• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

I "miei" tesori nascosti, una nave, dei pensieri e tante chiacchiere su Neoriviera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CostaMagica

Super Moderatore
Scopro appena adesso che hai iniziato il diario e ti ritrovo già in terza pagina :-D
Ho già letto la prima e mi adeguerò con calma...curiosissima di seguirti ;-)
 

capricorno

Super Moderatore
Ti ringrazio Maria e mi associo alle richieste che in molti hanno formulato, aggiungendo una domanda sulle escursioni....in piu' volte le hai definite care , ma il fatto di essere composte da poche persone, aggiunge piu' valore all'escursione , nella qualita' o nei luoghi visitati piu' " particolari "??

Grazie e ciao!!!:D
 

sweetmartina

New member
Ti ringrazio Maria e mi associo alle richieste che in molti hanno formulato, aggiungendo una domanda sulle escursioni....in piu' volte le hai definite care , ma il fatto di essere composte da poche persone, aggiunge piu' valore all'escursione , nella qualita' o nei luoghi visitati piu' " particolari "??

Grazie e ciao!!!:D

Solo le experience sono limitate alle venticinque persone..
Per le altre é come sempre..
 

mariaefiglio

Active member
non siete curiosi, siete.................che siete???????
allora, permettetemi di dare prima risposta alle curiosità e poi, per riposarci un attimino da tante chiacchiere vi porto un pochino in giro per la nave, ok???

Ciao Maria, dopo aver seguito la tua interessante e simpatica diretta mi accomodo per il tuo diario!
un grande saluto

intanto un carissimo saluto a te e un abbraccio speciale alla tua figliola

Ti ringrazio, ho capito che il newcollections è stato di tuo gradimento ma non ho capito concretamente in che consiste.
Perché il newcollections viene "applicato" solo alle nave piccole e/o riciclate?
E' vero che le navi newcollections al momento sono quasi vuote?
Basta attribuire newcollections ad una crociera per rivivere i fasti di altra "storia" ? non è cambiato tutto? Navi, utenza, stile di vita in crociera ecc.ecc.
Un saluto greg.

Greg, risponderti non è tanto facile, per le navi, chiaramente piccole è meglio, una nave grande, secondo me, però può essere una considerazione errata, su una nave che porta in giro 3000 persone dove la maggioranza sarebbe alla prima crociera, non credo che sarebbe fattibile e ben seguibile e dato che l'elemento principale è il prendere tutto con estrema calma, tutta quella gente con bimbi al seguito diventerebbe un manicomio navigante
il fatto che le navi fossero poco frequentate, sempre secondo me è dato da un paio di fattori importanti, primo i bambini pagano il biglietto intero, poco felice per le famiglie e secondo fattore, le agenzie in primis, non conoscono ancora perfettamente il prodotto che devono vendere

Maria, scusa, ma le vostre valigie erano grandi grandi o normali ??
Io ho la valigia rigida e fede anche..
Due valige in interna..:(

la mia valigia era rigida e non entrava sotto il letto e quella della mia amica morbida con la possibilità di allargarsi e neanche chiudendo la doppia cerniera è entrata sotto il letto
tira tu le somme

Scopro appena adesso che hai iniziato il diario e ti ritrovo già in terza pagina :-D
Ho già letto la prima e mi adeguerò con calma...curiosissima di seguirti ;-)

Loredana carissima ancora un enorme grazie e ancora grazie per essere qua

Ti ringrazio Maria e mi associo alle richieste che in molti hanno formulato, aggiungendo una domanda sulle escursioni....in piu' volte le hai definite care , ma il fatto di essere composte da poche persone, aggiunge piu' valore all'escursione , nella qualita' o nei luoghi visitati piu' " particolari "??

