• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Una coppia ha scelto di trasferirsi a vivere a bordo....

B

Black_Zarina

Guest
Considerando tutto, non credo che costi più di vivere a terra...



Sent by B_Z
 

matteov

Active member
È vero i conti tornano, almeno per alcune grandi città....

Ma è pur vero che prima o poi dovrai scendere, anche solo per richiedere un visto..... andare da un medico... etc etc


Penso che, per quanto possa essere bello ed affascinante, con la stessa cifra possono prendere una bellissima stanza di hotel nella loro città ... ovviamente sempre "mangiati, lavati e stirati"
 
B

Black_Zarina

Guest
Non credo che sarebbe la stessa cosa, Matteo...
Per come la penso non credo sia solo la comodità di essere "lavati, stirati e mangiati" ma un valore aggiunto al trascorrere di giorni. Il mondo che ti viene incontro.
Potresti fare mille volte lo stesso itinerario e non vedere mai i luoghi con gli stessi occhi.
Fortunatamente con internet è facile organizzarsi per le cose che hai citato e per molte altre.
Occorre certamente poter contare sulla collaborazione di eventuali supporti a terra...ma non è infattibile.
Io lo farei...? Why not.
In effetti basta fare un lavoro che si possa fare o gestire dalla nave... ;)
 

matteov

Active member
Lo farei anche io, conosco molte persone che lavorano da casa, ma la capatina devo sempre farla......

Non penso che tra un anno, se ci imbarchiamo su quella nave..... li troveremo, e non perché hanno cambiato

Io che sono maligno, vedo sempre dietro una punta interessata, ovvero.... sicuramente loro hanno fatto una richiesta per un imbarco lungo.... e la compagnia ha subito colto la palla al balzo

Piacerebbe anche a me, non lo nego.... e poi perché non prendere un appartamento su la nave "condominio"?
 
B

Black_Zarina

Guest
Una coppia ha scelto di trasferirsi a vivere a bordo....

The World.
Si potrebbe fare...
Ci mettiamo Felicetti come amministratore condominiale :D
Io mi offro come Executive chef :) :)
Mauro ha la moglie sommelier.
Vudyno rema ;)




Sent by B_Z
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Va benissimo...visto che come Amministratore condominiale galleggiante mi dovrete lautamente pagare per navigare.....
Mi immagino le riunioni condominiali di fantozziana memoria..... dove decideremo tappe ed escursioni..... che felicità :rolleyes:

(P.s: gli appartamenti sulla nave condominio...costano veramente un botto.... ;) )
 
B

Black_Zarina

Guest
Ma è il condominio galleggiante o l'amministratore...? :D

Poi spiega, eh...ti diamo in mani tutti i nostri beni (nel mio caso cantina inclusa...che mi pare incentivante ;) ) e vuoi pure essere pagato???

Io, che sono notoriamente diplomatica, mi adeguo alla maggioranza.
...tanto poi al massimo, condisco la cena con certe goccine...

Comunque ci sarebbe davvero da fare un calcolo "tuttoaterra"/"tuttoinnave"
Non vorrei che, a prescindere dal poterlo/volerlo fare...il vantaggio non sia a favore della seconda...






Sent by B_Z
 
F

Felix73

Guest
Per quanto mi piacciano le navi e il mare, credo non farei mai una scelta del genere nemmeno avendone le possibilità.

Tutto perchè non mi vuoi come amministratore condominiale? :rolleyes:

neanche io la farei..... se proprio casa sul mare deve essere ...che barca a vela da 13 metri sia!! Meno confortevole..... ma molto più attraente.... ;)

Non credo che il tuttoinnave sia comuqnue più conveniente del tuttointerra.....
 
B

Black_Zarina

Guest
Non ne ho idea, appunto per questo bisognerebbe capirlo anche grossolanamente.

13metri...esagera! 88... ;)



Sent by B_Z
 

Massi1974

Well-known member
Se vincessi al superenalotto mi trasferirei a vivere in albergo, 5 stelle sup.. lavato stirato all inclusive ovviamente...zero scadenze bollette o rotture varie...la nave però non l'avevo considerata...:cool:
 

Rodolfo

Super Moderatore
neanche io la farei..... se proprio casa sul mare deve essere ...che barca a vela da 13 metri sia!! Meno confortevole..... ma molto più attraente.... ;)

....

Anche io, Max, se potessi opterei per la vita in barca; potendo, magari un po' più di 13 metri. L'albergo o la nave sono impersonali; non li sentirei mai come una cosa mia.

Qui a Venezia una famiglia del Nord Europa ha trasformato un vecchio vaporetto del servizio pubblico in abitazione; è ormeggiato in una canale laterale a quello della Giudecca, con tanto di fioriere e numero civico.
 

mirtilla

Member
neanche io lo farei: parenti ed amici a terra ... e noi sulla nave? No, non mi piacerebbe .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteov

Active member
Anche io, Max, se potessi opterei per la vita in barca; potendo, magari un po' più di 13 metri. L'albergo o la nave sono impersonali; non li sentirei mai come una cosa mia.

Qui a Venezia una famiglia del Nord Europa ha trasformato un vecchio vaporetto del servizio pubblico in abitazione; è ormeggiato in una canale laterale a quello della Giudecca, con tanto di fioriere e numero civico.

Riuscite a fare cassa con tutto! Mannaggia..... :)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Io magari comincio con una transatlantica, poi una tratta del giro del mondo, poi il giro del mondo completo ..........e poi chissà .......potrebbe anche piacermi e decidere di viverci a bordo .

Per ora lavoro e sogno .

Andrebbe benissimo anche una barca a vela , un bel catamarano .
Però ai miei benefit non rinuncio .
Voglio il maggiordomo con me [emoji4]


Marina
 

Didi

Well-known member
Vivere a lungo in nave da crociera? Alla prima complicazione medica , basta una semplice frattura , o un malanno non ben identificato , ti scaricano al primo porto e sono fatti tuoi. Se il porto è nel terzo mondo sai che bello!
No grazie.
 

mal di mare

New member
Sono sempre stata curiosa,ho sempre amato partire,nulla mi interessa più del prossimo viaggio..............ma,
al tempo stesso ho bisogno del mio punto fisso,del luogo in cui tornare,circondata da tanti attimi della mia vita
concretizzati in ricordi tangibili,della finestra da cui vedo la Madonnina.............per quanto ami il mare
vivere a bordo di una nave da crociera questo davvero no..............e ,forse,non è altro per questi signori che un modo per
avere due minuti di visibilità gratis sui media...................
 

capricorno

Super Moderatore
La penso esattamente come te, Alda. Amo viaggiare e desidero vedere cose nuove ma ...allo stesso tempo ho bisogno di un punto fermo.
 
Top