• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Problemi Forum

- Aiso -

New member
Stesso problema degli altri. Numero di messaggi decrementato, almeno 10 post del mio diario di viaggio spariti (compresa tappa di Rio) ed aggiornamento nella sezione scali, sempre di Rio de Janeiro, sparito. Moderazione assente nella sezione diari. Ho scritto ieri, nessuna risposta. Ho ribadito il concetto oggi e fortunatamente ho ricevuto assistenza da un utente che mi ha indirizzato qui.
 

Roberto.sp

New member
Giustamente come dice Valerio se ci fossero a disposizione più risorse magari i problemi sarebbero annullati o ridotti, forse sarebbe il caso di pensare ad iscriversi come socio.
 

- Aiso -

New member
mi spiace muovere questa critica ma esistono migliaia di piattaforme per forum completamente gratuite ed altamente personalizzabili che non soffrono di molti dei problemi riscontrati durante la navigazione su questo portale. Certo, si perde l'indipendenza ottenuta mediante un server prioritario. E' il prezzo da pagare per avere un forum (quasi) sempre funzionante ed attivo. Più che altro ho riscontrato piccoli problemi a livello di controllo e gestione. Mi pare siano presenti pochi moderatori per il flusso di gente che visita il sito. Siete fortunati in quanto chi visualizza e scrive si comporta a modo, seguendo la netiquette. Se per caso doveste star dietro ad utenti che fanno quello che vogliono o a profili fake che spannano a random non so come potreste "difendervi". ;)
 

Gabriele C.

Well-known member
... Siete fortunati in quanto chi visualizza e scrive si comporta a modo, seguendo la netiquette. Se per caso doveste star dietro ad utenti che fanno quello che vogliono o a profili fake che spannano a random non so come potreste "difendervi". ;)
Aiso, il lavoro di ordine e di moderazione portato avanti dai moderatori e dallo staff di questo forum è continuo e notevole. Qualche volta potrebbe sembrare piuttosto rigido e rigoroso, ma il risultato finale è quello che nel medio-lungo termine tu hai già verificato: la stragrande maggioranza degli utenti rispetta la netiquette, con conseguente lettura positiva e gradevole, per il beneficio di tutti.
 

- Aiso -

New member
Aiso, il lavoro di ordine e di moderazione portato avanti dai moderatori e dallo staff di questo forum è continuo e notevole. Qualche volta potrebbe sembrare piuttosto rigido e rigoroso, ma il risultato finale è quello che nel medio-lungo termine tu hai già verificato: la stragrande maggioranza degli utenti rispetta la netiquette, con conseguente lettura positiva e gradevole, per il beneficio di tutti.
Non discuto il fatto che lo staff sia rigido e rigoroso, è il lavoro che dovrebbe e deve fare un moderatore. Dico soltanto che spesso e volentieri, un utente nuovo, come posso essere io, viene aiutato maggiormente dagli utenti gold come te piuttosto che da chi dovrebbe essere a disposizione degli user semplici. Diritti e doveri come in ogni campo. Con questo non voglio dire che i moderatori e gli admin se ne fregano, attenzione, dico solo che forse, correggetemi se sbaglio, il numero di moderatori disponibili è in un qualche modo sottodimensionato rispetto al flusso di utenza del forum. Ne consegue una capacità di intervento minore rispetto a quella che meriterebbe un portale come questo. Tutto li. Digerisco poco anche la politica adottata per gli MP, ma questo è un altro paio di maniche.
 

matteov

Active member
Non discuto il fatto che lo staff sia rigido e rigoroso, è il lavoro che dovrebbe e deve fare un moderatore. Dico soltanto che spesso e volentieri, un utente nuovo, come posso essere io, viene aiutato maggiormente dagli utenti gold come te piuttosto che da chi dovrebbe essere a disposizione degli user semplici. Diritti e doveri come in ogni campo. Con questo non voglio dire che i moderatori e gli admin se ne fregano, attenzione, dico solo che forse, correggetemi se sbaglio, il numero di moderatori disponibili è in un qualche modo sottodimensionato rispetto al flusso di utenza del forum. Ne consegue una capacità di intervento minore rispetto a quella che meriterebbe un portale come questo. Tutto li. Digerisco poco anche la politica adottata per gli MP, ma questo è un altro paio di maniche.

