• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Reflection - Mediterraneo Orientale 02.06.2014 - 13.06.2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sara467

New member
Ah...ma allora qualche festa a bordo viene organizzata...

Mi aggiungo a Silvia, ma i Sig "cake e burger" sono arrivati gratuitamente come i cugini canapè o per i primi c'è un sovraprezzo? ;)
Mi sembra di aver capito che chi alloggia in una Concierge le ordinazioni in cabina come i canapè sono gratuiti.
 

giusri

Active member
piccolo o.t.

inviata mail a captain's club.com ieri sera e stamattiva già sistemato tutti e quattro a livello Select ........ mi sa che il problema è a Genova ??

ciao
Giuseppe
 

Silviette

Active member
piccolo o.t.

inviata mail a captain's club.com ieri sera e stamattiva già sistemato tutti e quattro a livello Select ........ mi sa che il problema è a Genova ??

ciao
Giuseppe

Risposta in ot ;)..... esattamente così come dici perchè da Miami mi hanno confermato in select, il problema, ancora una volta è da Genova.
 

pedro2k2

New member
Breve intervento serale, domani rispondo a tutte le questioni in sospeso...
Dovrei aver abilitato l'invio di PM.
Per Sara: posso affermare con Assoluta Certezza che i sig. Burger e Cake sono costati ben 0,00$![smilie=mangiare_06:
Cmq se proprio si vuole é possibile ordinare (a pagamento) anche l'aragosta in cabina...
Anch'io ho avuto difficoltà nelle prenotazioni con il Servizio RCI Italia. Fino all'anno scorso tutto ok è prenotato sempre con loro, da quest'anno é un centralino sito all'estero (pare Paesi Bassi) e prenoto in agenzia.[smilie=furioso_05[:
il white party nn c'è stato ne indicazioni per un abbigliamento a tema, viene solo consigliato gentilmente di evitare di andare al ristorante centrale con abbigliamento casual la sera di gala.
per il resto nn abbiamo notato abbigliamenti stravaganti salvo nelle serate di gala e posterò qualche esempio rubato di nascosto!
[smilie=fotografo_0:
Dimenticavo: nn siamo riusciti a sapere come erano suddivise le nazionalità dei passeggeri a parte che gli italiani erano 40... Cmq gli europei erano veramente pochi e c'erano di tutto il mondo!
 
Ultima modifica:

ValeTony

New member
Che bel diario Pedro! Ti seguiamo con grande piacere!
Partiremo in agosto con la Refelction, ed ogni parola che leggo
fa aumentare le aspettative e la soddisfazione per la scelta fatta :D

Non vediamo l'ora di leggere il resto!!
 

pedro2k2

New member
Proseguiamo il viaggio con la splendida Reflection.

Giorno 11: Navigazione

Oggi siamo in navigazione: ci alziamo con tutta tranquillità, andiamo a fare colazione all'Opus e poi dritti in piscina. Fortunatamente riusciamo a trovare due sdraio in prima fila e rimaniamo lì fino a circa le 12:00. Poi scendiamo in cabina, ci cambiamo e alle 12:30 siamo al Teatro perché ci aspetta l'ultimo evento per i membri del Captain's Club: il Backstage tour. Al teatro ci accolgono tre ballerini, una cantante e la manager degli spettacoli. Prima di iniziare il tour si presentano e ci raccontano brevemente le loro esperienze. Poi ci dividono in due gruppi e inizia il tour! Il nostro gruppo inizia salendo sul palco: è già montata la sceneggiatura per lo spettacolo della sera. Poi andiamo dietro le quinte: passiamo dalla postazione delle luci, per poi andare nei camerini. Prima di arrivare lì passiamo per una stanza intermedia che è adibita al cambio di abito. Poi andiamo nella sala trucchi e poi nella stanza dove ci sono i vestiti per lo spettacolo della sera: ci fanno vedere quelli che indosseranno. Infine ci fanno andare nella stanza adibita a ripostiglio dove sono riposte tra le altre cose le scarpe di scena e quelle da ginnastica in caso di evacuazione di emergenza... Quasi tutti abbiamo fatto le foto alle scarpe e una ballerina sorridendo ci dice che "stranamente" tutti hanno fotografato "quelle scarpe"!!! Beh, almeno abbiamo una testimonianza della loro organizzazione in ogni possibile evento, no??!! Ovviamente per ogni passaggio, ci hanno spiegato come si svolge tutta l'attività frenetica dello spettacolo.Sono stati davvero disponibili nel rispondere a tutte le nostre domande, d'altronde quando ti ricapita un'esperienza del genere???? In conclusione sia io sia mia moglie siamo proprio soddisfatti delle opportunità riservate ai soci del Captain’s Club: questo è sicuramente un buon modo per fidelizzare la clientela.
23r5pjp.jpg

