• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Symphony, Seaview o Grecia?

messico06

Well-known member
indecisissima, chiedo la vostra opinione.
Sarà per il mio 40° compleanno, nel 2018 quindi ho tempo per prenotare, volevo fare la crociera in Asia, ma i prezzi con il volo iniziano ad essere troppi...
pertanto al momento sono indecisa tra:

Symphony of the seas:
sarà nel mediterraneo e farebbe Civitavecchia, Napoli, Barcellona, Palma di Maiorca, Marsiglia, La Spezia.
Itinerario fatto e rifatto, mi godrei la nave e scenderei giusto in un paio di scali.
Prezzi molto alti, ma proverei per la prima volta una cabina con balcone vista boardwalk (di più non mi conviene tenendo conto dei prezzi bevande)
Sono stata su Allure, quindi ripartirei subito!

Msc Seaview:
farà Genova, Napoli, Messina, Malta, Barcellona, Marsiglia.
Mi mancherebbero da vedere Messina e Malta.
Non ho idea di come sarà questa nave, ma prenderei (visto i prezzi) la mia solita cabina balcone aurea.

Grecia:
nell'indecisione di due crociere dove mi piacciono e mi attirano molto le navi, ma non l'itinerario, potrei pensare ad una settimana di puro relax in Grecia, che sia Santorini in un boutique hotel, o a Mykonos o in altra spiaggia.

Purtroppo non ho molta scelta essendo agosto, di solito non viaggio mai in questo periodo, troppa gente, troppi bambini e prezzi troppo alti...
ma vorrei festeggiare...
Nord Europa fatto, i prezzi della nuova msc sono proibitivi rispetto a queste sopra, non ho per il momento altre idee...

voi?
 

messico06

Well-known member
Grecia con Celebrity Reflection? Io l'ho fatta 2 anni fa , ottima compagnia e bella nave:)

la reflection fa: roma,la spezia, nizza, barcellona, gibilterra, malaga, cartagena, palma di maiorca, roma

ci sarebbe la rhapsody che fa la grecia, ma giro già fatto e nave con recensioni non buonissime...
 

Massi1974

Well-known member
Su queste navi, msc a parte ovviamente, si hanno problemi se non si mastica bene l'inglese? Gli annunci i programmi del giorno ecc sono anche in Italiano in questo caso? Mi attira parecchio la Symphony nel mediterraneo...
 

migia

Member
Su Celebrity io me la sono cavata con il mio inglese scolastico,il personale parlava anche lo spagnolo essendo ispanici e c'era un'assistente internazionale che parlava italiano .
 
Top