• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa - Isole greche - 21/28 aprile 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RITANNA

Active member
Lisa ma a Natale nemmeno??? ;)
Vedremo vedremo... comunque ad agosto nn si faceva "un salto" al Nord su NeoRomantica??? si va su Fascinosa???
Scusate l'OT
Cristiano aspetto il seguito del tuo puntuale e preciso racconto!!!
(e chi parla di una sola settimana??!!? hihihihi!! ;) )
 
Ultima modifica:

greg

New member
ripropongo quanto dicevo su Corfù.

Una meta che non conosco e che dalle foto mi appare bella e meritevole di conoscerla
 

turfo

New member
Lisa ma a Natale nemmeno??? ;)
Vedremo vedremo... comunque ad agosto nn si faceva "un salto" al Nord su NeoRomantica??? si va su Fascinosa???
Scusate l'OT
Cristiano aspetto il seguito del tuo puntuale e preciso racconto!!!
(e chi parla di una sola settimana??!!? hihihihi!! ;) )
agosto?? Peccato... abbiamo già un impegno, ma senza nave :rolleyes:

ripropongo quanto dicevo su Corfù.

Una meta che non conosco e che dalle foto mi appare bella e meritevole di conoscerla

Sì, confermo, offre molto, soprattutto d'estate.

---------------------------------

La navigazione verso Mykonos è mooolto gradita: sveglia con comodo (ma è già giovedì!!!), colazione e poi…. sorpresa!! Il cielo è azzurro, fa caldo, andiamo in cerca di un paio di lettini, su al ponte 12 dove c’è lo scivolo (aperto!) per la gioia di nostro figlio minore.
Inutile dire che il tempo vola.. . tranne al ristorante che, per la prima e ultima volta in questa crociera, sperimentiamo per il pranzo: servizio super-lento e qualità/scelta un po’ inferiore (almeno quel giorno) al self-service. Molti dei passeggeri nei tavoli a noi vicini non arrivano al dolce, taluni si fermano addirittura prima del secondo: devono correre al punto di incontro per le escursioni. Noi invece abbiamo un bel programma: :) scendiamo con calma e poi…. decidiamo. Siamo già stati a Mykonos nell’estate del 2011 con l’amata Victoria.
L’arrivo è alle 15.00 al porto di Mykonos dopo aver percorso 405 miglia.



Sbarchiamo e prendiamo l’autobus che ci porta al parcheggio prossimo al centro del paese (costo 1,60€ singola corsa. La navetta Costa quasi 11,00 andata e ritorno… ma chi li fa i prezzi? Louis Vuitton??) e lì, mia moglie e io, capiamo che questa volta dovremmo onorare la promessa fatta nel 2011, quando noleggiammo “solo” due scooter…. Quest’anno andiamo col QUAD, per la gioia dei figlioli.



Sbrigate le semplici pratiche di noleggio, partiamo alla volta di Paradise Beach. Il tempo consente ai due ragazzi anche un bel bagno



e, dopo uno spuntino ristoratore (già, poverini, a bordo sono a dieta),



procediamo verso la spiaggia di Super Paradise.
Mykonos è proprio l’isola che fa per noi dove ognuno di noi trova ciò che più gli piace.



Restituiti i mitici quads, optiamo per una bella passeggiata senza meta per il già noto centro del paese…


passando per Little Venice





incontrando esseri già conosciuti



ammirando i colori e le sfumature del momento





Il tutti a bordo è previsto per le 22.30, ma qualcuno ha preso appuntamenti per la sera…. quindi rientriamo (col taxi) giusto in tempo per il nostro comodo 2° turno, contenti per tutto ciò che la giornata di oggi ci ha offerto …





E dopo le contrattazioni di rito col figlio “grande” sull’orario di rientro, ci godiamo una bella serata, pronti per la tappa più attesa: Santorini.

