• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/04/07 msc fantasia, Martinica, Guadalupe, Saint Lucia, Barbados,

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicolapellecchi

New member
Salve a tutti, chi ha prenotato questo itinerario?
un pò prestino forse?
vorrei conoscere le opinioni sia dell'itinerario che della nave da chi ha già fatto questa crociera.
E' la mia prima transatlantica,ho prenotato una cabina con balcone di poppa n. 9248 ponte 9.
E' compreso il vola da roma a Fort de france-
non sono mai stato in una cabina di poppa...chissà se ho fatto bene...sono pieno di dubbi.
 

lorendena

Member
Io, mi infilo, ho prenotato per marzo, balcone poppa ponte 10, ho quasi sempre viaggiato a prua, questa volta, non essendo riuscita a trovare cabine esperienza aurea, ho cercato la scia, credo sia il posto più bello sulla nave. La nave l'ho provata a marzo negli Emirati mi è piaciuta molto, così come sono rimasta soddisfatta del trattamento a bordo. Appunto, si ripete!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Djalex

Member
Ciao nicolapellecchi anche noi abbiamo prenotato ma con volo da Milano. Abbiamo la cabina 9229 (non credo che siamo molto distanti).

Siamo una coppia con un bambino di 3 anni.

A dirti il vero non ho ancora guardato nulla per quanto riguarda l'itinerario, la nave la conosciamo gia l'abbiamo presa nel 2015.

Per adesso siamo in attesa della crociera di settembre sulla Meraviglia in seguito prepareremo questa.
 

nicolapellecchi

New member
Salve dyalex,a dire il vero neanch'io ho guardato le escursioni ed altro perchè io e mia moglie siamo concentrati sulla nostra prossima crociera sulla celebrity in partenza il 19 ottobre da civitavecchia per la terra santa.
Sai che mi vengono dei dubbi sul fatto di trascorrere solo 4 giorni sulle isole caraibiche che a pensarci bene dato la bellezza dei posti sembrerebbero davvero pochi.
Poi scusa non ho ancora capito a che ora si arriverebbe a Fort de france,la nave ho letto che parte alle 23.00..mi domando quindi se prima dell'imbarco c'è la possibilità di poter visitare questo porto e se si come poi ci si organizza e con chi. Voglio dire con la stessa msc o con il fai da te? (ovviamente tempo e stanchezza permettendo).
voi cosa ne pensate?
 

Djalex

Member
Ciao in effetti il tempo ai caraibi sono pochini ma chi si accontenta gode....

Per quanto riguarda la visita a Fort de france sara davvero dura l'arrivo previsto per quanto ci riguarda e alle 17h30....il tempo si sbarcare e essere transferiti il nave il tempo e pochissmo. I miei hanno fatto un itinerario simile con Costa e anche loro a fort de france non hanno potuto visitare nulla....
 

dany83

Member
Abbiamo avuto info contrastanti se è necessario passaporto o meno. Chi c è stato recentemente può dirci qualcosa? Ci è stato detto dall'agenzia che essendo antille francesi non è necessario passaporto...io sono perplessa sinceramente!
 

gv1962

Member
ciao dany83 effettivamente 2 isole sono territorio francesi (martinica e guadalupa) ma le altre no.
quindi sarebbe meglio il passaporto secondo me. io ho appena fatto la stessa crociera e ho preferito il passaporto.
buon divertimento
 
quelli che sono già andati hanno confermato che basta CI. Io partirò il 24 marzo. Prima del cambio itienario dubbi non c'erano : basta CI..poi con l'annullamento di st martenn e l'aggiunta di la romana qualche dubbio rimane. Su alcuni gruppi fb alcuni membri hanno chiamato Msc ed hanno confermato che non serve passaporto .
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top