• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Turno della cena con cabina premium modificata da costa senza alcuna comunicazione

sampatt

New member
Ciao, non so se qualcuno ha il mio stesso problema.. Ho prenotato una cabina esterna premium a febbraio per la crociera con Costa neoclassica del 17 giugno in partenza da Bari. Al momento della prenotazione, effettuata da sito, non c'era nessuna possibilità di scelta per la cena. In mycruise nella apposita sezione la combo indicava solo open sitting. Ho scelto quello ed ho pensato fosse una novità positiva e che si potesse andare a cena con orario flessibile. Ora dopo mesi, torno in mycruise, stessa sezione è scopro di avere il primo turno. Provo a modificarlo ma il secondo turno non riesce a salvarlo. Chiamo il Call center costa e mi spiegano che non possono cambiarlo neppure loro perché è esaurito. Mi chiedono perché non l'ho scelto quando ho prenotato e io gli faccio notare che non c'erano turni da scegliere a febbraio! Mi è stato risposto che in effetti a febbraio era ancora open sitting, poi è stato cambiato. Morale loro non ci possono fare nulla. Devo chiedere al maitre sperando che qualcuno voglia cambiare. Però io ho pagato una cabina premium proprio per avere la possibilità di scegliere l'ora della cena.. lasciamo perdere che sono pure socio perla.. ma ho anche pagato di più! E poi avessi sbagliato la scelta e volessi cambiarlo ora potrei capire, ma sono loro ad aver cambiato in corsa..e senza neanche avvertire. Se non avessi guardato oggi per caso non me ne sarei neppure accorta. Sono molto arrabbiata. Scusate lo sfogo!
 
Ultima modifica:

ettore74

New member
Con chi hai prenotato? direttamente con la Compagnia o attraverso un AdV di fiducia?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Olly

New member
Ciao, non so se qualcuno ha il mio stesso problema.. Ho prenotato una cabina esterna premium a febbraio per la crociera con Costa neoclassica del 17 giugno in partenza da Bari. Al momento della prenotazione, effettuata da sito, non c'era nessuna possibilità di scelta per la cena. In mycruise nella apposita sezione la combo indicava solo open sitting. Ho scelto quello ed ho pensato fosse una novità positiva e che si potesse andare a cena con orario flessibile. Ora dopo mesi, torno in mycruise, stessa sezione è scopro di avere il primo turno. Provo a modificarlo ma il secondo turno non riesce a salvarlo. Chiamo il Call center costa e mi spiegano che non possono cambiarlo neppure loro perché è esaurito. Mi chiedono perché non l'ho scelto quando ho prenotato e io gli faccio notare che non c'erano turni da scegliere a febbraio! Mi è stato risposto che in effetti a febbraio era ancora open sitting, poi è stato cambiato. Morale loro non ci possono fare nulla. Devo chiedere al maitre sperando che qualcuno voglia cambiare. Però io ho pagato una cabina premium proprio per avere la possibilità di scegliere l'ora della cena.. lasciamo perdere che sono pure socio perla.. ma ho anche pagato di più! E poi avessi sbagliato la scelta e volessi cambiarlo ora potrei capire, ma sono loro ad aver cambiato in corsa..e senza neanche avvertire. Se non avessi guardato oggi per caso non me ne sarei neppure accorta. Sono molto arrabbiata. Scusate lo sfogo!

Per mia esperienza (anche sulla Classica), la maggior parte della gente vuole mangiare al primo turno... per cui quando Costa mette il turno senza che lo scegli tu, ti danno il secondo (perché moltissimi vogliono il primo). A te magari hanno dato il primo pensando di fare cosa gradita. Secondo me, vedrai che non avrai nessun problema a spostarti al secondo turno. Se non proprio il giorno dell'imbarco, massimo il giorno dopo. Tempo che un po' di gente nella tua stessa situazione si renda conto di essere stata messa al secondo turno :D
 

Tinaiux

Member
Una volta a bordo recati subito dal Maitre, fai presente che hai una prenotazione in tariffa premium e chiedi che ti venga assegnato il turno desiderato. Vedrai che sarai accontentata !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dede9

