• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione crociera 5/07/2018 - Msc Meraviglia- Norvegia, Svalbard

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Stavo facendo alcune simulazioni per un'eventuale .......crociera in Norvegia e Svalbard x luglio 2018

e l'itinerario piu' interessante sembrerebbe quello della Msc Meraviglia con partenza il 5 luglio da Amburgo...

Fino a stamattina era possibile prenotare la crociera, tramite in sito, e altre agenzie online,

mentre da oggi, sembrerebbe non sia piu' possibile.

Ho chiesto anche una quotazione ad un'agenzia 'fisica' , che stamattina mi ha risposto dicendo che la Msc non ha ancora aperto le vendite,

per la crociera in oggetto e che probabilmente occorrerà aspettare fine mese o giugno....

Ora la cosa strana e' che fino a ieri era possibile prenotarla (dal sito) e tramite altre agenzia di viaggi online,

mi sono fatto delle simulazioni, arrivando fino all'inserimento del nome e la conferma definitiva,

riprovando invece ora, nel sito ufficiale di Msc, al momento di inserire il numero di persone e confermare ,

dà un messaggio di errore "No data found for the given input. "

Potrebbe essere un errore del sistema, del sito, oppure sono state bloccate le vendite...

...avete notizie a riguardo...?

grazie
 
Ultima modifica:

axl

Member
Stavo facendo alcune simulazioni per un'eventuale .......crociera in Norvegia e Svalbard x luglio 2018

e l'itinerario piu' interessante sembrerebbe quello della Msc Meraviglia con partenza il 5 luglio da Amburgo...

Fino a stamattina era possibile prenotare la crociera, tramite in sito, e altre agenzie online,

mentre da oggi, sembrerebbe non sia piu' possibile.

Ho chiesto anche una quotazione ad un'agenzia 'fisica' , che stamattina mi ha risposto dicendo che la Msc non ha ancora aperto le vendite,

per la crociera in oggetto e che probabilmente occorrerà aspettare fine mese o giugno....

Ora la cosa strana e' che fino a ieri era possibile prenotarla (dal sito) e tramite altre agenzia di viaggi online,

mi sono fatto delle simulazioni, arrivando fino all'inserimento del nome e la conferma definitiva,

riprovando invece ora, nel sito ufficiale di Msc, al momento di inserire il numero di persone e confermare ,

dà un messaggio di errore "No data found for the given input. "

Potrebbe essere un errore del sistema, del sito, oppure sono state bloccate le vendite...

...avete notizie a riguardo...?

grazie

Ciaooo,
La crociera in questione l'ho prenotata un paio di mesi fa senza nessunissimo problema, sarà un aggiornamento del sito.
Un saluto.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciaooo,
La crociera in questione l'ho prenotata un paio di mesi fa senza nessunissimo problema, sarà un aggiornamento del sito.
Un saluto.

Grazie Axl , mi sembrava infatti....

la cosa strana non e' il problema sul sito, ci puo' stare... e infatti riprovando oggi , tutto funziona......

...e' la risposta data all'agenzia da parte di Msc, che per questa crociera non erano ancora state aperte le vendite .......???... bohh ....

ps.
scusami ma l'hai prenotata tramite sito o agenzia online o tramite ADV 'fisica' ..... tanto per capire....
 
Ultima modifica:

axl

Member
Grazie Axl , mi sembrava infatti....

la cosa strana non e' il problema sul sito, ci puo' stare... e infatti riprovando oggi , tutto funziona......

...e' la risposta data all'agenzia da parte di Msc, che per questa crociera non erano ancora state aperte le vendite .......???... bohh ....

ps.
scusami ma l'hai prenotata tramite sito o agenzia online o tramite ADV 'fisica' ..... tanto per capire....
Ciao l'ho prenotata tramite agenzia on line ch'e' anche agenzia fisica ..ma vista la distanza ho proceduto telefonicamente :)
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao l'ho prenotata tramite agenzia on line ch'e' anche agenzia fisica ..ma vista la distanza ho proceduto telefonicamente :)

grazie Axl,

comunque pare che il problema si sia risolto, stasera hanno riaperto le vendite che avevano chiuso momentaneamente per aggiornamenti al sistema...
 

migia

Member
Una domanda forse o.t. Conviene prenotare subito con prima premia o aspettare ,non ho mai viaggiato con msc e non so se funziona come le altre compagnie
che ho provato.grazie
 

axl

Member
Una domanda forse o.t. Conviene prenotare subito con prima premia o aspettare ,non ho mai viaggiato con msc e non so se funziona come le altre compagnie
che ho provato.grazie
Se non erro, questo itinerario lo fa solo una volta a giugno una volta a luglio ed una volta ad agosto, solo 3 crociere ..io prenoterei ora ( come ho fatto) , potresti trovare qualche promozione con il volo o cose simili, alla fine dei conti per mia esperienza su crociere in nord europa , il conto finale rimane sempre come un prima premia ..con la possibilità di scegliere le cabine che preferisci..se parliamo di YC, ti consiglio di prenotare quanto prima ..
Un saluto
 

migia

Member
Quello che stavo guardando io solo 2 volte (isole britanniche con Meraviglia) forse mi conviene prenotare è che non so ancora se per 2 o 3 persone ( fosse per me avrei già fatto) al massimo perdo 50 euro a testa fino a 2 mesi dalla partenza. Grazie
 

