• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Appena finita la mia Prima crociera e gia non vedo l'ora di ripartire

Erasmo

New member
E rieccoci qui sulla terra ferma e sopratutto (aimè) con i piedi a terra, di ritorno da "Oltre le colonne d'Ercole" con Costa Fortuna, cosa dire dopo un ritardo di 6 ore alla partenza Causa un guasto a un motore, abbiamo trascorso un esperienza bellissima, oltre la BELLEZZA delle citta visitate come Marrachesh e Casablanca dove abbiamo fatto un salto in dietro nel tempo fra spezie Mercati Costumi e usanze Da mille e una Notte, Lincantevole Cadice e gli ottimi vini di Jerez de la Frontera, la vivacita del porto di Malaga e la splendida valencia che fra paella e sangria hanno riempito non solo le nostre pancie ma anche il cuore, forse un po deludente Lisbona e Fatima, (Fatima: Escursione scelta da mia suocera ;)), poi la nave con la sua SOBRIA ELEGANZA e la vivacita dei colori delle varie sale e ristoranti, la gentilezza del personale di bordo sempre pronto a soddisfare ogni qualsisi desiderio.... Che dire e un esperienza da rifare quando prima possibile.... non avevo mai provato una crociera pur avendo viaggiato moltissimo, avevo sempre sottovalutato il totale relax che si pou raggiungere a bordo di una nave fra piscine, spa o semplicemente svegliarsi la mattina presto mettersi in balcone chudere gli occhi e godersi il profumo e il rumore del mare..... Ho un solo triste rimorso la prossima volta ne scegliero una che duri almeno 15 GIORNIIIIIIIIIIIIIII :D
 

capricorno

Super Moderatore
E rieccoci qui sulla terra ferma e sopratutto (aimè) con i piedi a terra, di ritorno da "Oltre le colonne d'Ercole" con Costa Fortuna, cosa dire dopo un ritardo di 6 ore alla partenza Causa un guasto a un motore, abbiamo trascorso un esperienza bellissima, oltre la BELLEZZA delle citta visitate come Marrachesh e Casablanca dove abbiamo fatto un salto in dietro nel tempo fra spezie Mercati Costumi e usanze Da mille e una Notte, Lincantevole Cadice e gli ottimi vini di Jerez de la Frontera, la vivacita del porto di Malaga e la splendida valencia che fra paella e sangria hanno riempito non solo le nostre pancie ma anche il cuore, forse un po deludente Lisbona e Fatima, (Fatima: Escursione scelta da mia suocera ;)), poi la nave con la sua SOBRIA ELEGANZA e la vivacita dei colori delle varie sale e ristoranti, la gentilezza del personale di bordo sempre pronto a soddisfare ogni qualsisi desiderio.... Che dire e un esperienza da rifare quando prima possibile.... non avevo mai provato una crociera pur avendo viaggiato moltissimo, avevo sempre sottovalutato il totale relax che si pou raggiungere a bordo di una nave fra piscine, spa o semplicemente svegliarsi la mattina presto mettersi in balcone chudere gli occhi e godersi il profumo e il rumore del mare..... Ho un solo triste rimorso la prossima volta ne scegliero una che duri almeno 15 GIORNIIIIIIIIIIIIIII :D

Erasmo...vedo che la " crocierite" ha contagiato anche te!!!!!:D
Bentornati!!!!
 

artemide

Well-known member
Ciao Erasmo e bentornati
Come hai trovato la ristorazione a bordo?
Sono curiosa di sapere la tua opinione in merito e se hai trovato o meno il famigerato pesce nel menu...
Ciao
Cinzia
 

Erasmo

New member
Ciao Erasmo e bentornati
Come hai trovato la ristorazione a bordo?
Sono curiosa di sapere la tua opinione in merito e se hai trovato o meno il famigerato pesce nel menu...
Ciao
Cinzia
Ciao Cinzia, ti diro ho trovato il pesce ogni sera nel menu , baccala, pesce spada, rana pescatrice , e ti diro che si e mangiato anke piuttosto bene al ristorante(mettendo in conto che servono 3000 pasti a cena direi davvero non male), mplto piu deludente il ristorante Club, dove abbiamo avuto problemoni con la cucina(migliore quellaal ristorante)e il sevizio magari sara stato solo un episodio Ma.....
 

Roberto.sp

New member
Come tutto anche le crociere finiscono, a me succede di rimanere con i pensieri dei momenti vissuti, per tanto tempo, anche con il montaggio dei video e foto, poi dopo qualche mese questi pensieri si calmano sostituiti da nuovi pensieri sulla prossima crociera, nave, periodo, percorso ecc. e tutto ricomincia.
Benvenuto nel club dei patologici.
Peccato per Lisbona, è una splendida Città, dove, senza escursione, mi sono rimasti anche dei ricordi forti, nel pomeriggio tram turistico che a metà percorso di 1,5 ore si è guastato, non trovavo un taxi ed ho vissuto il terrore di perdere la nave, ma a parte questo è stata una meta fantastica.
 

ettore74

New member
Bentornati, permettimi solo una cosa Erasmo, se prenoterai una crociera lunga, peggiorerai la tua crocierite, questo è certo. Io ho fatto la stessa cosa, pensando che una crociera lunga mi avrebbe saziato, l'estate scorsa sono partito per il "passaggio ad est" con la Costa Deliziosa, lo sbarco è stato terribile e dopo due mesi sono ripartito ancora e poi ancora e si continua così...
 
Top