2vlti69.jpg

11a9v13.jpg

23r3hh.jpg

2zgfbjo.jpg

2q3ae50.jpg

i6dz5i.jpg

15cn04i.jpg

1p9ily.jpg

2nh3vnk.jpg

2mh7bpt.jpg


Il tour è durato circa un'ora, poi siamo passati per i negozi perché c'era la vendita a prezzi ribassati dei gioielli bella perlina per la gioia di mia moglie. Devo dire che queste vendite attirano molti passeggeri: non vi dico alcuni americani quanti cofanetti avevano comprato!!! Pensate che la cassiera dove eravamo in fila ha dovuto chiamare la collega del logo shop per farsi aiutare.[smilie=paura_02[1]: Terminati gli acquisti, siamo andati a mangiare all'Oceanview e poi di nuovo in piscina.
All'Oceanview c'erano le statue di ghiaccio e due fontane di cioccolata (una fondente e una con cioccolato bianco):
14b16wz.jpg

2ia3c54.jpg

fvk9rd.jpg

330xkq1.jpg


Verso le 18:00 siamo scesi in cabina per incominciare a prepararci per la seconda serata di gala. Visto che avevamo prenotato per le 21 al Murano, questa volta ci tocca andare allo spettacolo alle 19:15. Questa sera c'è Reflection The Show, un musical di produzione Celebrity: davvero bello!!! A nostro giudizio é stato lo spettacolo più bello della Crociera ed anche superiore agli spettacoli visti sulle navi Royal.
2mx1mox.jpg

35n98w5.jpg

16adytt.jpg

2lt57dg.jpg

iypieu.jpg

kdub21.jpg

s2wqhl.jpg

2n8atcp.jpg

xcvhc5.jpg


Prima di andare al ristorante, decidiamo di farci due foto con lo spettacolare sfondo dello Stretto di Messina al tramonto. Molto gentile uno dell'equipaggio addetto al Teatro che si offre per farci le foto.
2n86b5v.jpg

nq1jso.jpg


Per le 21:00 ci presentiamo al Ristorante al Deck 5: ci fanno scegliere il tavolo che preferiamo ed inizia un'altra bella esperienza culinaria. Che dire del Murano: ristorante raffinato e molto buono. Penso che il rapporto qualità prezzo sia davvero ottimo (abbiamo pagato $100 in due).
24ccls9.jpg

jp7ytu.jpg

23uq7iw.jpg

2j45afp.jpg


Abbiamo mangiato: parfait di granchio e salmone affumicato e sufflè caldo di formaggio di capra per antipasto
33uvamr.jpg

9r4yes.jpg


Poi petto d'anatra ed aragosta di Murano, quali piatti principali
hwluld.jpg

15nq0q1.jpg

8vyyk1.jpg

2a6s7ll.jpg


Ed infine come dolce Soufflè al Grand Marnier e crêpes. Tutto buonissimo, ma la cosa bella è che sia l'aragosta sia le crêpes sono state cucinate al momento davanti a noi, con il cameriere che scambiava due chiacchiere mentre cucinava.
fogfb7.jpg

j6phme.jpg

2nva4qt.jpg


Omaggio del ristorante un assaggio di dolcetti.
34gwyh2.jpg


Terminata la cena, siamo andati verso il Grand Foyer dove stavano facendo l'elezione di Miss Reflection: é stato uno show carino in quanto improntato sulla leggerezza. Molto bravo il Direttore di Crociera, Alexander Yepremian.
erby51.jpg


Tornati in cabina abbiamo trovato le targhette da mettere sulle valigie e la lettera in cui ci spiegavano le procedure di sbarco e soprattutto ci accordavano la discesa alle 9:30 che avevamo richiesto il giorno prima (ci avevano dato un foglio in cui ci chiedevano a che ora volevamo scendere e se eravamo indipendenti o se avevamo un'escursione o altra forma di ritorno).
 