Magari ti potresti candidare come moderatore?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
.....................Diritti e doveri come in ogni campo................... Digerisco poco anche la politica adottata per gli MP, ma questo è un altro paio di maniche.

Non sempre quel che appare corrisponde alla verità.
La questione degli mp è stata decisa molto tempo prima della sua partecipazione a questo forum.
Abbiamo sempre consigliato di scrivere i diari separatamente per poi operare un copia incolla proprio per evitare problemi simili.

La frase che mi lascia perplesso però è : Diritti e doveri come in ogni campo
Sinceramente non ne capisco il significato e se devo interpretarla di getto mi viene in mente che del nostro forum conosca veramente molto poco.

Buona giornata
 

Roberto.sp

New member
Giustamente come dice Valerio se ci fossero a disposizione più risorse magari i problemi sarebbero annullati o ridotti, forse sarebbe il caso di pensare ad iscriversi come socio.

Con questo messaggio non vorrei aver causato la polemica che ha seguito.
Non mi intendo di forum, questo è il primo per me, la maggior parte degli utenti ha un comportamento corretto e gentile, e tutti appassionati di crocere.
per chi ha passione e ha vissuto l'esperienza crociera qui ha la possibilità di rendersi utile agli altri e trovare le risposte alle proprie domande.
Il tutto è gratis e tale rimane sicuramente, la mia era una considerazione per aiutare economicamente il furum a sostenere le spese, che immagino molte.
E personalmente ritengo di farlo, non obbligando nessuno.
 

Japiro

New member
cmq per superare il problema perdita dati si potrebbe usare la Ridondanza che è il sistema più economico soprattutto se si tratta semplicemente di un grosso DB..
 

- Aiso -

New member
Magari ti potresti candidare come moderatore?
Diverse passioni portano a frequentare diversi siti. Negli anni ho moderato 3 forum riservati a 3 rispettive categorie di appassionati. Le capacità non mancano, non è questo il problema. Il mio problema è che ho poco tempo ed è il motivo per cui ho lasciato la gestione dei portali che moderavo ad altri utenti che avevano maggiori possibilità rispetto alle mie. Se poi aggiungi che qui sono nuovo e che sicuramente ci sono fior fior di utenti gold che aspirando ad avere un posto di maggior rilievo tra le pagine del forum, si fa presto a fare 2+2. La qualifica di moderatore, soprattutto in portali con flussi molto grandi porta via molto tempo e molte energie. L'unico modo per alleggerire il carico è maggiorare lo staff. Questo è il mio modo di vedere le cose. Condivisibile o meno.

Non sempre quel che appare corrisponde alla verità.
La questione degli mp è stata decisa molto tempo prima della sua partecipazione a questo forum.
Abbiamo sempre consigliato di scrivere i diari separatamente per poi operare un copia incolla proprio per evitare problemi simili.

La frase che mi lascia perplesso però è : Diritti e doveri come in ogni campo
Sinceramente non ne capisco il significato e se devo interpretarla di getto mi viene in mente che del nostro forum conosca veramente molto poco.

Buona giornata
Faccio notare che non sono venuto qui "fare i conti in tasca" alla Vostra "famiglia". Prendete, se volete, tutto quello che scrivo come semplici consigli.
Trovo stupido che un nuovo utente non ne possa contattare un altro in privato se non ha superato un certo numero di post. Pensiero condivisibile? non lo è? sicuramente è rispettabile. E poi mi scusi (che strano dare del Lei in un contesto del genere), cosa c'entra la data d'iscrizione al forum con questo tipo di critiche?

Chi le dice che io non abbia un backup del mio diario? Le sembra che io mi sia disperato per "l'enorme sacrificio" fatto nel contribuire a dare informazioni per scali che sono, obiettivamente, poco aggiornati?

Diritti e doveri è da intendere nel senso che come io, semplice user, devo rispettare la netiquette del forum per rendere sereno il mio soggiorno all'interno del portale (e quindi essere esente da eventuali BAN da parte di chi modera), ho allo stesso tempo il diritto di essere tutelato e preso in considerazione in tempi celeri da chi controlla e gestisce le sezioni. Se non posso mandare MP ai MOD e nel topic dove ho problemi nessuno mi calcola, come posso risolvere eventuali disguidi? Se ogni volta che salta fuori qualcosa che non va (anche una sciocchezza o una semplice domanda), dovessi prendermi la briga di aprire un topic nell'apposita sezione, addio.
Conosco poco il forum (che scoperta, sono nuovo di queste parti :D ) ma penso, senza presunzione, di saperne qualcosa in merito.

