• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Splendida Mediterraneo occidentale maggio 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

masmaxi

Active member
Eccoci di ritorno da una ennesima crociera che ci voleva proprio, non so se iniziare con le note storte o con quelle dritte, dai togliamoci subito il dente......nello specifico ci sono stati due/tre guai, uno risolto a fatica e due irrisolti e abituali almeno per le crociere nostrane......
I voti:
Nave : 9, fantastica più che splendida, ho trovato la nave molto grande e vivibile, una zona buffet molto grande e con poche file e ho trovato sempre posto, basta farsi due passi in più, diversi divertimenti a bordo, molta varietÃ* di spettacoli, mare sentito praticamente mai, insomma superiore a tutte quelle in cui sono stato fino ad oggi, sicuramente c'è di meglio oggi sul mercato ma la maggior parte sono inferiori a questa MSC Splendida.
Cibo: 8 premetto che sono una buona forchetta, quindi il mio giudizio è ovviamente secondo i miei parametri, ho gradito quasi tutto diciamo il 90% di quello che ho assaggiato, ovviamente il buffet fornitissimo ti permette di variare molto in una settimana (in Costa non esiste questa varietÃ* al buffet), al ristorante a cena cibo cucinato con cura e abbastanza buono in generale, peccato le porzioni a volte molto risicate, ma bastava prendere più portate per compensare la situazione.
Staff di servizio 8: intendo camerieri di sala e servizi di cabina, sempre abbastanza impeccabili e cordiali, la mia cabina era sempre rifatta e sistemata in orari diversi dai nostri ovviamente, il cameriere a cena sempre disponibile e professionale, forse un po' stanco....doveva sbarcare a giorni, a volte scordava le comande ma recuperava con simpatia e schiettezza, nulla da dire.
Staff di crociera 5: intendo il servizio clienti , la prima insufficienza se la meritano tutta, vi racconto, appena arrivato in cabina ci siamo accorti che i nostri letti erano separati e non c'era il lettino per mio figlio piccolo, entrambe le cose chieste in fase di prenotazione, fatto presente alle ore 14 circa, dopo circa 8 ore alle ore 23 al rientro in cabina con i figli mezzi addormentati che volevano dormire, ho trovato tutto come prima, letti separati e niente lettino, mi sono lamentato abbastanza irritato e hanno mandato due persone che dopo mezz'ora hanno unito i letti singoli e montato il lettino, insomma cominciamo male........oltretutto il giorno dopo, la ragazza alla quale avevo presentato le lamentele la notte prima, con sarcasmo mi ha accolto in reception con un tono poco conciliante, ma ho lasciato passare, volevo godermi la vacanza......
Staff di bordo 4: intendo responsabili di settore e ufficiali, ancor più grave perchè nel ruolo che ricoprono non dovrebbero permettersi atteggiamenti simili, vado a raccontare, primo giorno di crociera, fermi in porto a Civitavecchia, piscine caldissime fantastico, mai trovate così in altre crociere, getti accesi e cascate e piscine molto confortevoli anche per i bambini, fantastico......ma è durato poco (premetto a bordo piscina c'era il cartello che indicava temperatura tra 25 e 28 gradi......magari) , il secondo giorno getti d'acqua spenti e acqua fredda.....lo diciamo al personale che mi dice di andare in reception a farlo notare, fatto, io e almeno altri 5 signori con figli, ci viene detto che avvisavano i responsabili, fatto sta che dopo 2 ore tutto era rimasto tale, il giorno dopo, stesso problema, questa volta fermo un graduato italiano che tramite telefono avvisa altre persone che gli dicono che hanno i riscaldamenti spenti e io ovviamente gli dico che senso ha averli spenti quando siamo tutti in nave????? Mi dice che provvedevano subito, nulla cambiò, acqua fredda fino a sera, altro giorno getti accesi e acqua mite, pare che funzioni tutto meno male, ma dura poco dopo un oretta spengono tutto......nuovo reclamo e questa volta mandano un graduato a misurare la temperatura, mi avvicino ed in inglese mi dice "perfect 22 gradi" (ero nella piscina chiusa), allora gli faccio notare che sul cartello c'è scritto da 25 a 28, il che mi dice che piano piano si scaldano e che in porto e in manovra i riscaldamenti non funzionano, gli ricordo che a Civitavecchia eravamo fermi e che sono i getti che scaldano l'acqua, se non spenti.....non si scalderÃ* mai, mi farfuglia tante scuse e non si smuove dalla sua posizione per lui è tutto perfetto e l'acqua va bene così.....insomma ho lasciato perdere, non mi andava di incavolarmi nuovamente, sono in vacanza anche io..........
Tutto questo a causato lo storno immediato delle mie quote di servizio che ho provveduto a redistribuire a chi meritava veramente.
Fotografi 4: Premetto che è la parte più odiosa per quanto mi riguarda, in questa MSC c'erano almeno 10 postazioni studio lungo i ponti principali, sembrava quasi di stare in una strada in centro con gente che cerca di venderti qualcosa, a parte i prezzi che trovo assurdi, qui abbiamo avuto la ciliegina sulla torta, a fine crociera volevano prendere delle foto che ci volevano vendere a pacchetto a prezzo comunque alto ma con un regalino in più, una bella spilletta laterale con buco annesso che univa il pacchetto di foto.....che professionalitÃ*, che classe, al che alla richiesta di ristampa ci è stato risposto un bel no, o così o niente, ovviamente abbiamo optato per la seconda ipotesi.
Mini club 6: Ne abbiamo usufruito parecchio e devo dire che i bimbi nel complesso sono stati bene e si sono divertiti con attivitÃ* molto carine, peccato che alcune erano ripetitive in settimana e che, mai visto in un mini club prima d'ora, a sera tardi li portavano a teatro a vedere gli spettacoli, che il più delle volte erano soporiferi per loro e vedevi bimbi accasciati ovunque, ma a chi è venuta in mente questa genialata dico io.......
Itinerario 6: senza infamia e senza lode, ottime le tappe di Palma, Valencia, Genova e Palermo, meno quelle di Marsiglia e Cagliari, sinceramente avrei virato per porti attigui ma molto più interessanti, tipo Olbia e Cannes o Barcellona.
Nel complesso devo dire che questa crociera MSC è stata migliore delle precedenti per quanto riguarda la nave, il cibo e l’atmosfera generale, le piscine rimangono fredde come in Costa, anzi qua forse a volte si impegnano per renderle più vivibili, sono rimasto deluso dalla pecca del primo giorno, non me lo aspettavo da un servizio che si loda essere a 5 stelle, ma come tutti i viaggi bastano le persone giuste e la voglia di divertirsi, alla prossima gente.
Ciao.
 

