• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Venezia

Luca 78

New member
Scusa rodolfo una delucidazione per la cooperativa x i bagagli. Io arrivo a santa Lucia poi da piazzale roma prendo il People Mover per poi imbarcare su msc . Trovo qualcuno sui binari? 5 euro a valigia? Bisogna prenotare? Grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
Luca erano 5 euro, e il deposito cui consegnare i bagagli era al binario 14. Ultimamente la stazione ha subito un profondo rifacimento e non so se il deposito sia ancora lì. Basta dare un colpo di telefono (non serve prenotare il servizio)

Quando scendi dal PM, alla Marittima, in prossimità dell'uscita c'è una piazzola per il bus navetta che ti porterà al terminal MSC; è un po' distante dalla fermata.

Tel. 041 5334734
 

Luca 78

New member
Sei praticamente vicino al ponte della libertà che collega Venezia alla terra ferma e come zona diciamo tranquilla rispetto al resto. .. Mestre non è il massimo. ..
 

leleroma

New member
Partiro' quest'estate con una crociera holland roma - venezia...
Ero gia' partito una volta da venezia e c'erano shuttle bus da piazzale roma che facevano la spola con le navi...

E' cambiato qualcosa in questi 6 anni?

Sbarcando a Venezia e avendo il treno da Venezia Santa Lucia, come ci arrivo nel caso il bus non ci fosse piu'? :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Le navette non ci son più, sostituite dal People Mover. La fermata è appena fuori del terminal e arrivi a Piazzale Roma.
 

leleroma

New member
Grazie Rodolfo...

PS una richiesta un po' per tutti i moderatori: ma tutti gli scali della sezione ufficio escursioni, non si potrebbero editare e mettere all'inizio una sorta di riassunto, tipo una scheda dello scalo?
Leggere 70/80 pagine puo' diventare un'impresa e spesso si trovano anche notizie obsolete...

Se servisse una mano mi propongo anche io per sistemare qualche scalo :)
 

elena.c

New member
Già che ci siamo chiedo un consiglio ,qualcuno mi diceva di lasciare la macchina parcheggiata in qualsiasi parcheggio libero a Mestre per poi raggiungere Venezia in treno , è un'idea folle ????

Visto che amo le comodità e viaggio con 2 bambini per me si ! Comunque sarebbe fattibile ?
 

Sandro 09

Well-known member
la vedodura trovare parcheggio libero a mestre ormai sono a pagamento anche i marciapiedi, io di solito per una passeggiata a venezia la lascio nei parcheggi dei centri commerciali di marghera e li c'è un capolinea del servizio pulman pubblico ma non la lascerei mai la notte brutti posti sopratutto per piu' giorni.
 

Rodolfo

Super Moderatore
A parte che bisogna vedere qual'è il parcheggio e di conseguenza, raggiungere la Stazione di Mestre potrebbe diventare una inutile perdita di tempo. In ogni caso escluderei il treno a priori, anche se il parcheggio fosse nelle sue immediate vicinanze, e mi servirei dei mezzi urbani ACTV che ti portano in Piazzale Roma a due passi dal People Mover.
 

elena.c

New member
Ringrazio Rodolfo e Sandro 09 per la risposta ...
Visto che qualcuno mi diceva che ero pazza a spendere 95€ per posteggiare al pala crociere .....
Io non avevo dubbi in merito anche se 95€ non mi fanno schifo in tasca , ma vuoi mettere la comodità di arrivare quasi sotto la nave , dove i bagagli ti vengono ritirati subito e entrare in tutta tranquillità al terminal ??!!!

Premetto che non so se Venezia è organizzata così , visto che io per ora mi sono sempre imbarcata a Genova .

Comunque notiamo la differenza 95€ contro 45€ a Genova 2 anni fa .ma Venezia è sempre Venezia !
 

annamarina

New member
con il people mover, c'è la fermata della marittima, costa poco più di un euro, dura pochissimi minuti, lo ri raggiunge lasciandosi alle spalle la banchina e uscendo dall'area marittima, lo si vede in alto a destra perchè è un trenino sopraelevato, ti porta in Piazzale Roma, l'arrivo è nel garage comunale quindi centralissimo.
 

Sandro 09

Well-known member
elena,io a genova a natale per 11 notti ho pagato 130 eurozzi,hanno risparmiato qualcosa tipo 20 euro chi ha parcheggiato alla torre,comunque per i crocieristi si superano abbondantemente i 10 euro al di,dove hai parcheggiato a genova con i 45 euro?
Ringrazio Rodolfo e Sandro 09 per la risposta ...
Visto che qualcuno mi diceva che ero pazza a spendere 95€ per posteggiare al pala crociere .....
Io non avevo dubbi in merito anche se 95€ non mi fanno schifo in tasca , ma vuoi mettere la comodità di arrivare quasi sotto la nave , dove i bagagli ti vengono ritirati subito e entrare in tutta tranquillità al terminal ??!!!

Premetto che non so se Venezia è organizzata così , visto che io per ora mi sono sempre imbarcata a Genova .

Comunque notiamo la differenza 95€ contro 45€ a Genova 2 anni fa .ma Venezia è sempre Venezia !
 

mafy

New member
Indiscutibilmente il garage non è economico ma, secondo la mia ultimissima esperienza, penso che arrivare con l'auto sia molto più agevole.
Ho preso il treno da Roma ed in meno di 4 ore sono arrivata a Venezia. Del servizio bagagli in quel momento non c'era traccia (forse perchè le 13?!!) e con trolley e bagaglio a mano ci siamo avviati al mover dicendoci che erano solo 350 metri. Peccato che la scalinata che porta a P.le Roma sia in realtà una bella scala e non è troppo comodo trascinarsi i bagagli.
All'uscita del mover poi ci dovrebbero essere le navette che arrivano direttamente sotto alla nave.
Ahimè non sono riuscita a prendere le coincidenze nè all'andata nè al ritorno ma giuro che sono segnalate.
Alla luce di questo ma soprattutto del fatto che, ho quasi rischiato di perdere il treno a causa lungaggini durante lo sbarco...ritengo sia meno stressante utilizzare appunto la macchina e parcheggiare in garage!!
ciao
 
Top