• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La rotta di oggi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matteov

Active member
Infatti cosa c'entra se chissà se la nave ballerà o meno?

Dipende dal moto ondoso, dalla rotta e da come si prende... Dalla velocità e da altri fattori... Da casa non possiamo dirlo, ma possiamo presumere che ci siano o meno moto ondoso
 

paola

Well-known member
La pacifica ha saltato lo scalo a Guernsey, molto probabilmente per condizioni meteo avverse.

Confermo, lo scalo e' saltato a causa del mare mosso, che ha impedito lo scalo in rada.
Oggi invece era puntualissima ad Harwich.
La stragrande maggioranza dei crocieristi erano tedeschi.
 

gadima

Member
Ragazzi, siamo noi gli amici a bordo di Monia 19, siamo scesi comunque a Londra, il mare quando voi ne parlavate si è sentito proprio, vento fino a 91 km/h e mare forza 8.5, stupendo....... (non per mia moglie e company) tappa saltata a Guernsey, per il vento che non permetteva alle lance di attraccare, il today dava quel giorno mare molto mosso, ebbene è stato il mare più tranquillo di tutta la crociera......... troppi tedeschi......crociera sempre bella e positiva... a presto il diario.... ciao...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non ho capito; ma il mare era mosso o calmo?

E' la prima volta che vedo lo stato del mare, non la forza, espressa con un decimale; 8,5.
 

gadima

Member
il mare era molto mosso da Leixões / Portogallo in poi, per tutto il giorno di navigazione, hanno sospeso pure il teatro!!!!!
 

dreamy

Active member
Ciao Gadima,
Gia' molto attivo... Io mi sto ancora riprendendo dallo sbarco. Anch'io ho apprezzato tanto quel mare, mio marito meno :eek:.
Posso aggiungere che un'onda particolarmente alta a meta' pranzo ha fatto ha fatto rovesciare qualche pila di piatti al ristorante creando un po' di panico. Vedere quel mare dalle vetrate del ristorante e' stato uno spettacolo della natura. Purtroppo le foto non rendono affatto. Il comandante durante il talk show ha parlato di diverse onde oltre i 6 metri.
Peccato aver saltato Guersney... Soprattutto chi ha sofferto il maldimare sperava di mettere i piedia terra. Sicuramente hanno avuto validissime ragioni... Anche perche' l'eta' media molto alta sicuramente sconsigliava qualsiasi rischio con i tender. Diciamo che un conto e far saltare ragazzini dal tender alla nave...tutt'altra storia chiederlo al 65% dei nostri compagni di crociera.
Crociera fantastica nonostante lo scalo saltato.
O.t. Gadima un saluto a tua moglie ed ai ragazzi...in particolare da William che ancora sente la mancanza.
 

gadima

Member
Ciao Gadima,
Gia' molto attivo... Io mi sto ancora riprendendo dallo sbarco. Anch'io ho apprezzato tanto quel mare, mio marito meno :eek:.
Posso aggiungere che un'onda particolarmente alta a meta' pranzo ha fatto ha fatto rovesciare qualche pila di piatti al ristorante creando un po' di panico. Vedere quel mare dalle vetrate del ristorante e' stato uno spettacolo della natura. Purtroppo le foto non rendono affatto. Il comandante durante il talk show ha parlato di diverse onde oltre i 6 metri.
Peccato aver saltato Guersney... Soprattutto chi ha sofferto il maldimare sperava di mettere i piedia terra. Sicuramente hanno avuto validissime ragioni... Anche perche' l'eta' media molto alta sicuramente sconsigliava qualsiasi rischio con i tender. Diciamo che un conto e far saltare ragazzini dal tender alla nave...tutt'altra storia chiederlo al 65% dei nostri compagni di crociera.
Crociera fantastica nonostante lo scalo saltato.
O.t. Gadima un saluto a tua moglie ed ai ragazzi...in particolare da William che ancora sente la mancanza.
William sei uno spettacolo!!!!!!!!! Baci soprattutto da Lucrezia.... e c.
 

fam.Verderio

New member
Guardando sulle webcam ho notato che la Pacifica ha sostituito lo scalo a Ronne con un certo DKNXO, qualcuno sa cos'è questo posto e perché ha cambiato scalo?
 

paola

Well-known member
Guardando sulle webcam ho notato che la Pacifica ha sostituito lo scalo a Ronne con un certo DKNXO, qualcuno sa cos'è questo posto e perché ha cambiato scalo?

Presumo che DK stia per Danimarca e NXO per Nexo, la seconda cittadina dell'isola di Bornholm. Forse hanno cambiato scalo???
 

Hermy

Member
Nessuno ha assistito come me Su Pacifica riposizionamento allo straripamento della piscina di poppa per tutto il lido? Sono arrivata e c'era acqua dappertutto con camerieri intenti ad aspirare i liquidi che andavano a destra e sinistra a seconda dell'onda (e la piscina era già stata chiusa !)

Sono stati giorni davvero difficili quelli del mare con vento a 80 km/h - 90Km/h (segnalato sui totem e sulle tv).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top