• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le isole del sole, Costa Magica 07-18 maggio 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro72BO

New member
Una curiosità per cortesia....dalle foto che hai postato mi sembra una cabina balcone? Non suite....giusto?
Grazie. ...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

CMarina99

New member
Ciao, grazie per lìnteresse. Mi spiace che non ti sei trovato bene, noi e anche i vicini di tavolo, non abbiamo mai avuto da ridire, anzi era tutto decisamente buono, curato nelle presentazione e il servizio veloce.



Hei, come state? Tutto risolto? E si, un pò di sana invidia la comprendo, siamo state benissimo....;)

L'intervento e' andato bene, grazie


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

valentinaq

Well-known member
Ti Seguo

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Ciao Maria, benvenuta....

Trovato il tuo diario[emoji4] ti seguo. .....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Una curiosità per cortesia....dalle foto che hai postato mi sembra una cabina balcone? Non suite....giusto?
Grazie. ...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Mauro, benvenuto anche a te... Si la cabina è una balcone non una suite....perchè?
 

valentinaq

Well-known member
Eccoci al secondo giorno, Savona.
La sosta è abbastanza lunga, dalle 9 alle 17 ed essendo stata già a Savona, visto l'acquaro a Genova ecc......volevamo fare un giro nuovo. Purtroppo come detto la nostra escursione non ha raggiunto il numero e ci siamo unite ad un gruppo francesce per l'escursione gourmet nelle Langhe. La sveglia presto, colazione in camera e poi via al punto di riunione, per le 9 siamo a bordo e con noi altri 5 italiani, quindi guida in doppia lingua...il meteo non sembrava volerci aiutare, pioggia e vento ma nel percoso per raggiungere Alba il sole fa prima capolino e poi ci accompagnera per il resto della lunga giornata, più di 7 ore. L'ecursione prevedeva due soste, una ad Alba ed una a Barolo, per i tartufi e per il vino...la guida originaria delle langhe era ovviamente preparata sul territorio e sulla sua economia e sia ad Alba che a Barolo salutava i passanti per nome. Dopo un bel tragitto arriviamo ad Alba e facciamo un giro per il piccolo centro, municipio e chiesa e poi proseguiamo per il negozio di tartufi dove ci aspetta un buffet molto bello e abbondante con tante specialità al tartufo e un risotto appena fatto...buonissimo. Dopo abbiamo avuto tempo per una passeggiatina , bar e caffè e poi di nuovo in pulman per andare a Barolo.... Il paesaggio delle langhe è straordinario, un mare di verde di viti di tonalità differenti e non siamo affatto pentite della scelta di ripiego. Barolo è arroccata su una collinetta circondata da alberi, molto suggestiva. La guida ci fa lasciare all'ingresso del paese per poi farcelo attraversare a piedi e farci riprendere dal lato opposto, curata e piena di fiori e verde è un piccolo gioiellino, pieno di turisti seduti ai bar e ai ristoranti all'aperto....sembra si mangi benissimo da queste parti. Risaliti sul pulman andiamo nella cantina che ci ospiterà per la degustazione di vini.....degustazione molto buona e molto alcolica....( continua....)
 

Mauro72BO

New member
Ciao Maria, benvenuta....





Mauro, benvenuto anche a te... Si la cabina è una balcone non una suite....perchè?
Grazie del benvenuto, la domanda riguardante la cabina era per capire se stavi viaggiando con i privilegi "solo" del Diamante oppure erano rinforzati anche dalla suite ....[emoji4]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
Le Langhe con le sue campagne, i suoi paesaggi, i suoi borghi e le sue specialità enogastronomiche sono un gran bel posto.
Alba poi, non è famosa solo per il suo Dolcetto (ottimo vino) ed i tartufi.....
Ricordo che lì sorge uno degli stabilimenti (e la sede) della Ferrero..... ergo....ad Alba si producono migliaia e migliaia di tonnellate di NUTELLA..... :D
 

valentinaq

Well-known member
Grazie del benvenuto, la domanda riguardante la cabina era per capire se stavi viaggiando con i privilegi "solo" del Diamante oppure erano rinforzati anche dalla suite ....[emoji4]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Solo diamante....