Buonanotte.
 

greg

New member
Mykonos indubbiamente la più bella delle isole greche.
Noto che sei stato al Superparadais ma credo di questi tempi poco affollata ad agosto dello scorso hanno un magnifico "manicomio"
 

aleriva79

New member
Mi sorge una domanda.. dove si prende l'autobus di linea? Si trova scritto direzione centro o va seguita qualche destinazione particolare?
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Cristiano , per queste bellissime foto!
Una domanda sui turni di cena della serata a Mykonos, vengono proposti i due turni, o un turno unico al ristorante , ed eventualmente , il buffet serale e' aperto?
Grazie.
 

Gabriele C.

Well-known member
Ciao TUrfo, scopro oggi il tuo bel diario.
Dopo aver contribuito a contagiarti del virus di Costa Classica, vedo con piacere che da bravo crocierista navigato riesci a cogliere i lati positivi e gradevoli anche delle navi più grandi.
Tre ore e mezza a Bari? Ingiustificabile, anch'io mi chiedo il perché della scelta di orario. C'è tutto il tempo per uno scalo più prolungato, ma la risposta già la conosciamo...business is business...Ricordo che la VIctoria, che hai citato, impegnata sullo stesso itinerario, sostava a Bari dalle 13 alle 19...

Continuo a seguirti con piacere.
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao TUrfo, scopro oggi il tuo bel diario.
Dopo aver contribuito a contagiarti del virus di Costa Classica, vedo con piacere che da bravo crocierista navigato riesci a cogliere i lati positivi e gradevoli anche delle navi più grandi.
Tre ore e mezza a Bari? Ingiustificabile, anch'io mi chiedo il perché della scelta di orario. C'è tutto il tempo per uno scalo più prolungato, ma la risposta già la conosciamo...business is business...Ricordo che la VIctoria, che hai citato, impegnata sullo stesso itinerario, sostava a Bari dalle 13 alle 19...
Ricordo, che a tal proposito, sulla Costa Victoria e sull'Armonia di MSC, con la sosta piu' lunga veniva proposta una escursione ai Sassi di Matera , ad Alberobello , che ora , con queste tre ore, non saranno possibili..
 

naty68

New member
Bellissime le foto di Mikonos......vedo che abbiamo un'amica in comune Ritanna/Annarita....abbiamo avuto la fortuna di conoscere lei e suo marito Patrizio l'anno scorso ..che dire splendide persone (se andate ai Caraibi fatemi un fischio ci sono anch'ioooooo).
Sarei interessata alla spiaggia di Paradise Beach è molto distante dal porto ?Per i Quad li avevi prenotati da casa o li hai noleggiati appena scesi ...a noi interesserebbe prendere uno scooter visto che a luglio penso ci sia anche più traffico.
 

turfo

New member
Mykonos indubbiamente la più bella delle isole greche.
Noto che sei stato al Superparadais ma credo di questi tempi poco affollata ad agosto dello scorso hanno un magnifico "manicomio"
Poco affollata? In acqua c'erano solo i miei figli, in spiaggia altre quattro persone.... qualcuno "lucertolava" seduto al bar del lido.

Mi sorge una domanda.. dove si prende l'autobus di linea? Si trova scritto direzione centro o va seguita qualche destinazione particolare?
L'autobus di linea si prende dove indicato dalla freccia rossa :D, a fianco degli "shuttle" Costa.



Grazie Cristiano , per queste bellissime foto!
Una domanda sui turni di cena della serata a Mykonos, vengono proposti i due turni, o un turno unico al ristorante , ed eventualmente , il buffet serale e' aperto?
Grazie.
I turni a Mykonos sono sempre due. Il Buffet serale era aperto dalle 20 alle 21.30, dalle 21.30 all'una di notte la pizzeria (pizza individuale), come da Today del giorno ;)

Ciao Cristiano, indicativamente, mi puoi indicare il costo del taxi di ritorno verso la nave?
Grazie.
Direi, a memoria, 7 euro .... il notaio conferma :rolleyes:

Bellissime le foto di Mikonos......vedo che abbiamo un'amica in comune Ritanna/Annarita....abbiamo avuto la fortuna di conoscere lei e suo marito Patrizio l'anno scorso ..che dire splendide persone (se andate ai Caraibi fatemi un fischio ci sono anch'ioooooo).
Eh eh eh.... Anna Rita e Patrizio, che non conoscevamo, ci hanno fatto una sorpresa su Costa Classica l'anno scorso a Trieste.... putroppo noi sbarcavamo il giorno dopo. Ma è stata comunque una serata simpatica e che ricordiamo con piacere. Per i Caraibi stiamo studiando . . .