crociera

Active member
Ti seguo. Mi spiace per i contrattempi che hai avuto. Cosa hai visitato negli scali?
 
Ultima modifica:

masmaxi

Active member
Dimenticavo un plauso da 9 per gli spettacoli e gli artisti a bordo, veramente eccezionali tutti, complimenti.
 

masmaxi

Active member
Ti seguo. Mi spiace per i contrattempi che hai avuto. Cosa hai visitato negli scali?

Premesso che ero stato sia a Palma, Marsiglia e conosco Genova e che non ho fatto escursioni con MSC.
A Palermo tour a piedi della città, molto bella, con cattedrale, teatro e palazzo reale nonche assaggio obbligatorio delle prelibatezze culinarie dell'isola (panelle, panzerotti, arancini e cannoli)
A Cagliari giro in carrozza fino al monte dove è l'ex arsenale militare e poi giro per i portici del porto, devo dire nulla di che per quel che mi riguarda.
A Palma tour del centro storico con cattedrale, quartiere antico e lungo mare, la sera giro per i locali della movida con cena a base di tapas in riva al mare.
A Valencia giro al Bioparco, davvero stupendo e restante tempo in centro cattedrale, mercato coperto e viette varie.
A Marsiglia, giro vicino al porto, shopping e rientro in nave, una tappa che continua a non dirmi molto........
A Genova visita all'acquatio, biosfera, bigo, museo dell'Antartide e galeone, inoltre visita alla mostra di Starwars che si trova nei magazzini del cotone.

Spero di averti detto tutto.

Ciao.
 
Mi dispiace per le tue disavventure io sono stata su splendida nel 2010 è la ricordo ancora come la nave più bella( paraparagonandola alle altre con Costa) ci risaliro tra una settimana.volevo sapere due cose: com'è l'animazione? E per quanto riguarda le quote di servizio se per stornarle ti hanno chiesto una giustificazione o ne hai richiesto soltanto lo storno in reception senza troppe spiegazioni
 

masmaxi

Active member
Mi dispiace per le tue disavventure io sono stata su splendida nel 2010 è la ricordo ancora come la nave più bella( paraparagonandola alle altre con Costa) ci risaliro tra una settimana.volevo sapere due cose: com'è l'animazione? E per quanto riguarda le quote di servizio se per stornarle ti hanno chiesto una giustificazione o ne hai richiesto soltanto lo storno in reception senza troppe spiegazioni

Animazione adulti è molto valida e competente, si vede che i ragazzi hanno passione per quello che fanno, vedrai che non rimarrai delusa, per le quote di motivazioni ne avevo ma alla fine mi hanno stornato tutto senza chiedermi nulla di che, sono io che ho fatto pesare la cosa.......
Concordo con te che la nave è veramente splendida e non ha nulla a che vedere con le navi Costa attuali (a parte Diadema che non la conosco).
 

samcroci

Member
Premesso che ero stato sia a Palma, Marsiglia e conosco Genova e che non ho fatto escursioni con MSC.
A Palermo tour a piedi della città, molto bella, con cattedrale, teatro e palazzo reale nonche assaggio obbligatorio delle prelibatezze culinarie dell'isola (panelle, panzerotti, arancini e cannoli)
A Cagliari giro in carrozza fino al monte dove è l'ex arsenale militare e poi giro per i portici del porto, devo dire nulla di che per quel che mi riguarda.
A Palma tour del centro storico con cattedrale, quartiere antico e lungo mare, la sera giro per i locali della movida con cena a base di tapas in riva al mare.
A Valencia giro al Bioparco, davvero stupendo e restante tempo in centro cattedrale, mercato coperto e viette varie.
A Marsiglia, giro vicino al porto, shopping e rientro in nave, una tappa che continua a non dirmi molto........
A Genova visita all'acquatio, biosfera, bigo, museo dell'Antartide e galeone, inoltre visita alla mostra di Starwars che si trova nei magazzini del cotone.

