• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le isole del sole, Costa Magica 07-18 maggio 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

valentinaq

Well-known member
Io Valentina lo scorso hanno a luglio non ho mai visto nulla dal ristorante smeralda ed eravamo due coppie di amici e ci assegnavano a cena quasi sempre il tavolo alla fine dell'area riservata, se non hanno cambiato disposizione della sala alla sera io non ho mai visto nulla.

Ciao Tiziano, non so cosa rispondere. E' il ristorante di poppa e ci sono le vetrate., basta guardare i piani nave. Alcuni tavoli come detto non hanno la visuale libera, ma io personalmente ho visto sia i tramonti che il mare a colazione e pranzo.;) forse hanno spostato l'area riservata rispetto a luglio dello scorso anno, durante la mia crociera in fondo all'area riservata c'erano le vetrate di poppa, come ai lati....
 

valentinaq

Well-known member
..eccomi anche io...ti seguo Valentina....

ps Gianni.. e' vero non e' il nord Europa.......:mrgreen:

ma è moolto bello l'itinerario e poi mi interessa anche la nave........;)

Ciao, so perche' ti interessa la nave.....va in Islanda questa estate, con te a bordo giusto?;) Aspetto il tuo di diario.....
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Tiziano, non so cosa rispondere. E' il ristorante di poppa e ci sono le vetrate., basta guardare i piani nave. Alcuni tavoli come detto non hanno la visuale libera, ma io personalmente ho visto sia i tramonti che il mare a colazione e pranzo.;) forse hanno spostato l'area riservata rispetto a luglio dello scorso anno, durante la mia crociera in fondo all'area riservata c'erano le vetrate di poppa, come ai lati....



...dal diario di Saskia... del 2015.. ma tanto per dare l'idea...

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/40402-Gemelline-su-Costa-Magica-oltre-le-colonne-d-ercole-12-23-Giugno-2015?p=963578&viewfull=1#post963578

Ristorante Costa Smeralda (di poppa), foto fatta al mattino durante la colazione
19121343676_1a48f8217e_h.jpg







Ciao, so perche' ti interessa la nave.....va in Islanda questa estate, con te a bordo giusto?;) Aspetto il tuo di diario.....

...beccato....! non mancherò...per il diario...:D
 

tiziano

Well-known member
Ciao Tiziano, non so cosa rispondere. E' il ristorante di poppa e ci sono le vetrate., basta guardare i piani nave. Alcuni tavoli come detto non hanno la visuale libera, ma io personalmente ho visto sia i tramonti che il mare a colazione e pranzo.;) forse hanno spostato l'area riservata rispetto a luglio dello scorso anno, durante la mia crociera in fondo all'area riservata c'erano le vetrate di poppa, come ai lati....
Allora se hanno spostato la zona riservata non discuto, grazie.
 

valentinaq

Well-known member
Allora, dov'ero rimasta? Al viaggio di ritorno dalle Langhe. Siamo tornate in nave per le 16.30 e siamo andate dritte in cabina a riposarci un pò...alle 17.25 siamo andate al ponte 3 per incontrare chi aveva risposto all'incontriamoci a bordo ma deve esserci stato un disguido e non ci siamo incontrati....così dopo una bibita siamo tornate a prepararci per la serata. Lo spettacolo a teatro era Cinemacigue, con i ballerini e i cantanti della costa Magica, belle coreografie e bei costumi....aperitivo al solito Bar Salento e poi cena. Puntatina al casinò ma il tavolo del black jack non era dalla mia...

Marsiglia.
Per questo scalo abbiamo scelto di andare ad Arles e Saint Remy, avendo già visitato sia Marsiglia stessa che la classica e bellissima Aix-en-Provence- Escursione lunga, sempre più di 7 ore con riunione alle 8.30. Quindi colazione in cabina e poi via... il viaggio è durato più di un ora ma poi la provenza ci ha accolto. Arles è ovviamente famosa per Van Gogh e la nostra guida italiana ci ha portato proprio a quello che il caffè del famoso quadro...

IMG_0736_zpsbttc3cek.jpg
[/URL][/IMG]

E poi l'anfiteatro....

IMG_0739_zpsfkkvjlnh.jpg
[/URL][/IMG]

E quel che resta del teatro....con le colonne originali

IMG_0741_zpsfsdsll7c.jpg
[/URL][/IMG]

Prima di ripartire per Saint Remy, abbiamo avuto tempo libero e non avendo scelto di prendere il pranzo a sacco proposto da Costa ci siamo sedute ad un caffè e abbiamo mangiato....scaldate da un bellissimo sole.....
 