Cordialmente,
Marco
 

paola

Well-known member
Marco
Il dietro le quinte di quuesto forum è popolato da persone che nonostante i loro impegni privati e la mole di lavoro non hanno mai mollato e sono molto presenti sempre, e fanno un ottimo lavoro come moderatori
Da esperto di forum avresti dovuto notare la funzione "contattaci", semplice da usare per evidenziare eventuali problemi
Le critiche costruttive sono sempre ben accettate, ma la polemica a cosa serve?
 

- Aiso -

New member
Marco
Il dietro le quinte di quuesto forum è popolato da persone che nonostante i loro impegni privati e la mole di lavoro non hanno mai mollato e sono molto presenti sempre, e fanno un ottimo lavoro come moderatori
Da esperto di forum avresti dovuto notare la funzione "contattaci", semplice da usare per evidenziare eventuali problemi
Le critiche costruttive sono sempre ben accettate, ma la polemica a cosa serve?
Non mi pare di aver messo in dubbio il lavoro dei moderatori nella gestione del forum. Ho solo detto che ho riscontrato una certa assenza nella sezione diari nel rispondere ad eventuali problemi che inevitabilmente sorgono durante una discussione (per esempio: mettere a posto il link di una foto che non si vede, eventuali post cancellati senza preavviso, messaggi inviati e non visualizzati prima della supervisione di un MOD....)
La sezione contattaci in fondo alla home va utilizzata se si devono porre quesiti inerenti a (ripropongo testualmente):
-) Problemi nella registrazione;
-) Problemi nel login;
-) Problemi alla galleria fotografica;
-) Critiche e suggerimenti;
-) Ero iscritto a Crociereforum.it non riesco ad effettuare l'accesso al forum.

Non mi pare che tra questi oggetti sia presente l'opzione:
-) ho un problema nel topic tal dei tali. Richiedo aiuto.

E poi Paola... polemica... quale parte di questa mia frase non è chiara?
Faccio notare che non sono venuto qui a "fare i conti in tasca" alla Vostra "famiglia". Prendete, se volete, tutto quello che scrivo come semplici consigli.
 

- Aiso -

New member
Mi premeva sapere per quale motivo metà del mio topic era stato cancellato. Problemi di server. Risposta ottenuta.
Passo e chiudo. ;)
 

Alettia

Active member
Mi premeva sapere per quale motivo metà del mio topic era stato cancellato. Problemi di server. Risposta ottenuta.
Passo e chiudo. ;)


Io, sbagliando, per lo stesso problema ho addiritura aperto una discussione... aperta alle 9.11, ottenuto risposta alle 9.16.... chiusa discussione (giustamente) alle 9.17....
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
mi spiace muovere questa critica ma esistono migliaia di piattaforme per forum completamente gratuite ed altamente personalizzabili che non soffrono di molti dei problemi riscontrati durante la navigazione su questo portale. Certo, si perde l'indipendenza ottenuta mediante un server prioritario. E' il prezzo da pagare per avere un forum (quasi) sempre funzionante ed attivo. Più che altro ho riscontrato piccoli problemi a livello di controllo e gestione. Mi pare siano presenti pochi moderatori per il flusso di gente che visita il sito. Siete fortunati in quanto chi visualizza e scrive si comporta a modo, seguendo la netiquette. Se per caso doveste star dietro ad utenti che fanno quello che vogliono o a profili fake che spannano a random non so come potreste "difendervi". ;)

Ciao,
la piattaforma forum che ho scelto per Crocieristi.it è tra le più utilizzate al mondo. Visto che parli di piattaforme gratuite mi preme sottolineare che l'unico costo che abbiamo sostenuto è stato iniziale e considerando che Crocieristi.it punta a rimanere online per molti anni ancora, si tratta di un costo che si ammortizza a tal punto da risultare irrisorio.
Non ho una grande esperienza su tutte queste diavolerie giapponesi ... ma la nozione di server prioritario mi è ancora ignota.

In questi ultimi giorni abbiamo riscontrato problemi in due occasioni ed in nessuno dei casi la colpa è stata della piattaforma del forum. Mi sa che non hai individuato il problema...
Il problema è stato al server, nel pimo caso è stato un problema fisico o comunque non direttamente relativo al nostro server nel secondo invece si è trattato di un problema sw che non ci riguardava direttamente.

