• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Poesia, 11-18/06/2017 - Mediterraneo Orientale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rubens68

Member
Buongiorno Amici del Forum, ieri sera rientro a casa.
Premetto che non ho mai scritto mai diari e che non sono bravo a farlo, io vi dirò le (mie) opinioni su questa crociera, non pubblico foto perchè non so come fare.
Iniziamo: Voto complessivo crociera 8,5. Cabina pulitissima riordinata 2 volte al giorno, qualche vibrazione degli arredamenti in navigazione se il mare e un pò agitato.
Animazione e spettacoli buoni, (ho visto di meglio).
Cibo al buffet ottimo, vasta scelta e sopratutto nessuna coda e tanti posti a sedere, solo ad Atene qualche disaggio perchè siamo rientrati tutti insieme dalle escursioni, unica nota non ho trovato la marmellata di frutta. Ristorante (la sera) ottimo.
Escursioni effettuata una sola ad Atene ottima guida ci ha spiegato dettagliatamente tutti i siti visitati e qualche curiosità del luogo, nota in un primo momento mi e sembrato molto caro il costo dell'escursione ma poi vedendo che bisognava fare il biglietto per i siti visitati e le code chilometriche per acquistarli ne è valsa la pena, gli altri scali escursioni fai da te.
Nave molto vivibile ottimi spazi interni ed esterni, nota la prima volta che vedo un addetto alla sicurezza a bordo piscina che controlla i più indisciplinati, la piscina e profonda e l'acqua un po fredda.
Le Serate di Gala sono 2, una a Katakolon, e l'altra a Saranda. A Venezia serata '60, '70, '80. Le altre Casual.
Nota molto Positiva prenotazione cabina interna ci siamo ritrovati cabina con balcone.
Nota molto Negativa le foto, cercano di speculare al massimo su questo, detto da loro i pacchetti che ci sono sul sito internet di MSC sulla Nave non ci sono, la i prezzi e pacchetti sono totalmente differenti e vengono fatti giorno per giorno, ho visto con i miei occhi passeggeri spendere fino a 600 euro di foto, perchè loro giocano sul fatto che se vedi le foto e ti piacciono poi le compri.
Per il momento queste sono le cose principali che ritengo essere utili.
 

Daniela62

Member
Ciao, avevo notato anch'io questa cosa della marmellata...poi girando al buffet, ho trovato dei dispenser con due/tre gusti alla frutta e dei bicchierini in carta da riempire. Bisognerà adeguarsi... [emoji38]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

marta77

Active member
Bentornato! Quali sono gli orari dei turni di cena? Il ristorante e' aperto anche a colazione e pranzo (non quello a buffet) ? C'è serata bianca?
 

rubens68

Member
Bentornato! Quali sono gli orari dei turni di cena? Il ristorante e' aperto anche a colazione e pranzo (non quello a buffet) ? C'è serata bianca?

Ore 19:00 primo turno cena, ore 21:30 secondo turno, io al ristorante vado solo per la cena ma ho visto che a pranzo era aperto, per la colazione non ti so dire, la serata bianca e a Mykonos.
 

Daniela62

Member
Eh consolati... io cercavo le solite marmellatine e giravo...e pensavo...ma non ci sono! E poi vedo mio marito con questi cestini di carta ripieni di...marmellata! I gusti però erano pochi due..tre al massimo, rispetto a prima c'è un po' meno scelta. Pazienza, anche perché alla fine io prendo sempre frutti di bosco! [emoji38]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

giottto

New member
una domanda.. visto che devo partire il 19 agosto..
ma avendo scelto il secondo turno per cenare ..si riesce poi a vedere lo spettacolo??
 

izunia

New member
Ciao io partirò il 29/09 con la MSC poesia.Per Atene ho deciso di fare escursione con la nave za la mia prima crociera non voglio perdermi.Come hai fatto a Katakalon,volevo visitare il sito è il museo di Olimpia ma se non ho una guida che mi spiega come faccio? Ci sono le guide al di fuori dalla nave?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top