• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Royal: prenotare per tempo o aspettare?

Ciao a tutti, finora ho viaggiato sempre con Costa, ma sarei interessata alla partenza del 27 Ago 2015 con Liberty per Canada e New England :)
Ad oggi il prezzo sul sito è di 1400 euro in 2 per la cabina più "scrausa" che che c'è.
In base alle vostre esperienze, per un giro del genere (che non è il solito del mediterraneo e penso sia poco battuto dagli italiani), conviene prenotare per tempo oppure aspettare poco prima della partenza?

Grazie a chi mi risponderà!

Federica
 

Japiro

New member
secondo me ti conviene aspettare, manca ancora più di un anno, nel frattempo puoi monitorare i prezzi sia in Italia che negli USA e quando pensi che il prezzo sia conveniente per te prenoti... considera che per Royal la differenza prezzo tra Italia e USA è minimo del 15/20% puoi già provare a fare una simulazione con i siti on line americani, e comparare la tua scrausa con la loro scrausa e vedere che differenza c'è...
 

lingoss

New member
Cosidera di prenotare per tempo il volo. Per la cabina dipende se hai esigenze particolari (ovvero trovare la cabina che piu' ti piace) oppure se ti accontenti.
Se la nave si riempe facilmente il prezzo non scende. Da agosto a settembre sono tre le partenze della Liberty. Chiedi se su quelle partenze c'è il PP price protection.
 

lingoss

New member
Considera che quel prezzo é veramente basso io con Explorer avevo pagato qualcosa di più prenotando 6 mesi prima.
 

Cokj72

New member
meno di quello che hai scritto? E di quanto dovrebbe diminuire????
PS: io ti consiglio di farne prima un' altra e di prenotare questa (o altre a bordo) allora un 400/500$ di risparmio li avrai ;)
 
meno di quello che hai scritto? E di quanto dovrebbe diminuire????
PS: io ti consiglio di farne prima un' altra e di prenotare questa (o altre a bordo) allora un 400/500$ di risparmio li avrai ;)

eh magari!
sono scesa domenica dalla luminosa e ho già prenotato con Costa 7 spiagge in 7 giorni!
Se propongo un'altra crociera a mio marito prima del prossimo anno, protreste leggere di me sulle pagine dei giornali di cronaca! ah ah ah

Cmq non so regolarmi per il prezzo, non capisco se è alto o basso ad oggi, ma se voi dite che è buono mi fido!
non ho mai seguito i prezzi per questa tratta.

Lingoss se non sbaglio avevo letto il tuo diario sulla crociera di Explorer?
 

Sole

Active member
Royal: prenotare per tempo o aspettare?

Ciao, a mio parere considerando che quella è una crociera di 9 notti il prezzo non è male, anzi!
In rete si trovano offerte tra circa 1400-1700$ (dollari, ricorda che devi calcolare il cambio!!), ovviamente da siti stranieri.... Se hai già la certezza che é quella che vuoi fare e ti piace io non aspetterei.
 
Ultima modifica:

Rita 57

Member
Ho comprato a Marzo una crociera con la legend di 15 giorni con partenza 27 Luglio.Ho pagato per 2 persone (comprese le mance a bordo) meno del prezzo che il catalogo ha per 1 persona e sono comprese anche le mance a bordo.
 

giusri

Active member
anche per me, se il prezzo scritto è finito, devi prenotare ........

ciao
Giuseppe
p.s.
never come back-----
 

Japiro

New member
In rete si trovano offerte tra circa 1400-1700$ (dollari, ricorda che devi calcolare il cambio!!)

Confermo ciò che dice Sole tra i 1450 e i 1750 dollari ( per una scrausa) e.... il cambio attuale euro contro dollaro è di 1.37

Ho comprato a Marzo una crociera con la legend di 15 giorni con partenza 27 Luglio.Ho pagato per 2 persone (comprese le mance a bordo) meno del prezzo che il catalogo ha per 1 persona e sono comprese anche le mance a bordo.

Acquisto marzo per partenza luglio significa 4 mesi prima.... quanto costava 16 mesi fa???? giusto per comparare l'andamento dei prezzi Royal...


anche per me, se il prezzo scritto è finito, devi prenotare ..

mancano ancora 16 mesi alla partenza.... leggi sopra (Rita 57)


per Japiro: ma le simulazioni devo farle con agenzie straniere?
perchè dal sito royal americano mi fa il redirect direttamente su quello italiano..

si devi farle con ADV on line USA....

Purtroppo tante teste, tanti pareri... a questo punto devi solo decidere tu o rischi e aspetti un po'...oppure prenoti e fissi il prezzo ora e non ci pensi più..
 

Sole

Active member
Royal: prenotare per tempo o aspettare?

Ciao, ho "scordato" di farti notare che fino al 31 maggio negli USA c'è un'offerta "Buy one, get 50% off second guest" (loro la chiamano BOGO) per crociere nel 2015 e 2016... anche per questo si trovano prezzi interessanti sui siti ufficiali, conviene dare una spulciata in generale, chissà che non saltino fuori altre date/crociere interessanti
 
Ultima modifica:

Rita 57

Member
Confermo ciò che dice Sole tra i 1450 e i 1750 dollari ( per una scrausa) e.... il cambio attuale euro contro dollaro è di 1.37



Acquisto marzo per partenza luglio significa 4 mesi prima.... quanto costava 16 mesi fa???? giusto per comparare l'andamento dei prezzi Royal...




mancano ancora 16 mesi alla partenza.... leggi sopra (Rita 57)




si devi farle con ADV on line USA....

Purtroppo tante teste, tanti pareri... a questo punto devi solo decidere tu o rischi e aspetti un po'...oppure prenoti e fissi il prezzo ora e non ci pensi più..

Da catalogo cabina interna 1.685 euro a persona solo la crociera,supplemento volo a partire da 270 euro.Ho preso una cabina interna large,ponte 6 compreso di voli trasferimenti e mance incluse,totale per 2 persone 2.620 euro.
 

lingoss

New member
Ricordate che i prezzi sul catalogo non sono aggiornati è un prezzo medio per una determinata partenza.
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti delle risposte, siete stati gentilissimi!
Mi mandate in privato il nome delle agenzie americane che consultate abitualmente?

Grazie!
 

Japiro

New member
Ciao, ho "scordato" di farti notare che fino al 31 maggio negli USA c'è un'offerta "Buy one, get 50% off second guest" (loro la chiamano BOGO) per crociere nel 2015 e 2016... anche per questo si trovano prezzi interessanti sui siti ufficiali, conviene dare una spulciata in generale, chissà che non saltino fuori altre date/crociere interessanti

e inoltre ti fanno il 10% di sconto sulle escursioni ;)

però occhio che molti usano il prezzo di catalogo e cmq quasi tutti pubblicizzano il prezzo di 719 USAdollari...altri offrono le gratuites incluse...però bisogna monitorare quotidianamente su più siti :)
 
Top