Spero di averti detto tutto.

Ciao.


Ciao scusa...sei riuscito a visitare ACQUARIO e centro di Valencia?
 

ilaria78

New member
Sta cosa delle piscine riscaldate sta a cuore anche a me ma a quanto pare agli altri ospiti importa poco, dato che nelle mie esperienze passate le ho trovate quasi sempre fredde e nessuno che si lamentava. Premesso che ad oggi secondo me Msc vince su Costa sulla maggior parte delle cose, riguardo alla questione piscine su Costa, d'inverno, le ho trovate riscaldate mentre su Msc mai avuta questa fortuna, nemmeno nelle crociere invernali e infatti mi fa specie che tu in questa crociera, seppure per breve tempo, le hai trovate calde, credevo che la compagnia non prevedesse proprio tale comfort :D a quanto pare, invece, si tratta solo di negligenza. Io davvero questa cosa non la capisco, hanno i tetti semovibili, perfetti per usufruire delle piscine anche nei mesi più impervi, però non ti danno modo di farti comunque il bagno... bah, a volte si perdono per poco
 
Ciao a tutti. Masmaxi ricordi gli orari della cena in ristorante? Da qualche parte ho letto che il secondo turno è alle 21 45, sinceramente mi sembra tardino. Grazie in anticipo.
 

SerMi

Member
Ciao. Siamo ora sulla Splendida. Il primo turno inizia alle 19.15, ma si può entrare fino alle 19.45. Il secondo turno inizia alle 21.45. Se serve altro siamo qui

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

MIRTI

New member
Ciao, io parto sabato con la mia famiglia da Genova su msc splendida.... seguo con interesse tuoi eventuali commenti, suggerimenti che puoi darci grazie e buona vacanza
 

Sonia60

Active member
Ciao. Siamo ora sulla Splendida. Il primo turno inizia alle 19.15, ma si può entrare fino alle 19.45. Il secondo turno inizia alle 21.45. Se serve altro siamo qui

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio in anticipo per qualsiasi informazione aggiuntiva (tipo affollamento piscine, sdraio e buffet) visto che fra 3 settimane ci imbarcheremo da Genova.
Mi piacerebbe sapere anche che cosa avete fatto durante gli scali (noi abbiamo sempre organizzato gli scali in autonomia). grazie ancora e buona crociera
 
Ultima modifica:

SerMi

Member
Sonia, le piscine durante la navigazione sono veramente troppo affollate. Purtroppo la brutta abitudine di occupare le sdraio impera. Alle 7 del mattino si vede già una distesa arancione e non viene detto e fatto assolutamente nulla. Non viene detto niente neanche per i tuffi nell'idromassaggi....ma peggio ancora è stato vedere bimbi nell'idromassaggio con il pannolino. Non capisco perché si è scelto di non far rispettare le regole...sia di educazione che di igiene. In questo ci è mancata molto royal
Il buffet e il ristorante sono straordinari. ..al buffet si trova sempre un posto dove mangiare.
Noi siamo scesi a Cagliari siamo andati al poetto .....appena scesi dalla nave ci sono delle gentilissime signorine che danno tutte le informazioni dettagliate per come muoversi. E poi siamo scesi a Valencia....siamo andati in taxi al bioparco. ....ne vale veramente la pena andare...stupendo. Se si mostra la tessera ikea family si ha anche lo sconto.
Mi scuso con masmaxi per aver invaso il suo diario


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Van

New member
Ciao sermi, anche noi ci imbarcheremo sulla,splendida il 24 da palermo. A Cagliari siete stati solo in spiaggia? Noi vorremmo fare anche un giro turistico, ma dipende se ci sarà troppo caldo per girare. A valencia vorremmo prima andare all'oceanografico e poi in centro. Ce' molta fila all'ingresso?
 

SerMi

Member
Ciao Van. A Cagliari siamo andati in spiaggia. ...poi il taxi ci ha fatto fare un giro panoramico. Ci ha portato a vedere i fenicotteri rosa, ma non li abbiamo trovati e poi ci ha portato a vedere un bel panorama. A valencia siamo passati verso le 10 davanti all'acquario ( orario di apertura) ed abbiamo visto una bella fila ....ma ci hanno detto che non hanno atteso molto

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

SerMi

Member
Foto del panorama a Cagliari

d69970eb9ec792793a54063b78d86a19.jpg
66ef93f62ca6539dc56cff20869e9263.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top