• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le isole del sole, Costa Magica 07-18 maggio 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
Buondì!!

Chiedo il permesso di salire a bordo!

Come diceva Gabriele, sarebbe bello raffrontare la vostra esperienza e la nostra..

Noi ci siamo imbarcati a Savona, e l'escursione per le langhe non l'abbiamo considerata, va detto però che chi ama il vino in questo itinerario trova pane per i suoi denti..

Anche io, praticamente astemio, sono rimasto colpito dai prodotti delle Canarie..

Questa era al porto con noi




Quache esperto potrebbe dirci qualcosa?

Dovrebbe essere il "CUAUHTEMOC" nave scuola della Marina Messicana. Porta il nome dell'ultimo Imperatore Atzeco fatto giustiziare da Cortes. Costruito nel 1982 dal Cantiere Spagnolo ASTACE (Astilleros y Talleres Celaya) di Bilbao. Se volete altre informazioni le aggiungo.

Si, dovevo visitarla in quei giorni, ma il lavoro non me lo ha permesso.. :(

Un salutone!
Manlio
 

verdeacqua

Member
Bellissima questa escursione ad Alba e nelle Langhe! Anche per me sono luoghi speciali, perché Alba è il luogo di origine di uno dei miei nonni. E ti confermo che è un posto dove si mangia benissimo, ma proprio proprio tanto (del vino non ti parlo, visto che .....ne hai fatto conoscenza!).
E si: dei miei ricordi di Alba fa anche parte l'odore pungente di cioccolato della Ferrero.
 

Didi

Well-known member
Un giro in autunno a mangiar tartufi o un buon brasato al barolo lo farei volentieri anch'io ed anche mio marito scommetto.
L'eccellenza in tavola! La fine del mondo! Io non sono astemia é.
 

valentinaq

Well-known member
Mi unisco al pubblico...
Benvenuto

Buondì!!

Chiedo il permesso di salire a bordo!

Come diceva Gabriele, sarebbe bello raffrontare la vostra esperienza e la nostra..

Noi ci siamo imbarcati a Savona, e l'escursione per le langhe non l'abbiamo considerata, va detto però che chi ama il vino in questo itinerario trova pane per i suoi denti..

Anche io, praticamente astemio, sono rimasto colpito dai prodotti delle Canarie..






Si, dovevo visitarla in quei giorni, ma il lavoro non me lo ha permesso.. :(

Un salutone!
Manlio

Ciao Manlio, permesso accordato;)

Bellissima questa escursione ad Alba e nelle Langhe! Anche per me sono luoghi speciali, perché Alba è il luogo di origine di uno dei miei nonni. E ti confermo che è un posto dove si mangia benissimo, ma proprio proprio tanto (del vino non ti parlo, visto che .....ne hai fatto conoscenza!).
E si: dei miei ricordi di Alba fa anche parte l'odore pungente di cioccolato della Ferrero.

Anche a me è piaciuta tanto tanto, mi ripeto lo so....

Un giro in autunno a mangiar tartufi o un buon brasato al barolo lo farei volentieri anch'io ed anche mio marito scommetto.
L'eccellenza in tavola! La fine del mondo! Io non sono astemia é.

Perfetto.....andiamo:eek:
 

FrancescoT

Member
Con notevole ritardo, chiedo anch'io il permesso di salire a bordo.
Ciao Valentina. E' stato un vero piacere conoscerti.
Si vero, c'ero anch'io in crociera, ma non sono mai stato bravo a scrivere un diario.
Leggo pertanto il tuo con grande piacere e nostalgia.
E' stata la mia 35a crociera, e devo dire una delle più belle.
Dal cibo, all'intrattenimento, al rapporto con il personale, é stato tutto piacevolmente positivo.
Non ultima la simpatia del comandante.
P.S. Un caro saluto da mia moglie.
 

valentinaq

Well-known member
Con notevole ritardo, chiedo anch'io il permesso di salire a bordo.
Ciao Valentina. E' stato un vero piacere conoscerti.
Si vero, c'ero anch'io in crociera, ma non sono mai stato bravo a scrivere un diario.
Leggo pertanto il tuo con grande piacere e nostalgia.
E' stata la mia 35a crociera, e devo dire una delle più belle.
Dal cibo, all'intrattenimento, al rapporto con il personale, é stato tutto piacevolmente positivo.
Non ultima la simpatia del comandante.
P.S. Un caro saluto da mia moglie.

