• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa crociere e bambini

Minasofia

New member
Sentite non vi disturbo più

Sentite non vi disturbo più

@miasofia :l'errore di fondo è che tu hai cominciato dal....fondo! Cioè prima hai avuto un figlio, poi hai organizzato le nozze, poi hai fatto il viaggio di nozze, solo che quest'ultima parte in genere non contempla figli piccoli al seguito.......salvo poi accusare a destra e manca gli altri di mancanza di organizzazione. Non avevi nessuno che poteva tenerti la bimba per la settimana della crociera? E non dire che è troppo piccola visto che avevi la pretesa di mandarla allo squok, per goderti giustamente il tuo viaggio di nozze. Una cosa però l'hai ottenuta un viaggio di nozze indimenticabile![smilie=furioso_15[:[/QUOTE]

Continuate a leggere quel che volete e accusare me di mala organizzazione. Quando m hanno preso per il sedere anche i gatti per quanta roba avevo portato per la bambina.
Comunque io non volevo lasciarla allo squok, ho già scritto diverse volte, che lei non ci sarebbe stata, non va neanche al nido starà sola senza mamma o babbo in posto sconosciuto con persone sconosciute?
Volevo solo che fossero accettati i bambini con genitori, così come da regola, sempre e senza sbuffare, o essere mandati via con frasi: prova domani mattina alle 9 che ci sono meno bimbi. 😳
Certo quasi quasi vengo alle 6 così ce ne sono anche meno!
Mi aspettavo una piscina, non una pozza inaccessibile, qualche giochino. Mi avevano parlato di gonfiabili...

Comunque tolgo il disturbo perché ho ben capito che qui non accettate che qualcuno critichi queste benedette crociere. Dunque tornate ad elogiarle e buone crociere a tutti! Mi raccomandò elogiate anche i prezzi: due bottiglie d acqua da un litro 3.79euro. Una foto: 20 euro. Salviette struccanti: 6.50. Ecc ecc...
 

mafy

New member
..una settimana fa a Digione, una bottiglia di acqua da 1/2 lt 2.20 euro.
Colpa mia però. Sapendo che all'estero non è come da noi (ed anche qui se vai in centro, rischi cifre ben più alte!!) quindi mi organizzo.
Ora vogliamo dare la colpa ai bar che ci speculano sopra??
La prossima volta che vai in pizzeria lamentati perchè non hanno gli omogeneizzati per la bambina!!!
 

gabriele e romina

Well-known member
La nostra bambina ha fatto la sua prima crociera a 7 mesi con la Costa Neo Romantica nei fiordi norvegesi fino a Capo Nord. Avevamo parecchi timori, che fortunatamente a fine crociera si sono rivelati assolutamente infondati. Certo ogni esperienza è a sé in quanto il 99% del merito lo ha Serena essendo stata buona e brava (ha mangiato e dormito di più che a casa)...quello che ci sentiamo di dire è che spiace se hai avuto dei disagi dato poi che era anche il viaggio di nozze, ma magari in futuro quando la bambina sarà più grande, riprovando un'altra crociera, proverai sensazioni diverse.

Per quanto riguarda lo squok ti possiamo dire, a nostro parere, che è fondamentale per apprezzarlo o meno, il buon senso e la volontà di chi ci lavora.
Oltre alla Neo Romantica, Serena ha fatto la sua seconda crociera un mese dopo su MSC...ora se non avessimo provato l'esperienza con Costa, ti avrei dato ragione in pieno...pessima esperienza con il mini club Msc, ottima con Costa e a nostro parere tutto è dipeso dal personale (anche su Neo Romantica i bambini erano pochi...8 in tutta la nave).

Per la mancanza di vendita di pannolini a bordo forse in effetti potrebbero fornirsi anche di questo prodotto, ma tanto ci sarebbe sempre qualcosa che per qualcuno manca...
I giochi invece su Msc abbiamo notato che venivano venduti, su Costa non ci abbiamo fatto caso.
Il cibo per ora non è stato un problema, data l'età di Serena per forza abbiamo portato tutto da casa, però sia con Costa che con MSC ho notato che basta chiedere e ti portano tutto quello che desideri, ovviamente se si hanno particolari esigenze è bene comunicarle ad inizio crociera e non di volta in volta...