Fra l'altro, da come parli, sembra che il sito non sia quasi sempre attivo.
Dal 23 Febbraio 2012 l'uptime è stato del 99.194% mentre il dato del 2014, ad oggi, è del 99.536%. Considerando che più di una volta siamo andati giù per boom inaspettati di utenti direi che essendo una piccola realtà (rispetto ai colossi del web) possiamo ritenerci soddisfatti!

- Aiso - ha detto:
Non discuto il fatto che lo staff sia rigido e rigoroso, è il lavoro che dovrebbe e deve fare un moderatore. Dico soltanto che spesso e volentieri, un utente nuovo, come posso essere io, viene aiutato maggiormente dagli utenti gold come te piuttosto che da chi dovrebbe essere a disposizione degli user semplici. Diritti e doveri come in ogni campo. Con questo non voglio dire che i moderatori e gli admin se ne fregano, attenzione, dico solo che forse, correggetemi se sbaglio, il numero di moderatori disponibili è in un qualche modo sottodimensionato rispetto al flusso di utenza del forum. Ne consegue una capacità di intervento minore rispetto a quella che meriterebbe un portale come questo. Tutto li. Digerisco poco anche la politica adottata per gli MP, ma questo è un altro paio di maniche.

LAVORO che dovrebbe e DEVE fare un moderatore?

Perdonami. Tu casa tua te la organizzi come ti pare ed anche noi (gli admin) ci prendiamo questa libertà qui dentro.
In quasi dieci anni di storia io non ho MAI detto ad un amico (perchè qui i moderatori prima di essere tali sono amici) DEVI fare questo. L'unica cosa che ho detto è GRAZIE.
I DOVERI esistono in famiglia e nel lavoro ma non nell' "esercizio" di una passione. Quando ho chiesto ai moderatori di entrare a far parte dello Staff ho detto loro che qui non c'erano doveri e che l'unica cosa che cambiava era avere qualche funzionalità in più di gestione del forum. Questa è la filosofia di pensiero di Crocieristi.it.
Se poi un giorno dovessimo diventare talmente grandi da poterci permettere di pagare qualcuno allora forse gli diremo cosa DEVE fare.

- Aiso - ha detto:
Diverse passioni portano a frequentare diversi siti. Negli anni ho moderato 3 forum riservati a 3 rispettive categorie di appassionati. Le capacità non mancano, non è questo il problema. Il mio problema è che ho poco tempo ed è il motivo per cui ho lasciato la gestione dei portali che moderavo ad altri utenti che avevano maggiori possibilità rispetto alle mie. Se poi aggiungi che qui sono nuovo e che sicuramente ci sono fior fior di utenti gold che aspirando ad avere un posto di maggior rilievo tra le pagine del forum, si fa presto a fare 2+2. La qualifica di moderatore, soprattutto in portali con flussi molto grandi porta via molto tempo e molte energie. L'unico modo per alleggerire il carico è maggiorare lo staff. Questo è il mio modo di vedere le cose. Condivisibile o meno.

Per noi la nomina di un moderatore è un passo importante e la persona che scegliamo ha la nostra più totale fiducia. Stiamo valuando l'inserimento in Staff di una nuova figura ma la nostra filosofia di pensiero vede la problematica sotto un altro punto di vista.
Il moderatore di Crocieristi.it è una persona che ha deciso, su proposta degli admin, di dedicare X minuti in più (rispetto a quando era utente) del proprio tempo al forum. E questo tempo lo dedica, generalmente e senza alcun obbligo\vincolo, gestendo una o più sezioni. Siccome ci rendiamo conto che alla fine è un impegno quello che richiediamo ci sentiamo responsabili di ciò e nominiamo nuove figure solo se e quando risulta indispensabile.

- Aiso - ha detto:
Faccio notare che non sono venuto qui "fare i conti in tasca" alla Vostra "famiglia". Prendete, se volete, tutto quello che scrivo come semplici consigli.
Trovo stupido che un nuovo utente non ne possa contattare un altro in privato se non ha superato un certo numero di post. Pensiero condivisibile? non lo è? sicuramente è rispettabile. E poi mi scusi (che strano dare del Lei in un contesto del genere), cosa c'entra la data d'iscrizione al forum con questo tipo di critiche?