Ultima modifica:

lorendena

Member
Torno in discussione anch'io, noi avevamo lo scorso anno il tavolo al ponte 3 del Costa Smeralda, sul ponte 4, si vedevano da un lato sulla balconata, dei tavoli con tovagliato uguale al nostro, e dall'altro, tovagliato diverso. Era già un segno per capire la diversità, per quanto si estendesse l'area riservata, non sono salita a controllare, comunque sia, si vedeva il mare almeno dalle vetrate laterali, di questo ne sono certa. Buona continuazione.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

pmanlio

Active member
Arles è nel 'mirino' per la prossima tappa a Marsiglia, insieme a Marsiglia stessa, che credo meriti di più della visita che gli ho dedicato in passato..

In questa occasione noi siamo andati ad Aix-en-Provence, bellissima esperienza, e bello il viaggio in treno per arrivarci, ci ha permesso di assaporare i paesaggi della Provenza..

E' un luogo che vale un viaggio più approfondito..

Avete visitato l'anfiteatro?

Durante il viaggio che impressione vi ha fatto il paesaggio?


Aggiungo una nota sul Comandante, veramente una bellissima persona, è stato un piacere averlo conosciuto..

Un salutone!
Manlio
 

valentinaq

Well-known member
Arles è nel 'mirino' per la prossima tappa a Marsiglia, insieme a Marsiglia stessa, che credo meriti di più della visita che gli ho dedicato in passato..

In questa occasione noi siamo andati ad Aix-en-Provence, bellissima esperienza, e bello il viaggio in treno per arrivarci, ci ha permesso di assaporare i paesaggi della Provenza..

E' un luogo che vale un viaggio più approfondito..

Avete visitato l'anfiteatro?

Durante il viaggio che impressione vi ha fatto il paesaggio?


Aggiungo una nota sul Comandante, veramente una bellissima persona, è stato un piacere averlo conosciuto..

Un salutone!
Manlio

Ho visto le foto di Aix-en -provance del vostro live....e mi è sembrato di esserci tornata con voi....
Questa l'ho scattata a Saint-Remy proprio per te.....

IMG_0764_zpsna23hhcx.jpg
[/URL][/IMG]

L'anfiteatro l'abbiamo visto solo da fuori, tutto ristrutturato in emergenza perchè stavano lasciandolo crollare.....come ci ha detto la guida se hai visto il Colosseo il loro sembra una miniatura, ma è comunque suggestivo....

Il paesaggio è molto bello, ma lo abbiamo apprezzato di più tra Arles e Sain-Remy, perchè nel primo tratto abbiamo percorso l'autostrada. Mentre tra una cittadina e l' altra siamo saliti su fino a Les Baux-de-Provence...
Eccola....

IMG_0749_zpszhze5qyn.jpg
[/URL][/IMG]
 

pmanlio

Active member
Ho visto le foto di Aix-en -provance del vostro live....e mi è sembrato di esserci tornata con voi....
Questa l'ho scattata a Saint-Remy proprio per te.....

IMG_0764_zpsna23hhcx.jpg

Grazie!!

Sono di una bellezza particolare, sono evocative, mi riportano sia all'infanzia sia ai racconti del 1800!!

Veramente belle!!

L'anfiteatro l'abbiamo visto solo da fuori, tutto ristrutturato in emergenza perchè stavano lasciandolo crollare.....come ci ha detto la guida se hai visto il Colosseo il loro sembra una miniatura, ma è comunque suggestivo....

Mi dispiace, una 'scusa' per tornare..

Il paesaggio è molto bello, ma lo abbiamo apprezzato di più tra Arles e Sain-Remy, perchè nel primo tratto abbiamo percorso l'autostrada. Mentre tra una cittadina e l' altra siamo saliti su fino a Les Baux-de-Provence...
Eccola....

IMG_0749_zpszhze5qyn.jpg
[/URL][/IMG]

E' diversa dal contesto che si vede andando ad Aix o ad Avignone, ma è anche più bella, una visione particolare..

Un salutone e grazie del pensiero!
Manlio
 

tiziano

Well-known member
Torno in discussione anch'io, noi avevamo lo scorso anno il tavolo al ponte 3 del Costa Smeralda, sul ponte 4, si vedevano da un lato sulla balconata, dei tavoli con tovagliato uguale al nostro, e dall'altro, tovagliato diverso. Era già un segno per capire la diversità, per quanto si estendesse l'area riservata, non sono salita a controllare, comunque sia, si vedeva il mare almeno dalle vetrate laterali, di questo ne sono certa. Buona continuazione.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Loredana, tu eri al ponte 3, io al 4 se avevi fatto caso ad un certo punto si potevano notare dei "separe' li finiva l'area riservata per le suite e i diamanti, ma arrivava a malapena a metà sala, da li in poi sino a poppa c'era ol ristorante "normale" per questo io dico che non era a poppa ma a metà sala e non vedevo mai il mare.
 

valentinaq

Well-known member
Riprendo il racconto dal trasferimento da Arles a Saint Remy...