Member
A me è successa la stessa cosa su una prenotazione per agosto con la neoriviera, da open sitting si è passati senza avvisare al turno assegnato, però per fortuna mi hanno dato direttamente il secondo, così come avrei scelto io. Vedrai che comunque a bordo ti accontenteranno anche se concordo sul fatto che sia un po' una scocciatura...avrebbero in ogni caso dovuto avvisare con una mail (ne mandano talmente tante!!!) il cambio e la possibilità di scegliere!!!
Sull'open sitting poi ti porto la mia esperienza sempre su neoriviera alcuni anni fa: caos e attese infinite perché tutti volevano cenare più o meno alla stessa ora, mentre organizzato molto bene su Diadema e su Reflection.
 

sampatt

New member
Speriamo sia come dici.. anche se io penso sia il secondo il più richiesto. Specie in una crociera dove la nave rimane in porto più a lungo per consentirti di andare in spiaggia. Ma ne faccio più una questione di principio. Ho prenotato mesi prima, ho speso circa 50 euro in più a testa per la premium e ora mi devo preoccupare di queste cose... mi verrebbe da dire che non conviene spendere di più. Tanto poi se devo andare comunque dal maitre .. ci andavo con la classic e in tripla risparmiavamo sui 120/130 euro! Posso capire i privilegi del costa club che non siano sempre garantiti, ma qui me li sono pagati! Povero maitre! Se hanno fatto così con tanti altri ci sarà la coda! Spero si tengano sempre un po di posti liberi per questi inconvenienti. .
 

sampatt

New member
Speriamo sia come dite! Incrocio le dita! Grazie
..anche se non è detto che domani non li chiami di nuovo!
 

dede9

Member
Hai perfettamente ragione: non si deve andare a chiedere una cosa che non ho già solo per mancata comunicazione loro!!! Però non amareggiarti e non rovinarti una cosa così bella come la crociera che farai: 2 giorni a Mykonos battono tutto!!! Buona crociera
 

ettore74

New member
Se hai prenotato con la Compagnia chiama e chiedi che sia segnalato in nave il turno a Te gradito, una volta a bordo accertati con il maitre che tutto sia a posto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

sampatt

New member
Ciao, ho già chiamato, e mi hanno risposto che loro non possono fare nulla perché il secondo turno risulta esaurito. Devo chiedere io al maitre sperando che qualcuno abbia chiesto di passare al primo. Cosa vuoi che ti dica, oggi proverò nuovamente a insistere con una ulteriore chiamata. Ma se veramente non possono modificare nulla non credo ci sia molto da fare. Attenderemo di essere a bordo. In ogni caso questa cosa non mi piace per niente. Le differenze tra le varie tariffe sono finte.. conviene spendere il minimo e poi darsi da fare a bordo.
 

Arethus

New member
Speriamo sia come dici.. anche se io penso sia il secondo il più richiesto. Specie in una crociera dove la nave rimane in porto più a lungo per consentirti di andare in spiaggia. Ma ne faccio più una questione di principio. Ho prenotato mesi prima, ho speso circa 50 euro in più a testa per la premium e ora mi devo preoccupare di queste cose... mi verrebbe da dire che non conviene spendere di più. Tanto poi se devo andare comunque dal maitre .. ci andavo con la classic e in tripla risparmiavamo sui 120/130 euro! Posso capire i privilegi del costa club che non siano sempre garantiti, ma qui me li sono pagati! Povero maitre! Se hanno fatto così con tanti altri ci sarà la coda! Spero si tengano sempre un po di posti liberi per questi inconvenienti. .

A tua parziale consolazione ( resta del tutto ingiusto che il cliente venga penalizzato dai continui cambi di Costa che dispone a suo piacimento dopo che uno già ha prenotato, non parliamo delle variazioni di orario di sosta in porto che spesso scombinano i piani che uno si è fatto ) pensa però che con la premium potete consumare ai bar della nave durante il giorno di tutto di più e non solo ai pasti in ristorante come avviene con le cabine classic
 

sampatt

New member
Ciao, so che i privilegi della premium non si limitano alla scelta del turno della cena, però a noi era quello che interessava. Io sono pure astemia e non bevo caffè! Però sappiamo di essere un pò lunghe coi tempi, siamo in tre adulte in una cabina e giustamente abbiamo pensato di non voler rientrare in nave alle 6 per poter fare tutte una doccia e andare a mangiare. Specie in una crociera di tipo "spiaggia e mare" come questa. Io solitamente non sono neanche una che protesta.. e mi adatto abbastanza. Ma su questa cosa non voglio passare sopra. So che per alcuni può essere indifferente e magari preferirebbero altri privilegi a questo ma per me non è così. E' una cosa a cui tenevo e che ho pagato per avere. Inoltre ho prenotato a febbraio.. Perché devo essere io a precipitarmi dal maitre a fare la coda (non ci sarò solo io con questo problema..) e poi non è neanche garantito che me lo cambi? Se veramente è esaurito il secondo turno cosa ci può fare lui? La notte non mi ha portato consiglio... Oggi pomeriggio richiamo il call center e chiedo di un responsabile. Vorrei che almeno fossero loro ad attivarsi per sistemare la cosa, visto che sono loro che hanno sbagliato. Sicuramente qualche alternativa ce l'hanno...o almeno lo spero!
 
