• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tesori nascosti del Mediterraneo - Costa neoRiviera - 22/04-03/05 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabio_costa

Member
Li colleziono pure io!!! :)

Tra l'altro con la difficoltà della variante Costa Club... Cioè a bordo vendono il modellino con il nome della nave inciso sul legno, quello che regalano ai soci Costa Club è identico ma il nome della nave è su una placchetta di metallo... Io colleziono questi ultimi...

ah capito... speravo non li collezionassi.. sto cercando il modellino di neoriviera club.. :)
 

whitelion

Member
Va bene esser pochi.. Ma speriamo buoni..

Spero che nelle prossime crociere neoRiviera si riempa un pò di più...
Al di là dei pochi under 30 mancavano proprio persone brillanti... che sommata all'animazione "molto discreta" rendevano la nave soporifera...
Se l'animazione discreta è una prerogativa della neocollection dico che allora è una cavolata... su tutte le altre navi quando ho cercato tranquillità l'ho trovata... Basta dislocare bene le varie iniziative sulla nave!
 

sweetmartina

New member
Diciamo che quella solita sarebbe troppo di massa per questa filosofia ma da lì a esser inesistente é diverso:)
Mi pi
Io spero proprio di riuscire a partire e dato che sarebbe piena estate mi auguro che ci sia più gente.. (interne e esterne sono ancora molto molto molto vuote)
La cosa che mi spaventa é che ci siano dei last minute futuri..
Se riuscirò a fare questa scelta é anche nella speranza di evitare crocieristi che si divertono a prender tutta la pizza quando ti vedono arrivare o che parlano per tutta la sera a cena essendo non solo in due tavoli diversi ma anche in due piani di ristorante diverso..
 

elenamaria

New member
@elenamaria Ciao Luciana, che piacere ritrovarti!!! :) Come va? Siete poi ritornati su Serena? Che crociera avete in programma? Un salutone anche a Stelvio!!!

Ciao, Paolo!
Sì, a marzo siamo stati di nuovo su Serena; avevo anche cominciato un diario di viaggio che per diversi motivi si è arenato :(
Un abbraccio da noi due :)
 

whitelion

Member
@sweetmartina Nello stile più sobrio neocollection i cafonazzi si notano di più... Ho visto cose che voi umani... ahahahhhhhhhh
Trovare il momento buono per prenotare è il dubbio di sempre... Anch'io mi sto chiedendo se sia bene prenotare la prossima entro il 15/5 che scadono gli sconti o se magari faranno prezzi ancora più stracciati in caso di navi non piene...

@elenamaria Allora starò attento se porterai avanti il diario! :) Non l'avevo visto... In periodo di non crociera perdo un pò d'occhio il forum... A presto!!!
 

emanu

New member
Speriamo che "ai cafonazzi" non garbi troppo lo stile più sobrio😉 altrimenti non ci rimane altro che stare a casetta nostra!
 

sweetmartina

New member
@sweetmartina Nello stile più sobrio neocollection i cafonazzi si notano di più... Ho visto cose che voi umani... ahahahhhhhhhh
Trovare il momento buono per prenotare è il dubbio di sempre... Anch'io mi sto chiedendo se sia bene prenotare la prossima entro il 15/5 che scadono gli sconti o se magari faranno prezzi ancora più stracciati in caso di navi non piene...

@elenamaria Allora starò attento se porterai avanti il diario! :) Non l'avevo visto... In periodo di non crociera perdo un pò d'occhio il forum... A presto!!!

Anche in neo ci sono ??:( cavoli :(
La nave balla??:)
Alla fine ci siamo decisi e domani mi chiama il call center per la prenotazione
 

whitelion

Member
@sweetmartina Diciamo che il mare si sente più rispetto le altre navi!
In ogni caso penso che se si è motivati partire sia sempre la scelta giusta! :)
 

whitelion

Member
Esatto! Pensa a goderti l'itinerario! Poi d'estate il mare sarà più calmo!
Tralasciando il fattore neocollection, è l'unica proposta Costa al di fuori delle solite rotte... Peccato abbiano tolto Terre sacre e isole nel blu!
 

sweetmartina

New member
Esatto! Pensa a goderti l'itinerario! Poi d'estate il mare sarà più calmo!
Tralasciando il fattore neocollection, è l'unica proposta Costa al di fuori delle solite rotte... Peccato abbiano tolto Terre sacre e isole nel blu!

Giusto:)
Ho visto che a tolone volevi andar a porquerolles.. Ma con il fai da te non era possibile??
 

whitelion

Member
Giusto:)
Ho visto che a tolone volevi andar a porquerolles.. Ma con il fai da te non era possibile??

Praticamente impossibile, i battelli per Porquerolles partono da Giens - La Tour Fondue che disterà un 20 km dall'attracco di La Seyne sur Mer.
Adesso da maggio ci sono anche da Tolone ma gli orari sono incompatibili...
http://media.wix.com/ugd/9a97f3_ffe2323bc2674365ba77fd9f2dd33b46.pdf

L'unica soluzione è sperare che ci sia un numero di partecipanti che consenta a Costa di fare l'escursione...
 

whitelion

Member
129 euro sono sicuramente troppi... ne approfittano in quanto consapevoli che è difficile organizzarsi per conto proprio! Come per Saint Tropez...
Ho trovato ora questo servizio taxi bateau...
http://www.bateaux-taxi.com/
Temo che personalizzando il servizio, uscendo da una tratta standard, il costo sarà alto anche in questo caso...
 

sweetmartina

New member
Guarderò se ci saranno agenzie locali o quanto costa il trasporto fino al porto dove i traghetti sono ogni quindici minuti.. A 258 euro non si arriva.. Le serate di gala sono inesistenti??
 

Japiro

New member
@chimera76 Confermo! Una sola volta. Alla mattina pulizia e cambio di asciugamani, alla sera sistemavano soltanto il letto.


Solo agli italiani la fanno una sola volta al giorno...ai tedeschi 2 volte, io che prenoto sempre in Germania e pertanto risulto tedesco, me l'hanno fatta sempre 2 volte al giorno :p perché ce l'ho da contratto... zweimal täglich Kabinenreinigung
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top