Grazie e ciao!!!:D

purtroppo, le escursioni non sono state eseguite tutte perché, anche se ognuna, quelle della newcollections, sono per massimo 15 persone, mancavano appunto le 15 persone che volevano partecipare
diciamo che, quelle che ho fatto io, mi hanno totalmente soddisfatto e ancora di più
certo i costi sono più cari delle normali escursioni ma sono molto ben studiate, con tempi dilatati per godere di maggiori momenti di libertà e per potersi allontanare per più distanza
va pure detto che, visti i prezzi e la tranquillità del tempo dilatato, molti hanno optato per il fai da te e quindi per ogni sosta non sono partite più di un paio di escursioni e in alcuni casi solo una multilingue

e ora, se vi fa piacere, un anticipo di nave
ed ecco il "Tour office"



il "viale delle vetrine", solo due negozi, uno generale e di fronte un negozio per Swarovski







la postazione del Costa Club



con i salotti d'attesa (troppo spazio per pochissime persone)



il punto internet (carissimooooooooooooooo e lentissimoooooooooooo e dico poco)



con la biblioteca nello stesso ambiente



l'evidente sala conferenze



il Casinò che non è passaggio d'obbligo



questo il tavolo dove ho..............vintooooooooooooo



e le macchinette, poche e meno appariscenti di quelle che si trovano a bordo di navi grandi



e adesso è arrivato il momento di rientrare in cabina per una doccia e la "vestizione" per la cena
devo dire che i corridoi sono particolarmente luminosi e mi piacciono molto le porte chiare delle cabine



ci rivediamo dopo, va bene?
 

greg

New member
Grazie Maria per info, tutto sommato la nave dalle foto non è niente male, continuo a seguirti.
Cerco di capire meglio.
Ciao
 

Didia

Member
Anche a me le porte chiare sono piaciute, vedo che ci sono alcune scatole di giochi in biblioteca, ma pochi libri.
 

emanu

New member
Effettivamente sembra molto più sobria degli standard Costa, i corridoi sembrano molto più luminosi....... Vuoi vedere che dopo il tuo racconto le prenotazioni si impenneranno? 😉 mi sa che molti di noi saranno disposti a concedere una ulteriore opportunità di riscatto alla nostra preferita!
 
F

Felix73

Guest
La nave non è affatto male. .
Anche se continuo a ritenere che la vera "Neo".. quella più adatta per crociere di questo tipo..sia la bellissima Romantica...
 

manula56

Member
Su neoriviera non c'é il ristorante club.. Ai soci danno qualche privilegio sostitutivo alla cena??

Martina ottima idea potrebbero offrirci il brunch!!

Per le valigie faremo come le matriosche russe una nell'altra se riusciamo ad infilarle.
Alla fine godiamoci la crociera come ha fatto Maria e alle valigie ci penseremo!

Una richiesta a Maria, che in parte mi ha risposto è possibile fare un pass per tutta crociera alla Spa, se si quanto costa? (sempre se si ricorda) Grazieeee
 

sweetmartina

New member
Martina ottima idea potrebbero offrirci il brunch!!

Per le valigie faremo come le matriosche russe una nell'altra se riusciamo ad infilarle.
Alla fine godiamoci la crociera come ha fatto Maria e alle valigie ci penseremo!

Una richiesta a Maria, che in parte mi ha risposto è possibile fare un pass per tutta crociera alla Spa, se si quanto costa? (sempre se si ricorda) Grazieeee

Anche tu prima neoriviera e poi diadema??:)
Comunque si cercheremo altre valige..
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Maria per tutte le info che ci hai dato , devo dire che la nave ha ambienti molto belli e luminosi....aspetto il prosieguo......
 

rodolfo74

Member
Grazie Maria per informazioni e foto ... avevo seguito la diretta quindi sapevo come era cominciata (ed anche che non partivi tranquilla).

Il tema neo sembra interessante visto quello che hai citato inizialmente sull'accoglienza in nave che potrebbe essere in linea con il tentativo di recuperare i vecchi clienti ... speriamo che la cosa migliori sempre più.