Saluti
 

La76

New member
Comunque tolgo il disturbo perché ho ben capito che qui non accettate che qualcuno critichi queste benedette crociere. Dunque tornate ad elogiarle e buone crociere a tutti! Mi raccomandò elogiate anche i prezzi: due bottiglie d acqua da un litro 3.79euro. Una foto: 20 euro. Salviette struccanti: 6.50. Ecc ecc...

Sicuramente ti aspettavi più "solidarietà"...ma l'andarsene perchè non si è riusciti ad ottenerla non è che sia un comportamento elogiabile...forse chi non ti sta appoggiando vuole solo farti capire che, quello di cui ti lamenti, è conosciuto e non stai dicendo nulla di nuovo...per altro perdonami ma io non riesco a capire di cosa ti lamenti (ad esempio a proposito della mancanza a bordo di articoli per bambini) se tu sei partita iperpreparata...non avresti neanche dovuto accorgertene che mancavano, visto che non ne hai avuto bisogno!

Per quanto riguarda l'accesso al miniclub con bambini di età inferiore ai 3 anni (accompagnati dai genitori) purtroppo dipende da quanti bambini sono presenti a bordo...sul catalogo a pagina 279 è specificato che l'accesso è consentito in periodi di bassa stagione e in orari di bassa affluenza...probabilmente ti è stato negato perchè era pieno.
Chi ti ha parlato di gonfiabili ti ha raccontato una cosa non vera...esistono (come penso tu abbia visto) altri giochi...ma quelli proprio non li ho mai visti su nessuna nave.
 

sara.779

New member
Io ho fatto la mia prima crociera con la bimba di 6 mesi e sinceramente mi son trovata benissimo. Ovviamente il viaggio è organizzato sulle esigenze della bimba. Non siamo stati in piscina ne agli spettacoli però sapevamo prima di partire cosa c'era sulla nave... E poi è pur sempre una nave non un centro commerciale!! Io sono rimasta sracontenta dei servizi messi a disposizione (ad es. il poter farsi riscaldare il latte dal cabinista gratuitamente, la vaschetta in cabina e il seggiolone sempre presente al ristorante), dalla gentilezza del personale al quale non è mai mancato una parola gentile verso la bimba.
Forse sei partita con delle aspettative sbagliate, la prossima volta ti consiglio di fare una telefonata al call center. Ti avrebbero gentilmente dato tutte le informazioni di base e saresti stata meno sprovveduta e ti saresti goduta di più il viaggio.
Dal canto mio ho già prenotato la prossima Crociera per settembre 2015 e la bimba avrà 2 anni e .... E non sono dipendente Costa, purtroppo, altrimenti farei 15 crociere l'anno!!
 

Veronique

New member
Si certo speravo in un premio di pannolini pappe e accessori bambina 2014!

È il turismo di chi non ha voglia di fare nulla, di chi non ha voglia di scoprire, assaggiare, sbGliare strada, capitare per caso in un ristorante meraviglioso, fare i propri orari, comodi ecc.
Con la bambina mi era stato detto da alcuni che era abbastanza adatto.

Mah!
Io il disagio non l ho avuto. Altre mamme di. Io dico solo che visto che vendono le peggio stronzate a bordo, potrebbero agevolare le famiglie e vendere qualcosa per le esigenze dei bambini, visto che le vogliono far passare come adatte ai bambini su tutti gli aspetti!!
Scusa mi vendi mille marche di sigarette, tutti i giorni promozioni su stecche di sigarette e manco un pacco di salviette?! Ma come l hanno?

Invece questa sì che è cortesia ed educazione.
sarebbe anche il caso di moderare i termini"non siamo tra fratelli o amici di vecchia data".
 

maluc

New member
con certe persone non bisogna neanche perdere tempo a rispondere. Se non si è in grado di viaggiare... si sta a casa....
Quante belinate che ho letto, lo dico da mamma che ha portato due bimbi ovunque!
 

Minasofia

New member
La nostra bambina ha fatto la sua prima crociera a 7 mesi con la Costa Neo Romantica nei fiordi norvegesi fino a Capo Nord. Avevamo parecchi timori, che fortunatamente a fine crociera si sono rivelati assolutamente infondati. Certo ogni esperienza è a sé in quanto il 99% del merito lo ha Serena essendo stata buona e brava (ha mangiato e dormito di più che a casa)...quello che ci sentiamo di dire è che spiace se hai avuto dei disagi dato poi che era anche il viaggio di nozze, ma magari in futuro quando la bambina sarà più grande, riprovando un'altra crociera, proverai sensazioni diverse.