Un' inquadratura più vicina di Les Baux de Provence

IMG_0748_zpsnmjytpzd.jpg
[/URL][/IMG]

e poi si arriva.....

IMG_0750_zps49vzckce.jpg
[/URL][/IMG]



IMG_0754_zpsva2pgpre.jpg
[/URL][/IMG]

La fontana di Nostradamus

IMG_0759_zpstgyegw3r.jpg
[/URL][/IMG]

E il palazzo della famiglia De Sade...

IMG_0760_zpsjnmcp2wp.jpg
[/URL][/IMG]

Un pò di tempo libero per ricordini e un caffè sedute all'aperto, sempre approfittando della magnifica giornata....

Rientriamo in nave stanche ma soddisfatte verso le 16.30.
E per rilassarci andiamo nella piccola spa ad accesso libero della nave, sauna, bagno turco e idromassaggio con piccola piscina....non c'è quasi nessuno e ci rilassiamo per un'oretta. Poi ci prepariamo per lo spettacolo a teatro, stasera c'è il tenore Roberto Costi, una bella voce con un repertorio che abbracciava anche sonate spagnole e francesi. Poi in attesa della cena aperitivo nell'atrio centrale per la festa della partenza con l'equipe dell'animazione.La cena come sempre buona e con servizio veloce....caffè al gran bar Salento con spettacolo dei Latin Dancers e poi a letto....domani navigazione, 2 giorni. Avremo modo di riposarci e fare finalmente colazione al ristorante in tutta calma....
 

valentinaq

Well-known member
Riprendo il racconto dal trasferimento da Arles a Saint Remy...

Un' inquadratura più vicina di Les Baux de Provence

IMG_0748_zpsnmjytpzd.jpg
[/URL][/IMG]

e poi si arriva.....

IMG_0750_zps49vzckce.jpg
[/URL][/IMG]



IMG_0754_zpsva2pgpre.jpg
[/URL][/IMG]

La fontana di Nostradamus

IMG_0759_zpstgyegw3r.jpg
[/URL][/IMG]

E il palazzo della famiglia De Sade...

IMG_0760_zpsjnmcp2wp.jpg
[/URL][/IMG]

Un pò di tempo libero per ricordini e un caffè sedute all'aperto, sempre approfittando della magnifica giornata....

Rientriamo in nave stanche ma soddisfatte verso le 16.30.
E per rilassarci andiamo nella piccola spa ad accesso libero della nave, sauna, bagno turco e idromassaggio con piccola piscina....non c'è quasi nessuno e ci rilassiamo per un'oretta. Poi ci prepariamo per lo spettacolo a teatro, stasera c'è il tenore Roberto Costi, una bella voce con un repertorio che abbracciava anche sonate spagnole e francesi. Poi in attesa della cena aperitivo nell'atrio centrale per la festa della partenza con l'equipe dell'animazione.La cena come sempre buona e con servizio veloce....caffè al gran bar Salento con spettacolo dei Latin Dancers e poi a letto....domani navigazione, 2 giorni. Avremo modo di riposarci e fare finalmente colazione al ristorante in tutta calma....
 

pmanlio

Active member
Particolare la città, chissà quanta gente andrà li e penserà alle predizioni di Nostradamus..

La sensazione che trasmette la Provenza è quella di un mondo a misura d'uomo, pulito, bello, in equilibrio con il territorio.. una sorta di isola felice..

Ha una storia, e si vede, ed ha un presente armonioso.. e si vede..

Il tenore Roberto Costi si è esibito in più occasioni, mi è piaciuto molto, mi ha fatto anche una bella impressione umana.. ho diverse foto dei suoi spettacoli, in solitario e con altri cantanti..

Un saluto
Manlio
 

johani1

Member
Seguo ilntuo diario, mi fa piacere che il trattamento a bordo sia migliorato, nel 2016 quando ho fatto lo stesso itinerario e stessa nave il trattamento culinario fu pessimo.


anch'io devo dire che sulla Luminosa durante l'ultima crociera fatta 3 settimane fà ho trovato il servizio buffet peggiorato notevolmente rispetto allo scorso anno sulla stessa nave , buffet senza bar -service siamo scesi a livello mensa aziendale o quasi anche come qualità !!!!
 

fam.Verderio

New member
anch'io devo dire che sulla Luminosa durante l'ultima crociera fatta 3 settimane fà ho trovato il servizio buffet peggiorato notevolmente rispetto allo scorso anno sulla stessa nave , buffet senza bar -service siamo scesi a livello mensa aziendale o quasi anche come qualità !!!!

