• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/07/08 - MSC Fantasia - Fiordi Norvegesi da Kiel

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cefa15

New member
Buongiorno a tutti, partiremo il 08/07/17 da Kiel per i Fiordi, qualcuno viaggia con noi?
Sapreste consigliarci se fare le escursioni in autonomia o se meglio prenotarlecon Msc!
Grazie :):)
 

Erica90

New member
Noi siamo tornati due settimane fa dalla stessa crociera [emoji24][emoji24] che malinconia! Comunque noi abbiamo fatto tutto fai da te tranne a stavanger che siamo andati a vedere la roccia del pulpito e non è facile organizzarla da soli... peccato che siamo arrivati lì e pioveva e c'era la nebbia! Ma è stato bellissimo lo stesso! [emoji4] se hai bisogno prova a chiedermi, cercherò di aiutarti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cefa15

New member
Grazie Erica90, nel complesso come è stata la crociera? Mia moglie è abbastanza scettica sull'itinerario, io invece penso sia bellissimo, per il vestiario come vi siete organizzati? Cosa ci consigliereste di vedere nei vari scali?
Ti ringrazio ancora e ti saluto cordialmente!
 

stefaniapaz

Active member
Ciao, noi faremo la tua crociera il mese dopo, agosto. Ho prenotato con Msc l'escursione "TRASFERIMENTO DA HELLESYLT A GEIRANGER", mentre da sola ho prenotato on line il treno che da Flam va a Myrdal e la crociera nel Fiordo a Stavanger. Da Kiel andremo ad Amburgo in escursione con Ancora tour (se raggiungono il numero minimo).
 

Erica90

New member
Grazie Erica90, nel complesso come è stata la crociera? Mia moglie è abbastanza scettica sull'itinerario, io invece penso sia bellissimo, per il vestiario come vi siete organizzati? Cosa ci consigliereste di vedere nei vari scali?
Ti ringrazio ancora e ti saluto cordialmente!

Io anche ero molto scettica.. ma sono rimasta innamorata di quei paesaggi.. stavo ore sul balcone durante la navigazione nei fiordi... purtroppo le foto non rendono giustizia e se non le vedi non puoi crederci... secondo me le piacerà molto! Crociera stupenda, se ci penso mi viene quasi da piagnere .. nave bellissima... noi a maggio eravamo comunque con i pile ma pensavo peggio.. c'erano comunque 15 gradi.. a Copenaghen ne abbiamo trovati 18 con tantissimo sole..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lothar

Member
Ciao a tutti.....
rientrati da appena due giorni dopo aver fatto due settimane di crociera (la prima settimana, le Capitali Baltiche, la seconda settimana, il Vs giro)

Vi consiglio di fare tutto da Voi, eccezion fatta per il trasferimento in bus da Hellesyt a Geiranger (per noi non è stato possibile dato che la strada era chiusa per neve)

e posso permettermi di dare un consiglio ...... da fare assolutamente la Flaamsbana in andata (da prenotare sul sito delle ferrovie norvegesi) e il ritorno in bici/mtb (da prenotare sempre sul web o direttamente a Myrdal, proprio dentro la stazione dove il treno farà tappa per poi tornare indietro)

PS: per Geiranger VI inviterei a prendere possesso dell'idromassagio di poppa al ponte 15 e goderVI lo SPETTACOLO del fiordo, del paesino e del M. Dalsnibba
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti io parto il 25/06 Lothar grazie dei consigli, una domanda le bici a flam pensavo di prenotarle al cafe Rallen a Myrdall stai dicendo che c'è anche un altro noleggio a myrdall .?, ma soprattutto una volta arrivati in bici a Flam come e dove si riconsegnano? Grazie io a Geiranger prenotato tour in bus il più completo , Stavanger sto valutando il giro in fiordo qualcuno di voi sa se si può prenotare in loco o rischio di rimanere a terra ?
 

lothar

Member
Ciao a tutti io parto il 25/06 Lothar grazie dei consigli, una domanda le bici a flam pensavo di prenotarle al cafe Rallen a Myrdall stai dicendo che c'è anche un altro noleggio a myrdall .?, ma soprattutto una volta arrivati in bici a Flam come e dove si riconsegnano? Grazie io a Geiranger prenotato tour in bus il più completo , Stavanger sto valutando il giro in fiordo qualcuno di voi sa se si può prenotare in loco o rischio di rimanere a terra ?

No mii riferivo proprio a quel cafè da Te citato....Le bici si riconsegnano in un casotto nei pressi della partenza della Flammsbana a Fllam
Stavangher si può prenotare in loco....disponibili più mezzi navali (ma fai presto e sii deciso, oppure rimani appiedato) ....compreso uno yacth extra lusso per max 6 persone
 

Cefa15

New member
Ciao a tutti.....
rientrati da appena due giorni dopo aver fatto due settimane di crociera (la prima settimana, le Capitali Baltiche, la seconda settimana, il Vs giro)

Vi consiglio di fare tutto da Voi, eccezion fatta per il trasferimento in bus da Hellesyt a Geiranger (per noi non è stato possibile dato che la strada era chiusa per neve)

e posso permettermi di dare un consiglio ...... da fare assolutamente la Flaamsbana in andata (da prenotare sul sito delle ferrovie norvegesi) e il ritorno in bici/mtb (da prenotare sempre sul web o direttamente a Myrdal, proprio dentro la stazione dove il treno farà tappa per poi tornare indietro)

PS: per Geiranger VI inviterei a prendere possesso dell'idromassagio di poppa al ponte 15 e goderVI lo SPETTACOLO del fiordo, del paesino e del M. Dalsnibba

Grazie delle informazioni Lothar, cortesemente mi dici quanto tempo avete impiegato per tornare a Flam in bici, per organizzare gli orari dell'escursione!!
Grazie ancora!!
 
Ultima modifica:

EngyEngy

Member
Possibile che non ci sia nessun crocierista su questa nave per i Fiordi?
Saranno tutti stranieri?

Io sarò a bordo la settimana prima, per fare il giro del baltico. voi salite e io scendo :( magari potessi fermarmi una settimana più... i fiordi fatti l'anno scorso, un esperienza unica e indimenticabile. In nave effettivamente l'anno scorso predominavano i tedeschi.
 

marta77

Active member
Noi siamo tornati due settimane fa dalla stessa crociera [emoji24][emoji24] che malinconia! Comunque noi abbiamo fatto tutto fai da te tranne a stavanger che siamo andati a vedere la roccia del pulpito e non è facile organizzarla da soli... peccato che siamo arrivati lì e pioveva e c'era la nebbia! Ma è stato bellissimo lo stesso! [emoji4] se hai bisogno prova a chiedermi, cercherò di aiutarti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho letto che siete stati sulla roccia se ho capito bene, sconsigli alle famiglie con bambini vero?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top