• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

I "miei" tesori nascosti, una nave, dei pensieri e tante chiacchiere su Neoriviera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member
I "miei" tesori nascosti, una nave, dei pensieri e tante chiacchiere su Neoriviera

Apro questa pagina anche se, dovete avere ancora un briciolino di pazienza
tenete conto che come al solito, difficilmente sarà un diario di crociera come si possa pensare, non ne sono all'altezza ma una chiacchierata fra amici la faccio volentieri
a dopo allora e se qualcuno, intanto, vuole chiedere...................
 

capricorno

Super Moderatore
CiaoMaria...ben ritrovata , leggero' con piacere le tue impressioni su questa crociera , sulla nave , sui luoghi da te visitati.....mi accomodo per questa chiacchierata.....
Ciao :D
 

Anlu

Active member
Io sarò curiosa di scoprire i "tuoi" tesori!!! per il resto non ho domande, ho letto le varie "chiacchiere" sulla nave, ho seguito la tua diretta e ho visto come sei stata coccolata e come ti sei viziata!!! (anche se i vizi non sempre sono stati gratis....;)
ciao:D
 

cartoon86

Member
Ciao Maria, :) , vorrei chiedersi secondo la tuo opinione riguardo a come e cosa fare a tolone,se hai effettuato un'escursione oppure un giretto per la città :),inoltre se ho ben letto dalla tua diretta ,a savona siete riusciti ad effettuare l escursione a Portofino ,secondo te ne vale la pena? :)
 

drusa

Active member
No vedo l'ora di leggere questa "chiaccherata". Sono sicura che come al solito ci farai sognare.....!
Daniela
 

SilviaPolda

New member
Ciao Maria! Anche io ti seguo con molto molto interesse! Io mi sono già un po' innamorata di questa mini-nave! Ho già fatto partire il mio conto alla rovescia, anche se mancano ancora più di due mesi alla mia partenza con la neoRiviera (10 agosto da Savona)! Ho seguito la tua diretta e sono curiosissima di sapere tuttissimo! Ti ringrazio già in anticipo per tutte le info che ci darai e ti chiedo scusa se ti tartasserò di domande!!!:cool:
 

vittogc

New member
Mi associo a Silvia, aspetto tutto ma proprio tutto su questa nave e su questa concezione di crociera come la definisce Costa. Raccontaci....
 

mariaefiglio

Active member
Ciao a tutti, ci siete per un caffè al volo, tanto per parlarvi della primissima impressione?
quella avuta al terminal delle crociere di Livorno
siamo arrivate e..................non c'era nessun ospite
mai successa una cosa simile, arrivi, lasci la valigia e sei al banco senza fare file, senza attendere numeretti vari e in più, un addetta alla sicurezza del porto, tutta giuliva si offre di accompagnarci in macchina fin sotto bordo, circa 300 metri più in là
dico!!?? ma quando mai è successo?
e poi, una volta a bordo, udite udite, leggete leggete, un addetto, subito dopo la foto di rito, mi prende il trolley e ci accompagna alla nostra cabina consegnandoci al nostro cabinista che, come se stessimo in un castello invece che in una cabina, anche piccola ci illustra il tutto con cortesia e sorrisi







bho!! ok, siamo in neocollections e mentre lui spiega io mi chiedo: e a quelli delle suite che faranno?
comunque ben venga, mi sono imbarcata non proprio al massimo e il morale è sotto i piedi, però abbiamo fame e appena lui esce, noi optiamo per il buffet
e qua inizia lo sgomento
camminando in giro ci accorgiamo che siamo praticamente sole, la nave sembra abbandonata, tutti i bar chiusi e nessuno all'orizzonte e il buffet, lindo, pulito, vuoto
ma non dovrebbe essere aperto per chi imbarca?
finalmente incrociamo uno del Service Bar che ci comunica che, il buffet aprirà alle 16,00 per il thè e sono solo le 15,05




