• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Lirica, la nave della scoperta, in collaborazione con Focus

crovta

New member
Buonasera a tutti!! Dopo la meravigliosa esperienza della nostra prima crociera fatta l'anno scorso, siamo stati colpiti da crocierite acuta così, anche quest'anno la nostra vacanza sarà sul mare, in un albergo 5 stelle (e io mi auguro di poterne fare una ogni anno...) ;)
L'anno scorso siamo partiti con Costa, quest'anno vogliamo sperimentare la Msc (non conosciamo mezze misure, l'anno scorso eravamo sulla Fascinosa, la nave più grande della compagnia, quest'anno abbiamo prenotato sulla Lirica, la nave più piccola di Msc, ma ci adatteremo!!).
Ho scoperto solo ora che la nostra casa galleggiante, sarà anche una nave speciale, la "nave della scoperta", in collaborazione con Focus! Incontreremo biologi ed astronomi che faranno esperimenti e daranno lezioni a grandi e bambini...io amo soprattutto l'astronomia, quindi sarà un bel regalo!
Qualcuno ha maggiori informazioni sui costi delle escursioni, su come si svolgeranno gli esperimenti e le cacce al tesoro? è vero che ci saranno in regalo degli abbonamenti a Focus? :D
Grazie a chi vorrà rispondere!
 

crovta

New member
Grazie! Quel link di Msc già l'avevo visto...quello di Focus.it non si apre bene... Sono l'unica a cui si vede solo metà pagina? Ma i costi delle escursioni dove li trovo?
 

Michele T

New member
Ciao erano spariti i post a causa dei problemi al forum..
Noi partiremo il 16/8 da la Spezia, aspettiamo qualche diario di chi ci precederà...






MSC Opera 2006 / MSC Poesia 2008 / MSC Fantasia 2010 / NCL Jade 2012
 

crovta

New member
Ciao erano spariti i post a causa dei problemi al forum..
Noi partiremo il 16/8 da la Spezia, aspettiamo qualche diario di chi ci precederà...






MSC Opera 2006 / MSC Poesia 2008 / MSC Fantasia 2010 / NCL Jade 2012

Ciao Michele!! In effetti mi ero già accorta che tutta la ns discussione era scomparsa! Attendiamo il diario di qualcuno... Sono impaziente come te!! Questa crociera è iniziata il 24 aprile, possibile che ancora nessuno non abbia scritto niente? Uffy... 😆
 

fabriziosiena

New member
Ciao Michele!! In effetti mi ero già accorta che tutta la ns discussione era scomparsa! Attendiamo il diario di qualcuno... Sono impaziente come te!! Questa crociera è iniziata il 24 aprile, possibile che ancora nessuno non abbia scritto niente? Uffy...


io sarò a bordo dal 20 al 27 giugno.....farò un diario dettagliato al mio ritorno
 

Michele T

New member
Ottimo Fabrizio, ti ringrazio in anticipo..
Visto anche la tua esperienza con le crociere che hai fatto e anche il paragone con Costa, i tuoi consigli saranno
sicuramente preziosissimi!!
Dimmi un pò, Msc o Costa?
Io x ora 3 MSC e 1 NCL... Tutte super ma con l'NCL per me superiore...
 

fabriziosiena

New member
Ottimo Fabrizio, ti ringrazio in anticipo..
Visto anche la tua esperienza con le crociere che hai fatto e anche il paragone con Costa, i tuoi consigli saranno
sicuramente preziosissimi!!
Dimmi un pò, Msc o Costa?
Io x ora 3 MSC e 1 NCL... Tutte super ma con l'NCL per me superiore...


io ho fatto 3 con msc (questa sara' la quarta) e 1 con Costa.
tra le due compagnie preferisco Msc, mi piacciono molto di più le navi e il cibo.
Non che con Costa sia stato male, per carita', però con Msc mi sono trovato meglio.
L'anno scorso prenotai con Armonia e ti devo dire che prima di partire i dubbi erano moltissimi....
nave piccola, un pò datata.....come vedi quest'anno ho scelto la gemella Lirica....per cui vai sul sicuro....
per qualsiasi dubbio o richiesta, contattami pure.....sia prima che dopo la mia crociera....
 

Michele T

New member
Ti ringrazio della disponibilità ma non importa.. La mia prima crociera fu con Opera, simile a Lirica per grandezza e fu eccellente..
Anzi direi che preferisco le navi piu piccole.. Piu cura, meno file...
Ti consiglio di provare il freestyle Ncl, fu una piacevolissima sorpresa due anni fa..
 

crovta

New member
Ti ringrazio della disponibilità ma non importa.. La mia prima crociera fu con Opera, simile a Lirica per grandezza e fu eccellente..
Anzi direi che preferisco le navi piu piccole.. Piu cura, meno file...
Ti consiglio di provare il freestyle Ncl, fu una piacevolissima sorpresa due anni fa..

Io temo solo il mal di mare...sull'unica crociera fatta, non ho sentito niente ma la nave era il doppio della lirica...per questo ho un po' paura..
 

Mauretta13

New member
Anche io parto il 16 agosto per questa crociera! e come tutti gil altri ero interessata a diari dettagliati per partire preparata! anche su tutte le modalità delle escursioni ecc ecc!
 

Michele T

New member
Anche io parto il 16 agosto per questa crociera! e come tutti gil altri ero interessata a diari dettagliati per partire preparata! anche su tutte le modalità delle escursioni ecc ecc!

Daiii allora ci becchiamo a bordo!!
Noi siamo 3 famiglie, 11 in tutto... Con ragazzi di 14/13 e 9 anni.... ciao ciao
 
Top