Io invece sulla Mediterranea il servizio al buffet l'ho trovato migliorato rispetto alle crociere precedenti.
Il bar-service non c'è ma ci sono delle postazioni in cui prendere da bere, e io lo trovo molto più comodo in quanto spesso gli addetti del bar-service non ti vedevano (o facevano finta di non vederti) oppure sbagliavano a portare la bevanda.
 

valentinaq

Well-known member
Primo giorno di navigazione, sveglia alle 8.30 e poi a colazione, al ristorante con comodo, finalmente.
Cosa dire, ci siamo rilassate un po sul ponte 12 e poi lezione di ballo con i Latin Dancers...un giro esplorativo al buffet, dove c'era la dimostrazione culinaria di Pasta in Festa, tutto molto appetitoto a vedersi ma non ci siamo fermate a mangiare, abbiamo preferito il ristorante. Caffè, pisolino, palestra, sauna, bagno turco e idromassaggio....se non è una giornata impegnativa questa:D. Zia è inoltre andata alla conferenza in teatro su " le isole felici", molto interessante e bravo il conferenziere Stefano Paba.
La sera a teatro uno spettacolo con il gruppo ospite Fuego, Sabor de Espana, bravissimi ballerini di flamenco con un cambio costumi spettacolare. Dimenticavo, prima serata di gala e il dress code è stato più che rispettato. Aperitivo,cena e poi casinò.....
Secondo giorno di navigazione, più o meno la giornata si è svolta uguale alla precedente....solo che oggi al posto di Pasta in festa c'era Bravo Chef Show al teatro Urbino. Non sto ad elencare le attività proposte anche oggi, veramente tante. Noi come abitudine palestra, sauna, bagno turco e idromassaggio. Serata informale con spettacolo dei ballerini e cantanti di bordo, Magic Moments, una scenografia davvero bella, soprattutto Pinocchio e i costumi tutti...Durante la notte l'orologio andava spostato in dietro di un'ora e così altra puntata al casinò senza preoccuparsi di far tardi.
 

valentinaq

Well-known member
Arrecife, Isola di Lanzarote, già da sola vale la crociera.
Abbiamo scelto l'escursione al Parco Nazionale di Timanfaya con degustazione a Geria e giro sui cammelli.
L'appuntamento era per le 13.15 a teatro così la mattina, tanto per cambiare ce la siamo presa comoda, colazione, relax sul ponte e poi pranzetto leggero.
Siamo partiti in orario e la nostra guida spagnola ci ha fatto fare subito la fermata a Geria per la degustazione, invertendo l'ordine per evitare affollamenti a suo dire. Scelta azzeccata, anzi di più. Nonostante i pulman fosserero tanti non abbiamo fatto file...

Questo è il paesaggio a Geria

IMG_0777_zpsx4hx1y0m.jpg
[/URL][/IMG]

IMG_0782_zps7zldxpy1.jpg
[/URL][/IMG]

E questa è la cantina della degustazione

IMG_0784_zpsyxxzgkar.jpg
[/URL][/IMG]

La sosta shopping si è fatta nel negozio della cantina, e ci siamo tolte il pensiero.

risaliti sul pulman siamo andati verso il parco, ma prima giro sui cammelli....

IMG_0795_zpsx0gvgibf.jpg
[/URL][/IMG]

(continua)
 

valentinaq

Well-known member
E poi si arriva al parco nazionale....

IMG_0807_zpsnnzscpfj.jpg
[/URL][/IMG]

Paesaggio....

IMG_0815_zpsechasrod.jpg
[/URL][/IMG]

E dimostrazione del calore del sottosuolo....

IMG_0821_zpsyjlwqsna.jpg
[/URL][/IMG]

Geyser "creato" buttando acqua in una buca....

IMG_0830_zpsbdd9om4j.jpg
[/URL][/IMG]

(continua)
 
F

Felix73

Guest
Sono paesaggi surreali.....affascinanti proprio per questo motivo.
Non ci sono mai stato....ed ho apprezzato il contributo prima di Gabriele e Manlio nel loro live, e poi questo. Prima o poi, capiterò pure da quelle parti.

Grazie Valentina
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top