• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tavolo da due...ce la posso fare?

Nafta

New member
Buongiorno a tutti,
ad Agosto io e mio marito partiremo alla volta delle Baleari con la neoRiviera, sarà la nostra quinta crociera, sempre con Costa, fino allo scorso anno siamo riusciti ad avere il tavolo da due per la cena ( siamo dei "solitari" .... o meglio io! :) ), lo scorso anno però ci è capitato un tavolo da otto e non siamo riusciti a cambiarlo( ci è andata comunque bene perchè erano tutti ragazzi simpatici e alla mano ). Premetto che eravamo sulla Magica ed era una "crociera Light", quindi nave più grossa e nessuna possibilità di scelta del tavolo . Mi hanno anche detto ( la ragazza dell'agenzia ) che le crociere "neo" sono un po' diverse dalle solite, ma onestamente non ho ben capito in che senso....Insomma in definitiva mi piacerebbe sapere se secondo voi abbiamo qualche speranza per il tavolo da due e se qualcuno mi sa spiegare in cosa è diverso questo tipo di crociera :D ? Grazie mille !
 

mariaefiglio

Active member
se foste diamanti o se viaggiaste in suite potreste pranzare al ristorante Tivoli e prendere tranquillamente ogni volta il tavolo che vi aggrada quindi anche da due
per l'altro ristorante fatene richiesta già tramite agenzia e una volta a bordo se ci fossero problemi parlatene al maitre
per quanto riguarda il tipo di crociera se la tua agente si riferisce a crociere neo di una volta non sono più così
a parte un attenzione leggermente più sentita dovuta al numero di partecipanti inferiore rispetto alle navi grandi la crociera in se è identica a qualunque altra crociera
 

Nafta

New member
Ho controllato, siamo Perla Oro... la richiesta del tavolo da 2 in effetti l'abbiamo fatta già con l'agenzia...sperem! La ragazza dell'agenzia in realtà è abbastanza giovane e parlava per esperienza personale, avendo fatto una neo anche lei... per cui non credo si riferisse alle crociere di una volta...forse era solo, come dici tu , un riferimento alla maggiore attenzione essendo "pochi" passeggeri in confronto a navi più grosse....
 

mariaefiglio

Active member
ho fatto tre crociere "NEO" e poi due crociere su "neo" e ti posso assicurare che purtroppo di neo è rimasto solo il nome delle navi
quello che era una crociera neo non esiste più
 
F

Felix73

Guest
Ci sarà, credo, l'open sitting (come su NeoClassica qualche mese fà...)... puoi gestire il tutto con il maitre....
 

antonio6901

New member
open sitting da giugno non c'e' piu' sulla riviera,ma ci sono i due turni classici delle 19 e delle 21...credo che open sitting la fanno in altri periodi piu' tranquilli e con meno gente.....
 

Massi1974

Well-known member
io credo, come dice Felix, che se andate dal maitre nel limite del possibile vi accontenteranno...il mio consiglio è di farlo subito appena saliti..;)
 

Falisha

Member
Ciao, io ho già dato preferenza in agenzia per il secondo turno (anche se su MyCosta mi dice che non posso sceglierlo) , ma oltre all'orario si sceglie anche il ristorante? o su questa nave ce n'è uno solo?
 
Top