mi sento così sconsolata, vuota d'intenti come la nave e fredda, sempre come lei

ma che ci faccio qua, con quello che ho lasciato a casa? ho il morale sotto i piedi e continuo a calpestarlo sempre più forte
intanto approntano il thè e appena l'ho aprono, mi servo di paninetti piccini piccini, buoooooooooooonissiiiiiiiiiiimi e cestini di frutta che, meraviglia, hanno una crema pasticcera così delicata che fa invidia alle migliori pasticcerie





meno male, se non altro per una mezz'oretta, mi sento leggermente meglio e poi, sono entrate al buffet una decina di persone, non siamo più sole
però questo vuoto, questo silenzio su una nave da crociera mi è così estraneo..............
ci spostiamo al banco del servizio clienti per chiedere lumi e là, assistiamo ad un strana discussione dove, una coppia di mezz'età, "starnazza" agitandosi contro una delle ragazze al banco
vogliono abbandonare la crociera "per incompatibilità con il tipo di crociera" e chiedono di essere risarciti perché a loro avviso hanno avuto la vacanza rovinata da una mancata chiara spiegazione su quello che li attendeva ed io, sto sempre peggio
la mia gattina a casa sta male e io sono su una nave che, per quello che ho visto fino ad ora è bella, molto elegante, lontana dallo stile delle grandi unità, piacevolissima ma..........vuota, tanto tanto vuota
ok, lasciamo stare il servizio clienti tanto, mi sa che, l'attesa si allunga e al momento non ho voglia di lamentazioni di altri
andiamo in giro per la nave e mi accompagna il lamento funebre della mia amica che, dopo 18 crociere per la prima volta sta andando in tilt e io, o la strozzo o mi getto dal ponte più alto o.................o che cosa???????


p.s. a dopo
 

SilviaPolda

New member
Mariaaaaaa!!!!! Le foto di quei paninetti a quest'oraaaaa!!!! Tra un po' mi mangio la calcolatrice, il registratore di cassa, il pos e direttamente tutto l'ufficio!!!!
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao Maria! Ci siamo anche noi a seguirti nel tuo racconto...

o..o ti godi la vacanza senza curarti della poca gente ma pensando che sei su una nave...:D
 

sweetmartina

New member
Eccomi pronta a leggere le tue impressioni di questa esperienza..:)
Anche io ho deciso di partire quindi sono molto molto molto curiosa :)
 

manula56

Member
Grazie Maria che ci rendi partecipi dei "Tuoi Pensieri"
Ho seguito la tua diretta e so che le cose in parte si sono sistemate, che il gatto si è ripreso e anche il tuo morale è risalito.
Grazie per le foto della cabina con finestra, sul bagno devo dire che come dicevi tu è proprio piccolo, ma questa crociera l'ho tanto voluta e spero di godermela come hai fatto tu.
Aspetto con ansia il seguito
Manuela
 

sabbamadda

Active member
Ci sono anch'io Maria certo l'inizio sembra un po' "solitario" ma sono sicura che il seguito sarà frizzante come te d'altronde ;););)
 

answer

Member
Ciao Maria, dopo aver seguito la diretta seguirò con grande piacere e interesse questi "Tuoi pensieri" sulla crociera appena conclusa!
 

greg

New member
Ciao Maria ci sono anche io a seguirti, la tua descrizione è molto piacevole.
Ho provato in altre discussione a chiedere se:
La Neo Collection è solo una trovata pubblicitaria per attrarre nuova utenza o una proposta utile e seria.
Non ho avuto risposta, gradirei la tua autorevole opinione in merito,
Grazie Greg.
 
Ultima modifica:

Anlu

Active member
Guardavo la foto del bagno: la tela con la farfalla e 'un dettaglio insolito e molto carino, e mi piace anche il giallo degli asciugamani; ma nrlla doccia c'e' la tenda di plastica?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top