• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/08/17 - Costa Pacifica - capitali del Nord

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

13simo

New member
ciao,
noi ci imbarchiamo a Kiel il 17/08/2017, non essendoci la formula volo + crociera per questa partenza, abbiamo prenotato un volo da Bergamo ad Amburgo con Ryanair il 16/08/2017, il 17/08/17 di mattina facciamo la tratta Amburgo-Kiel con Flixbus, e al rientro dalla crociera ci fermiamo due giorni ad Amburgo per visitarla. Qualcuno si imbarca con noi? Siamo una famiglia di 3 persone, due + una bimba di 4 anni e mezzo.
ciao ciao
 

13simo

New member
Ciao! Finalmente! Pensavo di essere l'unica famiglia italiana a bordo!! Hai prenotato tutto con costa? Quando ho prenotato io non era più disponibile l'opzione volo + crociera, essendo poi io vicina all'aeroporto di Orio ho optato x un Ryanair..... Speriamo bene! Voi di dove siete?
 

Ste&Gio

New member
Per noi è la prima Crociera ..... speriamo che ci piaccia :D . Per quanto riguarda le escursioni al momento abbiamo prenotato con Costa a San Pietroburgo il 21/08/2017 alle 18:00 VISITA SERALE ALL'ERMITAGE e il 22/08/2017 POMERIGGIO A SPASSO PER SAN PIETROBURGO. Giusto ieri sera stavamo valutando di prenotare Stoccolma in libertà sempre con Costa visto che dista 45 minuti dal porto dove attracchiamo. Per gli altri porti stavamo valutando di raggiungere il centro da soli e di girare in libertà. Amici ci hanno detto che quando si arriva nei porti ci sono sempre taxi o pullman che vanno verso il centro ... è vero questo ? Voi invece avete già valutato qualche escursione ?
 

Calo

New member
Ciao, noi stiamo valutando San Pietroburgo, 2 escursioni di mezza giornata nei 2 GG. E anche noi Stoccolma ma non sappiamo bene quale. Invece le altre vorremo scendere soli. Fuori dal porto ci sono pulman di linea, pulman turistici e taxi veri e abusivi.....
 

Ste&Gio

New member
Si siamo soli in viaggio ... su Stoccolma sicuramente sceglieremo Stoccolma In Libertà di Costa ... comprende solo il trasferimento in pullman dal porto a Stoccolma centro e viceversa 45 minuti di viaggio, dura circa 8 ore ... ma siamo liberi di girare da soli alla fine è solo il trasferimento in pullman ...
 

Calo

New member
Non sembra per niente male. Anche noi preferiamo girare "liberamente". Poi sia a Stoccolma che negli altri paesini dopo San Pietroburgo c'è il pullman scoperto. Così si riesce a vedere un po'di cose. Helsinki invece?
 

Calo

New member
Credo proprio di sì. Io mi sono fatto idea di dove dovremmo attraccare e la parte vecchia della città, che dicono sia molto bella, dovrebbe essere a pochi km. L'unico problema è il tempo. Troppo poco.
 

Calo

New member
Esatto. Ma Stoccolma In Libertà di Costa non è tra le escursioni? O almeno io non l'ho trovata. È solo uno spostamento giusto? Sapete il prezzo? :confused:
 

Ste&Gio

New member
c'è .. controllato adesso ... ti allego la foto ...
https://www.dropbox.com/s/6do804wd1463v4y/stocc_in_liberta.jpeg?dl=0[/IMG]
 
Ultima modifica:

13simo

New member
Per Helsinki ho letto su forum e su altri siti che dovrebbe esserci il bus di linea che in pochi minuti ti porta in centro al costo i €2,5o €3 a biglietto (se lo fai sul bus o giù).e poi la parte interessante (che è cmq nella zona del porto, è visitabile a piedi). Per Stoccolma ieri sera ho mandato una mail a un'agenzia viaggi del posto che organizza escursioni x crocieristi. Se mi rispondono vi aggiorno.
 

13simo

New member
l'agenzia di Stoccolma che ho contattato non ha ancora risposto, ma ho dato un'occhiata al sito dell'agenzia che viene pubblicizzata qui sul forum e non sembra male. ovviamente bisogna vedere se le escursioni vengono confermate per il numero minimo di partecipanti, ma Riga e Tallin hanno prezzi interessanti. Stoccolma invece è di € 70,00 a testa, ma da quello che ho capito anche la mia bimba di 4 anni pagherebbe prezzo pieno.....quindi non so quanto conviene a noi 3
 

Ste&Gio

New member
Non so quale sia l'agenzia di cui parli e quindi non so neanche che tipo di escursione viene proposta :) ..... noi non attracchiamo a Stoccolma ..... ho visto anche io un agenzia ma parla solo dal porto di stoccolma .... noi per il momento restiamo ancora per quella di Costa "Stoccolma in libertà" :)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Per noi è la prima Crociera ..... speriamo che ci piaccia :D . Per quanto riguarda le escursioni al momento abbiamo prenotato con Costa a San Pietroburgo il 21/08/2017 alle 18:00 VISITA SERALE ALL'ERMITAGE e il 22/08/2017 POMERIGGIO A SPASSO PER SAN PIETROBURGO. Giusto ieri sera stavamo valutando di prenotare Stoccolma in libertà sempre con Costa visto che dista 45 minuti dal porto dove attracchiamo. Per gli altri porti stavamo valutando di raggiungere il centro da soli e di girare in libertà. Amici ci hanno detto che quando si arriva nei porti ci sono sempre taxi o pullman che vanno verso il centro ... è vero questo ? Voi invece avete già valutato qualche escursione ?

Ciao, noi stiamo valutando San Pietroburgo, 2 escursioni di mezza giornata nei 2 GG. E anche noi Stoccolma ma non sappiamo bene quale. Invece le altre vorremo scendere soli. Fuori dal porto ci sono pulman di linea, pulman turistici e taxi veri e abusivi.....

Io faro' la crociera precedente la vostra: ricordatevi che per San Pietroburgo se desiderate visitarla, all'infuori delle escursioni che prenoterete, vi occorre un visto privato da richiedere prima di partire altrimenti non potrete scendere dalla nave.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top