diversamente con una bici di dimensioni normali ci sarebbe...appena scende dal treno la riapre e la inforca alla volta del posto del lavoro. ...mi vien da pensare che starebbe comodamente sotto al letto della cabina vicino alle altre valige....se interessa lunedì vi mando una foto...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
Un mio collega pendolare che tutti i giorni fa Ferrara - Bologna e viceversa in treno, ha acquistata una bicicletta che si piega appositamente come un piccolo trolley così da non essere soggetto al supplementari di prezzo del treno, che diversamente con una bici di dimensioni normali ci sarebbe...appena scende dal treno la riapre e la inforca alla volta del posto del lavoro. ...mi vien da pensare che starebbe comodamente sotto al letto della cabina vicino alle altre valige....se interessa lunedì vi mando una foto...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

A me interessa, a prescindere dalla crociera :)
 

seggiola

Well-known member
Pieghevole? Ne esce poco più di un trolley di modeste dimensioni. Ce ne sono veramente di belle ed a prezzi accessibilissimi. Basra cercare i link dedicati.

Ho visto qualche passeggero con questo mezzo uscire e rientrare in nave.

Volevo suggerire la stessa cosa! Non occupa più di un trolley o un passeggino una volta chiusa, quindi non credo che la compagnia possa fare storie... se non fosse che io e Christian necessitiamo di un tandem o una bibici (non sono balbuziente, è il nome di una bici che sta a metà strada tra una city bike e un vero e proprio tandem), valuterei l'idea. Invece non posso nemmeno valutare le escursioni in bici proposte dalla compagnia [emoji20]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top