• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio cabina..

Titta&Tata

Member
Ciao si sotto le vetrate nere c'è il ponte 13. Ma vedendo il deck sul ponte 13 non ci sono cabine con finestra ma solo balconi ed interne
 

messico06

Well-known member
ok, ci sono.
si vede che ha fatto un restyling (se sapete dirmi quando mi togliete la curiosità!) perchè un tempo erano balconi... e ora sono finestre...
 

Titta&Tata

Member
ok, ci sono.
si vede che ha fatto un restyling (se sapete dirmi quando mi togliete la curiosità!) perchè un tempo erano balconi... e ora sono finestre...

Guarda sinceramente non saprei a quando risale la modifica, può anche darsi che abbia visionato io un deck che non aveva i colori esatti e sembravano proprio balconi, ma dal sito msc le da verdi come finestra fantastica, e ti dirò anche che esaminando bene la foto mancano i pannelli che separano i balconi e poi da altre foto viste nel web queste cabine con finestra sembrano affacciarsi su una lunga balconata da cui si potrebbe accedere da una porta centrale. Quindi sembrano proprio finestra...
 
Ultima modifica:

antocimani

New member
Abbiamo prenotato per ottobre una crociera con la Splendida la cabina è la 8196 esterna con balcone ponte giotto. Dal piano nave e dalle foto sul forum a me sembre che le scialuppe ostruiscono in parte la vista a questo ponte. :(
Cosa ne dite? Mi sbaglio?

Un altra curiosità la 8196 è comunicante con la 8194. Ci sono 2 porte? Ci sono 2 chiavi?
1000 grazie.
partiamo la prossima settimana e siamo nella 8194. mi puoi dire come ti sei tovato quando l'hai avuta tu, anche se è trascorso molto tempo?grazie mille.
ma le scialuppe danno fastidio alla visuale o tutto è sopportabile? La cabina mi è stata assegnata direttamente dal sistema perche ho prenotato online sul loro sito con un' offertona. grazie mille
 
Ultima modifica:

antocimani

New member
Avete esperienze piu recenti circa le cabine posizionate al ponte 8?partiamo la prossima settimane con mamme al seguito e vorrei già poter dire loro qualcosa a proposito della visuale. grazie mille a tutti
 

davidecangiano

New member
Che bello non vedo l'ora di partire, io sono al ponte 12, però non capisco una cosa perché le esperienze fantastica aurea sono ai ponti più alti, e anche a me al momento della prenotazione mi hanno consigliato una cabina più in alto possibile , quando invece sto leggendo in giro che il mare si sente meno ai ponti inferiori?
 

pinom

New member
Avete esperienze piu recenti circa le cabine posizionate al ponte 8?partiamo la prossima settimane con mamme al seguito e vorrei già poter dire loro qualcosa a proposito della visuale. grazie mille a tutti


Ciao Anto, proprio qualche settimana fa stavo sul ponte 8, la visuale è buona... puoi già dire ai tuoi parenti che faranno una "splendida" crociera...
Se hai bisogno di ulteriori informazioni chiedi pure.
 
Ultima modifica:

pinom

New member
Sono sbarcato qualche settimana fa della Msc Splendida, la mia cabina era nella stesso tuo lato ma un po' più indietro verso la poppa. Ci siamo trovati benissimo in tutto, anche con il nostro cabinista. Quindi non preoccuparti sarà una crociera "splendida".

Se vuoi sapere altro chiedi pure.
 

antocimani

New member
Ciao Anto, proprio qualche settimana fa stavo sul ponte 8, la visuale è buona... puoi già dire ai tuoi parenti che faranno una "splendida" crociera...
Se hai bisogno di ulteriori informazioni chiedi pure.
grazie mille sei [email protected] la prossima settimana con mamma e suocera al seguito due cabine l ponte otto di cui purtroppo una comunicante ma mi hanno assicurato che non è un problema. Temevo un Po per le scialuppa. Saremmo a poppa speriamo non si senta troppo il mare. Grazie mille
 

pinom

New member
grazie mille sei [email protected] la prossima settimana con mamma e suocera al seguito due cabine l ponte otto di cui purtroppo una comunicante ma mi hanno assicurato che non è un problema. Temevo un Po per le scialuppa. Saremmo a poppa speriamo non si senta troppo il mare. Grazie mille

Ciao, stai tranquillo per il mare, la nostra cabina era più a poppa della tua ed il mare non si sentiva, inoltre il ponte 8 è sopra le scialuppe quindi c'è tutta la visuale che vuoi.