Per quanto riguarda lo squok ti possiamo dire, a nostro parere, che è fondamentale per apprezzarlo o meno, il buon senso e la volontà di chi ci lavora.
Oltre alla Neo Romantica, Serena ha fatto la sua seconda crociera un mese dopo su MSC...ora se non avessimo provato l'esperienza con Costa, ti avrei dato ragione in pieno...pessima esperienza con il mini club Msc, ottima con Costa e a nostro parere tutto è dipeso dal personale (anche su Neo Romantica i bambini erano pochi...8 in tutta la nave).

Per la mancanza di vendita di pannolini a bordo forse in effetti potrebbero fornirsi anche di questo prodotto, ma tanto ci sarebbe sempre qualcosa che per qualcuno manca...
I giochi invece su Msc abbiamo notato che venivano venduti, su Costa non ci abbiamo fatto caso.
Il cibo per ora non è stato un problema, data l'età di Serena per forza abbiamo portato tutto da casa, però sia con Costa che con MSC ho notato che basta chiedere e ti portano tutto quello che desideri, ovviamente se si hanno particolari esigenze è bene comunicarle ad inizio crociera e non di volta in volta...

Saluti

Ti ringrazio perché sei una delle pochissime che ha dato una risposta obiettiva fatta di elogi e critiche e soprattutto gentile.
 

Minasofia

New member
Io ho fatto la mia prima crociera con la bimba di 6 mesi e sinceramente mi son trovata benissimo. Ovviamente il viaggio è organizzato sulle esigenze della bimba. Non siamo stati in piscina ne agli spettacoli però sapevamo prima di partire cosa c'era sulla nave... E poi è pur sempre una nave non un centro commerciale!! Io sono rimasta sracontenta dei servizi messi a disposizione (ad es. il poter farsi riscaldare il latte dal cabinista gratuitamente, la vaschetta in cabina e il seggiolone sempre presente al ristorante), dalla gentilezza del personale al quale non è mai mancato una parola gentile verso la bimba.
Forse sei partita con delle aspettative sbagliate, la prossima volta ti consiglio di fare una telefonata al call center. Ti avrebbero gentilmente dato tutte le informazioni di base e saresti stata meno sprovveduta e ti saresti goduta di più il viaggio.
Dal canto mio ho già prenotato la prossima Crociera per settembre 2015 e la bimba avrà 2 anni e .... E non sono dipendente Costa, purtroppo, altrimenti farei 15 crociere l'anno!!


Sono partita con aspettative alte si hai ragione.
Comunque a 7 mesi o giù di li i bimbi si portino molto meglio a giro. Ancora non hanno molto bisogno di coetanei e di giocare.
 

maluc

New member
Comunque a 7 mesi o giù di li i bimbi si portino molto meglio a giro. Ancora non hanno molto bisogno di coetanei e di giocare.

non dipende dall'età dei bimbi ma dallo spirito con cui si affronta un disagio. Quando il mio primo figlio aveva 18 mesi (ti parlo di più di 20 anni fa) sono andata in un villaggio turistico italiano in un'isoletta greca. Non cera internet, i forum... niente. Sul catalogo era venduto come villaggio adatto ai bimbi, culla in camera, seggiolone ecc.
Il volo era su un'altra isola, poi transfer in aliscafo e ancora barca. Non c'era nessun alimento per bimbi, nè la culla nè il seggiolone. Le camere, in casette, erano sulla collina.... per andare in spiaggia e al ristorante c'era una bella discesa sterrata che al ritorno diventava salita e con il passeggino non è il massimo.
Non mi sono persa d'animo nemmeno un minuto, basta attrezzarsi e organizzarsi, non star li a lamentarsi. Vacanza bellissima!!!!
Al ritorno sono andata in agenzia di viaggi: ho detto "il villaggio è bellissimo, la spiaggia e il mare favolosi, si mangia da re... ma non è adatto ai bimbi". Mi hanno ringraziato per l'informazione.
 

gabriele e romina

Well-known member
Ti ringrazio perché sei una delle pochissime che ha dato una risposta obiettiva fatta di elogi e critiche e soprattutto gentile.
Grazie e vedrai che se fra qualche anno farai un'altra crociera, con Costa o con altre compagnie (questo sta a voi)...andrà sicuramente meglio.

