• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

E questa vedrà la luce?

B

Black_Zarina

Guest
Leggevo poc'anzi lo stesso articolo.
Lo ritieni poco probabile a causa di...?


Sent by B_Z
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Magari in un forum italiano sarebbe utile leggere articoli in italiano .........
Così sto fuori dai giochi


Marina
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì Marina hai ragione, ma se devo esser sincero, darei per scontata la possibilità di tradurre istantaneamente, quasi, qualsiasi articolo in lingua straniera.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Con telefono o iPad mi rimane complicato avvalermi di google traduttore . Ammesso che poi traduca bene .......


Marina
 

barbara80

Active member
Io ho impostato che il telefono mi faccia traduzione di pagine non in italiano aprendo con chrome ...poi ovviamente traduce a modo suo...te la copio

Peace Boat ha firmato una lettera di intenti con la compagnia navale finlandese Helsinki Arctech Cantiere Inc., per costruire l'Ecoship, nave da crociera più verde del mondo, secondo la società.

"Abbiamo concordato con Arctech per costruire l'Ecoship, la nave da crociera più innovativo e ecologico mai. Crediamo che questa nave sarà un punto di svolta per il settore dei trasporti marittimi e contribuirà alla tutela dell'ambiente. Sarà un fiore all'occhiello per il cambiamento climatico. Siamo molto felici di collaborare con un cantiere navale finlandese, e siamo ansiosi di esplorare le tecnologie pulite e sostenibili con i partner in tutto questa regione, che è noto per la sua leadership ambientale ", ha detto Yoshioka Tatsuya, fondatore e direttore, Barca Pace.

Esko Mustamaki, CEO, Arctech Helsinki Cantiere, ha aggiunto:. "Siamo molto entusiasti di lavorare con Peace Boat nella costruzione di questo vaso molto speciale Arctech ha esperienza nella progettazione e costruzione di prodotti speciali Ecoship combinerà know-how di Arctech in vista tecnico. vasi avanzati ed ecocompatibili con l'esperienza consolidata della rete navale finlandese nella progettazione e costruzione di navi da crociera di alta classe e altri prodotti speciali. Arctech è un precursore nello sviluppo e nell'applicazione di innovazioni tecnologiche, compreso il GNL propulsione ".

La nave avrà una capacità di 2.000 passeggeri ed essere 60.000 tonnellate.*Un contratto definitivo seguirà, dice un comunicato, con set di consegna per la primavera 2020.*

Peace Boat attualmente naviga l'Ocean Dream, che è stato costruito per Carnival Cruise Line come Tropicale nel 1981.
 

Rodolfo

Super Moderatore
OK, capito; in genere le traduzioni sono sufficientemente comprensibili.

Ad ogni modo si tratta di questo:

Peace Boat ha firmato una lettera di intenti con la compagnia navale finlandese Helsinki Arctech Cantiere Inc., per costruire l'Ecoship, nave da crociera più verde del mondo, secondo la società.

Si tratterà di una nave da 60.000 tsl con capacità di 2.000 passeggeri. Il progetto prevede infatti una serie di accorgimenti per rendere il suo impatto con l'ambiente il meno invasivo possibile. Sarà propulsa da LNG, ma naturalmente disporrà di doppia alimentazione (n.d.r.) e, l'articolo non lo cita, ma il rendering lascia interpretare una sorta di velatura tecnologica, nulla a che vedere con le normali vele, per essere d'ausilio alla propulsione, oltre ad altre innovazioni tecnologiche che non vengono citate.

Per rispondere a BZ ho dei dubbi in merito a quella "velatura"; non escludo, naturalmente, potrà solcare i mari in quella configurazione. Ma certe "fantasie" un po' troppo spinte, finora sono state più a livello di studio che non di vere realizzazioni.
 
B

Black_Zarina

Guest
E questa vedrà la luce?

Pare che siano superfici "veliche" di pannelli solari.
Futuristico, per carità, ma non sarebbe male se realizzato.
Penso che più che infattibile, sarebbe elitario.


Sent by B_Z
 

Rodolfo

Super Moderatore
Nessun problema Barbara; "Two is megl che one" ;) ;) se poi son tre, nulla di meglio.
 
