• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tesori nascosti del Mediterraneo - Costa neoRiviera - 22/04-03/05 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member
Ma la "specialità" l'hai già pagata prima scegliendo una NeoCollection! !
E'questo il controsenso...
Poi..stiamo parlando di 20 euro..suvvia..


se sapessi quello che ho sentito per 5 euro del thè!!
personalmente l'ho vissuto in modo diverso, pago 5 euro che è la differenza fra il thè giornaliero al buffet e quello che, mi viene servito all'inglese, con tutta una scelta di gusti, tisane incluse e tartine salate e torte e dolci, particolarmente diverse da quelle "normali" in un ambiente dove, non esiste la plastica ma soprattutto non esiste la ressa o anche solo la moltitudine e in più il piacere di chiedere al duo che suona, piano e violino, una melodia che per me è accompagnamento ideale al tutto
stessa cosa al brunch, me le sono goditi tutte e due
 
F

Felix73

Guest
Va bene... ma continuo a non capire perché in una NeoCollection, che dovrebbe già di per se essere qualcosa di esclusivo, debbano chiedere quattro soldi per offrirti tutto questo...
 

sweetmartina

New member
Facendoli pagare sono sicuri che ci vanno solo quelli interessati e non altri a dare fastidio..
Dove fanno questi eventi??
Al ristorante saint tropez??
 
F

Felix73

Guest
Secondo me...state guardando la Neocollection ancora con gli occhi della mass...e secondo me la stessa cosa la sta facendo Costa...aggiungiamoci pure che.... probabilmente soffro anche di frequenti e croniche deformazioni professionali...ma questo è un problema mio... :)
Se parlassimo di una crociera normale...sarei pienamente concorde con voi...ma allora mi chiedo che senso abbia parlare di Neocollection...
So che non è un aspetto determinante la questione del brunch e del thè.....però lo ritengo, insieme ad altre cose come il rifacimento delle cabine ed alcuni aspetti della ristorazione, un approccio "significativo"...sinonimo di un contesto non pienamente coerente con l'immagine di "esclusività" che la compagnia dà alla Neocollection..
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
La neo non é ancora un prodotto premium secondo me.. Chi sale sono crocieristi mass che cercano qualcosa in più.. Quindi secondo me é per questo che adottano ancor questa politica.. Per far un discorso come il tuo i prezzi dovrebbero già esser più alti in partenza..
 
F

Felix73

Guest
La neo non é ancora un prodotto premium secondo me.. Chi sale sono crocieristi mass che cercano qualcosa in più.. Quindi secondo me é per questo che adottano ancor questa politica.. Per far un discorso come il tuo i prezzi dovrebbero già esser più alti in partenza..

ma i prezzi non sono già più alti di una mass?
Ma Neo collection...non è rivolta principalmente ai clienti tradizionali...disposti a pagare di più...e che in passato già usufruivano di tutte queste belle cose senza cacciare una lira in più...ed anzi...ogni tanto sentivano pure bussare alla porta della loro cabina...si alzavano ad aprire...e trovavano una bella aragosta pronta a saltargli al collo?
Qui invece...nelle serate eleganti (perchè quelle di gala sono state ABOLITE) servono rigatoni al ragù e polpette...e per un semplice thè elegante c'è il cestino delle offerte fuori dalla sala...suvvia...
Sbaglierò io...ma ...continuo a capirci poco...
 
F

Felix73

Guest
A maggior ragione Martina. ..altro segnale d'incoerenza. ..
Poi per carità. ..io la proverei al volo. .sono sincero. ..
Un salutone!
 

manula56

Member
Noi partiamo il 5 giugno sulla neo, abbiamo colto l'occasione di una partenza privilegio.
Una curiosita' sulla Spa esiste? E' libera o a pagamento, se a pagamento qualcuno sa dirmi i prezzi?
 

whitelion

Member
Sì, gli eventi tutti al ristorante Saint Tropez ma non so altro... Mangiavo già bene tra buffet e ristorante che non ne ho usufruito!

La spa c'è ed è pagamento, quasi quotidianamente ricevevo in cabina promozioni ma come sempre me ne sono disinteressato... non fa per me!
 

answer

Member
In un primo momento sembrava assurdo anche a me fare pagare per il brunch e thè elegante (su Celebrity il brunch fa parte della crociera...) per una crociera neoCollection...ma poi pensandoci bene forse il piccolo obolo fa si che vi partecipi solo chi veramente interessato e rendendolo ancora più esclusivo, lo proverò sicuramente!
 

sweetmartina

New member
@felix io credo che abbiano paura a rischiare fino in fondo.. Nel senso hanno scelto di inserire un nuovo prodotto nel mercato ma hanno paura a lanciarlo fino in fondo a causa della forte competitività..
Dato che pare che quando sarò io a bordo si riuscirà a esser quasi al completo secondo voi apriranno il saint tropez??
Come si potrà scegliere il ristorante?? Mangiare sul terrazzo sarà a pagamento??
Maurizio sai qualcosa??
 

mariaefiglio

Active member
Sì, gli eventi tutti al ristorante Saint Tropez ma non so altro... Mangiavo già bene tra buffet e ristorante che non ne ho usufruito!

La spa c'è ed è pagamento, quasi quotidianamente ricevevo in cabina promozioni ma come sempre me ne sono disinteressato... non fa per me!

In un primo momento sembrava assurdo anche a me fare pagare per il brunch e thè elegante (su Celebrity il brunch fa parte della crociera...) per una crociera neoCollection...ma poi pensandoci bene forse il piccolo obolo fa si che vi partecipi solo chi veramente interessato e rendendolo ancora più esclusivo, lo proverò sicuramente!

ricevevo in cabina il foglio della SPA ma parlare di vere e proprio promozioni è eccessivo

e bravo Paolo, azzeccato in pieno
 

answer

Member
Forse mi sono perso qualche post e visto che sul sito Costa non appare chi è il capitano...ma penso che un capitano a bordo ci sia...mi potete dire per favore chi troverò a bordo, a mio giudizio componente molto importante assieme all'hotel director per il buon andamento di una crociera!!
 

mariaefiglio

Active member
Forse mi sono perso qualche post e visto che sul sito Costa non appare chi è il capitano...ma penso che un capitano a bordo ci sia...mi potete dire per favore chi troverò a bordo, a mio giudizio componente molto importante assieme all'hotel director per il buon andamento di una crociera!!

Comandante, Andrea Bardi
Hotel Director, Manrico Giampedroni
 

emanu

New member
guardala da questo punto di vista: lo fanno per tutti facendo pagare prima e quindi, dove diventa "trattamento speciale"?
una cosa speciale si ha solo quando non è per la massa
e non prendermi per snob

Maria hai ragione una cosa speciale non è normalmente per la massa è anche vero che 5 euro per il the elegante sembrano la richiesta dell'elemosina, .... Fatto sta che spero venga fatto anche su neo Romantica e non vedo l'ora di leggere il tuo resoconto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top