F

Felix73

Guest
Rispondo ad Olly: non mi risulta affatto che il primo turno sia il più gradito e richiesto, mi risulta sia esattamente il contrario.
Sampatt, il secondo turno ti spetta per contratto. E' una delle cose che hai pagato. Farei comunque due righe scritte alla compagnia prima di partire, così hai traccia del disguido nel caso a bordo non riescano a darti ciò che ti spetta di diritto e per contratto.
Mi spiace.
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Annamo bene annamo proprio bene [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sampatt

New member
Lo spero tanto! Il fatto che sia esaurito però non mi rassicura affatto...
Comunque farò anche due righe scritte, grazie per il consiglio.
Dispiace anche a me, non è la prima crociera che faccio, e devo dire che in tanti anni non mi era mai successo una cosa simile.
Piccoli disguidi ci sono stati, ho visto gente arrabbiata, a volte e mi è anche capitato di pensare che fossero troppo pretenziosi. Alla fine però effettivamente a me era sempre andato tutto bene. Probabilmente è la legge dei numeri..prima o poi doveva succedere!
 

Arethus

New member
Ciao, so che i privilegi della premium non si limitano alla scelta del turno della cena, però a noi era quello che interessava. Io sono pure astemia e non bevo caffè! Però sappiamo di essere un pò lunghe coi tempi, siamo in tre adulte in una cabina e giustamente abbiamo pensato di non voler rientrare in nave alle 6 per poter fare tutte una doccia e andare a mangiare. Specie in una crociera di tipo "spiaggia e mare" come questa. Io solitamente non sono neanche una che protesta.. e mi adatto abbastanza. Ma su questa cosa non voglio passare sopra. So che per alcuni può essere indifferente e magari preferirebbero altri privilegi a questo ma per me non è così. E' una cosa a cui tenevo e che ho pagato per avere. Inoltre ho prenotato a febbraio.. Perché devo essere io a precipitarmi dal maitre a fare la coda (non ci sarò solo io con questo problema..) e poi non è neanche garantito che me lo cambi? Se veramente è esaurito il secondo turno cosa ci può fare lui? La notte non mi ha portato consiglio... Oggi pomeriggio richiamo il call center e chiedo di un responsabile. Vorrei che almeno fossero loro ad attivarsi per sistemare la cosa, visto che sono loro che hanno sbagliato. Sicuramente qualche alternativa ce l'hanno...o almeno lo spero!

Hai perfettamente ragione, sarà pur vero che il turno si sceglie "salva disponibilità" ma in questo caso non hanno avvisato immediatamente nel momento in cui hanno cambiato da open a turni e quindi ti hanno impedito di effettuare una scelta al momento opportuno. Tu prenoti già in febbraio ma variando le carte in tavola senza essere avvisata passi da prima a ultima della fila.... Insisti se hai pazienza, e rimarca il disturbo che ti stanno arrecando.
Se sei astemia e non bevi caffè perlomeno non mancare di ordinare i drink analcolici, il mojito zero, il pink panther e alcuni altri a me sono piaciuti molto.
 
Ultima modifica:

sampatt

New member
Li assaggerò tutti, grazie! Anche se probabilmente all'ora dell'aperitivo saremo tre in cabina a scapicollarci per fare la doccia e asciugarci i capelli per arrivare a cena in tempo!!!! :D
 

Olly

New member
Rispondo ad Olly: non mi risulta affatto che il primo turno sia il più gradito e richiesto, mi risulta sia esattamente il contrario.
Sampatt, il secondo turno ti spetta per contratto. E' una delle cose che hai pagato. Farei comunque due righe scritte alla compagnia prima di partire, così hai traccia del disguido nel caso a bordo non riescano a darti ciò che ti spetta di diritto e per contratto.
Mi spiace.

A te risulta così nelle tue (leggo) 19 crociere, nelle mie 14 crociere tutte con Costa risulta che il primo turno era sempre pieno mentre il secondo sempre con posti liberi. Quindi?
 
Top