Ultima modifica:

massimilianob

Well-known member
quello scafo mi ricorda tanto quello delle nuove fregate della us navy classe zumwalt...... forse cercano caratteristiche "stealth"? ;-) :p
 

DevilCap56

Member
............................................................................................................................
Per rispondere a BZ ho dei dubbi in merito a quella "velatura"; non escludo, naturalmente, potrà solcare i mari in quella configurazione. Ma certe "fantasie" un po' troppo spinte, finora sono state più a livello di studio che non di vere realizzazioni.

Dai Rodolfo, NOI non siamo architetti........................:):):D
 
M

MarinaeAngelo

Guest
buongiorno e ringrazio tutti per le traduzioni e link in italiano
personalmente penso che se davvero vogliamo tutelare la salute del mare e dell'ambiente dovrebbero circolare sicuramente molto meno navi e mega navi .
Il progetto è buono con ottimi propositi ma dubito fortemente che possa stimolare le coscienze e sensibilizzare una maggiore attenzione per l'ambiente .
Lo sappiamo che i fini economici alla fine prevalgono su tutto
Apprezzo comunque l'impegno .
 

Rodolfo

Super Moderatore
buongiorno e ringrazio tutti per le traduzioni e link in italiano
personalmente penso che se davvero vogliamo tutelare la salute del mare e dell'ambiente dovrebbero circolare sicuramente molto meno navi e mega navi .
Il progetto è buono con ottimi propositi ma dubito fortemente che possa stimolare le coscienze e sensibilizzare una maggiore attenzione per l'ambiente .
Lo sappiamo che i fini economici alla fine prevalgono su tutto
Apprezzo comunque l'impegno .

In pratica si "fermerebbe" il mondo.
 
B

Black_Zarina

Guest
buongiorno e ringrazio tutti per le traduzioni e link in italiano
personalmente penso che se davvero vogliamo tutelare la salute del mare e dell'ambiente dovrebbero circolare sicuramente molto meno navi e mega navi .
Il progetto è buono con ottimi propositi ma dubito fortemente che possa stimolare le coscienze e sensibilizzare una maggiore attenzione per l'ambiente .
Lo sappiamo che i fini economici alla fine prevalgono su tutto
Apprezzo comunque l'impegno .

Marina, perdonami la considerazione che prende spunto dalla tua preoccupazione.
Ma a voler ben vedere, l'unico modo di tutelare il mare e l'ecosistema sarebbe viaggiare a vela, e non sarei neanche sicura che basterebbe.
L'unico modo sarebbe non il diminuire le navi e la dimensione, ma NON avere navi.
E NON avere molte altre cose.
Crociere e crocieristi compresi ;)

A conti fatti, sempre che vada in porto il progetto, apprezzo il tentativo di provarci.


Sent by B_Z
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Marina, perdonami la considerazione che prende spunto dalla tua preoccupazione.
Ma a voler ben vedere, l'unico modo di tutelare il mare e l'ecosistema sarebbe viaggiare a vela, e non sarei neanche sicura che basterebbe.
L'unico modo sarebbe non il diminuire le navi e la dimensione, ma NON avere navi.
E NON avere molte altre cose.
Crociere e crocieristi compresi ;)

A conti fatti, sempre che vada in porto il progetto, apprezzo il tentativo di provarci.


Sent by B_Z

In pratica si "fermerebbe" il mondo.

bhe si estremizzando è corretto quello che dite .
Chiaramente è utopia pura ma sarebbe l'unico sistema per tutelare davvero il mare .

Rinunciare a fare la crocierista mai , quindi probabilmente anche io do il mio contributo negativo all'ambiente .
Quindi la speranza è che le nuovi navi e mega navi siano davvero concepite per rispettare il più possibile l'ambiente .
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dai Rodolfo, NOI non siamo architetti........................:):):D

E non siamo architetti no. ;) ;) Credo ci siano mezzi meno "ingombranti" e più gestibili per rendere un mezzo sempre più compatibile con l'ambiente. Non vorrei che poi la nave prendesse il mare senza quegli "accessori".

A parte questo, ma è proprio una prua adatta ad "infilarsi" nelle onde in un mare formato. O sbaglio? Ed il ponte di comando così "chiuso" non è che possa ricevere colpi violenti dall'acqua che vi si ingolfa contro?
 
Top