Saluti
 
Ultima modifica:

lisi

New member
Continuate a leggere quel che volete e accusare me di mala organizzazione. Quando m hanno preso per il sedere anche i gatti per quanta roba avevo portato per la bambina.

e allora di che ti lamenti? avevi tutto ciò che ti occorreva e quindi?

Comunque io non volevo lasciarla allo squok, ho già scritto diverse volte, che lei non ci sarebbe stata, non va neanche al nido starà sola senza mamma o babbo in posto sconosciuto con persone sconosciute?
Volevo solo che fossero accettati i bambini con genitori, così come da regola, sempre e senza sbuffare, o essere mandati via con frasi: prova domani mattina alle 9 che ci sono meno bimbi. ��
Certo quasi quasi vengo alle 6 così ce ne sono anche meno!
Mi aspettavo una piscina, non una pozza inaccessibile, qualche giochino. Mi avevano parlato di gonfiabili...

Comunque tolgo il disturbo perché ho ben capito che qui non accettate che qualcuno critichi queste benedette crociere. Dunque tornate ad elogiarle e buone crociere a tutti! Mi raccomandò elogiate anche i prezzi: due bottiglie d acqua da un litro 3.79euro. Una foto: 20 euro. Salviette struccanti: 6.50. Ecc ecc...

Nessuno ti ha preso con il fucile obbligandoti a fare shopping in nave. Ma sei stata 24h su 7 giorni in nave senza MAI SBARCARE?
Le critiche si fanno tranquillamente e nessuno qui eleva peana a questo o a quello.

Sono partita con aspettative alte si hai ragione.
Comunque a 7 mesi o giù di li i bimbi si portino molto meglio a giro. Ancora non hanno molto bisogno di coetanei e di giocare.

qui la mano che scrive è diversa, hai una personalità multipla?

con certe persone non bisogna neanche perdere tempo a rispondere. Se non si è in grado di viaggiare... si sta a casa....
Quante belinate che ho letto, lo dico da mamma che ha portato due bimbi ovunque!

e questo post di Maluc, cara minasofia, sintetizza egregiamente il tutto!
 

rodolfo74

Member
Infine sono d'accordo con Rodolfo su tutto! Per noi è il primo viaggio e l abbiamo fatto solo perché era un viaggio di nozze. Ma mi sento in colpa di averla stressata e basta. Sono altre le loro esigenze e a loro non interessa vedere il mondo: gli basta un'altalena Adesso!

Tralascio tutto il resto ma su questo non posso assolutamente concordare (e non penso neppure che Rodolfo intendesse quello ... si riferiva magari allo scegliere una tipologia di viaggio adatta anche ai bambini e soprattutto a viverla secondo le esigenze dei bambini).

Noi abbiamo naturalmente in parte cambiato modo di viaggiare dopo la nascita della prima figlia scegliendo prima vacanze di solo mare (è stata in Egitto a 9 mesi è si è divertita tantissimo a fare il bagno tra tutti i pesci coloratissimi o sul cammello oppure a scambiare monosillabi con una bimba beduina) e poi anche le crociere (la seconda ha fatto la sua prima crociera a 8 mesi ... sarà perché era già stata sulla Serena durante la gravidanza, ma ha vissuto la nave come un grande parco giochi; le si leggeva negli occhi quanto fosse contenta e poi aveva sempre tutto il personale disposto a giocare con lei ... anche perché spesso ricordava loro i figli che avevano dovuto lasciare a casa per lavorare).

Sicuramente sbaglierò, però penso che tutte le esperienze che hanno potuto fare in questi anni, divertendosi tantissimo e vedendo posti e persone diverse, saranno un tantino più utili di quanto possa esserlo andare sull'altalena nel giardino di casa ... tra l'altro, oltre che sui dromedari, sono andate su bellissime altalene anche in Egitto!

Il punto che ritengo Rodolfo volesse sottolineare è quello che ho indicato all'inizio: probabilmente bisognerebbe scegliere e soprattutto vivere le vacanze tarandole sulle esigenze dei bambini ... non il contrario!
 

Giorgia C

New member
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrata sul forum per avere qualche consiglio e suggerimento visto che a novembre partiremo per la prima crociera con la nostra bimba di 17 mesi (Costa Luminosa-Civitavecchia-Savona-Barcellona-Marsiglia). I miei dubbi principali riguardano il cibo, penso di portare omogeneizzati, latte e merende pronte ma per quanto riguarda la pastina credete che sia impensabile presentarsi al ristorante col proprio pentolino, brodo liofilizzato e pastina e chiedere di cuocerla? E' meglio richiedere direttamente una minestrina pronta? A chi bisogna segnalare la necessità di una vaschetta per il bagno in cabina ed eventualmente una culla? Il seggiolone è sempre disponibile al ristorante? Scusate per le numerose domande, spero di trovare qui qualche chiarimento ai miei dubbi!
 