pedro2k2

New member
Giorno 11: Napoli

oqj09s.jpg

sm35f4.jpg


Anche oggi decidiamo di non scendere dalla nave, se non per un caffè... Ma ve ne parlerò dopo... Visto che le escursioni proposte erano davvero tante (Pompei ed Ercolano, Capri, Sorrento, Amalfi...) sono scesi in tanti e anche per oggi la nave sarà tutta per noi. [smilie=saltellare[: Cosí con grande tranquillità ci dirigiamo all'Oceanview per la colazione, prendiamo posto fuori e lí assistiamo all'ormeggio delle altre navi: Regal Princess (ma avete visto che mega schermo hanno nella zona piscine???? Pensate che nel pomeriggio comodamente dall'idromassaggio ci siamo visti i video che loro proiettavano!!!!), Disney Magic e Aida.
L'arrivo della Regal Princess
[IMG]http://i57.tinypic.com/op73ue.jpg[/IMG]
2lbn6v8.jpg

9bej9x.jpg

2dqr3lu.jpg


L'arrivo della Disney Magic
358rwc7.jpg


L'arrivo dell'Aida
34sfbd1.jpg

2ag88eb.jpg

4tomyc.jpg


Terminata la colazione decidiamo di farci un giro per la nave... per fissare nella mente gli stupendi posti in cui abbiamo vissuto per 11 giorni!!!
2hduxr4.jpg

ztt1qu.jpg

24b9jtd.jpg

2igzv5t.jpg

2n1t4aw.jpg

2e6hj5k.jpg

2airmz8.jpg

2h84oxw.jpg


Bagni pubblici vicino all'Oceanview... senza parole... Ci sono pure le asciugamani piccole per asciugarsi le mani... Questo sì che è lusso!!! E poi c'è un inserviente fisso per pulire, che esce ogniqualvolta entra qualcuno in bagno.
2wqy1qx.jpg

...
Terminato il giro, andiamo in piscina... Quante sdraio libere ci sono!!! Quale scegliamo??? Vi dico solo che mi moglie ne avrà cambiate almeno cinque o sei... Doveva scegliere quella migliore per l'abbronzatura!!! [smilie=sole_02[1].: Durante la mattinata, è stata anche organizzata un'esercitazione di emergenza per i membri dell'equipaggio (per la precisione quella di oggi era la seconda. La prima è stata fatta ad Istanbul).
b6v9y9.jpg

2qk4668.jpg

291j2gg.jpg


Verso le 13 andiamo a mangiare all'Oceanview e poi alle 14:00 abbiamo appuntamento con i nostri amici spagnoli per accompagnarli a prendere un caffè. D'altronde dopo 11 giorni di caffè americano (che a dir la verità a me piace, un pò meno a mia moglie) in terra italiana é d'obbligo berne uno!!! Scendiamo dalla nave ed inizia la nostra passeggiata per Napoli: prima di arrivare da Gambrinus, dove abbiamo gustato il caffé, passiamo per la Galleria Umberto I e poi per via Toledo. Sosta per prendere il caffè e poi di nuovo in marcia. Proseguiamo per Piazza del Plebiscito, Castel Dell'Ovo ed infine il lungomare. Piccola parentesi: nel Today di Napoli c'era scritto in tutte le lingue, tranne che in italiano, di stare attenti al porto perché si poteva essere derubati, pertanto sconsigliavano di mettersi orologi e gioielli vari e di non portare carte di credito... Ma perché avvisare tutti tranne gli italiani??? Mica noi siamo immuni dai ladri????... Comunque la cosa ha sortito il suo effetto perché i nostri amici spagnoli (ed anche i ragazzi messicani che abbiamo incontrato mentre risalivamo in nave) erano senza alcunché addosso.
987r0h.jpg

jhylx3.jpg

ekff34.jpg


Comunque terminata la passeggiata sotto al sole, torniamo in nave e ci diamo appuntamento di lí a poco all'idromassaggio. D'altronde dovevamo goderci tale attività rigenerante fino all'ultimo. Visto che le escursioni terminavano abbastanza tardi, siamo riusciti ad utilizzare in 4 il "nostro privato idromassaggio" con visione del maxi schermo della Regal Princess! Verso le 18:00 iniziano ad arrivare delle nuvole nere che fortunatamente non riescono ad arrivare sulla Reflection. Tutti abbiamo pensato che il Sig. Celebrity aveva "pagato" per non farci arrivare la pioggia e farci godere in tutta tranquillitá l'ultimo giorno di crociera!!! [smilie=grazie[1].g: Rimaniamo in piscina fino alle 19:30 in compagnia della coppia di spagnoli e di messicani. Poi ci mettiamo d'accordo per cenare tutti insieme e ci diamo appuntamento davanti all'Opus alle 20:30. Torniamo così in cabina e, con una certa apprensione da parte di mia moglie, incominciamo a fare le valigie... [smilie=paura_04[1]: Puntuali all'appuntamento, chiediamo un tavolo per 6 e nel giro di due minuti arriva il cameriere per accompagnarci. La serata è stata davvero piacevole, abbiamo conversato in spagnolo-italiano e, alla fine, problemi con la lingua non ci sono stati!!! A dir la verità, con un pò di spirito di adattamento, non ci sono stati problemi nemmeno con l'inglese.
2lad1dl.jpg

