• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione Poesia VS Musica

frapardi86

New member
Ciao a tutti,

mi rivolgo in particolare a chi è già stato su entrambe le navi, perché sto cercando di capire quale scegliere per la mia prossima crociera, quindi avrei bisogno di un confronto sui pro e sui contro di tutte e due.
Ho letto molto in giro e anche su questo forum, ma non riesco ancora a decidermi.
Premetto di essere stato su più di 30 crociere Costa, ma solo su una MSC (Splendida) e so che queste navi fanno parte di una categoria un po' "inferiore" a quella che ho fatto.

Gli itinerari più o meno si equivalgono a mio parere, tutti posti già visti a parte Sarande in una e Brindisi nell'altra.
Itinerario Poesia: Venezia, Bari, Katakolon, Mykonos, Pireo, Sarande, Dubrovnik, Venezia.
Itinerario Musica: Venezia, Brindisi, Katakolon, Santorini, Pireo, Corfù, Kotor, Venezia.

Il prezzo è lo stesso, quindi mi sa baserò molto la mia scelta in base alla nave. Per questo chiedo suggerimenti a chi ci è già stato.

Grazie mille.

FP
 
Ciao io sono stata su Musica propio con quell itinerario, la consiglio caldamente , anche per L itinerario ,la Musica a mio parere è proprio una bella nave ,il balcone di poppa al buffet mio posto preferito colazione vista scia :D
 

slivy

Member
Stata su Musica nel 2014 e mi sono trovata benissimo. Quest anno provo Poesia a luglio.. Spero di trovarmi altrettanto bene. Se puoi aspettare al mio ritorno ti saprò dire!
 

Daniela62

Member
Ciao, io sono stata su Musica e anche su Poesia. Le navi sono pressoché identiche, come struttura, spazi e servizi. Ho fatto con Poesia ad aprile lo stesso itinerario che ti hanno proposto, mi è piaciuto molto, perché i tempi di sosta erano abbastanza lunghi. Il mio consiglio è questo, guarda i tempi di sosta, su questi itinerari simili e navi gemelle, la differenza la può fare proprio questo, il tempo che avrai a disposizione in ogni porto. Buona scelta!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Fra8746

New member
Io partirò ad agosto con poesia ma credo sia una scelta abbastanza soggettiva basandosi su quelli che sono gli scali.
 

Massi1974

Well-known member
Ciao a tutti,

mi rivolgo in particolare a chi è già stato su entrambe le navi, perché sto cercando di capire quale scegliere per la mia prossima crociera, quindi avrei bisogno di un confronto sui pro e sui contro di tutte e due.
Ho letto molto in giro e anche su questo forum, ma non riesco ancora a decidermi.
Premetto di essere stato su più di 30 crociere Costa, ma solo su una MSC (Splendida) e so che queste navi fanno parte di una categoria un po' "inferiore" a quella che ho fatto.

Gli itinerari più o meno si equivalgono a mio parere, tutti posti già visti a parte Sarande in una e Brindisi nell'altra.
Itinerario Poesia: Venezia, Bari, Katakolon, Mykonos, Pireo, Sarande, Dubrovnik, Venezia.
Itinerario Musica: Venezia, Brindisi, Katakolon, Santorini, Pireo, Corfù, Kotor, Venezia.

Il prezzo è lo stesso, quindi mi sa baserò molto la mia scelta in base alla nave. Per questo chiedo suggerimenti a chi ci è già stato.

Grazie mille.

FP

Io le ho provate entrambe e se come dici deciderai in base ala nave fai testa o croce perché le navi sono gemelle quindi praticamente identiche. Fanno parte della "classe Musica" assieme a Magnifica e Orchestra...Sono navi molto belle non gli manca niente vai tranquillo...
 
Top