• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/06/02 - MSC Splendida

ettore74

New member
Ciao a tutti gli amici del Forum, ho prenotato la crociera con MSC Splendida che parte da Napoli il 02.06.2014 con sbarco a Genova in data 08.06.2014, c'è qualcuno di Voi che partirà in quella data? Come avete programmato il rientro da Genova a Napoli?..
 
Ultima modifica da un moderatore:

diavolettolecce

New member
programma di ritorno

programma di ritorno

Ciao a tutti gli amici del Forum, ho prenotato la crociera con MSC Splendida che parte da Napoli il 02.06.2014 con sbarco a Genova in data 08.06.2014, c'è qualcuno di Voi che partirà in quella data? Come avete programmato il rientro da Genova a Napoli?..

Ciao Ettore, anchio parto da Napoli il 2 giugno con msc Splendida con sbarco a Genova.
Partendo da Lecce ho previsto il viaggio di ritorno in aereo da Bergamo a Brindisi con partenza alle 16,25.
Da Genova a Milano con treno IC delle 11,30 circa e corsa in pullman per Orio.
Potresti provare anche per Napoli gli stessi mezzi di trasporto.
Fammi sapere, ciao
 

ettore74

New member
Io stavo valutando il treno perché mia figlia anche se ha 12 anni non ancora mai fatto un viaggio su rotaie, tra l'altro la tratta Genova-Napoli è servita piuttosto bene dalle ferrovie.
 

diavolettolecce

New member
Ci sono parecchi treni da Milano per Napoli dalle ore 13,15 alle ore 14,00 e in 4 ore sei a Napoli.
Penso che sia la soluzione giusta; comunque anch'io ho un ragazzo di 14 anni e ho prenotato al ponte 8
una cabina con balcone-
Saluti
 

ettore74

New member
Io ho preso un interna al ponte 10 non c'erano altre alternative per le triple quando ho prenotato io, comunque sono contento perché è la prima crociera che faccio in interna e sono contento di aver convinto mia moglie che vuole sempre il balcone e mi fa spendere di più.
 

ettore74

New member
Alla fine ho comprato i biglietti per IC delle 12,51 da Genova per Napoli 73,00 in tre, è andata bene. Ci vediamo a bordo
 

Vito73

New member
ciao anch'io e la mia famiglia faremo la stessa crociera.siamo di Brindisi.Per l' andata a Napoli come state partendo?
 

diavolettolecce

New member
ciao Vito, io parto da Lecce per la stessa crociera e ho previsto la partenza per Napoli con il bus della Miccolis che parte da Lecce alle ore 6,20 per arrivare a Napoli alle ore 12,30 circa; penso che lo stesso pullman faccia le fermate anche a Brindisi, devi informarti dal sito della compagnia Miccolis.
E per il ritorno? fammi sapere.
 

Vito73

New member
sia all' andata che al ritorno avevo pensato di noleggiare un auto.avendo una buona convenzione con gli autonoleggi il costo x Napoli mi viene piu' o meno come quello del pullman.Mentre al ritorno pensavo di fermarmi una notte a Roma da alcuni parenti
 

diavolettolecce

New member
sia all' andata che al ritorno avevo pensato di noleggiare un auto.avendo una buona convenzione con gli autonoleggi il costo x Napoli mi viene piu' o meno come quello del pullman.Mentre al ritorno pensavo di fermarmi una notte a Roma da alcuni parenti

si ma devi noleggiare sia l'andata sia il ritorno da Genova.... e poi c'è il costo del carburante ed autostrada alla fine non credo che riuscirai a risparmiare
qualcosina rispetto al pullman o al treno.
 

diavolettolecce

New member
Ciao a tutti i crocieristi che hanno prenotato una crociera con Splendida il 2 giugno;
come vi state organizzando con le escursioni?
Io ho trovato un sito "Ancoratour" che propongono escursioni a prezzi convenienti;
avete esperienze in merito? e' una buona agenzia?
 

ettore74

New member
Manca poco alla partenza ragazzi. siamo pochi ma buoni a partire da Napoli....poi la nave sarà piena come in tutte le crociere.
 
Top