Attenzione nelle escursioni, presta sempre attenzione ovunque vai in quanto a Marsiglia una coppia è stata scippata. Per quella di Tunisi ti conviene comprarla sulla nave, mentre per le altre escursioni puoi fare da te.
 
Ultima modifica:

antocimani

New member
Ciao, stai tranquillo per il mare, la nostra cabina era più a poppa della tua ed il mare non si sentiva, inoltre il ponte 8 è sopra le scialuppe quindi c'è tutta la visuale che vuoi.

Attenzione nelle escursioni, presta sempre attenzione ovunque vai in quanto a Marsiglia una coppia è stata scippata. Per quella di Tunisi ti conviene comprarla sulla nave, mentre per le altre escursioni puoi fare da te.
grazie mille. lo spero perche mio marito nell'unica crociera che abbiamo fatto nel pacifico è stato molto male...La vostra era con balcone?Si stava comodi? E per caso avete usato il ponte Top 18? io vorrei prenotarlo per la giornata di navigazione sperando che ci sia posto. Per quanto riguarda le escursione poiche questa crociera l'ho prenotata dal sito trovando un'offertona di 1150 euro a cabina con balcone ho preferito stare tranquilla e prenotare il pacchetto explorer che prevede escursioni a tunisi barcellona e aix en provence. sicuramente saranno toccata e fuga ma avendo al seguito due persone anziane e acciaccate meglio il tutto organizzato.
 

pinom

New member
grazie mille. lo spero perche mio marito nell'unica crociera che abbiamo fatto nel pacifico è stato molto male...La vostra era con balcone?Si stava comodi? E per caso avete usato il ponte Top 18? io vorrei prenotarlo per la giornata di navigazione sperando che ci sia posto. Per quanto riguarda le escursione poiche questa crociera l'ho prenotata dal sito trovando un'offertona di 1150 euro a cabina con balcone ho preferito stare tranquilla e prenotare il pacchetto explorer che prevede escursioni a tunisi barcellona e aix en provence. sicuramente saranno toccata e fuga ma avendo al seguito due persone anziane e acciaccate meglio il tutto organizzato.


Si certo la nostra cabina era con balcone e si stava molto comodi, il ponte Top 18 è situato sopra la discoteca vicino al fumaiolo della nave ed è un luogo molto ventilato, noi non ne abbiamo usufruito, comunque credo che il posto dovresti trovarlo.
Il prezzo della crociera che avete pagato è abbastanza buono considerando anche il periodo di alta stagione.

Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.
 
Ultima modifica:

antocimani

New member
Si certo la nostra cabina era con balcone e si stava molto comodi, il ponte Top 18 è situato sopra la discoteca vicino al fumaiolo della nave ed è un luogo molto ventilato, noi non ne abbiamo usufruito, comunque credo che il posto dovresti trovarlo.
Il prezzo della crociera che avete pagato è abbastanza buono considerando anche il periodo di alta stagione.

Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.
approffitto di te per l'ultima volta: puoi dirmi qualcosa sulle serate , se ci sono serate particolari che richiedono abbigliamenteo particolare oltre al gala, e se a Tunisi avete fatto escursione con msc quale e come è stata? sei gentilissimo
 

pinom

New member
approffitto di te per l'ultima volta: puoi dirmi qualcosa sulle serate , se ci sono serate particolari che richiedono abbigliamenteo particolare oltre al gala, e se a Tunisi avete fatto escursione con msc quale e come è stata? sei gentilissimo

Le serate di gala sono due, il martedì ed il venerdì, ovviamente l'abito deve essere elegante ma non per forza elegantissimo, questo se mangiate al ristorante altrimenti se mangiate al buffet (ponte 14) non è necessario l'abito elegante. Per gli altri giorni l'abbigliamento è consigliato e mai obbligatorio, per esempio c'è la serata italiana dove consigliano abiti che abbiamo il colore verde, bianco e rosso, altre serate con qualcosa di bianco ecc.

Per l'escursione a Tunisi avrei molte cose da dire soprattutto negative, ti rimando al post che ho scritto qualche giorno fa:

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/35258-MSC-Splendida-mediterraneo-occidentale-29-07-2014?p=834706&posted=1#post834706


Comunque, non ti preoccupare, se hai altre domante ti rispondo volentieri.
 
Top