Alettia

Active member
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrata sul forum per avere qualche consiglio e suggerimento visto che a novembre partiremo per la prima crociera con la nostra bimba di 17 mesi (Costa Luminosa-Civitavecchia-Savona-Barcellona-Marsiglia). I miei dubbi principali riguardano il cibo, penso di portare omogeneizzati, latte e merende pronte ma per quanto riguarda la pastina credete che sia impensabile presentarsi al ristorante col proprio pentolino, brodo liofilizzato e pastina e chiedere di cuocerla? E' meglio richiedere direttamente una minestrina pronta? A chi bisogna segnalare la necessità di una vaschetta per il bagno in cabina ed eventualmente una culla? Il seggiolone è sempre disponibile al ristorante? Scusate per le numerose domande, spero di trovare qui qualche chiarimento ai miei dubbi!

Ciao Giorgia, parti serena, vedrai che ti troverai benissimo con la tua bimba. Come avrai già capito puoi portare tutto: gli omogeneizzati , latte, merende, succhi di frutta e quant' altro... mi raccomando una mega confezione di pannolini cosi non corri rischi ( ;) ) Per quanto riguarda il brodino al ristorante, anche se non è presente sul menu', puoi chiederlo e vedrai che ti verrà portato. In ogni caso se vuoi portare il tuo pentolino puoi farlo... al limite ti sorrideranno cortesemente e ti diranno che non serve!
La vaschetta, il seggiolone ed il lettino da viaggio li devi richiedere direttamente in agenzia oppure chiami al call-center con il tuo numero di prenotazione e fai le tue richieste, in nave sono forniti di un certo numero di seggioloni ecc. ed è per questo che preferiscono saperlo prima di partire, per essere sicuri di accontentare tutte le famiglie con piccini al seguito.
Ora ti racconto la mia esperienza: prima crociera con bimbo di 13 mesi... praticamente un trolley di bagaglio a mano dedicato esclusivamente alle cibarie del piccolo.... abbiamo riportato a casa quasi tutto :) .... al ristorante ed al buffet siamo sempre riusciti a fare pranzare e cenare il bimbo,con piena soddisfazione di tutti! Anche a colazione non voleva neppure vedere il biberon, voleva fare colazione come tutti gli altri. Troverai tante persone felicissime di fare un sorriso alla tua bimba e ne troverai anche alcune un po meno pazienti ma sempre cortesi.
Il mio bimbo non vede l'ora di partire, con lui abbiamo fatto una crociera per ogni suo anno di vita... a lui piacciono in particolare gli spettacoli serali... vuole vedere "le ballerine tutte ude" !!! [smilie=risata_09[1: E' decisamente precoce !!!!!
Come ti ho già detto parti serena e vedrai che bella vacanza farai, per ogni dubbio che la tua agenzia non riesce a dissipare ricordati che puoi chiamare il call-center troverai anche li moltissima cortesia.

Rendo noto a tutti che non lavoro in Costa ma che riporto solo quelle che sono state le mie esperienze sulle navi Costa!!
 
Ultima modifica:

Giorgia C

New member
Grazie mille per la celere risposta e soprattutto confortante! Mia figlia non mi dà grossi problemi con il cibo, tende ad assaggiare tutto quindi questo mi fa ben sperare e da quello che ho capito leggendo altri post è possibile trovare al ristorante anche cibi semplici per i più piccoli. Per sicurezza cmq io porterò un bel po' di cose...magari comprandole a Civitavecchia visto che arrivando in volo dalla Sicilia rischiamo di superare il limite di peso solo per le cibarie!!! In realtà non abbiamo un contatto diretto con l'agenzia perché la crociera è un regalo offerto dall'azienda con cui lavora mio marito, proverò a segnalare le mie richieste all'azienda ma farò anche una telefonata al call center non appena riceveremo i documenti di viaggio. Grazie ancora, alla prossima!