Magari potrebbero anche aver cominciato a prendere spunto dalle impressioni di chi è salito prima, a cui, mi sembra di ricordare, erano state espressamente richieste. Se è così, speriamo continuino a migliorarsi, anche se per noi con le bimbe, almeno per il momento, le neo non possono essere prese in considerazione.
 

mariaefiglio

Active member
allora, prendendo spunto dal suggerimento di Martina vi porto a prendere un caffè del dopocena al Cafè Eze



e qua ognuno di voi si scelga il caffè che preferisce, ne servono un infinità e tutti particolari e buonissimi
e ne approfitto per darvi una mia idea riguardanti i pacchetti
durante la crociera ho potuto notare che, moltissimi articoli che normalmente fanno parte, sulle altre navi, dell'All incluse qua, non rientrano, come la birra, non è compresa e così molte altre cose ed è anche per questo che, dico che questo tipo di crociera ha costi indubbiamente più alti, ne parlavamo anche con Vittoria che, presa l'offerta, ha finito col pentirsene
ma intanto, scegliete dove sedervi, in questo Cafè







è chiaro che le foto sono state fatte nei vari giorni e in orari diversi
ma affacciatevi dalla balconata

uno sguardo alla hall con il banco dell'ufficio clienti dove, non c'è mai fila



ma andiamo a continuare il nostro giro, calmi calmi tanto qua non esiste ne la premura ne il tempo
e ci fermiamo ancora in uno dei bar



che comunque non è uno di quelli dove mi sia fermata d'abitudine anzi, lateralmente, sia a destra che a sinistra c'è il corridoio che porta altrove e, allungavo l'occhio solo transitando





andiamo avanti e attraversiamo il lungo corridoio dei fotografi





ritorniamo indietro e attraversiamo il negozio degli articoli di lusso





questo negozio si trova quindi lungo un corridoio ma, non sempre transitabile perché è chiuso nei due capi e sta aperto solo in navigazione e solo per qualche ora, così come tutto il resto del servizi pubblici, bar compresi
ma, avete visto che meraviglia questa moquette, che gioco!
come questo, aperto solo la sera





ma adesso spostiamoci verso il teatro e la sua meravigliosa entrata a semi piramide rovesciata



il bar del teatro, sembra che apra solo quando il teatro è in funzione, sembra perché, era l'unico momento che vedevo le luci accese ma, non mi sono mai fermata a prendere niente però devo dire che è un angolo che mi piace molto







bhe!! la foto l'ho fatto pure io, non si sa mai, diva fra le dive



ma entriamo un attimo nel teatro





quello che, mi ha lasciata perplessa è la disposizione delle poltrone davanti ai lunghi divani, se le poltrone venivano occupate chi era seduto sul divano finiva con non vedere più niente
e più giù si va peggio diventa, quindi perché mettere quelle poltroncine mobili???

qualcuno fuma? spero proprio di no ma, vi faccio dare lo stesso un occhiata alla camera a gas



e adesso per chiudere la serata, tutti in discoteca





va bene, va bene lo so, è giorno ma desideravo farvi godere della vetrata panoramica



ed intanto, girando girando abbiamo ritrovato tanti amici già incontrati e abbiamo fatto la conoscenza di nuovi e le cose ormai hanno preso un altra piega, da casa le notizie sono positive e la mia testa e il mio cuore si fanno più leggeri e si predispongono al meglio e, visto l'andamento lento e tranquillo si riesce pure a fare quattro chiacchiere con tutti e da per tutto, l'affabilità di ufficiali, animatori e personale tutto ormai ci fa sentire a nostro agio e i incomincia a vivere il tutto sotto una nuova luce che, ci piace pure
e intanto la nave va!!!!
 
Ultima modifica:

CARMEN7973

Member
Ciao Maria, ti seguo con piacere in questa bella chiacchierata su neo riviera! L'entusiasmo con cui esponi la tua esperienza a bordo è contagioso......:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top