• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Compagnie americane: queste "sconosciute"

alba89

New member
Salve a tutti!
appena avuta la conferma delle ferie estive (ovviamente nel periodo peggiore dell'anno, cioè il mese di agosto :mad:) io e il mio ragazzo ci stiamo dando da fare come matti alla ricerca di una crociera nel mediterraneo orientale.
La nostra unica esperienza risale allo scorso agosto con Legend OTS - Mediterraneo occidentale. Ci siamo trovati davvero benissimo e siamo orientati a riconfermare Royal (anche se l'itinerario e la nave (Splendor) non ci convincono. Ci attira tantissimo Celebrity sempre di Royal ma anche Holland. Per esperienze di amici e per alcune considerazioni già lette più volte sul forum, escludiamo le tradizionali Costa e MSC.
Purtroppo, però, girando per qualche adv abbiamo riscontrato un sacco di delusioni. Già lo scorso anno ci erano state proposte unicamente le due compagnie italiane come soluzioni (probabilmente perchè, essendo vicini alla partenza, avevano le tariffe migliori - così ci siamo detti).
Quest'anno, avendo tre mesi d'anticipo, la situazione che ci si è presentata è stata identica! ben 6 agenzie di viaggio in provincia di Lecco e Como (TO importanti con filiali in tutta Italia, non piccole realtà sconosciute) ci hanno rifilato esclusivamente cataloghi MSC o Costa Crociere!
Le motivazioni sono state varie "a parità di prezzo, i servizi Costa sono imbattibili", "per due giovani MSC è la soluzione ideale", "gli itinerari delle compagnie italiane sono i migliori".
Abbiamo provato a spiegare cosa ci spinge verso altre compagnie e le nostre necessità: bibite incluse, scelta orario di cena, soste nei porti più lunghe etc
Addirittura un agente di viaggi ci ha detto di non conoscere il gruppo Celebrity e di non aver mai venduto una crociera con quel marchio!!!
Ma come è possibile che agenzie pubblicizzate addirittura sugli stessi siti delle compagnie non solo non propongono il marchio ai clienti, ma addirittura non sono nemmeno in possesso dei cataloghi?
E sembrano negare persino l'evidenza: un altro agente ha fatto di tutto per convincerci per un itinerario con costa con nave e soste terribili ad un prezzo folle (il doppio di quanto da noi pagato l'anno scorso con Royal).
Mi rivolgo a voi esperti: esistono agenzie serie, competenti e che ascoltano le esigenze dei clienti? oppure propinano ciò che a loro è più conveniente? quando è preferibile l'agenzia al sito della compagnia?
Per quanto riguarda la nostra vacanza, è consigliabile prenotare direttamente online? I siti Celebrity,NCL, Royal, Holland sono ben gestiti e i sistemi di prenotazione efficienti? Visti i precedenti siamo stanchi di tentare con le agenzie.
Per quanto riguarda i prezzi è conveniente prenotare ora? Qualcuno ci ha detto sia il periodo peggiore per Royal e NCL (tardi per gli sconti e presto per i last minute sull'invenduto) mentre per Celebrity conviene prenotare in anticipo essendo categoria Luxury.
Qualche consiglio e/o parere?

Grazie in anticipo :)
 

mao

Member
Ciao
Avete un budget di tempo e di spesa entro cui rimanere? Avete esigenze per la cabina (tipologia, posizione)?
 

alba89

New member
tempo fino a 12 giorni. limiti di budget non ne abbiamo, ovviamente più si risparmia meglio è! lo scorso hanno abbiamo speso sugli 800 euro compresi di mance per la prima settimana di agosto prenotando due settimane prima!
 

tiziano

Well-known member
Alba guarda che Celebrity non è compagnia Luxury, ma premium, i siti dove guardare te li ha già postati Cokj.
 

benny983

Member
salve anchio appena entrato in agenzia volevano rifilarmi costa o msc.. e dopo averle provate forse nn ci navighero piu xche ho provato carnival 12 gg e ho speso quanto 7 gg con costa.. infatti quest'anno ho fatto il salto di qualità.. ho prenotato mediterraneo orientale il 15 ago con la celebrity reflection 11 gg da civitavecchia.. cabina classe concierge con tanti privilegi e un esterna roulette lhopagata 1117 a persona piu tasse e mance..circa 2800...te la consiglio come itinerario alla splendour,, ed alla holland... ciao
 
F

Felix73

Guest
1117 a persona sulla Reflection a ferragosto?
Caspiterina ..assolutamente ottimo...
 

alba89

New member
grazie Tiziano per la precisazione. Da quanto ho capito si tratta comunque di una compagnia di un altro livello rispetto a Costa, MSC o Royal.
Mi piacerebbe tantissimo Celebrity Reflection. Hai prenotato direttamente dal loro sito? e quanto tempo fa, se posso chiederlo?
noi per ora ci siamo fatti fare un preventivo con Celebrity Silhouette 7 notti 991 euro a testa per una interna, escluse mance e inclusi 100$ di credito a bordo. Che dite, è un buon prezzo?
L'alternativa per ora è con Holland 12 notti con Nieuw Amsterdam, 1.200 euro più tasse. questa ha un itinerario molto allettante con pernottamento a Istanbul.

