• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/07/08 - Msc Poesia - Mediterraneo Orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fangio80

Member
Salve a tutti, sarò a bordo con la mia famiglia su questa crociera in partenza da Genova.
Sarà la nostra 8a crociera, la 3a con MSC.
Siamo in attesa dell'assegnazione della cabina avendo preso una interna garantita Bella Esperienza.
Abbiamo già fatto il Mediterraneo Orientale diverse volte, anche se è la prima volta che andremo a Saranda.

Buona crociera a tutti
 

slivy

Member
Ho aperto anche io qualche mese fa una discussione per questa partenza..
Noi saremo in 4 due adulti e due bambini. E voi?
 

slivy

Member
Noi due maschi di 4 e 9 anni..
Cabina assegnata alla prenotazione, abbiamo preso una delle ultime con balcone a gennaio. O almeno così ci hanno detto. Siamo al 12 ponte sotto il piano della piscina. Speriamo non sia troppo rumorosa!! Ma non abbiamo potuto scegliere volendo il balcone.
 

slivy

Member
Avendo già fatto il giro altre volte come avete deciso di organizzarvi?
Noi con bimbo piccolo al seguito pensavamo di prendere sia a Bari che a katakolon il trenino, Atene autobus scoperto, mikonos giro a piedi e spiaggia, Dubrovnik salire sulla funivia, e Saranda.... Boh! Ci stiamo informando...
 

fangio80

Member
Bari non abbiamo ancora deciso nulla.
Katakolon credo solo mia moglie andrà ad Olimpia, io giretto al porto con le bambine e poi piscina. (ho in programma una settimana di quanto più relax possibile :D)
Atene anche noi siamo orientati verso il sightseeing tour, pensavamo di prendere quello che ha due linee una dal pireo all'acropoli, e l'altro dall'acropoli al centro.
Mikonos anche noi giretto a piedi.
Dubrovnik siamo già stati 3 volte, abbiamo fatto quasi tutto tranne la funivia, potrebbe essere un'idea da valutare.
Per Saranda essendo nuovo anche noi ci stiamo informando, ci piaceva andare all'occhio blu, ho letto in giro che i taxi ti portano con 10€ a persona mi pare.

Hai qualche info per i trenini di Bari e Katakolon? Li hai già fatti?

Grazie
 

slivy

Member
Non ci sono mai stata ma ho letto che a Bari all'uscita del porto c'è un trenino che fa il tour del centro storico fermandosi e lasciando il tempo di visitare, con il costo (non so se aggiornato) di 15 €, ma che contrattando con un gruppo numeroso fa lo sconto.. al massimo se vuoi facciamo comitiva!
Stessa cosa per Katacolon ho letto che c'è un trenino che al costo di 6€ fa fare un giro dei dintorni e porta fino ad una spiaggia carina lasciando un po' di tempo per vederla. Non ho però capito se si può scendere e risalire su quello successivo o bisogna rifare il biglietto.
Mi sembrava una cosa carina, il piccolo adora i treni! e poi col caldo che ci sarà non volevo fargli prendere un'insolazione già il primo giorno!
per Sarande ho contattato un'agenzia di cui sto aspettando il preventivo, una mi ha già risposto mi ha fatto 120 euro ma in 4 mi è sembrato troppo. Avevo pensato ai taxi ma li tengo come ultima alternativa perché mi piacerebbe avere una guida che mi spieghi qualcosa..
 

fangio80

Member
Per il trenino di Katakolon ho trovato il sito, dice che si può scendere e prendere il successivo con lo stesso biglietto. Il giro dura mezz'ora e costa 6€ adulti e 4€ bambini. Cerca "katakolon tourist fun train" su goggle, è il primo risultato.
 

slivy

Member
Per il trenino di Katakolon ho trovato il sito, dice che si può scendere e prendere il successivo con lo stesso biglietto. Il giro dura mezz'ora e costa 6€ adulti e 4€ bambini. Cerca "katakolon tourist fun train" su goggle, è il primo risultato.

Trovato! credo che prenderemo quello.. i bambini si divertiranno sul treno, faremo una capatina sulla spiaggia e mi sa che anche una birra al Beer Bike ci potrebbe scappare!
Grazie!
 

fangio80

Member
I biglietti ancora non sono arrivati, ma la prenotazione ti dovrebbe funzionare, strano, anche perchè dovresti fare il web check-in entro 3 settimane dalla partenza mi pare, e cioè entro la prossima settimana.
 

marta77

Active member
Ciao, scusate se mi intrometto ma anch'io come voi sarò al bordo della stessa crociera da Venezia l'8 luglio, sarò con mio marito e due bambini (maschietto 3 anni e femminuccia 8 anni). Sarà la nostra quinta crociera.
Premetto che vogliamo questa crociera sia più "relax" per cui abbiamo optato solo mare (eccetto Atene che visiteremo la città con taxi già prenotato), escursioni prenotate con Msc per non avere altri pensieri. A Bari invece restiamo in nave.
Anch'io ho la cabina esterna con vista parzialmente ostruita al ponte 8 :D.
Speriamo di trascorrere la bella vacanza!
 

fangio80

Member
Ciao Marta nessuna intromissione, questo post è per conoscere tutti gli utenti che partiranno su questa nave benvenuta alla discussione.
Vedo che siete appassionati dei Caraibi :). Belle crociere che avete fatto
 

slivy

Member
Che bello saremo in tanti con i bimbi a bordo!
Speriamo facciano amicizia al mini club!
Noi saremo facilmente riconoscibili in mezzo al mare di gente presente in nave: probabilmente saremo gli unici con due bimbi cinesini al seguito!
Durante le altre crociere abbiamo provato con l'incontriamoci a bordo.. ma non si è presentato nessuno :(
 

fangio80

Member
Credo che ci incontreremo al miniclub, io ho in programma di riposarmi un pò e "sfruttare" i bravissimi ragazzi dell'animazione.

Io di solito creo/partecipo a questa sezione del forum perchè mi piace condividere esperienze, scambiare pareri e consigli sulla nave e sui porti che visiteremo. Non mi sbilancio quasi mai per degli appuntamenti a bordo perchè con le bambine ancora piccole non ho la più pallida idea degli orari e di cosa faremo a bordo. L'imprevisto è sempre dietro l'angolo.
 

slivy

Member
Come ti capisco! Questo è uno dei motivi per cui quest anno abbiamo deciso di evitare le escursioni organizzate!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top