• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/10/26-Fantasia da Venezia

sonia8522

New member
Ciao croceristi... C'è già qualcuno che ha prenotato questa splendida crociera che parte da bari il 27 ottobre o da Venezia il 26 ottobre ??
 
Ultima modifica da un moderatore:

Meeresblick

New member
2014/10/26-Fantasia da Venezia

Ciao
sara´la Ns. prima Crociera con due figli, femmina 12 anni, maschietto di 14...magari si organizza qualcosa insieme
 

Meeresblick

New member
Bene, per noi sara´una prima esperienza, per voi e´gia´la seconda credo,sono gia´alla ricerca di come fare escursioni per conto ns, senza utilizzare quelle della msc, che ha detta di molti sono costose e poco utili tu come hai fatto, ti sei organizzzata da sola??
 

sonia8522

New member
Si e' la seconda!!! Noi la prima crociera che abbiamo fatto ci siamo sempre organizzati con il fai da noi :) ovviamente con la lettura di molti diari sul forum ... Però anche questa volta vedremo se si riesce a risparmiare senza scendere con le gite organizzate !
 

Meeresblick

New member
Si e' la seconda!!! Noi la prima crociera che abbiamo fatto ci siamo sempre organizzati con il fai da noi :) ovviamente con la lettura di molti diari sul forum ... Però anche questa volta vedremo se si riesce a risparmiare senza scendere con le gite organizzate !
Approfitto....come vi siete regolati con i pacchetti bevande??
 

sonia8522

New member
Dipende come pensi di gestire la crociera , noi abbiamo preso un allegro vino come pacchetto , Cioè 4 bottiglie di vino (1 bianco + 2 rossi + 1 rosé)
E 7 bottiglie di acqua minerale. l'altra volta ci siamo trovati bene
 

Meeresblick

New member
e poi avete pagato tutto a parte??Io con due figli se faccio il pacchetto Allegro mi costa 500 € circa una tombola , pero´cosi ti levi il pensiero.....un caffe´un gelato un cappucino ecc..ecc..vedremo , mi sembra tanto
 

sonia8522

New member
Ma la coppia che era con noi e aveva 2 figli so che non ha fatto pacchetti e pagava con carta tutto ciò che prendeva , poi mi hanno detto che non hanno speso esageratamente !
 

Meeresblick

New member
Infatti credo che mi limitero´al Pacchetto acqua e all´allegro,tutto il resto vedremo, e per le serate di gala??Noi Partiamo da quassu´il 10 Ottobre, giriamo in via in Camper fino al 26, quindi devo sapere quanta roba ci serve se no mia moglie mi riempe il Camper di vestiti e valige a gogo,a parte quelle di gala ,per le altre serate va bene un abbigliamento casual??Serate di gala in Giacca e cravatta presumo?
Grazie se ci incontriamo pago il caffe
 

sonia8522

New member
Allora non mancheremo x il caffè :) e se ci troviamo bene perché non organizzare qualche escursione insieme ?? Voi di dove siete ??? Di cene di gala ne fanno 2, x il resto abbigliamento casual va benissimo !!! Guarda il mio fidanzato era il giacca e cravatta ma molti svenano solo la camicia :)
 

Meeresblick

New member
Noi Abitiamo su un isoletta del Mare del Nord "Borkum", io ho 51 anni, mia moglie 40 e abbiamo due figli di 14 e 12 anni, ecco perche´ti ho scritto andiamo via da quassu´il 10 Ottobre , poi faremo un po´di Francia in Camper passiamo da Novara a lasciare i ns due Cocker che in Crociera non Possono venire e poi ci imbarcheremo il 26,organizzare escursioni si puo´e sicuramente conveniente,io non ne faro´neanche una con Msc troppo care
 

sonia8522

New member
Mi sono brillati gli occhi a sentire isoletta.. Vi invidio molto ;-) noi tra l'altro siamo vicino a Novara :) si sono molto care le escursioni!
 

Meeresblick

New member
Comunque girando un po´ho trovato un agenzia che al prezzo di 114 euro ti fa fare tutte le escursioni della ns. crociera, e in piu´e´anche seria, il nome non posso farlo qui nel caso ti interessi te lo mando in privato, ripeto 114 euro e fai 5 escursioni(tranne Bari) si pagano lle entrate nei musei e al Partenone,tu nbe sai qualcosa??
 
Top