• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fotodiario Costa Luminosa 29 aprile - 4 maggio 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele C.

Well-known member
Marinadora, complimenti per le belle immagini così solari. Trasmettono il piacere di trovarsi a bordo e di visitare luoghi attraenti.

Aspettiamo, ovviamente se vuoi, un commento sulla vita di bordo e sull'andamento della crociera.
 

gabriele e romina

Well-known member
grazie per le foto, riguardando Barcellona sembra che ci siamo stati ieri e invece sono passati 10 mesi, Ibiza sarà una delle tappe della nostra prossima crociera e Luminosa è una nave elegante.

Saluti, aspettiamo il seguito
 

Lulia

New member
Che belle foto! Certo che La Boqueria ispira tantissimo eh...mamma mia! :D e tu sei bellissima, complimenti!
 

greg

New member
Sono arrivato!!!!! Ho recuperato il ritardo.
Complimenti per tutto: Bellissima,bravissima, foto stupende, diario interessantissimo e .....come si fa a non seguirti?
Saluti greg
 

marinadora

Member
Grazie mille a tutti.........è comunque mia figlia la "fotografa" :D

Alcune considerazioni......

Tutto sommato è stata una bella crociera se pur con qualche ombra in più rispetto al passato.
Comunque secondo me qualsiasi crociera, indipendentemente dall'itinerario o dalla durata, riesce sempre ad arricchirti dentro perchè ogni volta ti fa provare emozioni diverse!
Costa Luminosa non mi è affatto dispiaciuta, l'ho trovata bella ed elegante, anche se alcuni ambienti non erano poi troppo luminosi....!
L'itinerario era piuttosto scontato, ogni tappa, a parte Ibiza, già visitata più volte ma ogni volta si riesce a cogliere qualche aspetto sfuggito in precedenza.
Ci siamo sempre mossi in autonomia e questo anche ad Ibiza, grazie ai consigli letti su questo prezioso Forum!
A Ibiza e Marsiglia abbiamo avuto tappe di una giornata intera e ci siamo mossi molto bene.
Ho trovato Ibiza molto carina, specie di giorno, e anche Marsiglia mi ha piacevolmente sorpreso rispetto alla volta precedente!
Purtroppo a Barcellona e Palma il tempo era troppo limitato e ancora una volta abbiamo dovuto fare delle scelte per gestirlo al meglio!
Per quanto riguarda il servizio in generale, ho notato un certo peggioramento........non mi sento più coccolata come succedeva nelle precedenti crociere.....
Il nostro cabinista è sempre stato efficiente, la cabina ben pulita e ogni cosa al suo posto ma........un sorriso non sarebbe guastato!!!

Apro ora il capitolo ristorazione.

Al ristorante Taurus (2 turno) il servizio è stato in genere piuttosto lento ma essendoci solo un ristorante a bordo (oltre a quelli a pagamento) il nostro cameriere di più non poteva fare correndo già come un pazzo per servire tutti i suoi tavoli!!!
La qualità del cibo è un pò peggiorata, nessun piatto particolarmente allettante anche se tutto era presentato in maniera inappuntabile!!!
Ho trovato invece migliorato il buffet (non sono amante dei buffet e ne abbiamo usufruito solo due volte a pranzo): ebbene, qui ho trovato migliore sia la varietà dei piatti che la qualità del menu.
Dove secondo me si è raggiunta l'eccellenza è stato al ristorante Club: è vero, il menu è stato americanizzato con un antipasto e una portata principale, ma è stato tutto ottimo, compresi i dolci per la prima volta fantastici e anche grazie ad un servizio stupendo mi sono sentita davvero coccolata come un tempo: una serata bellissima!!!! :D
Completamente diversa è stata invece l'ultima sera, prenotata al ristorante Samsara per chiudere in bellezza!!

Già all'ingresso non ci è venuto incontro nessuno e ci siamo seduti noi ad un tavolo (il ristorante era completamente vuoto a parte il tavolo da 4 vicino al nostro........dopo ho capito il perchè!!!!! :mad:).
Ci è stato portato il menu, limitatissimo rispetto al Taurus, senza un sorriso nè un gesto di gentilezza!!!
L'antipasto preso era appena discreto, il primo decisamente peggio ma il clou è stato raggiunto dal secondo, veramente immangiabile!!!! :(
Peccato.......era proprio l'ultima sera e mi ha lasciato un pò di amaro in bocca!!!!!
Per quanto riguardale bevande, abbiamo acquistato diversi pacchetti a bordo, compreso quello dei caffè che ho trovato ottimi!!!

Spettacoli sempre belli e con ottime coreografie (in particolare un duo di artisti ungheresi assolutamente fantastici ha avuto un'ovazione completa, con tutto il teatro in piedi!!).

Scusate se mi sono dilungata un pò con le parole..........

Continuo ora con le foto di Palma.......




















































To be continued.... :)
 

flam

Active member
Ribadisco i complimenti per le foto...e che splendida giornata a Marsiglia!Veramente fortunate!
 

greg

New member
Con le tue belle foto ho scoperto nuove cose che precedentemente mi sono perso, molto utile per la prossima volta.
 

marinadora

Member
Con le tue belle foto ho scoperto nuove cose che precedentemente mi sono perso, molto utile per la prossima volta.

Grazie ancora Greg, in effetti ci tenevo molto a vedere il Palais Longchamp, davvero bello, avevo già provato ad andarci a novembre ma era tutto chiuso!!!
Se riesco nei prossimi giorni posto ancora alcune foto!
Ciao,
Marina
 

greg

New member
Grazie ancora Greg, in effetti ci tenevo molto a vedere il Palais Longchamp, davvero bello, avevo già provato ad andarci a novembre ma era tutto chiuso!!!
Se riesco nei prossimi giorni posto ancora alcune foto!
Ciao,
Marina


Ciao Marina ti ringrazio molto, in effetti sono interessato, mi fai anche cosa gradita se dici come ci sei arrivata. Grazie.
Ciao Gregorio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top