• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuova e confusa - aiuto!!

E.consuelo

New member
Buon giorno a tutti. Sono nuova del sito e delle crociere; si, non ne ho mai fatta una!!
Ho bisogno di un consiglio urgente e mi sembrate il gruppo ad hoc.
Ecco la situazione: mi trovo sola per le vacanze, nessun compagno, amiche e parenti indisponibili. Fin qui nulla di strano, ho già viaggiato da sola, ma questa volta è diverso perché non sono più io:(....... esco da 5 anni difficili per problemi e disgrazie che mi hanno regalato preoccupazioni e 30 chili di troppo, mi sento fuori luogo ovunque...ma non voglio rinunciare alla vacanza, perché voglio sia l'inizio della ripresa e perché ad agosto compio 50 anni. Se devo compierli da sola almeno che sia in un bel posto! Così ho pensato alla crociera.
Io non amo le discoteche, i villaggi con animazione e il caos, ma spero di potermi ritagliare un'oasi di relax e trattamenti SPA, così pensavo a una crociera sul mediterraneo con costa diadema o con una nave msc.
Per le mie esigenze ed età quale nave è più adatta? E volendo fare SPA conviene prendere in cabina con balcone e pacchetto SPA a parte o cabina aurea o samsara direttamente?
Che rischio c'è che una cinquantenne cicciottina, seppure solare e comunicativa, resti sola e triste perché non di età e dimensioni adeguate all'ambiente? Sono in dubbio se prenotare e cosa....ma devo decidermi....
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Non posso risponderti per la SPA perchè a me non piace e non la uso. Tranquilla, in nave si trovano persone di tutte le età e di tutte le ...corporature, e non si soffre la solitudine, principalmente perchè, se la sera si cena al ristorante,si viene messi al tavolo con alte persone, 4 o più, quindi cè moltissima possibilità di socializzare e, perchè no, organizzare anche il tempo libero, in nave e negli scali, con altre persone. Anche le attività di intrattenimento, dai giochi alle lezioni di ballo, sono occasioni per chiacchierare e fare amicizie. Vai,e ti divertirai!
 

mirtilla

Member
Cosa convenga fare non lo so, perché non ho mai fatto i pacchetti spa. Se prendi una cabina aurea o yc, hai accesso illimitato alla Spa e la posizione è proprio comoda per andarci direttamente in accappatoio e ciabattine. Le cabine samsara non le ho mai prese perché non accettano bambini, ma presumo sia la stessa cosa , magari qualcuno ti sa consigliare . Per quanto riguarda l'essere ciciottina secondo me non è discriminante per l'essere accettati e potersi divertire : basta un bel sorriso e tanta voglia di divertirsi .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

NCL79

Member
Dipende tutto da te: se vuoi rimanere sola e triste nessuno verrà a tirarti fuori dalla solitudine e dalla tristezza, se invece hai voglia di aprirti agli altri avrai moltissime possibilità di socializzare e divertirti a prescindere dall'età e dall'aspetto fisico. Anzi a bordo spesso nascono amicizie che poi si coltivano anche a terra, quindi può essere un'occasione buona per lasciare la tristezza alle spalle anche una volta sbarcata!
 

Mauro72BO

New member
Ciao e benvenuta nel forum.
Quale miglior occasione per chiudere una porta rimasta aperta troppo tempo e vedere se si spalanca un bel portone su un mondo bellissimo, che qua in questo forum tanti o forse tutti amano, il mondo delle crociere.
Per quanto riguarda la convenienza di cui chiedevi, in attesa che qualche appassionato di SPA ti risponda al meglio, magari fai delle simulazioni, anche al telefono, con gli operatori delle 2 compagnie da te menzionate. Dai anche un'occhiata alle sezioni di questo forum che riguardano le navi che vuoi prendere in considerazione, così da evincere più particolari su quello che potresti trovare.
Nell'augurarti un sincero in bocca al lupo per tutto, spero tu possa incamminarti serenamente, nella direzione di quel portone che da sul mondo delle crociere .....
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuta a bordo e buona prima crociera
La scelta della compagnia è una scelta molto personale, il mio pensiero personale è che ad agosto le compagnie che indichi sono puntate più a famiglie con bambini, se mastichi un po' d'inglese punterei su altre compagnie es. Royal
 