153oeoi.jpg


Una volta terminata la cena, abbiamo fatto una passeggiata per la nave e le tre signore ne hanno approfittato per fare gli ultimi acquisti... Verso le 23:00 ci siamo salutati, perchè noi dovevamo mettere le ultime cose in valigia e poi metterle fuori dalla cabina... Le altre due coppie invece sono rimaste in giro per la nave perché non avevano questo problema: loro avevano deciso di scendere direttamente con le valigie al seguito visto che poi dovevano andare in aeroporto (avevano il volo intorno alle 10).
 

valemilite

New member
Ci sono anche io a seguirti e complimenti per il diario; io sarò su Reflection il 15 agosto.
Ti volevo chiedere; ma la apple tv serve a qualcosa in particolare? Il wi fi a bordo quanto costa?
Inoltre chiedevo se avevi possibilità di postare i "Today" in modo da vedere (minuziosamanete) le attività di intrattenimento a bordo per adulti.
Grazie

ciAO Sara..anche io il 15 agosto sarò su questa nave.... mi farebbe piacere conoscerti...almeno tra italiani ci capiamo :D ciao e contattami pure in privato io no ci riesco,sono nuova del forum!!!
 

Cokj72

New member
Apro OT
Quando torniamo ricordiamoci di segnalare la nostra crociera Celebrity nell 'apposito argomento: "2014 Ho navigato con:" ;)
Chiuso OT
 

pedro2k2

New member
A me toccherá segnalare anche la Silhouette!! Nn abbiamo resistito alla nostalgia ed abbiamo prenotato per fine agosto...
Questa volta proviamo l'interna e vediamo come va....
Cmq un grazie collettivo a tutti i Crocieristi per i complimenti al ns. diario (scritto a 4 mani), ormai siamo pronti a sbarcare e chiuderemo con le valutazioni finali che saranno cmq positivissime!!
P.s. Abbiamo vinto il concorso Royal Caribbean "condividi con noi il tuo momento WOW" con la foto del cane di Mikonos!!!!
[smilie=fotografo_0:[smilie=fotografo_0:[smilie=fotografo_0:
[URL]https://www.facebook.com/media/set/?set=a.822476834430635.1073741837.210699795608345&type=1[/URL]
https://www.facebook.com/photo.php?...02906.210699795608345&type=1&relevant_count=1
 

Cokj72

New member
A me toccherá segnalare anche la Silhouette!! Nn abbiamo resistito alla nostalgia ed abbiamo prenotato per fine agosto...
Questa volta proviamo l'interna e vediamo come va....
Cmq un grazie collettivo a tutti i Crocieristi per i complimenti al ns. diario (scritto a 4 mani), ormai siamo pronti a sbarcare e chiuderemo con le valutazioni finali che saranno cmq positivissime!!
P.s. Abbiamo vinto il concorso Royal Caribbean "condividi con noi il tuo momento WOW" con la foto del cane di Mikonos!!!!
[smilie=fotografo_0:[smilie=fotografo_0:[smilie=fotografo_0:
[URL]https://www.facebook.com/media/set/?set=a.822476834430635.1073741837.210699795608345&type=1[/URL]
https://www.facebook.com/photo.php?...02906.210699795608345&type=1&relevant_count=1

Bravi!!!!

PS: segnala la crociera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! "2014 Ho navigato con"
Le mie navi di solito vincono !! E non voglio che vinca Pacifica
 
[

PS: andassero a venedere le focacce (o meglio dracula), no le crociere di RCCL!!!!!!!!![smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[:[/QUOTE]

che hanno quelli che vendono le focacce???????????????
 

Cokj72

New member
Apro OT
pensa che ieri gli ho scritto per il problema di Italy sul sito e per chiedere una cosa sui pacchetti bevande, e mi hanno risposto di inserire United States invece di Italy (lo avranno letto qui) e allegato (a detta loro, ma copia e incolla) la pagina dei pacchetti dal sito in Inglese (lo sapranno che esiste anche www.celebritycruises.it?)
Chiuso OT
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top