• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa Pacifica- Grandi capitali dell'Atlantico 19/4-30/4 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

priscylla

New member
Intanto sono curioso anch'io di vedere sandali e calzini tedeschi ... visto che non saliamo in nave da Novembre, ormai ci mancano anche quelli :)

non appena avrò sistemato le foto vedrete la distesa di tedeschi temerari che dormono immobili a bocca aperta sui lettini dei ponti esterni...la notte dei morti viventi!!!!
 

priscylla

New member
OPORTO
ed eccoci arrivati alla tanto attesa sosta ad oporto!!! dico tanto attesa perchè ero veramente molto incuriosita da questa tappa, anche perchè è una tappa "quasi nuova" per le crociere! oggi, 25 aprile è una giornata freddina e moolto nuvolosa. Oggi il tempo non mi frega: mi munisco di ombrello, impermeabile rosso dotato di cappuccio e imbottitura interna. anche se si scatenasse un uragano niente mi fermerà!!!!! (in realtà dico questo perchè il giorno precedente ci eravamo avventurati a lisbona in tenuta estiva e stupidamente senza ombrello...appena saliti sul bus rosso si scatena un diluvio...molto bene...per fortuna appeno arrivati alla torre di belem ha smesso...).
la mattinata inizia molto male. colazione al buffet interrotta da vecchia tedesca maleducata che...per chi volesse saperlo potete leggerlo nei commenti negativi che ho scritto nella sezione sottocategoria costa pacifica (giudizio complessivo di crociera). astenersi deboli di stomaco.
il mio compagno comincia ad averne abbastanza di tutto questo vecchiume over 75, e per la prima volta, anchio comincio a dare segni di cedimento...
Scendiamo a oporto per visitare la città in autonomia. il porto di leixoes obbliga i passeggeri che scendono dalla nave a prendere una navetta obbligatoria per uscire dal porto. peccato che ce ne fossero solo due per così tanti passeggeri. dimenticavo...appena scesi dalla nave ci attende una vivace compagnia folkloristica portoghese che canta e balla per noi.
torniamo al discorso navetta per uscire dal porto. lì ho assistito alle peggio scene...spintoni, calci, pugni...DISORGANIZZAZIONE.
dopo aver finalmente preso la terza navetta che passava, con tre coste inclinate e un piede maciullato riusciamo finalmente a uscire dal porto di leixoes. fuori ci attende un mercatino che vende prodotti tipici e una marea di bus rossi e gialli. stessa modalità di organizzazione di lisbona. per chi non prende l'escursione organizzata, questo o il taxi è l'unico modo di visitare oporto...perchè il porto è come il pireo per athene, molto decentrato! quindi non pensiate di poter raggiungere il centro a piedi!!!
optiamo per il solito bus rosso a 10 euro a testa! ve lo consiglio, con soli 10 euro abbiamo fatto un giro di 2 h e mezzo comodamente seduti con tanto di audioguida e abbiamo fatto foto meravigliose...il giro è partito dal molo, passiamo dal lungomare (oceano atlantico) fino a intravedere oporto e il fiume duoro....le tipiche imbarcazioni che trasportano il porto, il museo del porto, il ponte disegnato da effeil (lo stile è inconfondibile...dalle foto lo riconoscerete!!!!) per giungere in tutto il centro storico, girato in lungo e in largo. il centro è ricchissimo di edifici storici e cattedrali, e ancora una volta spicca il contrasto tra imponenza degli edifici ed estremo degrado...case storiche ancora una volta davvero fatiscenti. la crisi qui si avverte davvero in maniera molto forte. il giro turistico del bus termina passando dal quartiere dei ricchi di oporto...si vede che è il quartiere ricco...pieno di ville e nemmeno una casa scalcinata.
torniamo alla nave. oporto è bellissima. mi ha stupito davvero tanto...peccato solo per la giornata fredda e grigia, ma se la vedrete col sole, ne rimarrete davvero colpiti in positivo! decido di fermarmi al mercatino, dove compro 2 bbottiglie di porto. una volta a bordo le consegno agli addetti alla sicurezza (non è infatti possibile portare bottiglie di vino o superlcolici sulla nave) e me li restituiranno come d'accordo prima dello sbarco (sono arrivate 2 gg prima) direttamente in cabina.
ciao porto sei davvero bella!!!! adesso ci aspetta la tappa più critica della nostra crociera...l'oceano comincia a fare i capricci...
 

marinadora

Member
Ciao Priscilla, continuo a seguirti molto volentieri!!! :D
Ma per i voli li hai fatti in autonomia o con Costa?
Grazie e ciao
Marina
 

greg

New member
Ciao Priscilla, ottima descrizione di Oporto continuo a seguirti e forse tra il cattivo tempo e la "poco simpatica" compagnia tedesca, la mia scelta della Favolosa per l'ennesimo giretto del Mediterraneo non si è rilevata poi tanta peregrina, almeno mii sono abbronzato.
Un Salutone,
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top