Le Langhe con le sue campagne, i suoi paesaggi, i suoi borghi e le sue specialità enogastronomiche sono un gran bel posto.
Alba poi, non è famosa solo per il suo Dolcetto (ottimo vino) ed i tartufi.....
Ricordo che lì sorge uno degli stabilimenti (e la sede) della Ferrero..... ergo....ad Alba si producono migliaia e migliaia di tonnellate di NUTELLA..... :D

Vero, sai di cognome come faceva la nostra guida? Ferrero, ma nessuna parentela;)
 
B

Black_Zarina

Guest
Le isole del sole, Costa Magica 07-18 maggio 2017

Valentina, da "Langarola" non posso che apprezzare il fatto che tu abbia visitato il miei luoghi di origine.
E che li abbia apprezzati così tanto. :)
Sono luoghi che difficilmente vengono tenuti in considerazione dai crocieristi, nonostante ci si arrivi in molto meno tempo che altre escursioni più "prestigiose"
Alba "dalle cento torri" è poi una città splendida, ancora a misura d'uomo e con angoli nascosti davvero inconsueti.

Felicetti, ricordi bene!!! Il nucleo storico della Ferrero è proprio in Alba centro.
Si vede, arrivando in treno o in auto, in tutta la zona antistante il centro storico.
Ricordo che anni fa, durante gli studi in ospedale, bazzicavo il pronto soccorso.
Ogni volta che un operaio si faceva male e veniva da noi, arrivava accompagnato da uno scatolone di golosità varie...ufficiali o no.
Credo di aver mangiato i Raffaello e le coppette di sorbetto che ancora erano "prototipi" senza nome.
E se si capita in Alba durante la tostatura delle nocciole o delle fave di cacao, credetemi...passa la voglia di mangiare cioccolato e nutella per settimane!!!!




Sent by B_Z
 

valentinaq

Well-known member
Valentina, da "Langarola" non posso che apprezzare il fatto che tu abbia visitato il miei luoghi di origine.
E che li abbia apprezzati così tanto. :)
Sono luoghi che difficilmente vengono tenuti in considerazione dai crocieristi, nonostante ci si arrivi in molto meno tempo che altre escursioni più "prestigiose"
Alba "dalle cento torri" è poi una città splendida, ancora a misura d'uomo e con angoli nascosti davvero inconsueti.

Felicetti, ricordi bene!!! Il nucleo storico della Ferrero è proprio in Alba centro.
Si vede, arrivando in treno o in auto, in tutta la zona antistante il centro storico.
Ricordo che anni fa, durante gli studi in ospedale, bazzicavo il pronto soccorso.
Ogni volta che un operaio si faceva male e veniva da noi, arrivava accompagnato da uno scatolone di golosità varie...ufficiali o no.
Credo di aver mangiato i Raffaello e le coppette di sorbetto che ancora erano "prototipi" senza nome.
E se si capita in Alba durante la tostatura delle nocciole o delle fave di cacao, credetemi...passa la voglia di mangiare cioccolato e nutella per settimane!!!!




Sent by B_Z

Ciao Elena, sono completamente daccordo con te, l'idea di andare che so a Montecarlo non mi ha sfiorato affatto. La prima scelta erano Finalborgo e Noli, ma ribadisco che le Langhe sono bellissime e si mangia e si beve benissimo...da tornarci.:D
 

valentinaq

Well-known member
.....rieccomi, con qualche foto....

Barolo, centro







E ora sosta alla cantina per degustazione vini. Panorama dalla collina fantastico, verde a perdita d'occhio, giardino curatissimo e in più bed&breakfast da sogno. Ci accoglie il figlio del proprietario e ci guida all'interno delle cantine.....grandi e fresche piene di botti piene, scusate il giro di parole....







La degustazione comprendeva un moscato, un barbaresco e un barolo ovviamente.....nonostante il buffet siamo risaliti sul pulman un pò brille....e il viaggio di ritorno è volato.
 
Ultima modifica:

Mauro72BO

New member
Sì un luogo davvero meraviglioso che ho avuto modo di conoscere al di fuori delle crociere.
Alle tante specialità e prelibatezze già sopra citate aggiungo : sua maestà "il barolo" uno dei vini che adoro di più in assoluto, ed è presente in tante vetrine di Alba, tante bottiglie di barolo esposte.... in vetrine di qualsiasi tipo di prodotti, anche di cartoleria per esempio ....si le Lange sono davvero una meraviglia....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
B

Black_Zarina

Guest
Vabbè dopo il meraviglioso diario "Le isole del Sole" di Valentina, organizzeremo "Le cantine della Langa" in autunno!
Vale, devia il discorso altrimenti la vedo grigia...anzi VINACCIA!!!


Sent by B_Z
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top