• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa ferma al porto di Valencia

Ulisse*

New member
Infatti come pensavo...perchè noi che abbiamo prenotato per agenzia siamo stati avvisati già dalle 15 sul disguido,
 

matteov

Active member
Domanda

È più importante la vacanza o il rimborso?

Avete un contratto in mano, avete notizie dal web e qualcuno da agenzia...

Non fa piacere a nessuno stare a casa, ma la colpa non è vostra...

La nave ha avuto dei problemi, è assodato...
 

Ulisse*

New member
ultime notizie dalla mia agenzia prendetele però con il beneficio dell'inventario niente ancora di scritto ufficialmente:Costa propone in alternativa la costa neo riviera con partenza da salerno giorno 22 c.m. con un rimborso del 50% del prezzo pagato in alternativa altre due date della stessa(una a giugno e una a luglio) che non ho preso in considerazione in quanto non mi è possibile oppure il rimborso totale.
 

leonxd

Well-known member
ma anche una comunicazione sul sito internet non guasterebbe... siamo nel 2014 su facebook su twitter nella home page del sito, nell'era digitale anche chi ha prenotato in agenzia il 90% delle persone ha fatto il web check in hanno tutte le mail non vedo quale sia il problema mandare una comunicazione o un avviso anche temporaneo ma che almeno allerti chi sta per partire, sicuramente ci sarà qualcuno anche straniero che è in volo per arrivare a roma domani.
a volte ho visto che tramite facebook royal informava i passeggeri di cambi di orari e porti di imbarchi per cause atmosferiche, non è che facendo così fatto brutta figura anzi....
ho notato una cosa, se andate su "adesso su Costa Deliziosa" nel sito internet si vede che ci sono 22 gradi, (e va bene) ma alle 18.56 l'aggiornamento è che si trova nel porto di valencia e la prossima destinazione è savona http://realtime.costacruise.com/it/ship/costa-deliziosa.aspx
segno che salta civitavecchia e va a savona e magari mantiene l'originale prossimo itinerario imbarcando tutti a savona dopodomani?? (QUESTA E' UNA MIA SUPPOSIZIONE)
se fosse così sarebbe ridicolo trovare queste informazioni tipo caccia al tesoro e invece da call center sentirsi dire richiami fra 2 ore....


Faccio un ot piccolo piccolo a fine febbraio mi imbarcavo con la pacifica a la spezia in quella crociera che fermarono per qualche ora la nave per quel caso di morbillo a civitavecchia, chiamai il numero verso mezzanotte e la ragazza mi disse, lei intanto domattina si presenti al porto poi se c'è qualche modifica o la crociera viene annullata le faranno sapere all'imbarco ,si dico io ma devo fare 5 ore di treno e alle 6 esco di casa con tutti i bagagli, e mi disse ci ricontatti in mattinata verso le 8 o le 9 che abbiamo notizie più precise...
poi per fortuna alle 6 prima di partire la pacifica era in navigazione e tutto è andato bene, anzi alle 9 mi telefonarono loro direttamente dicendomi che era tutto a posto. Qua mi sembra di vedere che il tutto è ancora poco incerto...
 

Ulisse*

New member
Voi che notizie avete su eventuali altre situazioni?Visto che mi pare scontato che la nostra crociera è stata abolita...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Son d'accordo anche io che sul Sito della Compagnia dovrebbero comparire delle notizie univoche in relazione a questi episodi. Come lo rende noto, in questo caso Cruise Industry News, tanto meglio dovrebbe farlo la Compagnia per una informativa, anche se non precisa, certe previsioni son difficili da fare, continua e puntuale in funzione dell'evoluzione della vicenda.
 

leonxd

Well-known member
Son d'accordo anche io che sul Sito della Compagnia dovrebbero comparire delle notizie univoche in relazione a questi episodi. Come lo rende noto, in questo caso Cruise Industry News, tanto meglio dovrebbe farlo la Compagnia per una informativa, anche se non precisa, certe previsioni son difficili da fare, continua e puntuale in funzione dell'evoluzione della vicenda.

ti quoto in pieno, e aggiungo che nel mio caso specifico poi non lo rinomino più la mattina del mio imbarco l'operatrice mi disse abbiamo gia emesso un comunicato all'ansa e in breve tempo lo troverà su internet nelle varie testate di notizie e me lo inviò anche per mail, ma dico io...prima di fare il comunicato stampa avverti i diretti interessati che staranno già in viaggio...
scusa peri l'ot.
 

Andrea B.

Member
Buona sera Ragazzi.
Ho ragione di credere che gli ospiti siano stati riprometti su Neoriviera Favolosa e Grand Holiday (forse gli spagnoli).
La povera deliziosa sembra non prenotabile fino al 12 giugno. fatemi sapere se avete news.
 

allocci

New member
Anche a dicembre 2011 la deliziosa subì un guasto molto serio , e la finimmo a Marsiglia in bacino, le comunicazioni ci furono ma le hanno date quando avevano la situazione chiara, e in quella, occasione dal forum arrivarono le prime info sul guasto e destinazioni. .😉😉😉
 

piero c

New member
buonasera,intervengo per chiedere un parere a chi più esperto,se non sbaglio a costa deliziosa era già successo un incidente simile non sarebbe il caso che costa la fermasse per fare un buon controllo? Spero di si dovrei partire con questa bella nave fra alcuni mesi.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
La hanno fermata proprio per questo. Mi sorge spontanea una domanda però: se a Marsiglia c'è sovreign in dry dock, la deli, se dovesse andare in bacino, dove la mandano?
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
A quanto ricordo, l'altro incidente, era diverso da questo, almeno a quanto ricordo dal topic letto.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
No no, ho detto se dovesse andare infatti, spero di no però...
 

piero c

New member
ricordo di averlo letto su un forum quì,era stato inserito da un crocierista sardo in viaggio con la famiglia (bambino piccolo) e la nave ebbe probbemi elettrici il viaggio finì prima e lui dovette rientrre in aereo (assistito da costa)
 
Top