• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ciao a tutti! Aiutate una povera ragazza mai stata in crociera :P

finalcountdown

New member
Buonasera crocieristi :D

Come già preannunciato dal titolo, non sono mai stata in crociera, sebbene con la mia famiglia desideriamo da anni riuscire a farne una.
Quest'anno si è presentata un'occasione forse irripetibile: mio padre avrà due settimane di fila di ferie anziché una, a inizio agosto, quindi è l'unico momento utile per poter sperare di organizzare una crociera. Difatti quando ha solo una settimana è praticamente impossibile trovarne una che parta proprio nei giorni in cui è in ferie e che termini proprio quando ricomincia il lavoro.

Ho chiamato poco fa Costa: l'unica opzione trovata è la Costa Fascinosa che parte da Palermo l'1 agosto. In famiglia siamo in 4: oltre me e miei genitori, c'è anche mia sorella che ha 16 anni.
L'operatrice mi ha detto che è praticamente al completo e che rimangono solo 2 cabine interne, o al ponte 1 o al ponte 2, e mi ha preventivato 3,694 euro in totale, incluse le escursioni (che se decidiamo di non fare, possiamo anche eliminare, scendendo credo a 3,500 euro) e bevande incluse.

Voi cosa ne pensate?? L'operatrice mi ha detto che essendo la prima crociera stare ai ponti bassi è meglio per il mal di mare (di cui potremmo soffrire senza saperlo), solo mi preoccupa non poco il fatto che non ci siano finestre... Inoltre, mi pare di capire che avremmo solo un letto matrimoniale e poi un divano letto. Non so, mi sembra una soluzione scomoda ma d'altra parte non ci sarebbero altre opzioni.

Quali sono i vostri consigli?

Ho spulciato anche il sito MSC e ho trovato per lo stesso giorno la Meraviglia che parte da Messina, tuttavia non riesco a fare alcuna simulazione sul sito per capire se ci sono posti disponibili e quale sarebbe il prezzo, e non sono riuscita a parlare con un loro operatore chiamando il loro numero (848 ecc), ero in attesa e ho riattaccato perché temevo che mi si esaurisse il credito.

Secondo voi farei meglio ad andare in agenzia? Potrei trovare delle "occasioni", magari con qualche sconticino? O, come immagino, pagherei di più viste le spese di commissioni dell'agenzia stessa?


Grazie mille a chi avrà la pazienza di aiutarmi e scusate se vi sembro "ignorante"... ma, purtroppo, in questo campo lo sono davvero! :p
 

Mauro72BO

New member
Ti ricordi che formula era con il prezzo che ti ha fatto Costa? Basic? Total confort?


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

mal di mare

New member
Non fermarti al primo preventivo,ma cercano almeno un altro con altra compagnia per avere un termine di paragone...............:D
difficile pensare che con tutta l'offerta disponibile non ci sia un altra possibilità.............
in ogni caso............buona crociera;)
 

finalcountdown

New member
Ti ricordi che formula era con il prezzo che ti ha fatto Costa? Basic? Total confort?


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Nell'email del preventivo (che ho richiesto di inviarmi) c'è scritto:

Crociera Costa Fascinosa

Partenza Palermo, 01/08/2017

Cabina Quadrupla - Interna Classic

Servizi All Inclusive Classic+Escursioni

Tariffa Ambra

Totale € 3.694 (incluse tasse portuali)
 
Ultima modifica:

Massi1974

Well-known member
Ricordati di calcolare le qds sono obbligatorie e per 4 incidono non poco...naturalmente pur essendo obbligatorie non sono incluse nel preventivo che costa ti fa...
 

finalcountdown

New member
Non fermarti al primo preventivo,ma cercano almeno un altro con altra compagnia per avere un termine di paragone...............:D
difficile pensare che con tutta l'offerta disponibile non ci sia un altra possibilità.............
in ogni caso............buona crociera;)

Il problema è che le soluzioni sono solo queste due e già i posto praticamente non ci sono... non so come cercare altri paragoni :(
Ad esempio, voi andate in agenzia?
 

Massi1974

Well-known member
io prenoto online su un sito specializzato, ce ne sono diversi in rete ma non sempre si spende meno che col sito ufficiale delle compagnie...prova tentar non nuoce..
 

Massi1974

Well-known member
io nella tua situazione andrei in una agenzia di viaggi e mi farei cercare tutte le proposte disponibili a cui tu magari non avevi pensato con i vari preventivi...poi magari guardi in rete quale e se ti conviene di più...
 

