• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Meglio Allure o Oasis???

Pippy

New member
Salve!
Io e mio marito dobbiamo scegliere una crociera fra la Allure o la Oasis.
Abbiamo fatto solo una crociera nella nostra vita (MSC Preziosa) ed è stata l'esperienza di viaggio più bella!
Adesso vogliamo duplicare: la cosa che più ci interessa è la vita a bordo della nave (e meno il giro turistico in terra ferma). Abbiamo optato per la classe Oasis della Royal, dopo varie letture nel forum e nel web in generale. Abbiamo circoscritto la scelta fra queste due navi (in realtà avremmo voluto l'Harmony, ma non riusciamo a salpare per le date in cui tale nave parte :( quindi ci dobbiamo accontentare delle più vecchiotte :( :( ).
Secondo la vostra esperienza quale fra le due è migliore (facendo soprattutto riferimento alle attività "gratuite" che si possono fare, ivi compresi i servizi di ristorazione) ?
Grazie a tutti per i pareri ed i consigli che potrete darci! [smilie=esultare[1]:
 

matteov

Active member
Sono navi sorelle, a parte qualche variazione di stile troverai più o meno le stesse cose.

In questo caso conta l'itinerario che più vi piace
 

Pippy

New member
Allure farà i Caraibi orientali.
Oasis farà i Caraibi occidentali.
Per noi, uno o l'altro itinerario è indifferente, perchè comunque nei Caraibi non ci siamo mai stati.
Vorremmo scegliere la nave con più servizi "free", a livello di ristorazione e divertimento........:confused:
 

giusri

Active member
Le navi sono quasi identiche, cambia qualche colore all'interno, la tipologia dei ristoranti a pagamento, quindi focalizza l'attenzione sull'itinerario ...

I servizi sono gli stessi, cambia il musical...

Credimi, poi sarà difficile fare crociere su altri tipi di nave..... buona crociera !
 

Pippy

New member
Le navi sono quasi identiche, cambia qualche colore all'interno, la tipologia dei ristoranti a pagamento, quindi focalizza l'attenzione sull'itinerario ...

I servizi sono gli stessi, cambia il musical...

Credimi, poi sarà difficile fare crociere su altri tipi di nave..... buona crociera !

Noi, finora, abbiamo fatto solo una crociera nel Mediterraneo con MSC Preziosa, e ci è sembrato di vivere un sogno, quanto è stata bella.
L'unico "difetto" è che quasi tutti i "divertimenti" erano a pagamento, e che a livello di ristorazione "free" c'era solo il ristorante principale, ed il buffet (che era aperto quasi 24 ore su 24).
Per il resto bellissima nave. Ma, come leggo nel forum,.............niente a paragone delle navi Royal classe Oasis :cool:
 

giusri

Active member
..ne ho fatte due bellissime ai caraibi con Oasis ed una nel mediterraneo con Allure, quindi per qualsiasi dubbio chiedi senza problema.
 

Pippy

New member
..ne ho fatte due bellissime ai caraibi con Oasis ed una nel mediterraneo con Allure, quindi per qualsiasi dubbio chiedi senza problema.

Grazie mille!!!!
Vorrei sapere...........in media sulle navi Royal, classe Oasis, quanti servizi di ristorazione ci sono "free", e quanti a pagamento?
E poi...........ho letto sul forum che nel 2018 le navi Royal, classe Oasis, torneranno nel Mediterraneo. Ma quali delle 4? (Ho letto sul sito Royal che ce ne è una quarta classe Oasis).
 

fernando59

Active member
Salve!
Io e mio marito dobbiamo scegliere una crociera fra la Allure o la Oasis.
Abbiamo fatto solo una crociera nella nostra vita (MSC Preziosa) ed è stata l'esperienza di viaggio più bella!
Adesso vogliamo duplicare: la cosa che più ci interessa è la vita a bordo della nave (e meno il giro turistico in terra ferma). Abbiamo optato per la classe Oasis della Royal, dopo varie letture nel forum e nel web in generale. Abbiamo circoscritto la scelta fra queste due navi (in realtà avremmo voluto l'Harmony, ma non riusciamo a salpare per le date in cui tale nave parte :( quindi ci dobbiamo accontentare delle più vecchiotte :( :( ).
Secondo la vostra esperienza quale fra le due è migliore (facendo soprattutto riferimento alle attività "gratuite" che si possono fare, ivi compresi i servizi di ristorazione) ?
Grazie a tutti per i pareri ed i consigli che potrete darci! [smilie=esultare[1]:

Innanzitutto non sono navi "vecchiotte" ma navi nuove e dotate di tutti i confort. Se definiamo "vecchiotte" navi con 6/7 anni di navigazione alle spalle allora cosa si può dire di navi di oltre 20 anni?
Per quanto riguarda la scelta dipende dall'itinerario che faranno nel periodo che t'interessa perché, come ti hanno già detto le navi sono sovrapponibili in tutto il resto. Buona crociera!
 

Massi1974

Well-known member
Grazie mille!!!!
Vorrei sapere...........in media sulle navi Royal, classe Oasis, quanti servizi di ristorazione ci sono "free", e quanti a pagamento?
E poi...........ho letto sul forum che nel 2018 le navi Royal, classe Oasis, torneranno nel Mediterraneo. Ma quali delle 4? (Ho letto sul sito Royal che ce ne è una quarta classe Oasis).

Sicura che nel 2018 la classe Oasis torna nel mediterraneo?
 

ettore74

New member
Nel 2018 da aprile nel Mediterraneo Occidentale se non sbaglio ci sarà la nuovissima Symphony of the Seas... la nave più Grande del Mondo...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Pippy

New member
Si infatti ho controllato come dice Ettore ci sarà la nuova gemella classe Oasis...;)

Che ci fosse Symphony lo avevo già visto sul sito della Royal (anche se non ho capito se c'è stato già il varo oppure no). Ma non immaginavo che già nel 2018 la mettessero a navigare nel Mediterraneo....[smilie=cane_02[1].:
 

cuochina

Member
Che ci fosse Symphony lo avevo già visto sul sito della Royal (anche se non ho capito se c'è stato già il varo oppure no). Ma non immaginavo che già nel 2018 la mettessero a navigare nel Mediterraneo....[smilie=cane_02[1].:

Symphony è ancora in costruzione. La vareranno l'anno prossimo e, come fatto per la Harmony lo scorso anno, la porteranno dal nord Europa (dove è in cantiere) nel Mediterraneo da giugno a ottobre per crociere di 7 giorni (da metà giugno imbarcherà da Civitavecchia). Poi salperà per l'America e chissà se e quando tornerà!
Noi abbiamo provato Allure e Harmony. Devo dire che la sorella nuova ci è piaciuta tantissimo. Ha degli scivoli fantastici e molto divertenti!
Io ti consiglio di fare un pensierino sulla nuova nave, fermo restando che anche le due sorelle maggiori reggono il confronto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top