loupen69

New member
Stai serena..
La crociera è fatta anche per incontrare gente per rilassarsi e per vedere posti nuovi o vecchi ma rivederli...
E poi 50 anni cosa sono...
Viaggia è divertiti e dimenticavo vai alla Spa è fatti fare un bel massaggio è prendi un bel po' di sole e relax....
Buona crociera...

Vivo in Sardegna
Sono in vacanza
sempre
 

cuochina

Member
Secondo me la crociera è un'ottima idea! Ti do qualche dritta.
Se vai su una nave Costa assicurati che ci sia la SPA Samsara, su alcune navi manca. Se vuoi puoi anche acquistare l'accesso alla SPA che per una settimana costa in genere dai 100 ai 119€. Non è necessario comprare una cabina Samsara. Per la cena al ristorante puoi chiedere tavoli da 4, 6, 8 persone. Se però con i tuoi compagni di tavolo non ti trovi bene, già dopo la prima sera puoi chiedere il cambio tavolo al maitre! Non avere timori a farlo, in fondo non ci si può trovare bene con tutti!
Per il resto (soprattutto se scegli Costa) sono qui!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

messico06

Well-known member
ciao e benvenuta!
io ti consiglierei la costa per la spa... mi sono trovata benissimo sulla musica, mentre su msc faccio sempre pacchetto aurea, ma la spa è completamente diversa e piccolina...
dipende da cosa intendi per spa. Se ti va bene un massaggio (anche di un'ora), sauna, bagno turco e idromassaggi piccoli allora msc aurea (compreso in questo pacchetto oltre alle bevande illimitate, ma al ristorante saresti sola...)
se invece vuoi un'area relax grande, docce emozionali, sauna, bagno turco, idromassaggi molto ampi, allora costa. (non saprei dirti i prezzi dei massaggi però)
per il resto, tutto passa, e se vai in crociera ti passerà prima ;-)
 

E.consuelo

New member
:p grazie a tutti per la gentilezza e gli incoraggiamenti. Mi sto sempre più convincendo a partire è tutto sommato neanche cerco più compagni di viaggio, visto che soli si fa ciò che si vuole! Avevo visto lo yacht club della msc, non per fare la spocchiosa, ma perché tra luglio e agosto immagino che la piscina sarà un carnaio è un posto riservato e tranquillo per prendere il sole mi piacerebbe, ma da sola mi costa un botto. Anche se pensione completa con bevande e SPA inclusa vogliono 3900 euro il 30 luglio. Per questo era utile una compagna di viaggio....
Credo opterò per la costa
Vi terrò informati e spero sia la prima di una lunga serie...
 

E.consuelo

New member
Ciao e grazie! Mi sto orientando sulla costa diadema.... se prendo una cabina e pacchetto samsara a parte dici si spende meno? Il dock riservato della samsara com'è, assimilabile allo yacht club di msc? Vorrei avere un posto tranquillo per il bagno è il sole e non un carnaio, ma yacht su msc mi costa un botto e lo userei solo per il dock riservato. Con esperienza aurea si ha accesso allo stesso deck ( 16 credo)?
 
Ultima modifica:

cuochina

Member
Ciao e grazie! Mi sto orientando sulla costa diadema.... se prendo una cabina e pacchetto samsara a parte dici si spende meno? Il dock riservato della samsara com'è, assimilabile allo yacht club di msc? Vorrei avere un posto tranquillo per il bagno è il sole e non un carnaio, ma yacht su msc mi costa un botto e lo userei solo per il dock riservato. Con esperienza aurea si ha accesso allo stesso deck ( 16 credo)?

Secondo me sono simili, anche su Diadema è disponibile l'idromassaggio all' esterno, e lo ricordo anche bello grande. Non ci sono piscine riservate, ma come in MSC.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top