Sandro 09

Well-known member
ti consiglio anch'io prima di un preventivo telefonico di andare in piu' di un'agenzia di viaggi e parlarci a quattrocchi esponendo le tue perpressita' e facendoti consigliare un pochino ma vai in piu' di un'agenzia,poi se hai qualche altro dubbione vieni qui' e cerchiamo di risolveterlo, bevande incluse escursioni incluse mmmm devi essere tu a decidere in base alle tue esigenze, siete soliti bere acqua ai pasti o siete bevitori incalliti, gli all-inclusive costano parecchio quindi bisogna valutare,le escursioni magari qualche scalo puo' offrirti un bellissimo fai da te e quindi risparmi,ecco vedi tu,comunque comincerei con le agenzie magari confontando qualche altra compagnia crocieristica.
 

artemide

Well-known member
Ciao finalcountdown.
Per la partenza siete vincolati a partire dalla Sicilia o potete partire da qualche altro porto?
Sto cercamdo di capire cosa potrebbe costare meno per voi guardando un sito tedesco (da cui ho prenotato spesso) ma per il mercato tedesco non sono presenti porti di imbarco siciliani (in genere, nemmeno per altre compagnie oltre a Costa e MSC).
Peraltro mi sento di sconsigliarti una cabina interna per la vostra prima crociera. E' molto piccola con un letto matrimoniale e due letti singoli che 'scendono dal soffitto' ai lati della stanza... vero è che siete praticamente adulti e vi adattattereste bene, ma se poi scopriste di soffriste di claustrofobia?
 

Miryam

Well-known member
Il mio consiglio è di controllare dove è ubicata la cabina, guardando il piano nave ;è importante che sopra di te non ci sia la sala da ballo, altrimenti non chiudi occhio fino a notte inoltrata.
Controllerei cosa c'è sotto, si sa mai di sentire rumori forti e toglierti il sonno.Calcola bene la scelta, e non a prua, ma piuttosto in centro nave.

Vai in agenzia e fatti fare un'offerta per Basic e Comfort Premium con una quadrupla, o due doppie....se possibile con finestra...almeno guardate fuori!
Poi scrivici e vediamo di aiutarti.
 

Massi1974

Well-known member
Capisco che volete stare tutti assieme ma le quadruple non sono molte...prova con due doppie scommetto che le trovi più facilmente..:D
 

finalcountdown

New member
Ciao finalcountdown.
Per la partenza siete vincolati a partire dalla Sicilia o potete partire da qualche altro porto?
Sto cercamdo di capire cosa potrebbe costare meno per voi guardando un sito tedesco (da cui ho prenotato spesso) ma per il mercato tedesco non sono presenti porti di imbarco siciliani (in genere, nemmeno per altre compagnie oltre a Costa e MSC).
Peraltro mi sento di sconsigliarti una cabina interna per la vostra prima crociera. E' molto piccola con un letto matrimoniale e due letti singoli che 'scendono dal soffitto' ai lati della stanza... vero è che siete praticamente adulti e vi adattattereste bene, ma se poi scopriste di soffriste di claustrofobia?

Il mio consiglio è di controllare dove è ubicata la cabina, guardando il piano nave ;è importante che sopra di te non ci sia la sala da ballo, altrimenti non chiudi occhio fino a notte inoltrata.
Controllerei cosa c'è sotto, si sa mai di sentire rumori forti e toglierti il sonno.Calcola bene la scelta, e non a prua, ma piuttosto in centro nave.

Vai in agenzia e fatti fare un'offerta per Basic e Comfort Premium con una quadrupla, o due doppie....se possibile con finestra...almeno guardate fuori!
Poi scrivici e vediamo di aiutarti.

Innanzitutto grazie a entrambe. Infatti, poco dopo aver ricevuto il preventivo, ho risposto all'email dell'operatrice chiedendole il numero di stanza per capire l'esatta ubicazione della medesima. Tuttavia non mi ha ancora risposto.
D'accordo, cercherò qualche agenzia. Io attualmente risiedo a Perugia per motivi di studio, ma la mia famiglia è calabrese e si trova in Calabria. E' per questo che ho optato per la partenza dalla Sicilia, essendo la regione più vicina a casa. Questi siti da cui prenotate quali sono? Perché io non ne conosco nessuno :( E casomai le agenzie in cui andrò si riveleranno professionali o troppo care non sarebbe male buttarci uno sguardo: l'ultima volta che sono stata in agenzia mi avevano chiesto circa 1,000 euro in più per un soggiorno a Disneyland Paris :O
 

crociera

Active member
Quali sono i giorni che a voi andrebbero bene, da che data a che data? Una settimana? Porto di imbarco/sbarco siciliani, giusto?
 

crociera

Active member
Andrebbe bene qualsiasi crociera finisca entro il 14 agosto. Sì, preferibilmente dalla Sicilia :)

Ho dato un'occhiatea come del resto hai già fatto tu. Ti conviene andare in agenzia, spesso le agenzia opzionano tot cabine e quindi, quando sul sito sembra che non ce ne siano più, loro possono trovartela. Certo agosto è altissima stagione ed i prezzi sono alti. Inoltre da Messina in particolare partono poche crociere. Per quanto riguarda la cabina, certo in una cabina balcone si sta meglio, ma considera che in cabina ci si sta poco, per dormire e cambiarsi/lavarsi, quindi anche una interna può andar bene. Spero che tu riesca a trovare qualcosa.
 

finalcountdown

New member
Per quanto riguarda i siti invece, sapreste indicarmi quelli con cui vi siete trovati meglio?
Se non è possibile pubblicarli qui, mi scrivereste in privato? Grazie ancora :)
PS: va bene, anche a me ispira di più quella con balcone, l'idea di una stanza stretta quindi non confortevole e senza finestra non mi ispira... Okay che ci si starà poco, però se quando ci staremo vivremo nella confusione più totale e non riusciremo a riposarci per bene, la crociera non potremo godercela. Bisogna pur riposar bene dopo aver pagato tanto :)
 
Top