• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina interna - a me sembra invivibile!!!

metronos

Member
Cari amici, ho prenotato per questa estate una crociera con la EPIC... prima dell'acquisto ho sfogliato foto e video senza
soffermarmi sulle cabine!!! L'ho fatto ieri sera con attenzione è sono rimasto "terrorizzato"... non sono piccole di piu!
Ho fatto 13 crociere vivendo le cabine di Costa MSC royal e Celebrity.... queste delle EPIC oltre che sembrarmi non funzionali
sono piu' piccole di quasi di 2 mq.
Ho letto recensioni ma tutte si limitano a dire che sono solo piccole. Ma qualcuno ha avuto difficolta' a viverci almeno
quelle poche ore che ci si sta? Lavarsi in quel piccolo lavandino non si rischia di allagare la cabina?
Sto sul punto di rinunciare alla crociera magari tornando a una MSC o Royal... qualcuno puo' aiutarmi a convincermi
del contrario oppure che tutto sommato vale la pena provare?
mille grazie a tutti gli amici del forum.
Tonino
 

andr3a

New member
Effettivamente le interne di qualsiasi nave sono ai limiti della "abitabilità" umana... una sola volta ho viaggiato in interna (anche grazie ad una errata consulenza della mia agenzia di viaggi)... da allora mai più!!!
 

matteov

Active member
Hai provato a disegnare 2mq sul pavimento di casa? Giusto per capire quanto siano.....
anche se la metratura di altre compagnie è superiore, non è detto che non sia occupata da un divano letto e o tavolino etc etc....
Rinunciare alla crociera mi sembra eccessivo, valuta una cabina maggiore.... o cerca un interna (nei piani nave si vede benissimo) più grande....sempre che tu possa cambiarla...

Ci sono siti web dove basta mettere il numero di cabina e nave e ti danno pro e contro.
Con questo non voglio dire che le interne della epic siano enormi, ma solo che 2 mq non fanno poi così differenza.


Concordo che mettere il lavandino, così piccolo, in mezzo alla stanza non sia poi così "bello"
 

matteov

Active member
Effettivamente le interne di qualsiasi nave sono ai limiti della "abitabilità" umana... una sola volta ho viaggiato in interna (anche grazie ad una errata consulenza della mia agenzia di viaggi)... da allora mai più!!!
Dipende da nave a compagnia... io su Hal ho viaggiato in un interna stupenda, assolutamente vivibile e di buoni spazi.....
 

migia

Member
Dipende da nave a compagnia... io su Hal ho viaggiato in un interna stupenda, assolutamente vivibile e di buoni spazi.....

Mentre io su Koningsdam ho viaggiato in una balcone tripla la più piccola e scomoda mai provata!, mentre un altro utente aveva un'interna gigante!
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
Effettivamente le interne di qualsiasi nave sono ai limiti della "abitabilità" umana... una sola volta ho viaggiato in interna (anche grazie ad una errata consulenza della mia agenzia di viaggi)... da allora mai più!!!

Punti di vista...noi viaggiamo spesso in interna e di crociere ne abbiamo fatto tante ma non abbiamo mai avuto problemi per lo spazio ridotto.

Problemi per i rumori, alle volte per la scarsa pulizia, ma lo spazio, considerato quanto si rimane in cabina, non è mai stato un problema, almeno per noi.
 

andr3a

New member
Punti di vista...noi viaggiamo spesso in interna e di crociere ne abbiamo fatto tante ma non abbiamo mai avuto problemi per lo spazio ridotto.

Problemi per i rumori, alle volte per la scarsa pulizia, ma lo spazio, considerato quanto si rimane in cabina, non è mai stato un problema, almeno per noi.

Se vede la mia risposta, potrà ben comprendere che sono difficile e me lo dico da solo ;) il discorso "quanto si rimane in cabina" ogni volta che lo sento... mi ricorda sempre la volpe e l'uva.... quindi mi fermo qui. Ma son punti di vista, appunto.
 

fernando59

Active member
Se vede la mia risposta, potrà ben comprendere che sono difficile e me lo dico da solo ;) il discorso "quanto si rimane in cabina" ogni volta che lo sento... mi ricorda sempre la volpe e l'uva.... quindi mi fermo qui. Ma son punti di vista, appunto.

Ho capito tutto meno che il riferimento a "la volpe e l'uva" che personalmente trovo fuori luogo ed anche un pochino supponente, considerato che non ci conosciamo se non attraverso questo breve scambio di messaggi sul forum.

