• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

dubbio bevande a cena

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dia81

Member
ciao, a luglio farò la mia prima crociera con costa fascinosa ma mi è sorto un dubbio:
al buffet (a pranzo) le bevande sono nei dispencer e quindi compresi nel prezzo...mentre a cena (quella servita dai camerieri per capirci) le bevande sono escluse e si pagano a parte???
se non sbaglio il buffet è aperto anche a cena e quindi volendo posso andarci anche per la cena?
è corretto??
grazie a chi mi risponderà...so che siete sempre gentilissimi![smilie=amicici_05[:
 

Oriana.

Member
Poi dipende da cosa ci trovi da mangiare al buffet a cena... Mi è capitato, sempre con Costa, di trovare su alcune navi un po' di scelta, su altre solo insalata e pizza al taglio. Un paio di settimane fa su Pacifica, oltre a pizza e insalata, a volte una pasta fredda o una insalata di pesce. Il pacchetto da 13 bottiglie d'acqua cmq non è costosissimo. E se ti avanza la bottiglia te la porti in cabina.
 
ciao io parto il 3 giugno da bari con costa fascinosa...è la nostra prima crociera e per non sbagliare abbiamo fatto l'all inclusive...pensate non sia utile??
 

dia81

Member
beh a questo punto essendo noi astemi e quindi viviamo di semplice acqua mi farò un pacchetto solo per l'acqua...sperando non costi una follia...ma da quello che mi dite non credo...vado a curiosare sul sito di costa!!:cool:
 

Ronin72

Active member
per curiosità quanto ti è costato l'all inclusive? e cosa comprende?

C'è un topic apposta sull'AI costa. Il costo, se non erro è ora di 23,5 euro/adulto/giorno ed è obbligatorio per tutti gli occupanti della cabina. Il pacchetto comprende una vasta selezione di bevande alcoliche ed analcoliche tutte servite al bicchiere sia ai pasti che in tutti i bar della nave.
Per i minori c'è un prezzo ridotto e non sono compresi gli alcolici
 

sweetmartina

New member
Il buffet serale é chiuso.. A cena é aperto solo il ristorante e la pizzeria.. Ora pare che la pizza sia a pagamento (4€) ..
 

Ronin72

Active member
Il buffet serale é chiuso.. A cena é aperto solo il ristorante e la pizzeria.. Ora pare che la pizza sia a pagamento (4€) ..

La pizza serale a pagamento su tutte le navi? Un aumento di costi dei servizi di bordo unitamente ad un aumento dei prezzi di listino. Avrei capito far aumentare i costi a bordo a fronte di biglietti meno cari, ma così forse conviene orientarsi verso compagnie diverse o altri tipi di vacanza.
 

dia81

Member
La pizza serale a pagamento su tutte le navi? Un aumento di costi dei servizi di bordo unitamente ad un aumento dei prezzi di listino. Avrei capito far aumentare i costi a bordo a fronte di biglietti meno cari, ma così forse conviene orientarsi verso compagnie diverse o altri tipi di vacanza.

in effetti già la crociera non costa poco ma tutti questi extra tra mance bevande ecc...un po' rompe...
 

PaolaV

Member
Ciao, a marzo su Luminosa la pizza NON era a pagamento, e, come ho anche postato in altra conversazione, c'era ancora la possibilità della caraffa d'acqua al ristorante (forse per la massiccia prevalenza di clientela americana).
Noi abbiamo fatto solo il pacchetto acqua: dato che per motivi di salute mi hanno tolto tutte le bevande gasate e zuccherate (anche artificialmente), meglio evitare le tentazioni. Però una bottiglia di vino a cena può non costare una follia (una ventina di dollari più servizio non è molto), basta scegliere.
 

marilù

Well-known member
Vedo che ancora non ti hanno dato una risposta completa, quindi cerco di chiarirti:
Buffet a pranzo: nei dispenser trovi solo acqua (anche calda per farti un tè o una tisana); quindi se vuoi una bibita, oppure una birra o qualunque cosa di diverso dall'acqua devo pagarlo.
A cena devi pagare qualsiasi bevanda, anche l'acqua perchè a quanto pare non danno più quella in caraffa.
Il buffet a cena è chiuso; alle 21,30 aprono la pizzeria dove la pizza è gratis, ma qualunque bevanda, anche l'acqua, è a pagamento.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi
 

Oriana.

Member
Ma io che crociere ho fatto?!?! Diverse dalle vostre??
In tutte le crociere Costa che ho fatto io:
-alla sera un angolino di buffet con insalate e pizza è aperto. Valo lo stesso discorso del pranzo: acqua calda o fredda al dispenser gratuita, tutto il resto a pagamento
-alle 21.30 apre la pizzeria con servizio al tavolo. L'acqua dal dispenser c'è anche in questo caso.

Comunque il pacchetto di 13 bottiglie d'acqua costa € 29,90. La birra sui 5,00 euro, il vino ha prezzi abbastanza folli, le bibite mi pare tra i 3,5 o 4 euri.
 

dia81

Member
Ma io che crociere ho fatto?!?! Diverse dalle vostre??
In tutte le crociere Costa che ho fatto io:
-alla sera un angolino di buffet con insalate e pizza è aperto. Valo lo stesso discorso del pranzo: acqua calda o fredda al dispenser gratuita, tutto il resto a pagamento
-alle 21.30 apre la pizzeria con servizio al tavolo. L'acqua dal dispenser c'è anche in questo caso.

Comunque il pacchetto di 13 bottiglie d'acqua costa € 29,90. La birra sui 5,00 euro, il vino ha prezzi abbastanza folli, le bibite mi pare tra i 3,5 o 4 euri.

che

beh premetto che io sono alla mia prima crociera e ogni vostra risposta mi è utile però ieri ho chiesto in agenzia e mi hanno confermato che si può chiedere l'acqua in caraffa a cena (non per essere tirchia ma noi di fatto beviamo solo acqua naturale ...astemi entrambi! e spendere 29 euro per l'acqua in bottiglia mi sembra un po' una ladrata!)
poi non essendoci mai andata non so se pure l'agenzia si è sbagliata a dirmi che si può farsi portare la caraffa!
 

tiziano

Well-known member
Dia l'acqua si paga 2,50 euro la bottiglia il pacchetto di 13 bottigkie viene 29 euro non mi sembra una "ladrata" come hai affermato, si spendono normalmente in una qualsiasi pizzeria, poinper le caraffe d'acqua su certe navi le mettono sui tavoli e su certe no.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top