Sarei interessata alla spiaggia di Paradise Beach è molto distante dal porto?Per i Quad li avevi prenotati da casa o li hai noleggiati appena scesi ...a noi interesserebbe prendere uno scooter visto che a luglio penso ci sia anche più traffico.

La spiaggia dista pochi chilometri da Mykonos. Ti consiglio anche la spiaggia di Kalo Livadi, più distante, raggiungibile passando da Ano Mera che merita una visita. Questo è uno scorcio di kalo Livadi (Costa Victoria, 2011), tanto per darti un'idea ...



I quad li abbiamo affitati al momento, ma era aprile!. Ti confermo, avendolo fatto durante la crociera precedente, che gli scooter sono più gestibili, ma noi avevamo un debito con la prole.... e tutto sommato i quad sono molto più divertenti e sicuri. Andando a luglio potresti prenotarli.

Ciao TUrfo, scopro oggi il tuo bel diario.
Dopo aver contribuito a contagiarti del virus di Costa Classica, vedo con piacere che da bravo crocierista navigato riesci a cogliere i lati positivi e gradevoli anche delle navi più grandi.
Tre ore e mezza a Bari? Ingiustificabile, anch'io mi chiedo il perché della scelta di orario. C'è tutto il tempo per uno scalo più prolungato, ma la risposta già la conosciamo...business is business...Ricordo che la VIctoria, che hai citato, impegnata sullo stesso itinerario, sostava a Bari dalle 13 alle 19...
Continuo a seguirti con piacere.
Grazie Gabriele.... ebbene sì, sei Tu l'untore ;). Aspetto altri "contagi" e anche per questo seguo, pur silenziosamente, il "multiplo" diario che oramai è una "Treccani".

Bellissime le foto di Mykonos! Mi fanno venir voglia di anticipare subito dopodomani la partenza!
e a me di ripartire!

sempre più stupende le foto ed il diario, Turfo.. o come tutti ti chiamano............ Cristiano!!!!!
Thank you.... Turfiano
 

turfo

New member
cristiano mi dai qualche informazione su come muovermi : partiro' da bari il 27
Scusami, mi sono reso conto di non averti risposto. Se per "come muovermi" ti riferisci alle escursioni, ti consiglio di leggere i vari diari (tra cui quello di Comax), farti un'idea di quello che vorresti vedere e poi .... a te la scelta! Io personalmente evito le escursioni Costa, perché mi piace "programmare" il mio giro, per quanto possibile, in'autonomia. Dove necessario noleggio auto/scooter anche con congruo anticipo (non era il caso per questa crociera); in qualche circostanza prenoto trasporto con guida locale (l'ho fatto a Istanbul e in Marocco). In questa crociera tutte le tappe sono facilmente organizzabili in autonomo, ma devi pianificarle prima di partire... Se invece non ti vuoi stressare, opti per le escursioni organizzate, che personalmente io evito per i tempi e per l'affollamento.
Se serve altro... sono qui :D
 

damiano

New member
grazie cristiano aspetto con piacere di leggere la tua escursione a santorini pero' non trovo quella su corfu' mi piacerebbe sapere come ti sei mosso ormai sono preso dai tuoi movimenti :)
 

greg

New member
Mykonos, Rhodes, Santorini, Kos .... che dire; Le isole greche sono tutte bellissime, le ho visitate la settimana dopo ferragosto del 2012, (quindi in piena estate con una quantità enorme di turisti presenti su ciascuna isola) con Costa Atlantica.
Ma, è anche vero, che non sono mai riuscito a fare un solo bagno a mare perché ho trovato l'acqua, per i miei gusti, eccessivamente fredda e come se non bastasse il vento da quelle parti è una presenza quasi costante.
Purtroppo sono abituato con il bellissimo mare delle Lipari (isole eolie) il migliore di tutto il mediterraneo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top