Chi le dice che io non abbia un backup del mio diario? Le sembra che io mi sia disperato per "l'enorme sacrificio" fatto nel contribuire a dare informazioni per scali che sono, obiettivamente, poco aggiornati?

Diritti e doveri è da intendere nel senso che come io, semplice user, devo rispettare la netiquette del forum per rendere sereno il mio soggiorno all'interno del portale (e quindi essere esente da eventuali BAN da parte di chi modera), ho allo stesso tempo il diritto di essere tutelato e preso in considerazione in tempi celeri da chi controlla e gestisce le sezioni. Se non posso mandare MP ai MOD e nel topic dove ho problemi nessuno mi calcola, come posso risolvere eventuali disguidi? Se ogni volta che salta fuori qualcosa che non va (anche una sciocchezza o una semplice domanda), dovessi prendermi la briga di aprire un topic nell'apposita sezione, addio.
Conosco poco il forum (che scoperta, sono nuovo di queste parti ) ma penso, senza presunzione, di saperne qualcosa in merito.

Prima ti sei preoccupato di usare paroloni (fake che spannano a random) (che poi, scusa, ma non era il vetro che si spannava? boh.) per dire che qualcuno spamma e ora dici che trovi stupido che i MP siano bloccati?!!?

Hai ragione quando dici che gli scali sono poco aggiornati ma siccome noi..
a) non paghiamo nessuno perchè li aggiorni
b) lavoriamo e abbiamo tante altre cosette per la testa
beh allora ti ringraziamo per il contributo ma capisci bene che si fa soltanto quello che si può fare.

Qui, che ti piaccia o no, l'utente non ha il diritto di essere servito in tempi celeri. Perchè bello mio tu per entrare qui dentro non paghi e stai alle nostre condizioni, se ti piace. I disguidi si risolvono in tempi che dettiamo noi o chi si offre volontario ad assisterti (e che ringraziamo). Ma qui le pretese non esistono.

Tutti coloro che hanno Crocieristi.it nel cuore (Staff e Utenti) si sono fatti in quattro per dare il proprio contributo al miglioramento della community cercando SEMPRE di rispondere in maniera celere. Ma ciò non sta nei diritti di nessuno. Non qui dentro, almeno.

E poi scusami, il "manuale del forum perfetto" non esiste ancora. Ogni community è gestita in base alla volontà di chi l'ha creata.
Quindi penso, senza presunzione, che nessuno possa sapere qualcosa in merito, neanch'io. Ma sono contento di com'è venuto su Crocieristi.it in questi 9 anni.

Cordialmente,
Valerio
 
Ultima modifica:

Adrisessanta

Well-known member
Mi pare siano presenti pochi moderatori per il flusso di gente che visita il sito.
Pensa che per conto mio sono persino troppi!;)
E te lo dico da "addetto ai lavori" in quanto amministro da 12 anni un forum che ha macinato qualcosa come 4.600.000 messaggi con più di 9.000 utenti. Negli anni siamo arrivati ad un max di 10 moderatori ora scesi a 3-4 in quanto non ne servono molti, ma quei pochi devono garantire assidua presenza. Ti garantisco che non è un forum facile da gestire: nel corso degli anni ne abbiam viste di cotte e di crude, pure con minacce verbali, fisiche e querele.
 

- Aiso -

New member
Non ho una grande esperienza su tutte queste diavolerie giapponesi ... ma la nozione di server prioritario mi è ancora ignota.
Se preferisci: Server ad accesso prioritario, assistenza tecnica prioritaria. Se si crea un problema con la piattaforma, chi la gestisce ti contatta in tempi ridotti. Per le piattaforme gratuite questo non accade.

Fra l'altro, da come parli, sembra che il sito non sia quasi sempre attivo.
Chi ha mai scritto ciò? Mi pare di aver letto che un certo numero di persone si chiede come mai alcune volte non riesce ad accedere al forum in quanto risulta impossibile caricare la pagina. Nient'altro.

LAVORO che dovrebbe e DEVE fare un moderatore?