Siamo ancora mooolto indecisi :(
 

tiziano

Well-known member
Io Alba non ho mai viaggiato con Celebrity, ma ho alcuni amici che ci vanno spesso e si sono sempre trovati bene, io ho sempre viaggiato con Costa, io se a giugno non andavo con Neoromantica, avevo visto la crociera con Neuw Amsterdam che parte da Venezia il 29 giugno, bellissimo itinerario e bella nave, unico problema è che parlano solo inglese, se tu hai un minino di conoscenza della lingua scegli Holland, a te la scelta, se hai altre domande chiedi pure, un saluto.
 

tiziano

Well-known member
Alba ho appena controllato il sito di holland, ma per una interna partenza il 29 giugno da Venezia con spese portuali e apertura pratica viene finita 1019 euro, naturalmente con quote di servizio da pagare a parte, ma scusa questi 1200 più tasse dove l'hai visto?
 

verdeacqua

Member
Quest'anno anch'io proverò Holland, a parità di periodo (agosto) il preventivo che mi hanno fatto era se non inferiore quanto meno pari sia a MSC che a Costa....
 

ettore74

New member
Non intendo soffermarmi su ovvie dinamiche commerciali in merito ai tuoi dubbi, comunque concordo con gli amici che ti hanno consigliato di prenotare on-line direttamente con le compagnie in questo specifico caso. Permettimi soltanto di spezzare una lancia a favore delle cosiddette compagnie "nostrane" non credere che siano poi così male e se dai uno sguardo ai sondaggi del sito potrai averne la conferma.... comunque ognuno ai suoi gusti, le sue idee e le rispetto pienamente. Ti auguro di poter trovare al più presto la tua crociera...
 

benny983

Member
l'offerta x la celebrity reflection c'e ancora sia x le roulette congierge sia per le acquaclass ed e unaffare credimi... cmq anche la holland ha un buonprezzo dato che e 2 gg in piu.. 1500 piutasse colbalcone
 

Silviette

Active member
Compagnie americane: queste "sconosciute"

Permettimi soltanto di spezzare una lancia a favore delle cosiddette compagnie "nostrane" non credere che siano poi così male e se dai uno sguardo ai sondaggi del sito potrai averne la conferma.... comunque ognuno ai suoi gusti, le sue idee e le rispetto pienamente....

Allo stesso modo ti auguro di poter provare altro rispetto le compagnie nostrane per poi poter fare tante altre considerazioni come chi in questo momento valuta altre compagnie tra cui le fantastiche holland, celebrity, princess o royal. Il sondaggio e' ovvio, siamo tutti italiani qui 😜
 
Ultima modifica:

sabry 83

New member
Ciao, anch'io quest'estate provero' Holland. L'itinerario da Venezia partenza 16 agosto e con overnight ad Istanbul, e' simile a quello di Costa Magica. La partenza del 15 agosto di Magica costa circa 500 euro in piu' rispetto a Neuw Amsterdam. E' vero che le agenzie conoscono poco le compagnie americane. L'anno scorso ho viaggiato con Princess e la mia agenzia mi ha chiamato per sapere come. ci fossero trovati, il cibo la lingua, se poteva consigliarla, etc.
Un saluto
 

elenamaria

New member
salve anchio appena entrato in agenzia volevano rifilarmi costa o msc.. e dopo averle provate forse nn ci navighero piu xche ho provato carnival 12 gg e ho speso quanto 7 gg con costa.. infatti quest'anno ho fatto il salto di qualità.. ho prenotato mediterraneo orientale il 15 ago con la celebrity reflection 11 gg da civitavecchia.. cabina classe concierge con tanti privilegi e un esterna roulette lhopagata 1117 a persona piu tasse e mance..circa 2800...te la consiglio come itinerario alla splendour,, ed alla holland... ciao

Scusa, dove lo hai trovato? Io ho cercato, ma non trovo questi prezzi
 

dany959

Member
Ciao Luciana

Balcone garantita: 1017 x 2 + tasse 564 + assicurazione 62 =2660 ,
in classe concierge sono 200 euro in +

Con la finestra: 1180 x 2 + tasse + assicurazione = 2986

Le quote di servizio sono 182 euro ca.
 
Ultima modifica:
Top