Punti di vista ovviamente :cool:
 

andr3a

New member
Il discorso è in generale e non riguarda lei nello specifico, non si preoccupi [emoji106] se vede ho specificato "ogni volta che lo sento" ;) ribadisco, sono punti di vista. A prescindere dal fatto che uno in cabina ci stia ore o minuti, per me le interne sono invivibili. Secondo me, ovviamente.
 

fernando59

Active member
Il discorso è in generale e non riguarda lei nello specifico, non si preoccupi [emoji106] se vede ho specificato "ogni volta che lo sento" ;) ribadisco, sono punti di vista. A prescindere dal fatto che uno in cabina ci stia ore o minuti, per me le interne sono invivibili. Secondo me, ovviamente.

Non mi preoccupo assolutamente, ci mancherebbe, ma dicendo "ogni volta che lo sento" direi che comprendeva anche la mia esperienza, considerato che rispondeva proprio a me. Comunque discorso chiuso...

Prendo atto che per lei le interne siano invivibili e me ne sono già fatto una ragione ;-)

Per quanto mi riguarda ribadisco che in una crociera guardo più ad altre cose e meno alla cabina e mi sono sempre trovato bene. E di crociere ne ho fatte tante, con varie compagnie ed itinerari diversi ed anche in cabine di differente tipologia, non solo interne.

Dall'esperienza fatta in questi anni, per i miei gusti personali, prima della cabina viene un ottimo servizio, un buon cibo, un intrattenimento gradevole e della cabina m'interessa ben poco. Basta che ci si possa dormire tranquillamente, senza disturbi o rumori vari: questo si che sarebbe un problema, visto che la cabina la uso prevalentemente per dormire.

Buone crociere !!!
 

andr3a

New member
Dall'esperienza fatta in questi anni, per i miei gusti personali, prima della cabina viene un ottimo servizio, un buon cibo, un intrattenimento gradevole e della cabina m'interessa ben poco. Basta che ci si possa dormire tranquillamente, senza disturbi o rumori vari: questo si che sarebbe un problema, visto che la cabina la uso prevalentemente per dormire.
Su questo possiamo essere in parte d'accordo ;) di cabine le ho provate tutte, esterna vista mare a parte... e la mia cabina l'ho trovata [emoji6]comunque il giro viene prima, e la nave segue.. ma se ci sono solo interne o esterne vista mare.. non si parte [emoji58]
 

fernando59

Active member
Su questo possiamo essere in parte d'accordo ;) di cabine le ho provate tutte, esterna vista mare a parte... e la mia cabina l'ho trovata [emoji6]comunque il giro viene prima, e la nave segue.. ma se ci sono solo interne o esterne vista mare.. non si parte [emoji58]

Non penso che avrai problemi a trovare cabine diverse e quindi di tuo gradimento pertanto partirai ugualmente.

Noi abbiamo già prenotato per questa estate 3 crociere e tutte in interna (2) o esterna.

In questo modo, proprio in considerazione delle diverse preferenze, le compagnie possono riuscire a riempire al massimo le navi :cool:
 

barbara80

Active member
io ho sempre viaggiato in interna su Costa...ora ho prenotato una esterna su NCL che dalle foto mi pare più piccola dell'interna Costa.....
ma concordo con Fernando, la dimensione non mi interessa...piuttosto la posizione evitando estrema prua o estrema poppa....
in effetti in cabina ci sto davvero solo x una doccia e dormire, poi non ci sono mai!
e comunque, interna forever, a meno che non trovi un'offertona!
 

fernando59

Active member
io ho sempre viaggiato in interna su Costa...ora ho prenotato una esterna su NCL che dalle foto mi pare più piccola dell'interna Costa.....
ma concordo con Fernando, la dimensione non mi interessa...piuttosto la posizione evitando estrema prua o estrema poppa....
in effetti in cabina ci sto davvero solo x una doccia e dormire, poi non ci sono mai!
e comunque, interna forever, a meno che non trovi un'offertona!

Quoto 100%. Come ho già detto per noi i veri problemi sono eventuali rumori, derivanti da vicinanza ad ascensori, cabine troppo a prua o poppa o cabine con problemi vari (abbiamo avuto disavventure in tal senso sia con Costa NeoRomantica che con Diadema) ed in questi casi diventa difficile appunto dormire.

Per il resto viviamo molto la nave ed i porti di scalo quindi, come dici tu, interna forever ;-)

Magari fosse così! Prenotando più di un anno prima non ho trovato la tipologia di cabina che desideravo [emoji23]

Ma dai...un anno prima addirittura ! Evidentemente viaggi in suite che, di norma, non sono tante...
 
Ultima modifica:

mirtilla

Member
Effettivamente le interne di qualsiasi nave sono ai limiti della "abitabilità" umana... una sola volta ho viaggiato in interna (anche grazie ad una errata consulenza della mia agenzia di viaggi)... da allora mai più!!!

Concordo : infatti mai prenotata, mi manca l'aria. Però pure io sono difficile e non faccio stato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top