Quando ho chiesto ai moderatori di entrare a far parte dello Staff ho detto loro che qui non c'erano doveri e che l'unica cosa che cambiava era avere qualche funzionalità in più di gestione del forum. Questa è la filosofia di pensiero di Crocieristi.it.
Secondo il mio punto di vista, e ti assicuro, di molta altra gente che gestisce forum, se una persona accetta la qualifica di moderatore sa che necessariamente dovrà essere più presente sul portale rispetto a quando era un user semplice per essere d'aiuto e sistemare i problemi che saltano fuori nella sezione sul quale sono autorizzati ad agire. Se quest'aiuto non viene dato si crea disservizio. Poi, se il pensiero di Crocieristi.it è differente, buon per Voi. Non sarò di certo io a dirvi cosa dovete o non dovete fare, anche perchè, parliamoci chiaro, non me ne frega niente.

Per noi la nomina di un moderatore è un passo importante e la persona che scegliamo ha la nostra più totale fiducia. Stiamo valuando l'inserimento in Staff di una nuova figura ma la nostra filosofia di pensiero vede la problematica sotto un altro punto di vista.
Il moderatore di Crocieristi.it è una persona che ha deciso, su proposta degli admin, di dedicare X minuti in più (rispetto a quando era utente) del proprio tempo al forum. E questo tempo lo dedica, generalmente e senza alcun obbligo\vincolo, gestendo una o più sezioni. Siccome ci rendiamo conto che alla fine è un impegno quello che richiediamo ci sentiamo responsabili di ciò e nominiamo nuove figure solo se e quando risulta indispensabile.
Quoto! Ripeto infatti, che forse, servirebbe qualche altro elemento per togliere carico di "lavoro" agli altri MOD nell'aiutare chi contribuisce attivamente ad aggiornare e migliorare il gran numero di informazioni che il portale già offre. Non ci vedo polemica in tutto ciò. Mi pare di esser stato chiaro fin da subito su questo punto.

Prima ti sei preoccupato di usare paroloni (fake che spannano a random) (che poi, scusa, ma non era il vetro che si spannava? boh.) per dire che qualcuno spamma e ora dici che trovi stupido che i MP siano bloccati?!!?
Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa. Ho sbagliato a digitare. Ho messo 2 n al posto di 2 m. Da questa sera, penitenza sui ceci.
La questione MP è presto spiegata: normalmente, io user semplice, se ho bisogno di una mano, prendo il primo MOD collegato e chiedo in MP se gentilmente può risolvere un determinato problema. Se non posso mandare MP come risolvo il mio problema? Mi dirai: "aspetti che passi un MOD sul tuo topic". Ok, è di questo che sto parlando. Se il moderatore non passa? I casi sono 2:
-) se ne frega (e non penso sia questo il caso);
-) c'è carenza di staff.

Lo spam via MP non c'entra niente in questo caso. Quando dico che siete fortunati nel non avere a che fare con gente che crea profili fasulli (fake) che aprono topic (discussioni) a caso (random) per spaMMare (postare su qualsiasi argomento, anche inutilmente, al fine di attirare l'attenzione su di sé o di aumentare il contatore di post, pubblicizzare altri siti,.......) non mi pare di aver usato chissà quali paroloni sinceramente.

Qui, che ti piaccia o no, l'utente non ha il diritto di essere servito in tempi celeri. Perché bello mio tu per entrare qui dentro non paghi e stai alle nostre condizioni, se ti piace. I disguidi si risolvono in tempi che dettiamo noi o chi si offre volontario ad assisterti (e che ringraziamo). Ma qui le pretese non esistono.
A parte il "bello mio", non so chi ti ha dato tutta sta confidenza.
Ritorniamo al discorso di prima. Il moderatore che gestisce la sezione, essendo al corrente di quali discussioni sono attive e quali no, proprio perché ha accettato la qualifica e tutti i benefici che ne conseguono DOVREBBE, tempo permettendo, cercare di rispondere nel più celere tempo possibile proprio per migliorare l'esperienza all'interno del portale. Non ho mai scritto che l'user deve essere servito. Dovrebbe però essere aiutato, non credi? In caso contrario la figura del moderatore perde di significato.

Quindi penso, senza presunzione, che nessuno possa sapere qualcosa in merito, neanch'io.
Per l'n-esima volta ti attacchi un po' troppo alle parole usate tralasciando il senso del discorso. E' comprensibile visto il tono del tuo intervento ma non condivisibile per quanto mi riguarda. Una domanda: nella vita reale, sei per caso un avvocato? :D

Marco
 
Ultima modifica:
Top