Ciao Giorgia, parti serena, vedrai che ti troverai benissimo con la tua bimba. Come avrai già capito puoi portare tutto: gli omogeneizzati , latte, merende, succhi di frutta e quant' altro... mi raccomando una mega confezione di pannolini cosi non corri rischi ( ;) ) Per quanto riguarda il brodino al ristorante, anche se non è presente sul menu', puoi chiederlo e vedrai che ti verrà portato. In ogni caso se vuoi portare il tuo pentolino puoi farlo... al limite ti sorrideranno cortesemente e ti diranno che non serve!
La vaschetta, il seggiolone ed il lettino da viaggio li devi richiedere direttamente in agenzia oppure chiami al call-center con il tuo numero di prenotazione e fai le tue richieste, in nave sono forniti di un certo numero di seggioloni ecc. ed è per questo che preferiscono saperlo prima di partire, per essere sicuri di accontentare tutte le famiglie con piccini al seguito.
Ora ti racconto la mia esperienza: prima crociera con bimbo di 13 mesi... praticamente un trolley di bagaglio a mano dedicato esclusivamente alle cibarie del piccolo.... abbiamo riportato a casa quasi tutto :) .... al ristorante ed al buffet siamo sempre riusciti a fare pranzare e cenare il bimbo,con piena soddisfazione di tutti! Anche a colazione non voleva neppure vedere il biberon, voleva fare colazione come tutti gli altri. Troverai tante persone felicissime di fare un sorriso alla tua bimba e ne troverai anche alcune un po meno pazienti ma sempre cortesi.
Il mio bimbo non vede l'ora di partire, con lui abbiamo fatto una crociera per ogni suo anno di vita... a lui piacciono in particolare gli spettacoli serali... vuole vedere "le ballerine tutte ude" !!! [smilie=risata_09[1: E' decisamente precoce !!!!!
Come ti ho già detto parti serena e vedrai che bella vacanza farai, per ogni dubbio che la tua agenzia non riesce a dissipare ricordati che puoi chiamare il call-center troverai anche li moltissima cortesia.

Rendo noto a tutti che non lavoro in Costa ma che riporto solo quelle che sono state le mie esperienze sulle navi Costa!![/QUOTE]
 

Alettia

Active member
Io parto da un altro punto di vista. Fino ad una certa età, specialmente un neonato, mai mi sognerei di portarlo in crociera e nemmeno in un tour de force in piena estate in giro per le città, come abitualmente si vede.

I piccoli hanno bisogno dei loro particolari ritmi di vita, della loro alimentazione, del loro riposo. Quando vedo questi infanti sbattuti da una parte all'altra sotto il sole, in coda in mezzo alla confusione, dentro zainetti a spalla, seduti sui gradini di un ponte ad alimentarli, o peggio distesi a terra per cambiar loro i pannolini, direi che sono i "grandi" che son da mettere alla berlina; incapaci di rinunciare alle proprie esigenze o per lo meno a dedicar ai loro pargoli altri tipi di vacanza più consone alle loro necessità.

Parere assolutamente personale.

Ciao Rodolfo vorrei rispondere anche a te, lasciamo perdere i genitori che partono per le vacanze impreparati ed allo sbaraglio... Io trovo che la crociera sia una vacanza ideale anche con i piccoli al seguito, certo non si può pretendere di sbarcare a Casablanca e far fare l'escursione di 10 ore a Marrakech, se si parte con quella filosofia credo che la vacanza sia stata mal interpretata. Noi con tutta tranquillità sbarchiamo, senza particolari patemi cerchiamo un mezzo per muoverci, oppure ci accontentiamo di una passeggiata, parecchie volte scopriamo angolini fantastici da ammirare! Ora non mi dilungo a raccontarti le nostre escursioni fai da te, ma, sicuramente, il nostro primo pensiero è rivolto al benessere del piccolo (prima crociera a 13 mesi praticamente ha mosso i primi passi in nave!!) che nel frattempo è cresciuto e non vede l'ora di partire!!
Al momento della partenza sappiamo già che faremo una fantastica crociera slow, ben farcita di "mamma ho fame, sono stanco, torniamo in nave per andare in piscina ecc. ecc." ma a noi va bene cosi, forse sarà anche capitata l'occasione di cambiare qualche pannolino in una situazione non proprio "ideale", ma nel complesso, ritengo che le cose si siano svolte con una discreta serenità.
Mi ripeto: dipende dai genitori rendere la vacanza, in questo caso la crociera, a misura di bambino!
Il mio topo canta a squarciagola "con teeee partirò!!!!" .... è uno spettacolo!!! [smilie=cantante_02:
 
Top