Ciao Francesco, come stai? E come a sorpresa ti sei presentato a bordo riconoscendomi, cosi' a sorpresa ti presenti a seguire il mio diario....che bello;)
Si, e' vero, e' stata una fantastica crociera....un abbraccio a tua moglie.
 

Mauro72BO

New member
Ciao Valentina,
hai qualche foto del ristorante Smeralda, ( ponte 4 ) nello specifico l'area riservata ai diamante e alle suite, per cortesia?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

valentinaq

Well-known member
Ciao Valentina,
hai qualche foto del ristorante Smeralda, ( ponte 4 ) nello specifico l'area riservata ai diamante e alle suite, per cortesia?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

No, non ho fatto foto al ristorante. Però posso provare a descriverti l'area riservata....il ponte 4 è quello con la balconata che si affaccia sul piano inferiore. Solo una meta è riservata e ha un ingresso separato, a colazione e pranza c'è un addetto che controlla gli ingressi, a cena no perchè con il tavolo assegnato nessuno avrebbe potuto intrufolarsi. I camerieri avevano una divisa diversa e il pane di tipi diversi come al club. C'era il buffet per la colazione e il pranzo oltre al menù colazione internazionale e pranzo servito, a cena l'antipasto era servito da menù, con l'aggiunta del carello dei formaggi, buoni e vari con marmellate e frutta secca....mi dispiace di non porterti mostrare il tutto ma non ho fatto foto neanche al cibo....
 

Mauro72BO

New member
Grazie ugualmente Valentina, la tua descrizione.e' molto esaustiva....l'ultima cosa....nella suddetta area sono presenti le vetrate che danno sul mare?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

giada50

Well-known member
Con qualche giorno di ritardo ma ci sono anch'io a seguirti in questo viaggio.... curioso di conoscere e paragonare le tue impressioni con quelle dei nostri cari amici Gabriele e Manlio (in rigoroso ordine alfabetico :D)

Gianni
 

valentinaq

Well-known member
Grazie ugualmente Valentina, la tua descrizione.e' molto esaustiva....l'ultima cosa....nella suddetta area sono presenti le vetrate che danno sul mare?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Non visibili da tutti i tavoli, ma essendo il ristorante di poppa certo che ci sono e ho visto bei tramonti nell'oceano....
 
Ultima modifica:

valentinaq

Well-known member
Con qualche giorno di ritardo ma ci sono anch'io a seguirti in questo viaggio.... curioso di conoscere e paragonare le tue impressioni con quelle dei nostri cari amici Gabriele e Manlio (in rigoroso ordine alfabetico :D)

Gianni

Benvenuto anche a te.....state diventando tanti:D
 

tiziano

Well-known member
Non visibili da tutti i tavoli, ma essendo il ristorante di poppa certo che ci sono e ho visto bei tramonti nell'oceano....

Io Valentina lo scorso hanno a luglio non ho mai visto nulla dal ristorante smeralda ed eravamo due coppie di amici e ci assegnavano a cena quasi sempre il tavolo alla fine dell'area riservata, se non hanno cambiato disposizione della sala alla sera io non ho mai visto nulla.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
..eccomi anche io...ti seguo Valentina....

ps Gianni.. e' vero non e' il nord Europa.......:mrgreen:

ma è moolto bello l'itinerario e poi mi interessa anche la nave........;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top