• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Opera partenza 8 luglio: cerchiamo compagni per escursioni e info;)

Ars max

New member
Buongiorno ;) io e mia moglie Marianna partiremo per il tour di 2 settimane di msc Opera ( partenza 8/07 da Milano)...
Creo questa discussione per chi volesse già fare conoscenza e in caso organizzarsi per escursioni e consigli;)
 

Armaduk58

New member
Buongiorno ;) io e mia moglie Marianna partiremo per il tour di 2 settimane di msc Opera ( partenza 8/07 da Milano)...
Creo questa discussione per chi volesse già fare conoscenza e in caso organizzarsi per escursioni e consigli;)

Ciao, anche noi partiremo l'8 luglio da Milano, siamo 2 coppie di amici che viviamo a Torino. Per quanto riguarda le escursioni, a Cuba, siamo in contatto con un giovane che ci farà da guida , inoltre per la jamaica abbiamo trovato uno che parla italiano e che organizza tour. Inoltre siamo in contatto con una famiglia di Roma, con il quale stiamo cercando di organizzare qualcosa insieme. In quanto loro si imbarcheranno il 15. Inoltre bisogna tener presente che MSC sta comunicando di aver annullato la tappa di Islam de la Juventude modificando gli orari della tappa in vista Maya ed aggiungendo un ulteriore tappa a Cozumel. Se non ve l'hanno comunicato chiedete al vostro agente di viaggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ars max

New member
Grazie per la velocissima risposta;) sono sicuro che ci sarà modo di organizzarsi al meglio... io sto iniziando solo ora a guardarmi intorno.. per cercare di capire come organizzarsi nelle tappe più particolari, come Belize, Jamaica ecc... per quanto riguarda l' Avana credo sarà la meta più semplice da visitare ( anche per il tempo a nostra disposizione) e forse una delle.poche dove potersi arrangiare "all' avventura.."
 

Labelledame

New member
Ciao a tutti! Io ed il mio fidanzato saremo sulla stessa crociera e anche noi partiremo da Malpensa. Volevo chiedervi se potreste consigliarmi qualche tour o contatto locale, vorrei anche io provvedere in autonomia ad alcune delle escursioni!
Al momento con MSC abbiamo prenotato solo due escursioni lunghe (rovine Maya) essendo piuttosto distanti e temendo che la nave poi non ci aspetti se tardiamo.
Per l'aereo vi hanno invece comunicato l'ora di partenza? La mia agenzia viaggi tace!
 

Armaduk58

New member
Ciao, volevo chiederti, per le rovine Maya, avete prenotato da Cozumel, o ce qualcos'altro da Costa Maya?, Noi questa stavamo cercando di organizzarla fai da te, visto che è stata aggiunta una seconda data a Cozumel in sostituzione della tappa ad Isla de la Juventude. Per quanto riguarda la Jamaica noi abbiamo prenotato con un Italiano che risiede in Jamaica e se interessati lo potete contattare tramite messanger: https://www.facebook.com/andreajamaicatour/?fref=ts, Noi lo ricontatteremo, per il punto d'incontro e consigli sull'abbigliamento. Per Le Caiman, avevamo un contatto anche lì italiano, ma per la data del nostro arrivo hanno esaurito già tutti i posti. Quindi anche lì cercheremo in loco, se nel frattempo non troviamo qualche buon samaritano che dia consigli. Per Cuba, abbiamo trovato un ragazzo che ci farà da Guida all'occorrenza, tanto la città la giri come vuoi. Per il volo anche Noi non abbiamo informazioni ufficiali, ma da operativo del catalogo dovrebbe partire alle 14,30 con arrivo alle 19,30 ora locale di Cuba. Fateci sapere se trovate qualcosa di interessante. In ogni caso ci si trova alla partenza, Sergio
 

piumadelcielo

New member
Ciao, volevo chiederti, per le rovine Maya, avete prenotato da Cozumel, o ce qualcos'altro da Costa Maya?, Noi questa stavamo cercando di organizzarla fai da te, visto che è stata aggiunta una seconda data a Cozumel in sostituzione della tappa ad Isla de la Juventude. Per quanto riguarda la Jamaica noi abbiamo prenotato con un Italiano che risiede in Jamaica e se interessati lo potete contattare tramite messanger: https://www.facebook.com/andreajamaicatour/?fref=ts, Noi lo ricontatteremo, per il punto d'incontro e consigli sull'abbigliamento. Per Le Caiman, avevamo un contatto anche lì italiano, ma per la data del nostro arrivo hanno esaurito già tutti i posti. Quindi anche lì cercheremo in loco, se nel frattempo non troviamo qualche buon samaritano che dia consigli. Per Cuba, abbiamo trovato un ragazzo che ci farà da Guida all'occorrenza, tanto la città la giri come vuoi. Per il volo anche Noi non abbiamo informazioni ufficiali, ma da operativo del catalogo dovrebbe partire alle 14,30 con arrivo alle 19,30 ora locale di Cuba. Fateci sapere se trovate qualcosa di interessante. In ogni caso ci si trova alla partenza, Sergio

Ciao,quando rientri mi passi poi contatti del ragazzo alla Cayman e all'Havana? Grazie
 

piumadelcielo

New member
Ciao, volevo chiederti, per le rovine Maya, avete prenotato da Cozumel, o ce qualcos'altro da Costa Maya?, Noi questa stavamo cercando di organizzarla fai da te, visto che è stata aggiunta una seconda data a Cozumel in sostituzione della tappa ad Isla de la Juventude. Per quanto riguarda la Jamaica noi abbiamo prenotato con un Italiano che risiede in Jamaica e se interessati lo potete contattare tramite messanger: https://www.facebook.com/andreajamaicatour/?fref=ts, Noi lo ricontatteremo, per il punto d'incontro e consigli sull'abbigliamento. Per Le Caiman, avevamo un contatto anche lì italiano, ma per la data del nostro arrivo hanno esaurito già tutti i posti. Quindi anche lì cercheremo in loco, se nel frattempo non troviamo qualche buon samaritano che dia consigli. Per Cuba, abbiamo trovato un ragazzo che ci farà da Guida all'occorrenza, tanto la città la giri come vuoi. Per il volo anche Noi non abbiamo informazioni ufficiali, ma da operativo del catalogo dovrebbe partire alle 14,30 con arrivo alle 19,30 ora locale di Cuba. Fateci sapere se trovate qualcosa di interessante. In ogni caso ci si trova alla partenza, Sergio

Ciao,quando rientri mi passi poi contatti del ragazzo alla Cayman e all'Havana? Grazie
 
Top