lucyb

Member
Ciao. Credo che il blocco nella possibilità di prenotare sia coinciso con un cambio di itinerario, di cui mi sono accorta casualmente. Al posto di Bergen e' stata messa Alesund, parlo della crociera del 5 luglio, se non sbaglio quella di giugno e' rimasta uguale. Un po' la cosa mi scoccia perché a Bergen ci tenevo e a Alesund mi sembra ci sia poco. L'agenzia comunque per ora non mi ha comunicato nulla, credo dovrebbero dirlo e proporre l'annullamento gratuito della prenotazione (anche io fatta due mesi fa)
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao. Credo che il blocco nella possibilità di prenotare sia coinciso con un cambio di itinerario, di cui mi sono accorta casualmente. Al posto di Bergen e' stata messa Alesund, parlo della crociera del 5 luglio, se non sbaglio quella di giugno e' rimasta uguale. Un po' la cosa mi scoccia perché a Bergen ci tenevo e a Alesund mi sembra ci sia poco. L'agenzia comunque per ora non mi ha comunicato nulla, credo dovrebbero dirlo e proporre l'annullamento gratuito della prenotazione (anche io fatta due mesi fa)

ciao,

si hai ragione cambio itinerario... come al solito........ e te pareva....:confused:

già avevano inserito Stavanger al posto di Flam e ora Alesund al posto di Bergen ..... :evil::evil:

appena visto....

anche per quella del 10 Giugno, Alesund al posto di Bergen ... e rimane ..per ora Flam .....
 
Ultima modifica:

lucyb

Member
Massimo, ma non dovrebbero comunicarlo a chi ha prenotato e proporre l'annullamento gratuito? Ci sto pensando su perché saltare Bergen mi va poco giù...ma quale e' il problema? Costo eccessivo del porto per una nave così grande?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Massimo, ma non dovrebbero comunicarlo a chi ha prenotato e proporre l'annullamento gratuito? Ci sto pensando su perché saltare Bergen mi va poco giù...ma quale e' il problema? Costo eccessivo del porto per una nave così grande?

...in teoria dovrebbero.....

...per il cambio itinerario della crociera (Costa) che faro' il prossimo luglio sono stato contattato dall'agenzia (online) dove ho prenotato...

per quanto riguarda saltare Bergen... e' praticamente quello che ho pensato io...

..anche se ci sono stato 2 volte ... ci tornerei ad ogni viaggio.....

e anche un'altra considerazione.....

...nave nuova ....itinerario meno interessante ...

...magari per diminuire i prezzi hanno modificato con scali meno interessanti, e costosi ,

vedi Stavanger e Alesund rispetto a Flam e Bergen ...non solo magari per i costi di ormeggio ..

x andare a Flam ad esempio occorre entrare nei Sognefjord e navigarci per parecchi km .... invece Stavanger e sulla costa...

Bergen essendo piu' interessante avrà costi di ormeggio piu' elevati di Alesund che comunque e' piu' sulla costa....
 

migia

Member
Sto notando che anche msc e non solo costa fa questi "giochetti" mai che cambino uno scalo con uno più interessante,anche perché se prenoto per i fiordi vorrei anche navigarci nel fiordo che è la parte più bella della crociera!
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Sto notando che anche msc e non solo costa fa questi "giochetti" mai che cambino uno scalo con uno più interessante,anche perché se prenoto per i fiordi vorrei anche navigarci nel fiordo che è la parte più bella della crociera!

hai proprio ragione Migia,

e poi piu' si va avanti e piu' gli itinerari peggiorano.... parlando almeno per il nord Europa.....

da quest'anno Costa x Magica ha aggiunto Bremerhaven, oltre che Amsterdam, praticamente due homeport....( il prossimo anno sarà cosi' per Mediterranea..)

e per questo, nella crociera che faro' in Islanda, mi hanno eliminato Edimburgo.....

x il prossimo anno crociere in Norvegia, almeno a luglio, minimo da 9 notti, quelle classiche da 7 hanno praticamente solo 3 scali in Norvegia

e non sempre interessanti.....

questa, del topic, x le Svalbard, ad es. Costa, non la fa a luglio ma a giugno e cmq ha scalo brevissimo, 9.00 - 16.00 ...ma come si fa ..

..poi già che praticamente tutte le compagnie , tranne Hal , Hurtigruten e qualche premium .... hanno tolto lo scalo a Ny Alesund e

il passaggio a Magdalene Fjord... e questo già mi fa xxx... arrabbiare........ma poi mi fai l'unico scalo alle Svalbard , quello principale a Longyearbyen di poche ore... ..

Almeno questo con Msc invece e' dalle 8.00 di mattina alle 2.00 di notte direi mooolto meglio, con nave nuova poi..

certo che pero' togliendo Flam e Bergen......( x quella di luglio) a sto' punto meno male che hanno lasciato Geiranger.....:confused:
 

migia

Member
Stavo guardando anche io Mediterranea fa Amburgo,Brema tutto per i tedeschi,Meraviglia mi piace il giro alle isole britanniche ma nave nuova cabine più piccole (balcone) se viaggi in 3 adulti voglio vedere dove metti la roba in quel piccolo armadio, nessun cassetto esterno o contenitore sopra il letto come Celebrity e Holland , le cabine su Costa le trovo molto più attrezzate come spazio, mah.....vedremo!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
..alla fine l'ho prenotata...:D

comunque prima avevo scritto dello scalo delle Svalbard dalle 08.00 alle 2.00 di notte ,

invece e' dalle 08.00 alle 22.00... e' a Honningsvag che e' dalle 14 alle 2 di notte..
 
Top