• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/05/14 - Costa Luminosa - Gran tour d'Europa

Paquito

Member
siamo tre coppie di amici che partiamo da Savona per questo tour...
.. della serie.. più siamo e meglio stiamo: c'è qualcun'altro che fa questo giro?
francesco
 
Ultima modifica da un moderatore:

italla

New member
Era la mia prima crociera questa 1 anno fa. Mi e' piaciuto molto. E' uno itinerario molto popolare tra i miei connazionali - russi, ci vanno numerosi anche quest'anno. :D Ma io vado quasi nella stessa direzione ma con altra nave e prima di voi. Insomma vi auguro buon divertimento. Luminosa e' una nave molto bella, se il direttore di crociera e' lo stesso Euguenio vi fara ridere tanto, salutatelo per me:D
 

peloncito

Member
siamo tre coppie di amici che partiamo da Savona per questo tour...
.. della serie.. più siamo e meglio stiamo: c'è qualcun'altro che fa questo giro?
francesco

Ahhhhhh franciccio !!!!!! Ora sei tu a tenere banco nelle discussioni pre-crociera !!!! Tu non sai quanto t'invidio !!!! Ho visto l'itinerario, devo dire molto interessante, peccato che ho finito ferie ed altro. Sarà per la prossima volta; prima o poi dovremo rufarla una crociera tutti insieme ! By By See you soon !!
 

Paquito

Member
.. c'è poco da tenere banco... a quanto pare gli utenti del forum snobbano questo giro... il tuo ha avuto molto seguito...
.. per quanto riguarda le ferie, potresti sempre far ricorso alla malattia per stress... hihiihiii
 

peloncito

Member
Ma no .... il problema è che molti ancora non conoscono qusto forum per cui gli utenti sono ancora pochi..... L'itinerario è bello, io verrei anche con una gamba ...
Buona idea la tua ..... poi sul certificato faccio scrivere domicilio ????? ehhhhhh Costa Luminosa !!!!! Ah Ah Ah !!!!
Dai che ti seguo ... Hai già preparato escursioni varie?
 

fluido

New member
Ciao a tutti
.....eccoci ci siamo anche noi! pronti per la crociera...sole...relax....divertimento....
a presto!
 

OSTUNI72

New member
Buonasera franciccio,
anche noi partiamo con luninosa il 14 da savona,
speriamo sia una bella crociera.
teniamoci in contatto, vorrei farti una domanda secondo te ci sara' la possibilità di andare a londra e parigi col fai da te??????
 

Paquito

Member
...ci siamo persi un po' di post.. ho letto che il server ha avuto dei problemi...

.. non ho pensato di andare a Parigi e Londra per il semplice fatto che ho già visitato tempo fa le due città, che meritano una visita più prolungata; in ogni caso, con il fai da te la vedo dura, troppo poco tempo e rischi di far tardi e perdere la nave..

per la tappa di Dover, conto di andare a Canterbury in treno, ce ne sono ogni 30 minuti circa, e al ritorno, tempo permettendo, Castello e scogliere
a Le Havre, giri vari in taxi...
 

Flea83

New member
Buonasera, anche io sarò a bordo della luminosa per questa crociera.... la mia prima crociera!!
Franciccio, cosa consigli per gli scali di Vigo e Le Havre?
 

Paquito

Member
più che consigliare, ti posso dire quello che faremo noi.
- Vigo: ho contattato un'agenzia locale che ci verranno a prendere al porto con un minivan i e ci porteranno in visita guidata a Santiago de Campostela, più del tempo libero a nostra disposizione per lo shopping; costo, la metà dell'analoga escursione organizzata dalla nave (per chi volesse eventualmente aggregare, dico subito che abbiamo solo un posto disponibile, l'auto è da 7 passeggeri e noi siamo già in 6)
- Le Havre: esclusa Parigi, le alternative sono Ruen e le più vicine Honfleur, Etretat; noi abbiamo optato per queste ultime, da visitare in taxi.

@ tutti: se vogliamo incontrarci e fare una foto di gruppo "Crocieristi", propongo di vederci il giorno 15 (quello dello scalo di Barcellona) verso le 11 al ponte 3 Piano Bar Antares: chi ci sta, batta un colpo... io sono tale e quale l'avatar... quello di sinistra ovviamente...
 
Ultima modifica:

fluido

New member
più che consigliare, ti posso dire quello che faremo noi.
- Vigo: ho contattato un'agenzia locale che ci verranno a prendere al porto con un minivan i e ci porteranno in visita guidata a Santiago de Campostela, più del tempo libero a nostra disposizione per lo shopping; costo, la metà dell'analoga escursione organizzata dalla nave (per chi volesse eventualmente aggregare, dico subito che abbiamo solo un posto disponibile, l'auto è da 7 passeggeri e noi siamo già in 6)
- Le Havre: esclusa Parigi, le alternative sono Ruen e le più vicine Honfleur, Etretat; noi abbiamo optato per queste ultime, da visitare in taxi.

@ tutti: se vogliamo incontrarci e fare una foto di gruppo "Crocieristi", propongo di vederci il giorno 15 (quello dello scalo di Barcellona) verso le 11 al ponte 3 Piano Bar Antares: chi ci sta, batta un colpo... io sono tale e quale l'avatar... quello di sinistra ovviamente...


ok Franciccio, presenza confermata...a giovedì
 
Top